Light's & Shadow's Maker
di Flos Ignis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/12/18, ore 09:59

Recensione premio per il contest "Shinigami, Alchimisti ed Eroi: A Rapporto!"

Non avevo ancora recensito questa storia non per oblio, ma perché non volevo assolutamente lasciare questa storia.
Come chi non vuole leggere l'ultimo capitolo di un libro, io ho scelto di rimandare a lungo quest'ultima recensione perché volevo crologiarmi nell'idea che non fosse ancora finita, che si potesse proseguire... perché è vero, sai quanto ho amato questa storia, tutte le volte in cui ci siamo scambiate idee e pareri sotto le stelle di luglio, quanto abbiamo fangirlato e immaginato le varie coppie... in due si sclera sempre meglio, e questo delirio d'immaginazione l'ho ritrovato tutto qui, cosa che non mi ha fatto piacere, di più.
Comunque, passiamo a noi.

Eh, nonostante sia più di un anno che non mi faccio sentire qui, non avrei mai potuto dimenticarmi questi accadimenti.
La tua versione dell'ultima battaglia con Zeref è quanto mai stupenda, ora lo posso dire con molta sicurezza alla luce del finale che Mashima ci ha dato, perché avrebbe potuto essere un'alternativa coerente e ben congeniata.
E poi, questo ritorno alla normalità caotica di Fairy Tail con la conta dei danni e la furia di Makarov al trambusto e disastro che i suoi ragazzi hanno seminato... basta, sono tornata a casa, ho ritrovato il mio adorato posto.
Porlyusika che gli urla da dietro è una chicca finale della scena, sappilo.

Passiamo ora alla seconda scena, sulla Crime Sorciere.
La prima descrizione che si ha di Erza attraverso gli occhi di Gerard mi ha ricordato tanto la tua shot su di loro: il sole scarlatto che ha diradato la sua oscurità. C'è poesia nelle parole, tanta bellezza nei dialoghi che si dipanano piano, e una sorta di calma che ha circondato entrambi e li ha portati distanti da tutti, in una realtà solo loro.
In effetti niente, nella vita di Gerard, è stato facile: fin dall'infanzia ha sofferto, è stato ingannato, ha compiuto azioni di dubbia moralità... ma ora è tempo di liberarsi dal dolore, ricordarlo come fonte d'insegnamento e saggezza, ma non coccolarlo come un animale da compagnia; probabilmente l'ha compreso anche lui che è il momento di evolversi, ma non da solo.
Lì al suo fianco c'è qualcuno che non lo ha mai lasciato veramente, che gli ha sempre voluto bene e non ha mai dubitato del suo cuore. Eccola, la chiave per ricominciare a camminare in libertà, il primo volto dell'amore a essere mostrato in questo capitolo: liberazione e cura, e armonia.

Gray e Juvia sono tutto ciò che può scaldare il cuore!
E quella casa sul lago... ma santo cielo, ma non è che ne esiste una anche per me, vero? No, perché vivere a pochi passi dalle onde sarebbe un sogno anche per me... altro che vacanza, mi devono portare fuori in dieci per farmi lasciare quella casetta (anche se il mio cuore è nel mare, ma dettagli, è sempre un elemento acquoreo).
Beh, come coppia loro hanno sempre funzionato bene, per me: hanno la dolcezza e la serietà giusta per essere definiti una delle coppie che più mostra la maturazione e l'evolversi del sentimento amoroso, quindi sono contenta che tu sia riuscita a dare loro il giusto spazio e la caratterizzazione che meritano.
Tanto, tanto contenta.

Eeeeee, Laxus, dillo che sei un cinnamon roll inside.
Perché no, in questa breve ma intensa scena - chissà perché l'ho sentita così forte... MAH - mi ha dato una dolcezza da orso (vai a capire questo ossimoro) che mi ha fatto collassare ora come la prima volta che l'ho letta.
Anche su lui e Mirajane conosci tutte le mie sclerate, quindi non c'è bisogno di aggiungere altro, vero?
E come non gioire per Levy e Gajeel, altra coppia che è stata mostrata più che splendidamente? Adoro tutte queste scene piene di fluff e di profondità, di confessioni e sentimento: proprio vero come la guerra e il pericolo della perdita disinneschi ogni timore e apra il cuore senza aver paura di sbagliare.
Perché lui sa già ogni cosa, ma, come spesso accade, non ci facciamo guidare abbastanza da lui.

