Cronache di inenarrabili eventi.
di Afaneia

28/12/15, ore 00:14

Ciao Afaneia!
Spero tanto che tu stia passando delle belle vacanze!
È un vero piacere poter tornare finalmente a leggere questa storia, Samuel e Agatha mi mancavano un sacco. Il fatto è che mi piace moltissimo come li stai caratterizzando ed è sempre interessante vedere il modo in cui descrivi l'epoca antica in cui è ambientata la storia, con tutti i rimandi al "futuro" a cui siamo abituati noi.
Per quanto riguarda la prima parte di questo capitolo, la cosa che più mi ha sorpreso devo dire è stata l'accenno ai cani veri e propri. È molto curioso, perché in effetti in alcuni voci del Pokédex si fa riferimento agli animali reali, tuttavia è un aspetto che non viene mai chiarificato bene del tutto. Anche nell'anime mi ricordo che ogni tanto si vedevano degli animali, una volta mi pare che c'erano dei pesci in un acquario. È interessante il modo in cui hai deciso di inserire questo aspetto nella storia, mi è piaciuto molto!
La parte in cui Charizard abbandona Samuel mi ha spezzato il cuore. In qualche modo il Professor Oak doveva pur rimanere senza Pokémon alla fine, ma non avrei mai pensato che sarebbe andata in questo modo. Speravo tanto che sarebbero rimasti, però certo, come avrebbero potuto farlo dopo quello che è successo ad Arcanine? Oh, è così triste...
E nella seconda parte facciamo conoscenza del signor Firefly in persona, che dispiacere! Ho delle opinioni un po' divergenti su questo personaggio, perché se da una parte è davvero viscido e meschino, dall'altra credo (...penso?) che comunque sia sinceramente affezionato ad Agatha. Quando le dice di riposarsi e mangiare un po' o anche quando cerca di porre un controllo sulle sue azioni non credo che lo faccia totalmente per cattiveria. Agatha viene certamente da un contesto familiare molto complicato (accipicchia, in quel punto ho preso un'altra bella batosta, che storia quella del papà di Agatha!), quindi mi sembra anche lecito che si preoccupi per lei in maniera un po' "sua", comunque poi i mezzi con cui tenta di risolvere la situazione sono sempre discutibili...
Ma quindi è per questo che Agatha porterà il bastone?
Mia cara, ti mando un grandissimo abbraccio! Mi raccomando, continua così, questa storia diventa sempre più bella ad ogni capitolo che esce!
Nel caso in cui non ci dovessimo risentire ti faccio anche tantissimi auguri per il nuovo anno e per le feste!
A presto! ♥
Pers

02/10/15, ore 14:26

Che noioso l'ex tutore di Agatha; non so perchè, ma a me sembra solo uno di quei tutori che si prendono cura dei loro protetti solo perchè interessati al loro denaro, non perchè gli vogliono anche bene. Ora però hanno entrambi perso i propri compagni: è il momento di svolta, quello in cui decideranno seriamente di cosa fare delle loro vite? Non serve rispondere, era solo una domanda retorica :-). Il mistero dell morto vivente si infittisce sempre di più, e con l'entrata in scena di MR Simpatia temo che le cose andranno anche peggio. E temo che ciò che scaverà il futuro solco tra Agatha e Oak sarà anche molto peggio. Bè, io sono sempre qui, ad aspettare i capitoli nuovi, non me ne vado ;-)

02/10/15, ore 13:26

Awwwwww! Questo era meno doloroso ma molto più shipposo. Allora quando ieri sera su what's app mi hai detto che era più rimantico, devo dire la verità, non ci credevo. Invece era vero. Allora: complimenti perché entambe le parti del capitolo erano eccezionali (ed eccezionalmente lunghe😜). La storia è bellisima e loro due sono adorabili e la parte tra Samuel e il tutore di Agatha è stata molto toccante perché per la prima volta si è visto veramente quanto Samuel tenga a lei e indirettamente quanto Agatha sia forte e allo stesso modo fragile! Che dire, complimenti!