Gelo
di MAMMAESME

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/08/17, ore 23:28

Ciao, anche se non commento sempre, sono sempre attenta ad ogni tuo aggiornamento e seguo questa storia con trepidazione. questo è un capitolo bellissimo, hai descritto lo stato d'animo di Gelo, che ormai sta tornando ad essere Angelo, in modo meraviglioso, non ho altre parole.
Bravissima davvero, spero che continuerai a pubblicare perché sono davvero in pensiero per lui, sta affrontando un percorso psicologico davvero duro e tu lo stai trattando in modo egregio, che ti prende in modo viscerale. Quando leggo una storia mi aspetto che mi faccia provare delle emozioni forti, vere, e tu sei una delle poche autrici che ci riesce.

Con affetto e ammirazione

13/06/17, ore 08:33

Quando vedo un nuovo aggiornamento di questa storia mi precipito a leggere con impazienza, avida di aggiungere un tassello in più della vita di Gelo. Personaggio che amo molto perché non è il solito bello e maledetto visto, rivisto e straletto.
In questo capitolo emergono tutte le sue debolezze in modo prepotente, l'aver trovato un "pezzo" di Bianca in giro per casa gliela riporta alla mente in maniera quasi brutale. Per qualche istante si tuffa nel suo mondo desideroso di caprla più a fondo ma la lettura dello stralcio del libro lo lascia ancora più perplesso, confuso... frustrato. Bianca continua rimanere un enigma per lui, una cosa incomprensibile e questo lo infastidisce e lo eccita nello stesso tempo. Il desiderio rimasto insoddisfatto di lei si materializza ed è costretto a subirlo. Una sorta di valvola di sfogo inconscia per evitare di impazzire.
Adoro come tratteggi questo ragazzo, e sono sempre intrigata dalle sue reazioni ed emozioni. Spero davvero che il destino gli offra nuovamente la possibilità di confrontarsi con Bianca altrimenti il suo ricongelamento sarà inevitabile e definitivo.
Sempre stupendamente brava, attendo il seguito con ansia. Scusa il commento scarno, ma in questo periodo il tempo è tirannissimo ma quando una storia mi piace ci tengo a far sapere la mia opinione e soprattutto incoraggiare un autore che ci ha lavorato con impegno e dedizione. È semore più dura trovare storie interessanti e scritte soprattutto bene , in modo corretto e con uno stile ricercato e curato... o almeno questo è quello che cerco io.
Baci

16/05/17, ore 11:37

Ciao! Grazie per aver aggiornato, ero proprio ansiosa di leggere un nuovo capitolo. Un capitolo in cui la violenza domina in tutte le sue forme, sia verbali che materiali... come sempre sai far muovere i personaggi in modo molto credibile, sembra quasi di sentirli parlare e percepire il tono con cui pronunciano le parole. La rabbia, l'angoscia... In questo capitolo Gelo si è dimostrato il più razionale del cugino che invece sembra una furia, forte dell'esperienza passata ha fatto tesoro di certi insegnamenti e compreso che dare sfogo alla rabbia in modo animalesco può essere il più delle volte deleterio, basta poco per rovinarsi la vita per sempre. A lui è andata bene, ma poteva anche averlo ucciso quel ragazzo, e l'essere stato dalla parte della ragione non gli avrebbe reso la cosa più facile da sopportare.
All'inizio non avevo capito che la parte scritta con un altro carattere fosse un flashback di due anni prima ^ ^ '
Come sempre bravissima, ma io voglio di nuovo che le gemelle entrino in scena per la gioia e la sofferenza di Gelo. Ci conto eh? Aspetto un nuovo capitolo a breve... vero?

