Minu ga hana: l'attesa è la parte migliore
di Jade Tisdale

07/05/16, ore 20:32

Buonasera! Non ci conosciamo (è la mia prima recensione sul fandom~) quindi mi presento: piacere di conoscerti, io sono Chiara!
Mi mancano giusto tre episodi per finire l'anime, che è davvero meraviglioso, lo adoro, perciò ho deciso di leggere qualcosa sulla Homura/Madoka, che aww, è adorabile quanto la Kyoko/Sayaka. Ma di certo non sono qui per sclerare, quindi iniziamo la recensione. La storia è perfetta dal punto di vista grammaticale; davvero, non c'è neanche un'imperfezione, bravissima! Parliamo della trama ora. È proprio carina, dolce e tenera, mi è piaciuta un sacco. È adorabile il fatto che Akemi faccia un regalo alla dolce Kaname per il suo compleanno, inoltre l'imbarazzo che c'è tra le due rende il tutto ancor più fluff. Se posso darti un piccolo consiglio, metti la specie di flashback, dove racconti come Madoka ha avuto l'anello, in corsivo, così si distingue meglio dal resto della storia c:
Anyway, la storia è perfetta, i personaggi sono IC sia nel flashback che nella storia.
Davvero, ancora i miei più sentiti complimenti, hai fatto proprio un ottimo lavoro! :3
Alla prossima~
-Chià

13/12/15, ore 17:10

Ciao, ti lascio il giudizio come recensione allora.
- Stile: 7,5/10; Lo stile è chiaro, semplice e molto scorrevole. Personalmente non mi piace leggere dei personaggi identificati tramite il colore dei capelli (la mora e la rosa), troverei un altro appellativo per descriverle se non si usa il loro nome. Non ho trovato errori di sorta, a parte «Homura-chan, mai hai cenato?» domandò l'amica.
Hai descritto bene la stanza di Madoka, avrei voluto leggere anche del resto della casa (anche se chi già conosce il fandom l’ha vista).
- IC/caratterizzazione personaggi: 8/10; Sono entrambe molto IC, forse Homura è più timida del solito, ne hai mostrato anche gli aspetti di entrambe cresciute. Personalmente avrei voluto vedere anche le altre “maghette” in azione e forse i parenti di Madoka.
- Originalità/Sviluppo trama: 8/10;
Mi ero chiesta dove fosse finita la magia, immagino sia una sorta di AU, anche perché non si sa nulla delle amiche delle due ragazze. Inizia comunque una relazione tra Homura e Madoka in maniera spontanea e non forzata.
- Utilizzo fiore: 7,5/10;  Appare anche il fiore e viene utilizzato il suo significato, anche se in maniera letterale (Homura letteralmente conserva un dolce ricordo di quel che è successo), avrei preferito fosse sviluppato in maniera più sottile.
- Utilizzo prompt: 8/10; l’anello è il regalo, in pratica hai usato due prompt in uno, in ogni caso è un oggetto importante a cui viene dato molto spazio.
+ 1,5 La scena nell’immagine scelta viene  riprodotta fedelmente nella storia.
Totale: 40,5/50

26/11/15, ore 20:58

Io ho finito l'anime ieri (</3), mi sono fiondata a cercare fanfiction per compensare al dolore del mio cuore distrutto e, gioia, ho visto che c'era una fanfiction scritta da te. Mi sono esaltata. Immagina i livelli di fangirling quando, aprendo la sezione, ho visto il tuo nick *w*
Quindi dovevo leggerla a ogni costo, ecco.
E mi sono esaltata ancora di più, perché la storia è davvero, davvero splendida. È dolcissima e carinissima senza essere sdolcinata, e i personaggi sono così IC che stavo per commuovermi xD Seriamente, sembrava davvero di sentirle parlare leggendo le loro battute.
Hai fatto un lavoro stupendo con queste due: sono proprio loro, in ogni parola e in ogni azione. E sono stupende.
Adoro il modo in cui hai gestito la storia della pervinca: è credibile e ben sfruttata.
Ed è stato bellissimo vedere queste due in un paio di momenti allegri, perché, insomma, lo meritano, poverette D:
La storia cercando è davvero splendida: sto di articolare questo concetto in modo un pochino più sensato, ma metà del mio cervello è ancora turbata dal finale dell'anime e l'altra metà sta ancora fangirlando.
Inoltre, la storia è scritta davveo benissimo: è scorrevole e perfettamente chiara, in ogni passaggio, e le immagini che crea sono molto vivide e precise.
Niente, la adoro.
Grazie per avermi involontariamente aiutata a superare il trauma del finale (?)

18/10/15, ore 12:49

Ciao! Fra le tante fic HomuMado, la tua mi ha incuriosito parecchio. Sarà perchè la pervinca è uno dei miei fiori preferiti? Ma pensiamo al testo. La lettura è scorrevole e non ci sono errori, complimenti! Madoka e Homura (suppongo che nella fic tu stia parlando della Homura nella prima timeline?) sono così dolci, anche da grandi. :3 Hai davvero reso bene l'atmosfera della stanza di Madoka, e questo è un dettaglio davvero importante. Quando Homura le ha regalato l'anello mi è sfuggito un gridolino di gioia, vista la sua tenerezza~ Spero che continuerai a scrivere in questo fandom! -w- VanillaWave

30/09/15, ore 15:49

Che dire? Shippo tantissimo Madoka e Homura e questa storia è stupenda, forse dire 'stupenda' è anche poco...
Comunque complimenti!
Alla prossima :D