Harriet Potter e la Pietra Filosofale
di YomiCrazy

07/12/15, ore 04:55

Allora... devo dirti che ho letto i capitoli fino al 9 quindi cercherò di essere attinente al capitolo che recensirò per evitare spoileroni.
Premettendo che non ho mai amato i film che, dal quarto in poi, iniziano a discostarsi dai libri creando molti - dal mio punto di vista - errori (stile Neville che prende il posto di Dobby per l'algabranchia) ma non divaghiamo.
La scrittura è buona, gli errori di battitura o di grammatica non li considero perchè capita a tutti di sbagliare, a causa del t9, ed evidenziare critiche a volte può far perdere la voglia di scrivere, cosa che mi dispiacerebbe perchè la tua novel ha stuzzicato il mio interesse e spero che giunga ad una conclusione.
Un piccolo consiglio... tu devi andare OOC.
harry qui è una ragazza... non puoi prendere il film e trattarlo come se avessi un harry maschio. ok non ti sto suggerendo di mandare Harriet a Serpeverde perchè prende una sbandata per un fusto ma considera che in teoria lei dovrebbe avere un rapporto speciale con Hermione essendo che hanno molto in comune, oltre al dividere la stanza (credo visto che mai si è visto il dormitorio femminile).
Molti eventi, ricordando poi la delicatezza intrinseca di Ron, non potranno essere simili (ad esempio sarebbe bello che quando Ron insulta Hermione, per solidarietà lei un rimprovero lo potrebbe anche lanciare...
Inoltre non so perchè ma un cedric al terzo anno ce lo vedrei bene a scombinare le coppiette che penso stai per delineare, con ovvie conseguenze :)
Inoltre considera che, per un equilbrio... Ron dovrebbe prendere il posto di Hermione e viceversa... in termini di gelosia visto che prima erano due ragazzi e una ragazza ed ora il contrario...
Scusa se forse ho esagerato con i consigli ma lo dico perchè questa storia mi ha fatto nascere una certa curiosità...
Al prossimo capitolo :)

28/09/15, ore 21:03

Finalmente ho letto la tua storia!

A parte qualche piccolo errore di distrazione all'inizio, il resto mi è sembrato impeccabile. Ci sono state delle frasi che ho dovuto rileggere perché a primo impatto non mi erano chiare, ma questo non è un vero e proprio problema.
Come consiglio, a parte di stare attenta agli errori di battitura ( predico bene e razzolo male, ma voglio che tu non commetta i miei errori aua), rileggi sempre dopo uno stacco di 5 minuti dal testo

Ma queste sono cose dette e ridette, io ad esempio non ho lo sbatti di farlo detto proprio in gergo
Mi piace come scrivi, è chiaro e ordinato e ti dare un bel 10/10

Non vedo l'ora che incontri Draco, sono troppo curiosa e spero in una ship canon (nella storia s'intende ovviamente)

Concludo, aspettando il prossimo capitolo ♥

27/09/15, ore 19:18

Nooo finalmente!!! È da tanto che volevo leggere una storia così!!! Fenomenale!! Scritta in modo impeccabile 😍 che carina Harriet ** e poi non vedo l'ora di scoprire l'incontro con draco!! Credo che mi piacerà un sacco insieme a lei e i battibecchi che di certo, non mancheranno! La finirei tutta d'un fiato, se fosse già conclusa XD Mille e mille complimenti 😉 spero di poter leggere presto il prossimo capitolo ^^

27/09/15, ore 18:48

La tua idea è davvero bella, seguirò la storia molto volentieri.
Ti faccio i complimenti perché in alcune scene hai scritto le battute del film, come quella iniziale di silente e la mcgranitt, e poi quella di hagrid.
Solo una cosa nel film, visto che hai detto che seguirai la narrazione dei film, hagrid non dice subito il nome di voldermort ma poco prima di andare a diagon alley per il resto è tutto perfetto.
A presto.