Talking about
di peppe fanfictor

10/12/15, ore 01:00

Caro mio, come ti ha già illustrato il mio amico MarcoBacchella, tu NON SEI UNO YOUTUBER !
Se vuoi parlare di queste sciocchezze ti apri il tuo bel canale.
Ma qui siamo su Efp, un sito di fanfictions.
Guarda, meglio che non continuo, che aspetti da criticare nella tua ''opera'' ce ne sarebbero a bizzeffe.
Mi limito a farti un invito: o tu cancelli questa roba, oppure una bella Segnalazione all' amministrazione non te la toglie nessuno.
Gradirei una risposta.
Goodbye

01/12/15, ore 18:59

Quindi, mi sono perso diversi capitoli. ma non ti preoccupare, non sei migliorato e sono qua per fartelo notare.
Ma intanto so che non mi rispondi alle critiche e tutto va bene.
Partiamo dal "NON SI POSSONO PUBBLICARE:
Testi che non sono storie: avvisi, concorsi, sondaggi, liste, scritti più adatti a forum/Facebook/blog, testi in cui vi limitate a esprimere la vostra opinione su qualcosa, prontuari, recensioni, saggi, temi, ecc...."

Mi sembra folle che comunque tu non ti renda conto di star infrangendo le regole. Ci sono delle regolamentazioni che dicono esplicitamente che non si possono pubblicare testi simil-blog. Perché continui? Sei nella sezione "Storie Originali Comiche", non nella sezione "Blog ultragenerico di inizio 2000" . Il tuo testo non è una storia. NON È UNA STORIA, indi per cui non dovrebbe neanche essere pubblicato come tale. È folle che io debba arrivare a sti punti. Non è mai capitata una roba del genere.
Ora passiamo ai problemi morfo sintattici del testo.

"Voce fuoricampo: Programma sbagliato
Salve, benvenuti nella mia cucina, io sono...
Voce fuoricampo: Sbagliato ancora
Bella a tutti ragazzi io sono...
Voce fuoricampo: non sei uno you tuber
E allora benvenuti a questo nuovo capitolo di Talking about oggi parleremo di...
Voce fuoricampo: Amici

Parleremo di amici..."
Questo scambio di battute è noioso. Non propone comicità interessante. In nessun occasione si potrebbe ridere per sta roba, eppure è il tuo caposaldo, o almeno dovrebbe esserlo.
"ta ta ta ta ta ta ta ta ta  Voce fuoricampo" Le onomatopee sono da evitare. Sono infantili e non caratterizzano, se non in negativo, il tuo testo. Le onomatopee sono la forma più bassa di figura retorica.
"(e la cosa ovviamente è ricambiata XD)" Tu pensi di poter esprimere senza problema la tua opinione con una cazzo di faccina? I tuoi dodici anni non dovrebbero trasparire dal tuo testo.
"MEZZ'ORA DOPO" Perché tutto in maiuscolo? Avresti potuto inserire locuzioni temporali narrative, ma sei convinto di essere su oltreuomo.

Potrei continuare per ogni riga.

Sarebbe realmente gradita una risposta.

01/12/15, ore 16:55

Ciao Peppe scusami per il ritardo T_T
Sono un idiota a non ricordarmi che pubblichi di domenica^^"
Ma ora eccomi quì, il capitol come al solito era carino, certo io che non ho amici in real life non posso intendermene molto XD
Molto interessante questa analisi sull'amicizzia^^
Beh con questo è tutto, ciao e alla prossima^^

30/11/15, ore 18:52

ciao
ho letto la tua storia tutta in un colpo, e quindi ti faccio una recensione generale dell'insieme, spero che non ti dispiaccia ;)
Partiamo dal titolo, che potrebbe anche essere abbastanza carino.
L'introduzione dov'è?? cioè praticamente hai tradotto il titolo, magari potevi scrivere di cosa parla la tua storia.
Tralasciando questo punto, che boh, non è poi così importante, passiamo ai contenuti. Il primo capitolo, non ho capito bene cosa dovesse rappresentarmi. E' una decrizione banale, inutile, se vuoi presentarti scrivilo nella tua pagina autore. Dal primo capitolo dovrei capire di cosa tratta la storia, invece tu parli semplicemente di te e in modo impersonale, leggo una lista di passioni, di cose, che però non ti caratterizzato, dopo quelle poche righe continuo a non conoscerti.
I capitoli successivi (ammetto che non li ho letti tutti, semplicemente un paio qua e là), ma sono tutto al di fuori che comico.
Poi voglio aprire una parentesi sulla sintassi. A parte frequenti errori di punteggiatura, lo stile non è scorrevole, non invoglia a continuare la lettura. Anche la grafica poteva essere curata un po' di più,.
Solitamente cerco di non dare giudizi troppo negativi, ma questa volta sono costretta a darti una bandierina rossa.

P.S. un'ultima cosa! Ho trovato fastidioso che tu abbia risposto solo alle recensioni positive. Questo ovviamente non ha influenzato il mio giudizio riguardante il testo. Però penso che dovresti accettare le critiche e anzi, dovrebbero essere uno stimolo a fare meglio.
Detto questo ti saluto e magari, perchè no, tra qualche tempo leggerò qualcosa di tuo perchè credo che tu possa migliorare davvero molto.

