You're alive, John
di Kia85

11/10/15, ore 14:58

Che ansia gente. Sta fanfic mi ha messo addosso ansia ahahah :c

Povero John :(

27/09/15, ore 17:46

Ehi!
Solo adesso mi sono accorta che avevi pubblicato prima di me...quando uno va di fretta senza avere tempo neanche per prendere fiato c.c Innanzitutto buon rientro, questa pubblicazione è stata una piacevole sorpresa.
Parlando della storia è qualcosa semplice e lineare, ma il tuo zampino è ben visibile: dall' idea in sè, al rapporto cosi intimo fra Paul e John, fino al finale cosi dolce. Forse non sarà il tuo miglior lavoro ma mi fa piacere vedere che hai ricominciato a scrivere, il periodo di fermo è brutto per tutti, me compresa c.c Detto questo, se dovessi aver bisogno di sostegno morale o qualunque altra cosa non esitare a chiedere.
Ancora ben(ri)tornata,
a presto!

Paperback_writer

22/09/15, ore 15:48

Ho letto solo ora perchè ho trovato un poco di tempo; infatti dopo questa recensione corro a stendere un saggio breve per domani *piange*
Comunque, davvero bella!
All'inizio pensavo si trattasse di "quel" giorno del 1980 e poi ho scoperto che non era così.
Sotto un certo senso mi sono sentita sollevata :) è strano da dire ma è così.
Complimentissimi... sei da applausi!
Alla prossima,
Penny

22/09/15, ore 14:57

Ciao Kia! Sono la pazza disegnatrice ^^
Eh si ,ti disturbo anche qui. Tra poco ti fotteró anche il numero di cellulare per dirti che sogno mclonniano ho fatto la notte XD
Ma bando alle ciance: adoro questa piccola opera! insomma è commovente e dolce allo stesso tempo; ti fa oscillare tra futuro (reincarnazione o altro), passato e presente..è adorabile!
Complimenti anche al nostro Paulie che cura Johnny *^*
un bacio, spero di leggerne un'altra.

21/09/15, ore 21:55

Oh, ma che meraviglia tornare dalla prima sfiancante lezione all'uni e trovare una tua OS :3 Arriva decisamente al momento giusto.
 Ma partiamo subito. Ho trovato questa ff davvero interessante, soprattutto la prima parte. Inizialmente non si capisce bene cosa stia succedendo: John è davvero morto? E' un sogno? Si è fatto di qualche acido? XD Tutte opzioni plausibili.
Il fatto che tutto sia bianco, il cielo, la terra, John stesso, è molto suggestivo. Un bianco così luminoso, così immenso, dà in un primo momento una certa sensazione di pace (bellissimo il dialogo fra Dio e il venditore di arredi che si immagina John!), ma forse è troppo bianco e da quella prima sensazione di calma e pace passiamo ad una di inquietudine, che culmina nel momento in cui John vede il rosso, che va a macchiare tutta quella luminosità perfetta.
In un primo momento pensavo tu stessi descrivendo veramente la morte di John (il fatto che veda il sangue sgorgargli dal petto ricorda molto un colpo di pistola e non credo sia casuale, a meno che io non ci abbia visto cose che non c'erano). Subito questa scena mi ha fatto stringere il cuore, soprattutto quando pensa alle cose che ha ancora da fare, a Julian, e ovviamente al suo Paul. Ho trovato molto bello il modo in cui John si aggrappa al pensiero di Paul, come se semplicemente chiamando il suo nome egli possa salvarlo.
Poi la parte finale. E' stato tutto un sogno (per fortuna!)
John non è morto, è più vivo che mai e soprattutto accanto a Paul. Voglio dire, ci si può risvegliare in modo migliore da un incubo del genere? Ne dubito.
Inoltre mi è sembrato molto tenero il modo in cui Paul cerca di rassicurarlo, senza prenderlo minimamente in giro per il fatto che l'altro pensasse di essere morto. E in generale la OS si conclude in modo molto molto dolce e la cosa mi ha fatto piacere :3 Si percepisce una grande differenza di sensazione tra le due parti e come cosa rievoca benissimo le sensazioni che si hanno durante l'incubo e il sollievo del risveglio.
In conclusione mi è piaciuta parecchio e mi hai anche fatto venire curiosità per quanto riguarda il libro da cui hai preso spunto, lo aggiungerò alla lista di libri da leggere (che è infinita, ma c'è sempre posto XD)
Brava come al solito!