E ora, il pezzo fooorte.
Anche noi stiamo aspettando di vedere che cosa potrebbe accadere tra te e Lyon, piccola Angie! Perché lo sai, lo senti dentro di te che anche per te è scoccata la miccia che darà fuoco al sentimento più vivifico che l'umanità possa provare.
Seriamente sister, ci devi una marea di shot, perché non credo che rileggere solamente mi basterà.
Ma... ma, naturalmente, non potevo che soffermarmi su Iris.
Che io mi riveda tanto in lei, ma davvero molto, ormai lo sapevi; il suo istinto di protezione verso la sorella, il suo essere tanto forte e allo stesso tempo capace di sentire la dolcezza è qualcosa che mi ha colpito fin da subito, per quanto ci siano delle differenze tra noi, di punti in comune ne abbiamo.
La sua relazione con Rogue non è che un'ulteriore tassello che la fortifica e la fa crescere ancora, ma questa volta in serenità; e beh, di certo comprenderai se ti dico che qui mi sono commossa davvero tanto.
E' appena iniziato un cammino insieme, dove vivere insieme vale di più di sacrificarsi per l'amore e il bene degli altri; perché è insieme con chi si ama che si può migliorare, diventare veramente sé stessi, trovare la strada, cercarne un'altra, partire e ritornare, restare.
E' un legame che si rinforzerà nel tempo, e dove nessuno pretende fretta, ma desidera solo la serenità e felicità delle persone con cui condivide la sorte.
E' così che la paura muore per sempre.
Una nota di merito anche per quel legame di simil fratellanza che ho visto tra Iris e Sting ** mamma mia, questi due potrebbero creare il delirio insieme.

Non si poteva non finire con la coppia di genitori adottivi, i nostri cari Natsu e Lucy; la scena notturna è solo per loro e le promesse, i sogni e... le rivelazioni.
Tra una richiesta di matrimonio e una notizia meravigliosa che solo Lucy conosce ma già accudisce dentro sé, non si poteva che chiudere con meravigliosa storia che ha detto tanto di te e ti ha dato altrettanto, che è giunta a far sognare anche noi e a insegnare ancora di più.
E hai ragione: amare vale la pena, ne varrà sempre, e farlo in tutte le sue sfumature, che sia lottare con la tua famiglia o perdonare, è la vera forza che nessuno ci potrà mai strappare.

Ti voglio tanto bene, sorella mia.
Sei sempre al mio fianco, e vicino a te mi troverai sempre.

Tua Manto

19/08/18, ore 18:00

Eccomi qua!
Alla fine è davvero finita … mi viene da piangere, poiché questa storia rimarrà per sempre nel mio cuore.
Ho apprezzato ogni singola riga, e ho riso quando Luxus ha chiesto il permesso a Makarov di frequentare la bella Mirajane, e mi sono sciolta agli ultimi adii delle gemelle a Lyon e Rogue, i maghi che hanno conquistato il loro giovane cuore.

