Gli eroi son tutti giovani e belli
di Lilith Hedwig

29/11/15, ore 19:28

Buonasera a te!

Scorrevo la home e ho visto linkato il tuo profilo, per cui ho dato una scorsa e ho trovato questa.
Mi spiace solo di non averla letta prima, l'ho trovata originale e certamente ben scritta, affronti un argomento complicato e ricco di sfaccettature e riesci a esporlo, quasi a 'spiegarlo', renderlo più semplice, come dovrebbe essere.
Sicuramente la mia frase preferita è questa: "Le piacevano gli amori un po' piccoli, un po' inutili, un po' condannati.", immagino sia perché mi ci rivedo parecchio. Pur nella loro condanna già anticipata, nella loro presupposta inutilità, fanno piacere, riscaldano il cuore.

E brava Lil!

21/09/15, ore 13:58

Sono tipo anni – no, scherzo, non anni… ma un bel po’ di tempo sicuramente! – che non lascio una recensione, e ti ho vista per caso postare questa storia sul tuo profilo. Mi sono fermata, l’ho letta, l’ho adorata ed ero tutta “Oddio, devo lasciarle una recensione!”. So, here I am.
Questa storia mi ricorda un sacco un argomento che abbiamo intrapreso taaanto tempo fa – non so se è propriamente ispirata a quell’argomento e/o a quella determinata persona, ma una cosa certa è che ho davvero adorato il pugno di parole che hai scritto.
È bello come lei abbia accanto qualcuno che non è giovane, bello né tantomeno eroe, ma lei lo sappia apprezzare comunque – nei piccoli gesti, nelle rughe d’espressione, nei dettagli che a lui sfuggono. È bello come lei sia comunque persa per quest’uomo, è bello come lei sappia coglierne i difetti e farli suoi, farne un motivo per volerlo ancora di più.
Sono poche parole, ma mi sono immedesimata un sacco nella protagonista, e alla fine un sorriso quella ragazza l’ha strappato anche a me.
Tanti, tantissimi complimenti. ♥
A presto,