29/11/15, ore 21:30

Ciaoo, è proprio vero che quando si sta a casa con gli amici e magari ci si è organizzati per studiare insieme va a finire che si parla male solo di chi ci sta antipatico, proprio come quando le donne vanno dal parrucchiere. E' anche vero che quando si sta in giro con gli amici c'è sempre una vecchia che ti guarda male, qualsiasi cosa tu  stia facendo, una volta con delle amiche ad una bancarella abbiamo comprato qualche sacchetto di caramelle e poi ci siamo sedute su una panchina per mangiarle, una vecchia dopo venti minuti di osservazione intensa si è avvicinata dicendo che ci avrebbero rovinato tutti i denti... ti faccio di nuovo i miei complimenti, so di aver divagato sopra, ma mi hai fatto ripensare a vari episodi e così, mi hai fatto ridere su cose ormai trapassate. Sempre divertente, non è una delle mie idee migliori, non mi convince neanche molto ma potresti parlare delle vacanze nel prossimo capitolo, sia quelle di Natale (che fortunatamente stanno arrivano) che quelle estive e di come le passano gli studenti dopo tanta attesa. Solo ora mi sono accorta di che recensione chilometrica ho fatto ahahah. Un bacio.

23/11/15, ore 13:31

Ciao, ieri ho visto il tuo ultimo capitolo e dopo averlo letto ho pensato di fare lo stesso anche con gli altri. Hai avuto una bella idea, sei bravo, anche perhè non è sempre facile argomentare quello che viene suggerito dagli altri. Il capitolo che mi è più piaciuto e più mi ha fatto divertire è stato quello sui genitori, li hai centrati in pieno e descritti perfettamente. Per il prossimo capitolo potresti parlare dei vari tipi di rapporti con gli amici, che ne dici?
Ciaoo :)

23/11/15, ore 00:00

No ma vabbeh sei un grande, caso chiuso u.u comunque ti faccio i miei complimenti per questo capitolo, è davvero divertente e molto carino, come lo sono anche gli altri ovviamente ! Continua così che sei davvero bravo ❤

22/11/15, ore 21:47

Io one-line ci sto tutto il giorno ç_ç
Sono proprio esagerato
Ma non mi importa u-u
Come al solito Peppe hai fatto un bel capitolo^^
E io adore le parti dei Pro e Dei contro *^*
Ok adesso forse esagero (Ma anche no)
Beh, non mi rimane che farti i miei complimenti amico, ciao e alla prossima^^

15/11/15, ore 22:08

Scusa se recensisco solo adesso ma non mi ero accorto dell'aggiornamento ç_ç
Comunque i miei corrispondono solo parzialmente ad alcune caratteristiche u-u
Però interessante il capitolo^^
Ed io come prossimo argomento consiglierei........la vita in rete (Lo so, è privo di senzo)
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima^^

09/11/15, ore 13:45

Ma ciau! Tuo consiglio do parlare suo vari tipi di genitori e di tutti gli innumerevoli difetti che hanno/possono avere/avranno in futuro, grazie :)

08/11/15, ore 20:24

Spero tu la riprenda^^
Mi piaceva e mi dispiacerebbe vedertici rinunciare^^
Ciao e a presto^^

05/10/15, ore 13:17

E.......i miei complimenti per il capitolo ^_^ Comincio subito con il dirti che non posso identificarmici per ol semplice fatto che devo condividere la mia con i miei fratelli e quindi viverci è un'inferno T^T Però per colpa dei moei fratelli essa rientra nella categoria delle diserdnate XD Detto ciò i miei complimenti, ciao e alla prossima :)

05/10/15, ore 00:18

Ciao Peppe.
Ti lascio bandierina bianca per il modo in cui usi la punteggiatura.
La regola e': Parola, parola. Parola, parola.
Chiaro ?
L' argomento l' hai trattato benino.
Pero' ti prego, sistema quella dannata punteggiatura.
Arrivederci,
Solar Wind V

04/10/15, ore 18:27

"Salve raga e benvenuti a questo nuovo talking about ."
E dopo diverse persone che ti richiamano sulla punteggiatura, tu giustamente continui a non imparare.
Non hai azzeccato UN singolo simbolo e la sua relativa spaziatura.
Passiamo oltre.
"Salve raga"
Sei uno youtuber quattordicenne?
Ah no, mi dimenticavo avessi la mania di autoidentificarti e descriverti come un fiocco di neve unico nel suo genere.
"come ad esempio i miei tre computer (dato il mio essere nerd ), un sacco di peluche pucciosi (o spaventosi,c'è ne uno di un orso che è più grande di me ) , un sacco di librerie piene di libri letti e riletti ( sono anche n topo di biblioteca ) , un sacco di aggeggi scientifici come : un telescopio un microscopio ,etc... ; i muri e il tetto sono stati dipinti in modo da somigliare ad un cielo stellato ( arredamento distintivo del mio tratto da sognatore )."
Wow, quanta poesia mai vista, quante caratteristiche uniche del tuo carattere che nessuno, nel mondo, ha mai avuto o avrà mai.

Vorrei farti notare:

"NON SI POSSONO PUBBLICARE:
E il tuo, più che un testo comico, mi sembra proprio un testo da blog di bassa lega.

28/09/15, ore 17:34

Non è solo la punteggiatura a remarti contro: C'è anche l'html che non aiuta alla conservazione della pazienza del lettore.
"L'edificio "Scuola"
Questo posto, la scuola, ti aiuta ad imparare, a crescere e a diventare un adulto rispettoso..." Rileggi quello che hai scritto tu, renditi conto degli errori che hai fatto, correggili.

Vedi, la letteratura è bella poiché puoi sfruttare la tua abilità nell'avviluppare figure retoriche su figure retoriche per far vedere quanto tu sia bravo, oppure fare come fece Foscolo, ovvero nasconderle proprio sotto il tuo naso.
Vedi, o ti chiami Ugo, o sei veramente noioso. I tuoi testi non sono caratterizzati, se non dagli errori che continui a fare. Non continuare come un bulldozer a scrivere capitoli su capitoli se ancora non hai capito come scrivere i primi due.

E trova degli argomenti più interessanti.
Ti ripresento la metafora del fiocco di neve.
Non sei unico.