04/05/17, ore 16:35

Ciao, adoro davvero questa storia, mi piacciono i personaggi che hai creato, e le relazioni complicate che li legano. Il tuo modo di scrivere è davvero particolare e tiene incollato il lettore fino alla fine del capitolo, desideroso di sapere come andrà a finire... se Gelo avrà una speranza con Bianca.
Spero davvero che continuerai questa storia, mi spiace che abbia poche recensioni, credo che meriti davvero di più per come è scritta e per l'idea che stai sviluppando.
Aspetto con impazienza un tuo aggiornamento

08/02/17, ore 01:34

La tua scrittura mi rapisce, sei bravissima, davvero. Ti avevo gia' lasciato una recensione facendoti sapere il mio parere sulla tua storia, ma piu' vado avanti e piu' mi accorgo quanto tu sia brava a scrivere. Il personaggio di Gelo e' presentato con molta cura, come d'altronde sono anche Bianca e Viola. Quando ho letto il capitolo dedicato alla madre di Gelo mi sono commossa, riesci a far immedesimare il lettore nelle tue storie e questa non e' cosa da poco. Ti faccio ancora i complimenti! Shakana

06/02/17, ore 20:54

Complimenti! È troppo bella questa storia. Originale è dir poco. Raccontata benissimo, sembra di vivere le stesse sensazioni di Gell, la sua rabbia, il suo dolore, la sua apertura verso Bianca. I personaggi poi sono molto curati sotto ogni punto di vista.
Sei davvero molto brava ☺ Ovviamente io tifo per Gelo e Bianca! Ottima anche la scelta dei volti dei personaggi, adoro Ian dai lontani tempi di Lost...

23/01/17, ore 20:26

Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli... e tifo per gelo e bianca fin dal primo capitolo... se posso permettermi un appunto a livello grafico, cercherei di uniformare la grafica per tutti i capitoli, in modo da rendere godibile la lettura... quanto al resto mi piace, mi piacerebbe leggere un po' più di introspezione dei personaggi... dico così perché ho letto i capitoli un po' a casaccio, ma la storia mi piace. Alla prossima

13/12/16, ore 04:01

Di solito cerco di trattenermi con i complimenti per non sembrare troppo buona e poco credibile, sono anche molto propensa a far notare le cose che non mi piacciono, ma devo dire che tu scrivi benissimo. Metti un'empatia pazzesca in ciò che scrivi, lo penso davvero. Attendo sempre con ansia un tuo nuovo aggiornamento. Complimenti ancora per la storia. Shakana

10/12/16, ore 16:09

Ma quanto è dolce Gelo innamorato! Io sospetto che anche Bianca sia attratta da lui ma vuole preservarsi perché lui si è sempre mostrato un vero e proprio stronzo. E poi c'è sempre la questione in sospeso della gemella: credo che Viola ormai veda Gelo con occhi diversi, prova sicuramente qualcosa per lui. Attendo con ansia la corsa a Firenze!

14/11/16, ore 14:30

Ahi! Io sono stata una grande sostenitrice della coppia Gelo-Bianca fin dall'inizio (Viola non mi è mai andata a genio più di tanto) però, secondo me, Gelo stavolta si farà male: se ho ben capito il carattere di Bianca, la lealtà verso la sorella le impedirebbe di lasciarsi andare con Gelo, anche nella remota ipotesi che provasse per lui qualcosa di più che una semplice simpatia. Mi piace tanto Bianca, sembra quasi una creatura eterea da come la descrivi, si muove leggera nelle vite di tutti, in punta di piedi, sempre col sorriso sulle labbra, capace di confortare (anche inconsapevolmente) chiunque si imbatta nei suoi occhi verdi.
Lo so, sono troppo smielata... Gelo mi odierebbe! :D
Ps. Bel capitolo!!!

01/11/16, ore 10:00

Quanto mi piace questa nuova versione di Gelo! Finalmente sta scoprendo anche lui di essere "umano", inizia a provare l'ebbrezza e la frustrazione dei sentimenti. È un cammino tortuoso ma sempre in salita, non si può vivere  congelati nel proprio "io".
Mi piace tanto questo capitolo e quanto è forte nonno Leo!
Bello! Complimenti!

