**ANGEL'S TEARS**(Babi Rox)
di Akane25

05/03/13, ore 00:15

Bellissima, una vera perla come hanno detto nei commenti precedenti, scritta in modo fantastico, ancora complimenti (:

28/01/10, ore 21:39

Bellissima... Scritta in maniera splendida, che tratta di un personaggio che purtroppo molti trascurano. Per quanto mi riguarda, io ho sempre adorato Kasumi e Nabiki. E trovo davvero splendida questa One-Shot, i miei più che vivissimi complimenti!!

19/02/09, ore 15:56

Sai già cosa penso di questa perla, perché mi hai fatto il bellissimo regalo di poterla leggere in anteprima. Sai anche che non mi perdo mai in falsi complimenti, sono schietto e dico le cose come stanno: ebbene, trovo questa storia una delle introspettive più belle che siano state scritte in questo fandom, finalmente Kasumi ha lo spazio che merita. ^^
La tua dedica, per cui ti ringrazio ancora tanto, continua ad imbarazzarmi perché, veramente, si tratta forse del tuo scritto più bello (finora ^_-) sia per la narrazione, le descrizioni, che per lo stile, del quale hai raggiunto una padronanza che ammiro. *_* E l'idea poi, l'idea che ti è venuta, questo incentrarti sul rapporto tra Kasumi e Nabiki: la adoro, è qualcosa di nuovo, fresco, che poi ti è riuscito benissimo. E la "liberazione" di Kasumi, fino a vederla correre felice sotto la pioggia! Un po' tutti i personaggi del manga hanno le loro maschere, certo, ma diciamo che le due sorelle Tendo più grandi hanno quelle più difficili da levare, anche solo per un attimo, e tu l'hai fatto nella maniera più credibile e mantenendole IC!
A livello formale ho notato solo una svista: "E sapevo che se noi eravamo felici, forse lo sarebbe stata anche mamma da la su." Credo, ma non sono sicuro, che l'unica forma corretta sia "lassù". In ogni caso il "la" dovrebbe essere almeno accentato. Per il resto, credo che Laila abbia notato già le altre (pochissime) piccolezze. Ciò che rimane è un piccolo capolavoro di spin-off. I miei complimenti più sinceri!

14/02/09, ore 16:28

Amore...spin off dolcissima... sei capace di emozionare sempre!! ti voglio bene!!!

13/02/09, ore 20:11

teso, questo spin-off è dolcissimo,ti fa sciogliere in un mare di lacrime e nn te ne accorgi. disolito non leggo mai fic di ranma in cui i protagonisti nn sono proprio ranma e Akane, ma questo mi aveva incuriosita(anche perchè lo hai scritto tu) e devo dire che sono stata contenta della scelta che ho fatto. cmq torno a dirti che lo spin-off è riuscito benissimo ed è reso ancora più bello e dolce dagli elementi di contorno (la canzone e la frase di Hermann Hesse in primis. sei mitica, tvbenissimo Ale.

13/02/09, ore 18:09

Prima di tutto, lasciami esprimere il mio assoluto apprezzamento per la frase di Marziale... cioè, wow! Questa one-shot mi ha colpita molto, perchè incentrata su un personaggio sempre sottovalutato e a cui non si presta mai troppa attenzione, ma che secondo me nasconde molta profondità e possibilità di scrivere scene emotivamente valide, come tu del resto hai fatto. Kasumi è sempre stata relegata a ruolo di contorno, un personaggio che serve a riempire dei vuoti narrativi; tu invece hai cercato di darle giustizia, mostrandocela in modo "tridimesionale", ovvero corredata da un animo ben pensato, che mette in luce quanto possa essere speciale. Questa storia mostra con grande delicatezza e realismo i pensieri di una ragazza intrappolata nella morsa di incertezze, rimpianit, rimorsi e speranze. (piccola pausa per avere un momento di bavetta: quando ho letto il nome Itachi ho avuto un momento di mancamento... chi segue Naryto capirà). Ho sempre pensato che Kasumi avesse una valnga di questioni irrisolte, in quanto il suo essere giovane e spensierata è stato messo da parte da grandi responsabilità, probabilmente troppo pesanti per il suo animo così docile. Leggere del suo pianto mi ha colpita molto. E mi ha colpito molto anche il fatto che Nabiki abbia avuto un ruolo a lei inusuale, ma che mostra una nuova maturità e completezza: il conforto alla sorella mostra un forte legame tra le due ragazze, creato dalle difficili situazioni cui hanno dovuto far fronte nella loro esistenza. Questo mi è piaciuto: riuscire a dare dimensione nuova a due personaggi, rispettando le loro caratterisctiche, e non cadendo nel traviamento del loro carattere. E poi: Kasumi e Tofu sono troppo carini... ih ih ih. Grazie per questa shottina così coinvolgente!

13/02/09, ore 14:17

Bellissima questa spin-off, commovente e dolcissima! Hai messo insieme due personaggi che adoro, le sorelline Kasumi e Nabiki. La tristezza e il fatto che Kasumi si sia arresa ad essere felice per il bene dei suoi cari la rende una persona buonissima. E Nabiki, il ghiacciolo umano, solo con la sorella maggiore riesce a essere "umana". Il loro legame puro e sincero è sensazionale, poi come lo descrivi tu diventa stupendo! Fatti di pochi minuti raccontati con uno stile fluido e che sa darti tante emozioni, dalla suspance alla commozione. Per non parlare dell'attaccamento che entrambe hanno della mamma, lo hai spiegato benissimo! COme la loro preoccupazione per la sorellina minore. E la parte che mi è piaciuta di più è quando Kasumi ride sotto la pioggia. *.* Stupendo! E alla fine la lettera.... xD Brava Nabiki! Per una volta hai fatto finta di nulla! Ho notato solo due sviste, tanto piccole che nemmeno si notano ^^ : focalizzandosi sulla mucchio di vestiti e alzandole in mento
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di nrdp! ^^
Maryku.

13/02/09, ore 11:25

Vuoi inserire una recenzione? Sì, certamente, senza alcun dubbio! Questa spinn è sicuramente per me, la migliore che ho letto, ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di personaggi ic che però non sono caricataure, hai colto in pieno nel segno. E scusate del poco, ma questa storia finisce dritta tra le mie preferite*__*!!! bellissima fanart tra l'altro, sono sempre più realistiche e belle le tue fanart. Avrei voluto copiare le frasi che ho preferito, ma avrei dovuto copiare-incollare tutto il testo! Hai scritto con una maggior cura dei dettagli e del momento, si svolge tutto nel giro di pochi momenti fra le mura di casa Tendo, ma sembrano momenti sospesi, pieni di suspence. Mi sono lasciata trasportare da questa perla di ff^^le tre sorelle, alla morte della mamma, hanno avuto dei modi tutti loro per calmare il dolore, ciò non toglie che Kasumi abbia capito proprio quando era sola in casa che il suo metodo era difettoso, perché faceva troppo affidamento su se stessa, perdendo di vista la propria esistenza. Mi hai commosso, sopratutto sulla sequenza di battute tra Kasumi e Nabiki quando raccolgono le arance.Ora non vorrei farlo, ma devo, quindi ti elenco alcune sviste: per impedire al all'amico / il volto si contrò -si contrae / quant'ordine -quart'ordine. Piccolezze, in confronto al magnetismo della spin, al ritmo incalzante e al dolce epilogo di Kasumi e Tofu. Sei un mito Rox!