-Le bambine dormono?-
-Sì, erano stanche dopo la festa d’addio che abbiamo celebrato tutto il giorno , e tristi per gli ultimi saluti.-
-Hanno unito i letti per dormire insieme…-
-Stai tranquillo Natsu, non credo sia di nuovo per gli incubi. Sono solo loro, che si vogliono bene e hanno voglia di dormire vicine.-
Chiusero piano la porta della stanza per non rischiare di svegliare le gemelle, per poi scendere le scale e sedersi insieme su un divano. Si presero per mano, fissandosi silenziosamente. A volte, le parole non erano necessarie.
Lucy baciò il suo Compagno lentamente, assaporando ogni momento, godendosi finalmente un attimo solo per loro per la prima volta da troppi giorni.
C’era stato troppo da fare, troppe ferite da sanare e troppi commiati per concedersi un po’ di intimità, ma ciò non significava che non si fossero mancati.
-Luce…-
Natsu le prese il volto tra le mani, fissandola con uno sguardo così adorante che le ginocchia divennero gelatina, ma per fortuna erano entrambi seduti.
-Ti devo la vita, Lucy: a te, Iris e Angie , che mi avete risvegliato l’anima e la coscienza, oltre ai ricordi. Grazie.-
-Non potevo permettere ad un demone di portarti via da me, da questa famiglia. Non che tu non abbia tentato di lasciarci indietro per fare tutto da solo…-
-Ti chiedo scusa per questo, ti prometto un’altra volta che non accadrà mai più.-
-Spero sia l’ultima volta che abbiamo bisogno di fare questa conversazione…-
-In realtà è proprio di questo che volevo parlarti. Le parole probabilmente non basteranno più, perciò voglio dimostrarti con i fatti che non andrò da nessuna parte senza di te, mia Luce.-
Le sollevò dall’abbraccio in cui erano immersi, per poi baciarla nuovamente, stavolta con passione crescente, ma era come se le stesse parlando sulle labbra, come se le volesse comunicare qualcosa di importante il più vicino possibile al suo cuore. (Qui sarebbe "La sollevò")
Quando si separarono, lei aveva il fiato corto per l’emozione. Avrebbe mai smesso di tremare così dopo un solo bacio del suo amato? Sperava di no.
Intrecciarono occhi e mani, mentre Natsu scivolava in ginocchio davanti a lei, ancora seduta sul divano.
Determinato come poche altre volte era stato in vita sua, Natsu le chiese qualcosa di straordinario, promettendole in cambio qualcosa che solo lui poteva donarle, qualcosa che lei già custodiva: il suo cuore.
-Tu sei la mia Compagna, e insieme ci prendiamo cura delle bambine. È come se fossimo già una famiglia, ma manca ancora qualcosa. Vorrei che tu sapessi, mia Luce, in ogni istante della vita che intendo passare con te che non esisterà luogo in cielo o in terra in cui noi saremo separati. Ti chiedo di passare insieme il resto delle nostre vite, di fidarti di me abbastanza da affidarmi per sempre il tuo prezioso cuore. Il mio, tu lo avrai sempre, in ogni caso, qualsiasi sia la tua risposta… vuoi sposarmi?-
Lucy pianse di gioia, senza fiato e senz’anima… quelle poche, romantiche frasi glieli avevano strappati via, ma se erano il prezzo per sentirsi così felici, allora lei non li rivoleva indietro.
-Sì!-
Riuscì appena a sussurrarlo prima di baciare il suo fidanzato, acconsentendo a qualcosa che era già accaduto: il suo cuore apparteneva a lui da molto tempo e non aveva la minima intenzione di riprenderselo.
Una nuova pagina della loro vita stava per cominciare, piena di nuove, emozionanti avventure da dividere in due… in quattro… o forse, anche se ancora nessuno di loro poteva saperlo, in cinque.

Ma comunque ho citato questa parte che mi ha fatto non poco sciogliere, Natsu ha chiesto la mano a Lucy! Che bello, saranno una splendida famiglia! Non potevi descrivere meglio l'amore … Mashima purtroppo non ha approfondito molto questo fattore, ma tu hai fatto davvero un capolavoro!

Ora parliamo della storia in generale.
L'ho amata sin dalle prime righe, mi ha emozionato come nemmeno il manga era riuscito a fare a tal punto. Hai creato due gemelle meravigliose che ho amato fino alla fine e che porterò sempre nel cuore. Hai approfondito il concetto dell'amore in modo splendido, ma soprattutto hai reso le emozioni e i sentimenti talmente tangibili da toccarli con mano. Giuro, ogni cosa era perfettamente al suo posto e la stesura era a dir poco meravigliosa e poetica, il tutto scorreva una meraviglia. Hai fatto davvero un ottimo lavoro e mi dispiace veramente che sia finita, ma sono certa che mi saprai emozionare ancora.
Concludo facendoti i miei più sinceri e meritati complimenti e a presto!
Saluti EF!

P.S: Presto anch'io inizierò la mia Fairyfanfiction e spero con il cuore che ti sappia emozionare come la tua ha fatto con me.

19/08/18, ore 17:18

Eccomi di nuovo qua!
E alla fine ci ha pensato Natsu a porre fine alla vita di Zeref spezzando la maledizione con la sua magia infuocata ... meno male, per un attimo ho davvero temuto il peggio.
Sul serio, hai reso la morte di Zeref migliore di quella nel manga, davvero, ottimo lavoro!
Detto ciò passo all'ultimo capitolo!

