(Im)Perfetti
di voiceOFsoul

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/07/18, ore 18:45

Ciao carissima, ti invio queste poche righe che non sono una vera e propria recensione in quanto, ad essere onesta, ho perso un poco il filo della storia che stai aggiornando molto di rado. Però, siccome mi piace e voglio godermela, ho deciso che proseguirò a leggerla quando ci saranno almeno due o tre capitoli o (e me lo auguro) quando la troverò conclusa. Magari in quella circostanza me la rileggerò addirittura da capo e tutto di un fiato o quasi, come piace a me. In realtà faccio così anche con le serie tv di cui sono un'appassionata fan così come lo sono delle vicende di Ramona e Tommaso. Spero che tu non faccia come fanno tante volte che, dopo aver seguito una serie con tanto accanimento, te la trovi cancellata sul più bello. Guarda perciò che ogni tanto passerò di qui a controllare "lo stato avanzamento lavori". Mi raccomando allora...

22/02/18, ore 20:08

Che bello, sta sorgendo il sole finalmente! Tommaso è di una dolcezza infinita, saggio, leale e solido. E' veramente un uomo di cui innamorarsi e Dio solo sa quanto sia necessario a Ramona avere accanto una persona di cui potersi fidare. Certo, un po' era così anche il suo adorante coinquilino ed un po' mi dispiace per lui, così palesemente e umilmente innamorato di lei, ma l'amore è così, puoi incontrare anche una persona perfetta e non provare per lei quella attrazione che fa la differenza. Quella stessa attrazione che invece c'è tra i tuoi protagonisti anche se condivido pienamente la scelta di non farli fare sesso: questa lunga notte così piena di confidenze, di sincerità, di solidarietà, li ha resi più intimi e vicini di qualsiasi rapporto carnale poteva mai esserci tra di loro, anche il più focoso e soddisfacente.
Bravissima come sempre, aspetto il prossimo aggiornamento. A proposito, una volta il sito mandava un avviso per e-mail quando una storia seguita veniva aggiornata. Ora non lo sta facendo più e solo per combinazione sono riuscita a leggere il tuo solo dopo due giorni, visto che ormai entro rararmente in EFP e solo per la tua storia. Per questo ti chiedo già in antiipo di scusarmi se dovesse capitare in futuro qualche ritardo nei miei commenti.

15/01/18, ore 19:16

Sono tornata su EFP opo parecchio tempo e la prima cosa che ho fatto sono andata a vedere se c'era il tuo aggiornamento. Non solo c'era, ma è anche uno dei capitoli più belli e teneri. Certo che Tommaso con la sua delicatezza ha forse qualcosa di sovrannaturale, ma ci sta bene perché Ram ne ha davvero bisogno e lui questo l'ha intuito. Ora non mi resta che aspettare, non tanto per vederli "consumare", ma soprattutto per scoprire che la nostra protagonista è riuscita finalmente a ritrovare se stessa e la sua sessualità dopo le brutte esperienze del passato (tra l'altro forse sarebbe il caso le raccontasse meglio perché fino ad oggi la sua autrice ce le ha fatte conoscere con il contagogge).
Aspetto il prossimo aggiornamento che ormai dovrebbe essere vicino.

21/11/17, ore 13:37

Mi piace tantissimo come stai portando avanti la conoscenza tra Ram e Tommaso. C'è molta delicatezza, molta solidarietà ed è una cosa di cui entrambi hanno molto bisogno dopo quello che hanno passato, poveretti. Sento che piano piano il loro lieto fine si avvicina ed anche se questa storia avrebbe meriato una minore distanza tra i vari capitoli per non stemperare le emozioni che suscita, ti perdono (sic!) perché è proprio bella. Complimenti.

03/10/17, ore 22:40

Il rock non è per nulla un genere musical di cui io capisco qualcosa per cui mi sono di certo persa il bello di questo capitolo. Non mi sono persa però la storia e devo dire che diventa sempre più avvincente il mistero di Dario. Perchè è così spregevole con Ram? A parte la semplice spiegazione che sia proprio uno psicopatico, contunuo a chiedermi quali trascorsi tra i due non ci hai ancora rivelato e come da primo romantico amore lui possa essersi trasformato per Ram in un pericoloso nemico. Comunque sono certa che Tommaso riuscirà a guarire quella povera ragazza dalle sue paure e perché no, magari anche a punire in qualche modo quell'odioso di Dario. Intanto spero che dopo l'esibizione di stasera si apra per la nostra band la strada del successo.
A presto allora con un nuovo capitolo.

