Tutto a te mi guida
di queenjane

24/09/15, ore 23:23

Decisamente, hai stabilito che era il momento di osare, con questi innamorati.
Ma come ti è venuta in mente questa dei macarons???

24/09/15, ore 12:18

Ciao carissima!
Davvero molto bella e molto focosa questa storia su Fersen e Maria Antonietta!
Il viaggio nei ricordi da quando l'ha conosciuta fino al 1787, i tentativi di separarsi da lei per poi tornare sempre, l'amore che li unisce...hai saputo descrivere tutto alla perfezione!
Ed infine il dubbio che Louis Charles potrebbe essere suo figlio...quella parte mi è piaciuta molto! Ammetto che io ho sempre pensato che i figli in realta fossero di Fersen...cioè è stato più lui nel letto di lei che il marito!
Bravissima!
A presto, un bacio!

22/09/15, ore 08:09

Ciao ti sei lanciata sul rosso e i maccarons sono stati fonte di ispirazione. Momenti felici in un ambiente meraviglioso e lui che la venera e la riempe di delicate attenzioni. Mi è piaciuto il riferimento costante ai profumi che si imprimono nella memoria.
Il nuovo giorno inizia, un attimo e il pensiero corre veloce alla paternità dell'ultimo figlio della regina, solo un momento per accantonare l'idea e lasciare noi posteri nel dubbio.
Ottimo lavoro

22/09/15, ore 07:56

Molto bello il tuo racconto Giovanna degno di un uomo che sa vivere e godere dei piaceri della vita e del suo rango,un uomo che percorrela vita stimando la bellezza e la raffinatezza e soprattutto la bella ( e qui audace )regina di Francia. Della vita di corte, prima che all'orizzonte si addensassero le nubi della rivoluzione, hai saputo rendere la spensieratezza il lusso, le luci e i colori e soprattutto i profumi. Mi son piaciute molto le descrizioni dei profumi rendevano perfettamente le immagini dei personaggi più che la descrizioni di dettagli di abiti o ambienti Dell'incontro amoroso che dire... arrossisco... ma pensa te che si può fare con i macarones e un po' di fantasia! Cmq bello e raffinato.
Anche la chiusa con quell'ultimo pensiero del conte è stata perfetta per il tipo di racconto.
Molto brava Giovanna l'ho divorato!

21/09/15, ore 23:50

decisamente rosso.
Lui ne esce un po' antipatico, ma, diciamo che sa quello che fa...

Finale ironico.

Bei dettagli.

Piacevolissima da leggere e do sicuro, storia da ricordare.

21/09/15, ore 22:46

La chiusa è eccezionale Giovanna, una sferzata.di ironia lapidaria e sottilmente inquietante! Parto dalla fine, ma solo perché secondo me racchiude lo spirito del tutto: la tua ff è ironica e giocosa, che sia nel momento più ''storico'' (sempre molto dettagliato e interessante) o in quello decisamente erotico. Mi hai lasciato di stucco, non immaginavo un bollone rosso scuro! Confesso di preferire tinte un po' più soft (un rosso pallidino ! ;) ), ma ciò non toglie che il tuo stile sia comunque raffinato, nonostante la crudezza di alcune scene...credo che non mangerò più un macaron in vita mia, ahah! Un bacio e a presto

21/09/15, ore 22:14

Carissima, di getto ti dico che non ho mai provato i macarons ..ma mi hai fatto venire una voglia!! !Sei stata bravissima insomma questa scena hot tra stufe e dolcetti è stata superlativa complimenti !!

21/09/15, ore 14:57

Credo che ci toccherà catalogare una nuova sfumatura di rosso: il rosso Queen! Mamma mia che erotismo, che sensualità questi giochi d'amore al cospetto delle stufe svedesi! Scrivi con uno stile personalissimo ed audace, raccontando l'amore attraverso la passione, il gusto, il tatto... Stupefacente, carissima, davvero meraviglioso!

21/09/15, ore 14:10

Mia cara, intanto grazie per avermi pensata e citata! È stato un vero onore! La storia! Scrittura raffinata la tua! Hai costruito tra i due amanti una passionalità ricercata, erotica...quasi intellettuale. ..Bravissima veramente! Sono rimasta a bocca aperta per l'originalità dell'incontro amoroso tra Fersen e Maria Antonietta! A presto. ... Un bacio. ...
Sandra

21/09/15, ore 13:00

Due amanti che si fanno audaci, e che forse custodiscono un grande segreto.. molto intensa!

21/09/15, ore 11:37

Ciao Giò!!!
Bellissima questa tua descrizione, perché al di là della focosità del nostro Fersen... riesci farci percepire tutta la sua passione per Maria Antonietta!
E vuoi mettere per lei andare a letto con quel barilotto, impacciato del Luigi e invece dividere il talamo con un amante bello (almeno per l'epoca..) e sicuramente amante scafato?!?!

21/09/15, ore 10:47

Bellissimo racconto, impreziosito da descrizioni precise e dettagli stupefacenti. Fersen - personaggio per me irritante, ma nulla c'entra con la tua storia - è davvero come dovrebbe essere, e come penso che sia, e la parte hot è delicata, eppure decisamente forte, ma non disturba affatto. Storia davvero scritta benissimo, complimenti. Ora non ricordo, forse non avevo mai letto nulla di tuo prima, ma ripasserò di qua. Bravissima.

21/09/15, ore 09:46

Accidenti!! Che sicurezza cara!! La parte storica la adoro, la scrivi benissimo e poi sei sempre diretta e asciutta nel modo di scrivere.
La parte da bollo rosso... è proprio rosso rosso!! e Fersen è il vero protagonista qui! Brava!! Un bacione e complimenti!
Cecile

21/09/15, ore 08:12

Queeen!
Ma che mi combini?
Il tuo primo rating rossa è decisamente color pompiere...ed hai portato a nuovi orizzonti i macarons.
Dopodichè la precisione sul racconto della stufa, sul'abito di MA, ect stavolta passano decisamente in secondo piano!
Un nuovo lato della tua scrittura.

21/09/15, ore 00:52

Ohhhhh queen ho le caldarroste belle attive complimenti dovresti scrivere più spesso cosi complimenti 😘