19/08/18, ore 17:04

Eccomi di nuovo qua!
Che cosa? Hanno veramente deciso di sacrificarsi per aiutare i loro compagni donando la loro magia a Zeref?!? Sono pazze solo a pensarci ... sono ancora troppo giovani per morire, hanno tutta la vita davanti e una famiglia meravigliosa che è Fairy Tail ... non possono aver preso una simile decisione ... non lo accetto. Quindi ... finirò la storia oggi stesso, parola mia!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

19/08/18, ore 16:43

Eccomi qua!
Un capitolo davvero sublime!
Povera Angie, ha rischiato davvero grosso, ma fortunatamente Lucy è precipitata in suo soccorso appena in tempo.
Il potere che ha evocato sembra davvero spettacolare, e il nome "Eltanin" mi fa ricordare una saga fantasy che ho letto tempo fa, era un magnifico drago dorato con il potere del fuoco, la saga era la "La Ragazza Drago" di Licia Troisi, la mia autrice preferita.
Comunque ... tornando al capitolo, continua così ... spero che Lucy riesca a proteggere le sue bambine.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

11/08/18, ore 17:54

Eccomi di nuovo qua!
Un capitolo semplicemente meraviglioso, ho amato ogni singola riga fino alla fine! Ma la cosa più importante è che Natsu sia finalmente ritornato quello di prima, e questo grazie alle tre persone più importanti della sua vita: la sua Lucy e le sue bambine. Giuro, sarebbe stato perfetto se fosse accaduto anche nel manga ... sigh sigh.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

11/08/18, ore 16:52

Eccomi qui come ogni sabato!
Capitolo sempre meraviglioso non c'è che dire!
Gray ha davvero avuto un lampo di genio ... peccato che però ha fatto piangere la sua Juvia e arrabbiare Lucy, divertente come scena.
Mi sono sciolta quando Juvia è scoppiata a piangere.

Le vide solo per un attimo le fiamme del suo amico… perché subito dopo una piovra formato ragazza gli si arpionò alla schiena, facendoli schiantare a terra e rotolare nella cenere mista a nevischio che aveva ricoperto il terreno a causa dei poteri che avevano scatenato. Poco male, di solito quando si scontravano era necessario ristampare le cartine geografiche del posto…

-GRAY-SAMA NON PUò AMARE LUCY-SAN, JUVIA NON LO PERMETTERÁ! È Juvia la donna che ama Gray-sama più di chiunque altro al mondo, è Juvia che vuole restare al tuo fianco per tutta la vita, perciò Gray-sama non può voler amare Lucy-san, perché lei ha già Natsu-san che è il suo Compagno e le piccole Iris-chan e Angie-chan di cui occuparsi. Se è perché Gray-sama vuole diventare padre, allora sarà Juvia a darti tutti i figli che vuoi, perché Juvia ti ama e vuole diventare madre di tutti i figli che vuole...e …e poi…-

Juvia stava piangendo. Non credeva che se ne fosse accorta, presa com’era dalla sua dichiarazione così spontanea e dall’evitare di risultare troppo incoerente, giostrandosi tra tutte le paranoie che le sorgevano con fin troppa frequenza per non essere considerate adorabili… almeno secondo lui.

Erano passate poche ore dall’ultima volta che l’aveva vista scoppiare in singhiozzi che gli straziavano il cuore, e si era ripromesso che non sarebbe capitato mai più, che l’avrebbe protetta dalla tristezza e dalla sofferenza: ma ora si era trovato ad essere la causa di quelle gocce di tristezza sul bel viso della sua Juvia…

Aveva messo in conto il colpo che gli sarebbe arrivato da Lucy con la sua Fleuve d’Etoile, indignata e imbarazzata per le insinuazioni che aveva fatto; aveva percepito l’arrivo di Iris ed Angie, e conoscendo bene i loro caratteri aveva immaginato che almeno una delle due avrebbe reagito male alle sue parole, probabilmente la più irruente tra le due, e così era stato; aveva sperato in una reazione violenta da parte di Natsu, anche da dentro la testa di quel demone il suo amico rimaneva pur sempre un Dragon Slayer molto territoriale con la sua Compagna, ed era proprio su quella che aveva puntato.

Quello che non aveva messo in conto, e per questo si diede del coglione, era stata la reazione di Juvia. Pensava sarebbe stata sorpresa dalle sue parole, che avrebbe tirato fuori la sua aura inquietante contro Lucy magari, ma non che lo stringesse con una tale appassionata disperazione nello sguardo.

Gli occhi blu della Donna della Pioggia resi brillanti e liquidi dalle lacrime erano una visione meravigliosa e straziante, una visione il cui centro gravitazionale era lui, era sempre stato lui. Ogni volta che lo guardava si sentiva le vertigini stringere lo stomaco, perché era inebriante essere tenuto in così grande considerazione da qualcuno che ti ama… da qualcuno che ti è più caro della tua stessa vita.

