This is… SHIPPING!
di Blue Eich

10/04/17, ore 18:53

Gary McLaine, io volevo sentirla la storia di Ash che si piscia addosso. Davvero.
Dovremmo pur concludere questa [inserire qui aggettivo lungo adatto perché srsly non ho voglia di trovsrne uno] storia in modo degno.
Degno di eterno ricordo? Della damnatio memoriae? Vedremo. Come non si può giudicare la vita di uno prima che sia morto, non bisogna giudicare una storia prima che sia finita. Quindi sarebbe saggio aspettare almeno due anni prima di recensire una storia, zizi (le giustificazioni non finiscono mai).

Oh, guarda un po', a creare i casini è il Dragonite di Iris, adoro. Piccola bimba che non è solo sfigata, lei porta direttamente sfiga.
«Iris» si sentì poi chiamare, e trovò conforto nello sguardo penetrante e serio di Ash. «Puoi farcela, devi solo credere in te stessa!»
Tanto per citare Mightypirate in maniera più lampante (come se non lo facessi già in modalità stealth): avtete presente quelle situazioni in cui non si può fare nulla di fronte alla morte imminente? Beh, non è questo il caso: qui il supporto morale serve a salvare le persone.
E poi boh, c'è sta battaglia mooolto piena di azioni e di cose, tipo Misty che salva tutti, Ash che rosica come un perdente insieme ad un'altra perdente, Gary che sta già prendendo le misure per infilarlo a Lulù (che stranamente qui non sclera, dieci punti alla depressione cronica). Non so che dire, non sono grande fan di queste scene che sembrano lavori di gruppo delle medie in cui tutti fanno la loro parte, bravi, bravi, dieci a tutti. Anzi, ti faccio anche i complimenti perché l'hai scritta oggettivamente bene, sono solo io che sono poco interessata a questo genere di cliché. Solo a questo genere però, certe perle evergreen sono la mia droga, eh.
Quindi, Dragonite è vivo, l'isola non è diventata come Sumatra nel 2012, nessuno è morto arrostito (purtroppo) e ora scuse finali abbastanza dovute. Cioé, per quanto coglione possa essere Ash non ho ancora capito cosa avesse tanto da arrabbiarsi gente come Serena. Insomma, è una cacchio di gita, ragazzi, state tranqui che fra una settimana non vi rivedrete più.
Tranne Lulù e McLaine, tranne loro.

NO. CIOÈ. VABBÈ. TINA CIPOLLARI VIENI A ME.
Davvero, il finale è di una leziosità che mi fa venire il vomito. Ma mi fa anche ridere. E mentre rido vomito.
È la cosa più trash che potevi inventarti, ma trash in senso buono (sì, perché esistono il trash buono e quello cattivo), adesso voglio immaginarmi le ship più epiche, tipo Ash che si fa Pikachu sotto il tramonto o una Pallet con Gary AU "Tesoro ma come ti vesti". No, anzi.
Ash che slinguazza allegramente il sasso portandoselo alla bocca con fare sexy e "Love me like you do" (sempre in tema 50 sfumature) in sottofondo.
Dai, è una scena molto romantica.
Ash x Sasso.
"Sassi, sassi, per tutta Salamina sassi!"
Finalmente ho avuto un'occasione perfetta per dirlo. Grazie Alfieri per aver creato la frase più brutta della letteratura italiana e grazie a te che mi hai permesso di tirarla fuori.
Che poi, questa è un'isola e anche Salamina è un'isola, loool. Lo so, mi diverto con poco.

Allora. Siamo giunti finalmente alla fine e, come ho già fatto per ben due volte, quando finisco una long mi piace dare un'opinione complessiva su quello che ho letto stile temino delle elementari/recensione del Nostalgia Critic, quindi ora darò il meglio di me.

This Is Shipping (il cui titolo, mi sono sempre dimenticata do chiederlo, si rifà alla canzone Survival di Eminem, il primo verso(?) è una long di sette capitoli che si riassume in una sola parola: frivolezza. È una storia priva di qualsiasi pretesa di insegnamento moralee di una qualsiasi filosofia. MA per questo non è meno godibile come storia leggera e spensierata. A volte scrivere di litigi, sclerate e quisquilie si rivela più utile che un'accozzaglia di sofismi vuoti come la boccia dei miei pesci ora che mia madre l'ha rotta.
Edit: i pesci stanno bene, sono in un bicchiere per ora.
This Is Shipping si legge tranquillamente anche in una sera, lo stile è molto informale e scorrevole, i dialoghi e le situazioni intrattengono senza richiedere chissà che impegno mentale, i personaggi sono simpatici (più o meno) e non si riducono a macchiette e dunque possiedono una loro personalità.
Consiglio questa storia a chi ha voglia di leggere qualcosa di semplice ma non rinuncia alla qualità di un buono scritto. 8/10 too much water.

Questa esperienza mi è molto piaciuta.
Ora non vedo l'ora di entrare nel fantastico mondo dei vibratori, delle lingerie e del disagio di Fading.
O Faded. O Fade. Idk, ho fatto quattro ore di agone e sto male.