28/10/16, ore 13:00

Mi sembra che sia la prima volta che recensisco la tua storia, comunque arrivata a questo punto volevo farti sapere la mia opinione.
Ho trovato la tua storia quasi per caso, stavo scorrendo nella sezione romantico e la trama di questa storia ha subito catturato la mia attenzione e così ho iniziato a dare un'occhiata. Non avevo grandi aspettative, devo essere sincera di solito le storie (non tutte) sembrano fatte a stampino con la solita trama e i soliti clicè. Ma tu hai sviluppato bene la trama iniziale, mi piace come hai caratterizzato Gelo dando molto spazio alla sua introspezione permettendo così a noi lettori di poterlo capire più a fondo. Mi piaccio tutti i personaggi, da Viola che si mostra subito come una ragazza forte ma che secondo me nasconde tanta fragilità, a Bianca e anche Seth e Brio mi piacciono molto. Insomma mi piace la tua storia perché ogni cosa che accade non è messo lì per caso, mi ha colpito molto anche il tuo modo di scrivere, penso veramente che tu sia molto brava e questa storia merita molto a mio parere.
Ancora complimenti, spero che tu non abbandoni questa storia perché è fatta benissimo.

Baci
Shakana

24/10/16, ore 22:48

Ciao! La tua storia mi piace molto, e non vedo l'ora di sapere come continua tra Gelo e Bianca...
Ti scrivo anche per informarti che nell'ultimo capitolo, durante "l'interazione" tra Gelo e Baby, probabilmente lui sta pensando a Bianca, ma tu hai scritto Viola... Oppure ho frainteso ed era voluto. Comunque aspetto impaziente il prossimo capitolo

29/09/16, ore 23:19

Ehi! Ho scoperto la tua storia solo oggi e già sono al 21° capitolo; sarà perché mi ha presa così intensamente?
Non solo per come scrivi e descrivi (perché lo fai dannatamente bene, oltretutto), ma per i personaggi. È così raro trovare dei personaggi a tutto tondo come i tuoi: sono ben definiti e allo stesso tempo in costante evoluzione, come ha detto Bianca. Lei è un personaggio così... Non lo so, mi sembra inafferrabile, a volte, come sua sorella, ed al contrario di Gelo. Lui è così profondo, così deciso e così confuso... Mi fa impazzire, davvero! Ha un carattere sempre più definito, è leale e ciò lo rende in guerra con se stesso per il desiderio che ha di conoscere Bianca. E Seth!! Sto andando fuori di testa per cercare di capirlo! Desidera ancora Gelo o Noah lo ha assorbito tanto da permettergli di essere libero, finalmente? E chissà Viola, come sta cambiando, con questo suo nuovo sguardo che pare meno imperscrutabile.
Adoro la trama di questa storia, sei davvero brava: ci vuole una gran concentrazione, volontà e talento per scrivere di tali personaggi.
Ti ammiro davvero.

P.s. Ho agognato il bacio tra Gelo e Bianca (che mi sembrano così complementari, già solo per i nomi e ciò che richiamano) per così tanti capitoli! Praticamente dal primo: da quando lui ha iniziato ad andare a letto con Viola, e io pensavo 'No! Lei è la faccia sbagliata della medaglia! Lei non lo curerà', e adesso posso essere un po' più tranquilla, quindi grazie :)

02/09/16, ore 03:15

complimenti, bello fluido per niente banale, attuale come tematiche, sessualità attualità interiorità società regole diversità cioè la vita di oggi; molto interessante, il protagonista è un uomo raccontato abilmente con personaggi intensi e interessanti, dualità contrapposizioni angoli intersezioni unioni divisioni, l'animo umano in varie sfaccettature tra esterno e interno, ciò che si mostra e ciò che si cela non solo agli altri ma anche a se stessi, potrebbe essere il primo romanzo per una scrittrice emergente, il romanzo di lancio, bello come il presente si intreccia al passato e come la descrizione si incastoni perfettamente nella fluidità della trama e nei dialoghi e di come i personaggi piano piano si narrano si scoprono e si evolvono così che il racconto prende vita in immagini nitide e vive non diventando ne lunghe ne noiose e non appesantendo o interrompendo la narrazione , la scrittura fluida e personale, uno stile unico, lo rendono ancora di più particolare in un crescendo di avvenimenti che mettono in gioco il protagonista con il suo schema di vita con una routine schematica e prestabilita dai ruoli ben definiti della sua ristretta cerchia, i suoi punti fissi che diventano variabili fino a far crollare l'intera figura e di conseguenza quelli di tutti gli altri, attendendo il disgelo .... Viola

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]