Avrebbe dovuto scrollarsela di dosso, non era certo il momento adatto per le sconclusionate dichiarazioni di lei né per stringerla a sé o baciarle via le lacrime dalla pelle di pesca delle guance come avrebbe voluto.
C’era troppo da fare, non poteva farsi distrarre, e la maga che aveva tra le braccia era sempre stata la fonte di maggior distrazione per lui. La scostò gentilmente, prendendosi un momento per cancellarle con le dita le scie umide che si erano formate sul suo viso, concedendole persino un piccolo sorriso di scuse.

-Dovevo provocare una reazione aggressiva in Natsu… ma non avrei voluto vederti triste per questo.-

-Gray-sama non vuole essere il compagno di Lucy-san?-

-Non ci penso nemmeno, è come una sorella! E poi Natsu è il suo Compagno, non gli farei mai un torto simile. Ora andiamo, che Levy e Gajeel hanno bisogno di spiegazioni ed aiuto.-

Giuro, davvero poetica!

Ora toccherà a Lucy e alle gemelle tentare di riportare Natsu indietro e sono più che sicura che ci riusciranno. Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

05/08/18, ore 17:43

Eccomi di nuovo qui!
Questa storia è così bella che è davvero dura staccarsi.
Evvai, Lucy darà una bella lezione a Natsu, se la merita perché lui per primo non ha mai infranto una promessa e quella che ha fatto a Lucy vale più di qualsiasi altra. Ho davvero temuto per lei quando era in stato catatonico.
Ho adorato moltissimo la parte delle gemelle, perché si vede quanto Angie sia cresciuta, Iris ha ragione a dire che è sbocciata.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e a sabato prossimo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 05:47 pm)

05/08/18, ore 16:42

Eccomi di nuovo qui!
Giuro, un capitolo magnifico! Ci sono giusto due errorini che ti segnalo subito: Intorno alla tomba di Igneel stava per scatenarsi un cataclisma cui mai il continente di Fiore aveva dovuto assistere. (qui andrebbe meglio "avrebbe")

Un ultimo grido, ed una lunga coda apparve a completare quella metamorfosi che pareva aver cancellato il mago di Fairy Tail dalla faccia della terra. Al suo porto, un demone di fattezze semiumane, ma con corna, coda e ali a renderlo più simile ad un drago. (Qui sarebbe "Al suo posto")

Bene, ora torno a darti tanto di cappello, giuro la stesura è a dir poco stupefacenti, è tutto un perfetto miscuglio di emozioni che si contrastano tra loro, mi sembrava di essere li! Oh no, povero il mio Natsu, si è trasformato in E.N.D! Ora solo l'amore di Lucy potrà salvarlo me lo sento e per scoprirlo continuo con la lettura!

I miei più sinceri complimenti!

05/08/18, ore 15:57

Eccomi qui!
Ieri ero impegnata, ma ora sono prontissima a recensire!
Un altro splendido capitolo non c'è che dire, dove gli alleati corrono in aiuto delle nostre fate. Mi sono sciolta alla separazione strappalacrime di Sting e Yukino, davvero, mi sembrava di essere li.
Ahia, Natsu ha appena scoperto una verità sconvolgente, lui e Zeref sono fratelli, la sua reazione è stata davvero ben fatta, non avrei saputo scrivere di meglio! Ci avviciniamo alla battaglia finale!

28/07/18, ore 16:34

Eccomi qui di nuovo!
E le gemelle affrontano finalmennte il loro "padre" con tutto il loro coraggio. La forza di Angie mi ha davvero stupita, è diventata davvero forte quella piccoletta! Ma che dico, sono diventate forti entrambi! Iris ha fatto bene a dirgli di non considerarsi più il loro padre ... non posso biasimarla, ha perfettamente ragione dato che quell'uomo ha fatto patire loro l'inferno, senza contare che poi voleva addirittura venderle a Zeref ... un uomo così non può essere chiamato padre.
Con questo spero che finalmente possano tornare a vivere serenamente con la loro nuova famiglia, ovviamente a battaglia conclusa. Forza gemelline, faccio il tifo per voi!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e a sabato prossimo!

28/07/18, ore 16:06

Eccomi di nuovo qui!