09/05/17, ore 20:04

Un capitolo bellissimo, davvero emozionante. La presenza di quel verme di Dario (ma poi perché ce l'ha tanto con Ramona? Da quel che rammento mi pare che quello ad essersi comportato sempre male sia stato proprio lui, sin da quando erano ragazzini) ha messo molto pepe all' incontro tra Tommaso e Ramona.
E quel bacio poi, il massimo del romanticismo. Ora non mi resta che aspettare il grande momento dell'esibizione della band che sono certa avrà assai successo.

28/03/17, ore 19:47

No, non puoi far apparire proprio quel verme di Dario mentre mi aspettavo il fatidico incontro con Tommaso (anche se sospetto che la cosa darà un bel po' di pepe a tutta la vicenda).
Comunque quanti ricordi hai risvegliato in me con quell'ambientazione anni ottanta, gli anni della mia giovinezza. Anche a me capita di rivedere delle foto di allora e chiedermi con quale coraggio andassi in giro con le spalline enormi e i capelli tutti cotonati però, tutto sommato, siccome è raffigurata una versone di me con una trentina di anni in meno, le trovo sempre piacevoli. E poi mi viene il rimpianto tipico di quelli di una certa età per un'epoca che sembrava piena di ottimismo e di speranza, sentimenti che spero possano provare pure un po' ai tuoi protagonisti che come tutti i giovani di oggigiorno meriterebbero di sicuro qualcosa di meglio della situazione in cui vivono.

22/02/17, ore 13:03

Povero Tommaso, è andato nel pallone e di sicuro non ha tutti i torti visto che le sue osservazioni, seppure "iperventilate", erano tutte coerenti. Chissà che sorpresa quando a quella famosa serata si troverà davanti Ramona che di sicuro sarà nella sua forma più smagliante visto l'impegno che anche lei sta profondendo per raggiungere l'accordo con la Vel.
Ho immaginato anch'io il povero Diego che si svegliava da solo senza trovarla più in casa. Credo che l'idea di Ram di trovarsi finalmente un alloggio per sé sia davvero ottima. Certo lui ne soffrirà, ma questo rapporto così strampalato deve pur terminare e l'unica possibilità che ha il buon Diego è quella di mettersi il cuore in pace e andare finalmente avanti con la sua vita.

No, no, nooooo, non può essere. Ci sono rimasta davvero male sulla chiusura di questo capitolo però un'ideuzza su come potrebbero mettersi al meglio le cose non nego che mi è venuta. Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo che mi auguro possa essere incentrata sull'evento di beneficenza del venerdì (mi sbaglio o sarà così?). Non farmi aspettare troppo, mi raccomando.

31/01/17, ore 11:53

Beh, io ero tra quei pochi ma ho recuperato subito anche perché mi è servito molto a visualizzare meglio il genere di musica che suonano Tommaso e la sua band.
Comunque questo capitolo è molto bello perché hai trasmesso benissimo l'emozione e la gioia provata da questi ragazzi che hanno fatto tanta gavetta e che ora vedono concretizzarsi i loro sogni. Intanto Ram sta riprendendo le fila di quella vita professionale che aveva dovuto interrompere non certo per una sua incapacità ma per la cattiveria degli altri. Potrebbe andare meglio? Ora c'è solo l'incontro da godersi per cui mi fiondo sul prossimo capitolo.

19/11/16, ore 17:50

Ho gia' gli occhi a forma di cuoricino pensando all emozione che provera- Tommaso quando si vedra' davanti Ram nella magica atmosfera di Roma. Sono convinta che il finale romantico a questa bella storia qui possa trovare uno sfondo perfetto e poi ormai questi due ragazzi non hanno ancora bisogno di molto per capire che si sono innamorati ed hanno bisogno l-una dell-altro. Sarebbe il lieto fine piu naturale anche se un poco mi dispiace per Diego che e- troppo un bravo ragazzo e che adora letteralmente Ram sin da quando erano adolescenti. Per renderlo un lieto fine con i fiocchi spero che tratterai la cosa con la massima attenzione. Vorrei dirti molto di piu ma, come avrai notato, stasera la tastiera del mio vecchio pc non e- troppo in vena cosi- aspetto con ansia il prossimo capitolo per commentare ancora con te questa vicenda che mi ha tanto appossionato.
Un bacio.

