La gente non parla
di LysL

05/02/16, ore 17:33

Ottima storia, lineare ma tutt'altro che semplice! e, tra l'altro, tutt'altro che non-sense. Ha molto "senso", cioè significato, forse anche più interpretazioni, il tutto con una forma molto limpida e sintetica.
La bambina sembra avere una percezione superiore e per questo capisce molto più di chiunque altro. Il Silenzio è l'elemento problematico, perché è difficile dire cosa sia, è molte cose, io credo.
Il racconto complessivo (il silenzio, la gente che non parla e la bambina che non sa parlare) fa davvero riflettere e questo è un risultato notevole in sé. Davvero una storia breve da incorniciare.

04/10/15, ore 10:30

La adoro! È terribilmente triste, ma, per l'amor del Cielo, è anche così vera. Da fuori questo mondo sembra caotico, ma hai ragione tu: la gente non parla. La questione delle maschere alla Pirandello l'ho sempre trovata vera. C'è solo una cosa... In questi momenti mi chiedo: "Ed io?" Parlo, io? O sono solo un'altra maschera? Cosa possiamo fare? Forse è come per la bambina, non ci hanno insegnato a parlare.
Hai davvero talento, in questo momento sono davvero invidiosa di te. Come ti è uscita questa idea così profonda e commovente?
-E

02/10/15, ore 22:31

Allora, partiamo dal fatto che tu sei una cattiva persona, in quanto non mi hai riferito di aver pubblicato una storia uu.
E no mia cara, no, non mi devi dire che non era il caso, o che non c’era bisogno di una recensione. Non me lo puoi venire a dire, perché so come lavori, so come scrivi, e di conseguenza so che ogni tua storia sarà una gioia per questi miei poveri occhi stanchi (?)
Per di più, mi sono prefissata di lasciare una recensione a ogni tua storia, se ne avrò il potere. E lo so che sono una stalker, per diamine (??), ma le tue storie meritano di essere popolate di recensioni, chiaro?
(*le punta un dito contro* osa anche solo sentirti in colpa per “tu sai cosa”, che vengo lì e ti faccio a pezzettini! HO DELLE BOMBE A MANO ADDOSSO, SAI?)

Partiamo dal fatto che scrivi delle storie originali al dir poco fantastiche. No, sul serio, ma come fai? Possibile che ti vengano in mente delle trame così profonde e che fanno riflettere, quando ad altri vengono in mente delle trame stupide e per fic altrettanto stupide?
E per altri, intendo me…
E. NON. FIATARE.

Anche qui, la storia è davvero profonda quanto particolare. Hai reso il Silenzio come una persona vera e propria, una sorta di ombra che, inevitabilmente, opprime tutti, anche i bambini che solitamente fanno più rumore che altro.
La questione del Silenzio, però, ha una doppio significato, vero?
Perché il Silenzio in questo caso non è quello concreto, quello che senti in rari casi entrando in aula scolastica (…eh?), quello che tutti cercano quando vogliono stare soli: il Silenzio, qui, è non dire le cose come stanno, non esprimere veramente quello che si sente.
Perché la gente indossa tante maschere, come dice Pirandello, e non si sa mai quale sia quella vera, quale sia per loro la verità.

Adesso però la smetto con tutti questi discorsi filosofici, non fanno bene :’)
Che dire, mia cara, lo sai cosa ne penso del tuo stile di scrittura sempre pulito e che cattura il lettore. Devo stare qui a ripetertelo per convincerti a pubblicare altro? uu <3
Ci sono tante storie che aspettano solo di essere trasmesse al magico mondo di Internet, così che tu, aprendo la tua pagina autore, possa rallegrarti di vederla così ben fornita! (???)
Non hai ancora intenzione di bidonarmi... vero?
Ti capirei, comunque…

Credimi, aspetto ancora di poter recensire qualche tua perla, e al diavolo il resto! Non significa che devo rinunciare a recensire le tue storie solo perché sono al quinto anno, eh!
*i libri di scuola la trascinano in un vortice senza fine*
Sì, okay, mi sa che il caso di smetterla… :’D
Ti mando un grossissimo bacione, anche se non ti perdono per non avermi detto nulla…
… oh, chissene! *la spupazza*
La scema di sempre,
Zaira, quella che non è capace a recensire come si deve ^^

30/09/15, ore 22:54

Questa nonsense mi è piaciuta davvero parecchio: è ingenua e innocente come la bambina che guarda il mondo e non capisce perché non sia come dev'essere, ma è anche una nonsense dai toni molto amari e accusatori nei confronti di una società falsa e troppo "di fretta".
Ho un solo piccolissimo appunto: nella frase " Turbinano, inglobate dalla sua membrana trasparente e spessa. Impenetrabile." io tra spessa e impenetrabile metterei i due punti invece del punto (in modo da non staccare completamente le due frasi ma introdurre la parola "impenetrabile" per mezzo della frase precedente).
In ogni caso ti lascio una bandierina verdissima e un invito, se ti va, a passare a dare un'occhiata alle mie storie.
Un saluto,
Cla

27/09/15, ore 15:56

Questa storia è terribilmente triste, fa pensare un po' a come il mondo d'oggi sta andando, e non è poi così bello.
Purtroppo la gente non parla e questa povera bambina non capisce.
Troppo triste per un non sense.
C'è da sottolineare che qui è presente del talento di fondo, andrò a leggere qualcos'altro di tuo =D