-CHE COSA CI FATE VOI QUI? AVETE INTERROTTO IL MIO SCONTRO, ANDATE A CERCARE QUALCUN ALTRO PER-
-ZITTO!-
Se fosse stato Happy, sicuramente gli si sarebbero abbassate le orecchie: sentire la sua Luce così arrabbiata non era sicuramente tra le esperienze più piacevoli da sperimentare.
-Me lo avevi promesso… me lo hai giurato poche ore fa, Natsu! Che saremmo stati sempre insieme, maledizione, te lo sei già dimenticato? Beh, io no! Quel “per sempre”, include anche le situazioni di pericolo.-
Aveva il volto abbassato, ma tremava di rabbia e Natsu sentiva l’odore appena accennato, ma chiaro come uno schiaffo, delle sue lacrime. Gli altri si limitavano ad ascoltare, tenendo d’occhio il nemico che, contro ogni logica, pareva incredibilmente interessato alla loro conversazione.
Natsu non aveva idea di cosa dire o fare per calmare la sua ragazza. Non aveva proprio pensato che lei potesse arrabbiarsi tanto, quando era corso incontro al pericolo, ma forse avrebbe dovuto.
Ora lei non era più solo una nakama, solo un’amica… era la sua Compagna.
La sua Luce allungò piano le mani tremanti, stringendo talmente forte il tessuto leggero della sua maglia da sbiancarsi le nocche, per poi sollevare lo sguardo e fissarlo nei suoi occhi, inchiodandolo sul posto.
Il caldo nocciola di quelle iridi in cui si era perso infinite volte ora era diventato quasi del colore dell’oro, tanto erano liquidi gli occhi della sua amata. Era una visione straziante, qualcosa che il drago e l’uomo che componevano la sua anima non potevano minimamente tollerare in alcun modo. E sapere di esserne la causa gli stava dilaniando il cuore.
-Ora ascoltami… ed ascoltami bene. Mi hai abbandonata già una volta. Per un anno… Un anno, Natsu! Un anno in cui ho dovuto rinunciare non solo alla gilda in cui, per la prima volta dopo molti anni, mi sono sentita a casa, ma anche a te, la persona che amavo perdutamente e che ora amo ancora di più. Ma sono sopravvissuta in qualche modo, facendomi coraggio giorno dopo giorno, impegnandomi nel lavoro e negli allenamenti. Sono cresciuta, sono diventata forte, anche se tu ancora non lo sai.-
Lucy prese fiato. Si rendeva conto che non era quello il momento adatto, ma per quanto ci aveva provato non era riuscita a trattenersi un secondo di più: chiarire quella cosa con Natsu per lei aveva la priorità su tutto. Quando lo aveva visto sano e salvo era stata inondata dal sollievo, ma poi la rabbia era divampata incontrollabile, e come conseguenza le parole stavano sgorgando quasi contro la sua volontà.
-Tu… mi hai promesso che staremo insieme per sempre. Ora, se tu infrangerai questa promessa ancora una volta… ti giuro, sull’amore che provo per te, che non te lo lascerò fare. Ti inseguirò, ti troverò, come ho fatto ora, ma poi al posto di salvarti il culo da una situazione pericolosa in cui ti sei cacciato di tua volontà, combatterò contro di te con tutte le mie forze… Hai capito? Giurami di nuovo che non mi lascerai più, o dovrai vedertela con me, e allora rimpiangerai i pugni di Erza!-
La sua Luce… così forte e così fragile, così indipendente e così bisognosa di lui… la donna che amava era davvero complicata, piena di contraddizioni, di coraggio, di amore…
-Te lo prometto. Non andrò più da nessuna parte senza di te. Mi dispiace, Luce.-
-Baka… vieni qui.-
Lo strinse in una morsa soffocante, ma piena del calore che si diffondeva nei loro cuori. Non si erano accorti del gelo che li aveva ghermiti da quando si erano separati, almeno fino a quel momento, quando si erano riuniti.
Un dolce bacio, impalpabile come una nuvola, e tutta la rabbia che entrambi avevano provato, per un motivo o per un altro, era evaporata in un secondo.
Ora, solo il loro amore, e la determinazione per ricominciare quella battaglia, vibravano dall’uno all’altra, passando per le loro mani ancora intrecciate.

Ho citato questa parte perché mi ha sciolta come neve al sole!
Amo questo genere di cose, sono le mie parti preferite in assoluto. Certo che quando Lucy si arrabbia fa davvero paura eheh, ma ha avuto le sue valide ragioni ... insomma, se io fossi Lucy mi arrabbierei se Natsu facesse una cosa del genere dopo quella promessa. Loro due sono troppo carini! Con Natsu e la mia Sheryal farò altrettanto meglio parola mia!