05/11/16, ore 18:29

Per fortuna sono andata a controllare perché avevo recensito questo capitolo dal telefono ma si vede che qualcosa è andato storto nell'invio e in effetti non c'è. Però ci tengo a farti avere le mie impressioni perché l'ho trovato un capitolo fondamentale per tutta la storia in quanto ci ha spiegato il perché la nostra Ram, che avevamo lasciato come una donna vincente in "Ancora tu", sia diventata la persona fragile che è oggi. La colpa è di Dario, quel primo amore che già le aveva dato una delusione enorme da ragazza, ma che da uomo si è rivelato ancora più pernicioso e malefico (oltre che s...). Insomma questo bellimbusto ha distrutto la famiglia e la vita di questa povera ragazza in maniera quasi diabolica. Fortuna che accanto a lei c'è sempre stato qualcuno che la ama di un amore vero e che non chiede nulla in cambio. Forse è stato Diego la sua vera forza e la sua ancora di salvezza, ma purtroppo mi rendo conto che non sempre si riesce a ricambiare il bene se non c'è quel certo quid che ti fa sentire qualcosa di speciale nei confronti di qualcuno. Speriamo che almenoi riesca a trovarlo in Tommaso che come lei ha sofferto ed ha bisogno di ricominciare a vivere. Perché come recita il titolo, la ruota deve davvero cominciare a girare anche un po' per questi due giovani i quali devono ritrovare la fiducia in loro stessi e la forza di lasciarsi le macerie del passato alle spalle, magari conservando soltanto le cose belle come possono essere le loro indubbie qualità artistiche e professionali e perché no, la piccola Rose.
Attendo il prossimo capitolo e ti abbraccio.

02/10/16, ore 19:11

Ed eccoli entrambi a Roma! Secondo me, complici l'atmosfera magica della città eterna, questa è la volta buona che i nostri simpatici Tommaso e Ramona trovino non solo un ottimo sbocco professionale, ma anche qualcosa di tanto importante quale può essere il vero amore. Se lo meriterebbero davvero.
C'è solo una cosa che non ho capito: nella parte in cui parla Tommaso dice che hanno riservarto una stanza per Steve e Ram. Ti riferivi già a Ramona oppure volevi dire Bree e ti sei confusa? Perché se l'ipotesi giusta è la prima allora sono io ad essere confusa. Fammi sapere.
Bacio e alla prossima.

17/09/16, ore 18:57

Capitolo un po' di passaggio, ma non privo di numerosi momenti felici. Anche se non è successo molto, hai consentito al lettore di entrare ancora più a fondo nella psicologia dei personaggi. E così ritroviamo Ramona alle prese con la malatta della mamma e comprendiamo ancora meglio il dolore sordo che si porta dentro che altrimenti non avrebbe motivo. C'è pure l'amore di Diego, così protettivo e vigile, quasi da angelo custode, ruolo che però è più adatto a un amico vero che non a un innamorato. E poi c'è Tommaso che nella figlioletta, nella passione per la musica e nel calore degli amici sta ritrovando a poco a poco la voglia di vivere. Non c'è nulla di affrettato o di superficiale in questa storia, a mio avviso, ed io continuo a trovarla sempre avvincente oltre che scritta benissimo. Per cui prenditi tutto il tempo che vuoi: chi, come me, sa apprezzarla, ti seguirà fino in fondo.
Ah, dimenticavo: non far succedere niente di brutto a Bree, mi raccomando. Magari due gemelli, lo sai quanto mi piacciono!

03/09/16, ore 17:21

Ma sarà davvero così? Daniele è partito, ma speriamo che, squilibrato come è, non trovi il modo di ritornare ad importunare Ramona, proprio ora che quella poveretta sembra vedere uno spiraglio di luce. Comunque ti faccio i miei complimenti per come hai imbastito la trama, compreso il fatto che Emma è la nipote del maresciallo, cosa che, pur essendo plaudibile, semplifica la soluzione del caso "carabiniere-pazzo".
Mi è piaciuto anche molto il siparietto con la piccola Rose, tanto naturale che mi sembrava quasi di vederla. A proposito, concordo in pieno con la saggia nonna perché anche io non credo che una situazione di apparente calma familiare possa non essere garanzia di felicità per un bambino. I bimbi hanno soprattutto bisogno di essere amati ed anche se naturalmente crescendo la nostra piccolina si chiederà perché la mamma l'ha abbandonata (sempre ammesso che anche Simona non riappaia per rovinare tutto) è cicondata da persone che l'adorano, tra le quali, anche se non lo sa ancora, ci sarà di sicuro pure Ram.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]