Momo

03/11/15, ore 18:31

Ciao! Piacere, sono Chiara ^^. Parto subito dicendo che la tua storia mi è piaciuta veramente tanto, ogni volta che pubblicavi un capitolo saltavo dalla felicità! È molto bello il fatto che tutte le compagne di viaggio di Ash si siano incontrate. Poi il finale è stata la parte che mi è piaciuta di più , insieme al bacio tra Ash e Misty ♥ Quindi complimenti per la fanfiction! Ciao! ♥ Chiara

04/10/15, ore 15:42

Ottimo finale! Da al lettore la possibilità di fantasticare sulla sua shipping preferita :3
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori a presto ^0^

04/10/15, ore 12:43

Ciao Blue Eich!
Ammetto che non mi sarei mai aspettato che si trattasse di Dragonite, anche perché non pensavo che Iris potesse tenere libero sull'isola un pokèmon che perde il controllo anche se perde a morra cinese.
Per fortuna che Iris è riuscita a calmare la situazione (certo, l'ha anche causata, ma questi sono dettagli), con l'aiuto di Lucinda, Misty e Gary, mentre Vera e Serena erano costrette a girarsi i pollici in disparte e Ash faceva... beh, Ash!
E adesso veniamo alla parte finale della storia.
Che dire? Sei stata molto saggia!
Per evitare di essere linciata dai fan di ogni coppia che avresti potuto non scegliere, hai deciso di lasciare una libera interpretazione.
Io tenderei ad escludere subito sia Lucinda che Gary, visto che sembrava esserci ancora qualcosa tra di loro, e anche Pikachu, visto che è stato troppo occupato a preparare il trattato di pace della villa.
Personalmente preferisco pensare che si tratti di Serena, ma, come ho già detto, sei riuscita a trovare una buona scappatoia.
In ogni caso il capitolo è molto carino, e credo che questa storia finirà tra le preferite, per leggerla quando ho voglia di farmi un paio di risate.
Grazie anche per avermi ringraziato!
L'Uragano Temporale

04/10/15, ore 07:44

Finale davvero a sopresa, mi ha mozzato il respiro! Sono abbastanza triste, probabilmente non saprò mai chi sarà la nostra "donna del mistero"( o uomo D: ), ma va bene così, d' altronde ognuno può scegliere come va finire.

03/10/15, ore 23:53

È Gary. Non c'è altra spiegazione. PalletShipping ora e per sempre.
Mi spiace non aver recensito gli altri capitoli, ma in fondo io li avevo già letti — questo invece avevo deciso di risparmiarmelo e di godermi la sorpresa solo alla fine.

A livello di grammatica le descrizioni sono sempre fantastiche, il lessico idem e la grammatica quasi perfetta. Ho notato solo alcuni errori vaiacrederechesianosoloquestiamezzanottemenoventi: innanzitutto il secondo dialogo va nello stesso rigo del primo secondo me, perché parla sempre Gary; "La castana non esitò a ringraziarla, rialzandosi. Serena invece esitò per qualche istante [...]" come vedi c'è la ripetizione del verbo esitare — che tra l'altro l'avevi già usato prima —, ti consiglio di usare un sinonimo; poi ho notato in tre o quattro casi quella cosa che ti dico sempre della virgola e delle "e".
Guarda, ho sonno. Non so se c'è dell'altro, lascio il lavoro agli altri recensori.

A livello di personaggi, io vedo un'IC completo. Soprattutto mi è piaciuto il rapporto tra Misty e Gary che rimane comunque quello di quando erano ragazzini; in fondo sono cresciuti quasi insieme, dopo Brock e Tracy penso sia il suo migliore amico. Iris, come ben sai, è resa molto bene e onestamente non credo neanche di meritare quella dedica a fine capitolo, però grazie. Vera va beh, tu sei tipo la migliore a farla. Serena I don't care — parte la musica. Ash è Ash e credo vada bene, non fosse che secondo me quel bacio è troppo per lui ma ne parliamo dopo.

Ecco appunto il dopo. Ho davvero amato il tutto, ceh, è una bella conclusione. Devo dire che il fatto che Misty si scusi con Ash l'ho trovato surreale oltre ogni dire ma in fondo è cresciuta, avrà sedici o diciassette anni, comprensibile insomma. Comunque. La Cavalier troneggia su tutto, anche se comunque devo dirti che qualche accenno anche alla Contest non mi avrebbe infastidita :)
Per la fine, tu sei una BASTARDAH DENTROH. Della serie IoTiMaledico su Facebook o PearlShipping come unica lettura possibile insomma. Per me è Gary. Ceh, solo lui sorriderebbe in questo modo: Misty avrebbe ghignato, Iris l'avrebbe direttamente baciato, Vera sarebbe arrossita, Lucinda I don't know ma penso che a sto punto si tiene il caro Oak, Serena I don't care. Quindi Gary. O Pikachu... in effetti hai ragione, aww. Ma penso che il finale sia aperto anche per te, quindi... tu chi preferiresti? Se non vuoi rispondermi qui fallo su WA, ahah.
La situazione del Dragonite mi ricorda tantissimo quella dell'anime, il che è bello. Però allo stesso tempo non capisco: magari Ash s'è portato con lui, in quel momento, solo Pikachu, ma Vera non ha Squirtle? Boh. Forse anche lei ha solo Torchic vicino? Comunque mi è piaciuta l'interazione tra Vera e Serena e anche la solidarietà tra Lucinda e Iris e, come ti avevo già detto, l'amabile rapporto tra Misty e Iris.
Avrei altro da dire ma la voglia è sotto zero e io ho sonno, ho dato una veloce rilettura agli altri capitoli e gli occhi sono stanchi e implorano pietà.
Ale