28/07/18, ore 15:31

Eccomi qui!
Sono tornata sabato scorso dal mare e oggi sono tornata a leggerti ... devo ammetterlo, mi è mancata questa storia in quelle due settimane ... insomma è troppo bella e le due gemelle in questo arco di storia sono perfettamente azzeccate!
A quanto pare ci stiamo avvicinando alla battaglia contro Zeref eh? Non lo nego, sarà davvero dura me lo sento. Ma sono più che sicura che ce la faranno, così come ce l'hanno fatta nel manga, ce la faranno anche questa volta e riusciranno a proteggere lris e Angie a qualunque costo.

30/06/18, ore 18:22

Eccomi di nuovo qui!
A quanto pare anche tra Gray e Juvia sta nascendo del tenero, ma è piuttosto evidente visto che nel manga Mashima da a loro più spazio rispetto a Natsu e Lucy.
Comunque a quanto pare stanno per arrivare i guai, ovvero Zeref in persona, e posso ben prevedere cos'accadrà ricordandomi la battaglia finale.
Uhuh, sembra che Gazille abbia scoperto l'amore appena sbocciato eheh.
In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 06:23 pm)

30/06/18, ore 17:42

Eccomi qui come ogni sabato!
Inizio col dirti che sabato prossimo parto per il mare, quindi fino al 21 non recensirò.

-Ne sono contenta. Rogue invece ha fatto compagnia a Iris; mi sembrava strano quando se ne sono andati… comunque mi hanno fatto promettere di dargli al più presto notizie di tutti noi. E non cambiare discorso, perché dici che Gajeel sa che tu saprai di lui e Levy-chan?-
-Non te ne ho mai parlato? Quando un Drago trova la sua compagna, capisce all’istante che amerà solo lei per tutta la vita e le sarà sempre fedele. Da quel momento il profumo della ragazza si mischierà a quello del Drago, lo si fa per avvertire gli altri esemplari maschi che sono già corteggiate… infatti è da molto tempo che sento su Levy l’odore di quella Testa di Bullone. Ma ora che si sono dichiarati e lui l’ha baciata, l’odore sarà molto più intenso.-
-Non lo sapevo… aspetta, quindi Levy… praticamente è sempre stata la sua promessa sposa o qualcosa del genere, e non lo sapeva?-
-Beh, no, non proprio… lei non è una drago femmina, poteva tranquillamente rifiutarlo una volta che lui si fosse dichiarato. Ma come hai visto, è stata lei per prima a parlargli. Lo prenderò in giro fino alla morte per questo!-
-Perché scusa, non va bene che una ragazza si dichiari per prima?-
-Non è per questo. L’altra sera, quando abbiamo bevuto, quella Testa di Bullone continuava a dire che aveva intenzione di rendere Levy “la sua donna”, e che stavolta non l’avrebbe lasciata scappare. Alla fine invece lei l’ha preceduto!-
-Ma allora ti ricordi dell’altra sera!-
-In effetti, qualche spezzone lo ricordo… il resto però l’ho rimosso! A proposito, Luce, tu sai dirmi cosa ho fatto?-
Lucy non ci poteva credere. Natsu si era ricordato di una conversazione con Gajeel, ma non di averla baciata? Quando era troppo era troppo. In quei giorni era stata così in ansia per le gemelle che aveva accantonato quel pensiero, avendo problemi molto più urgenti. Ma ora che sapeva le sue bambine al sicuro, ora che lui aveva tirato fuori l’argomento con una tale leggerezza da dare sui nervi, ma propria di lui…
Non ce la faceva più. Camminando erano arrivati finalmente a casa, per cui poteva urlare quanto voleva. Sbattè la porta con forza, facendo voltare Natsu verso di lei confuso da tanta furia improvvisa.
Fu l’ultima goccia. Scoppiò.
-Ti ricordi di Gajeel che vuole dichiararsi a Levy-chan, ma non ti ricordi di AVERMI BACIATA? Sei uno stupido, stupidissimo deficiente! Uno stupido che non sa nemmeno cosa prova, e quindi io che dovrei fare? Aspettare che uno stupido come te si dia una svegliata e capisca finalmente quanto ti amo? Perché non…-
Né Natsu né Lucy seppero mai come sarebbe continuata la frase della bionda.
Presa com’era dal suo sfogo, Lucy non si era nemmeno accorta di quanto Natsu le si fosse avvicinato. Lucy conosceva Salamander abbastanza da sapere che il suo modo di muoversi, parlare e pensare era perfettamente in linea con la sua magia: dirompente, incontenibile, irruente, sostanzialmente guidato dall’istinto.
Eppure in quel momento, lui si era chinato appena per raggiungere il suo volto,e l’aveva preso delicatamente tra le mani. Il tocco delle sue labbra bollenti le parve leggero come una piuma, ma bastò a toglierle il fiato e farla tremare.
Sentì un calore familiare scaldare la pelle nuda delle braccia, ed i brividi si aggiunsero alla miriade di emozioni sconvolgenti che il ragazzo davanti a lei le faceva provare da quando si erano conosciuti. Il suo abbraccio sprigionava calore, le mani che le avevano carezzato il volto, le spalle e le braccia si erano serrate impadronite della schiena e della nuca.
Lucy era dolorosamente consapevole di ogni centimetro del suo corpo a contatto con l’altro, in primis le loro labbra ancora incollate: quelle di lui avevano accarezzato le sue con un tocco morbido che non forzava minimamente, era solo una carezza molto dolce. E non era mai stata così felice.
Dopo qualche secondo lui interruppe il contatto, ma rimase stretto a lei, gli occhi fissi nei suoi. Lucy giudicò semplicemente insopportabile il freddo che sentì dopo che Natsu ebbe allontanato il volto dal suo.
Poteva perdonarlo però, visto che le dedicò il migliore dei suoi sorrisi.
-Adesso mi ricordo. Perdonami per averci messo tanto, lo sai che sono un po’ lento. Almeno adesso so perché eri tanto arrabbiata… Vorrei farmi perdonare.-
-Sì… hai ragione.- non si sentiva nel pieno delle sue facoltà mentali, era destabilizzante avere tutte le sue curve abbondanti schiacciate gentilmente dal corpo muscoloso e sodo di Natsu. Insomma, sentirlo di notte era un conto, in fondo dormiva e non era un contatto del tutto volontario… ma adesso, quella vicinanza rendeva molto complicato concentrarsi. Aveva capito si e no metà di quello che le aveva detto…
-Luce, ti amo anch’io. Fino a poco tempo fa non sapevo cosa volesse dire quello che provavo per te, sapevo solo di volerti proteggere da ogni cosa e starti sempre vicino, perchè sentire il tuo profumo e vedere il tuo sorriso mi riempiva di un fuoco diverso da quello di Igneel, è un fuoco che non brucia, ma scalda e illumina. Adesso però lo so, so che voglio amarti per tutta la vita come mia Compagna. Me lo permetterai? –
-Sono… la tua Compagna?- davvero Natsu le aveva fatto la dichiarazione più romantica e appassionata che potesse mai desiderare? Non era solo l’ennesimo sogno, vero? Non l’avrebbe sopportato.
-Sì. E se lo vuoi, lo sarai per davvero. Vorrei… renderlo ufficiale, se e quando ti sentirai pronta.-
Se era pronta a diventare la Compagna del suo Drago? Non desiderava altro. Lo desiderava così tanto che impiegò i successivi minuti a fargli sentire esattamente quanto desiderasse amarlo ed essere ricambiata da lui. Possibilmente a tempo indeterminato. Dopo aver ripreso un minimo di respiro dopo quel bacio assai più profondo del precedente, gli sorride di tutto cuore, ricambiata pienamente.
-Cosa dobbiamo fare per renderlo ufficiale?-
Lui non rispose, si limitò a prenderla in braccio iniziando a correre verso la camera da letto.

Cito questa parte perché è stata bellissima, mi ha fatto sciogliere letteralmente! Finalmente Natsu e Lucy si sono baciati e lui si è dichiarato nel modo migliore possibile! Sono davvero una fonte di ispirazione!
E sono contenta anche per Levy e Gazille tranquilla, ma siccome amo Natsu …
Mi sono davvero sciolta!
A proposito di relazioni, come ti avevo già accennato in un messaggio farò anch'io Natsu OOC ... insomma, la trama l'ho finita e se lo tengo come nel manga ci metterei un'eternità per farli innamorare, quindi è l'unica soluzione, ma comunque anch'io andrò per fasi per gestire meglio la cosa.
In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]