Haruhi’s Melody (My Awareness)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/11/22, ore 04:42

Molto dolce e profonda. Complimenti riesci a far trapelare i sentimenti che si nascondono dietro il suono del piano che vanno oltre le apparenze. Grazie per questa commozione

29/09/12, ore 00:24

Ok, sai cosa vuol dire amare?
Beh, credo di si.
Si, bene.
Complimentoni quindi. c: <3

Neko -

28/02/11, ore 22:55

Meravigliosamente dolce e .... bellisima!!
Leggendo questa ff , non ho potuto fare altro che sorridere . Alla fine si capisce che Haruhi sa di "piacere" a Tamaki ma è come se gli dicesse : prenditi tutto il tempo che vuoi per dirmi che mi ami .
Adoro questa coppia perchè è .. non riesco a esprimermi ! So solo che Haruhi e Tamaki sono fatti per stare insieme e tu , giubilio , li hai uniti naturalmente , quasi senza troppo impegno .
Ecco quale è la caratteristica più bella di questa ff : le parole sono così scelte , curate , appropriate che sembrano quasi ovvie. Capisci ciò che intendo dirti ?
Questo è un gran complimento :)
Argentea
p.s. ovviamente è grande non perchè l'ho fatto io ma solo perhè è , appunto , GRANDE

21/12/09, ore 19:44

Veramente bellissima!!!
I personaggi erano ben inesriti nel contesto, anche se Haruhi mi ha un po' lasciato a desiderare...
Non fraintendermi, l'hai realizzata in maniera eccellente ai fini della storia, ma non la riconoscevo per come lei è nella storia...
Comunque, nonostante ciò, è veramente un'ottima Fanfic ( specie xk è sulla coppia Tama/Haru!!!!)
Mi è piaciuta veramente tanto

03/10/09, ore 12:34

Ritengo che tu sappia scrivere molto bene, sei davvero brava. l'unico particolare che credo stoni un pò, è il carattere dei personaggi, soprattutto Haruhi, troppo esaltato. Ma comunque per una one shot è davvero carina. ^^

03/09/09, ore 15:43

E' davvero stupenda. Una oneshot scritta, tra l'altro, benissimo. Senza contare l'ottima caratterizzazione dei personaggi. E' proprio così che ho sempre immaginato Tamaki.

28/05/09, ore 13:17

Eccomi anche qui come promesso Ely ^_^ Ho letto anche questa one-shot tutta d'un fiato e con piacere. Il tuo modo di descrivere la situazione è scorrevole e interessante, mai noioso, per cui si gusta davvero con interesse. Nello specifico, poi, l'incontro nella penombra avvenuto tra i due, appare dolce e romantico. Un parlarsi senza, in realtà, dirsi niente. Il modo in cui descrivi i personaggi mi sembra davvero in linea con quello che, nel mio piccolo, ho potuto vedere e me li ha fatti riconoscere perfettamente ^_^ anche se forse un Tamaki così riflessivo e malinconico è più raro da vedere (infatti gli è venuto il mal di testa poverino XD). Bravissima :)

06/04/09, ore 22:08

Beh, pur avendola già recensita sul forum, perchè non farlo anche qui? Prima di tutto, è ben scritta; i personaggi sono tremendamente IC ed è dolcissima l'idea del pezzo con cui Tamaki si renderà finalmente conto dei suoi sentimenti...Veramente molto bella, spero ne scriverai altre! E intanto questa va fra i preferiti ^^!

30/03/09, ore 18:47

Elyyyyyyyyyyyyyyyy!!! Oddio, giusto ieri ho finito di vedere Host Club, ed è stato come sognare ad occhi aperti! E poi, gironzolando per le ff, mi rendo conto che TU nei ha SCRITTA una su TAMAKI e HARUHI! E come potevo non leggerla? Non potevo, ovvio. E' splendida, un sogno. Solo tu potevi scrivere una meraviglia simile. Già sapevo che l'avrei amata. Dopotutto tu non deludi mai le mie aspettative. Complimenti! Bacioni,
Bella.

17/03/09, ore 20:28

Un finale dolce quanto pieno di significati.
"Realizzare qualcosa non è mai facile", soprattutto per la testolina di Tamaki, ma è tutto perfettamente giustificato perchè per lui Harui è preziosa più di qualsiasi gioiello, castello, vestito e cose materiali, è preziosa quanto una bella cosa prodotta da se, un capolavoro vivente, come un figlio appunto.
Tamaki era IC, ma allo stesso tempo mostra una parte di se più adulta, che colpisce l'ingenua e al contempo matura Harui; immagino sia passato del tempo rispetto al manga.
Un rapporto delicato, sentimenti che vivono in un modo platonico così distante tra loro, ma concreti, come l'aria che c'è, ma non si vede.
Profumatamente romantico, curata ed elegante la narrazione come la stanza dell'Host-club e Tamaki stesso. Complimenti vivissimi.
PS: ancora una volta esce fuori la tua passione per i pianoforti :)

13/03/09, ore 22:08

Ma che bella fic! ammetto di essere abbastanza abbattuta dalla parola "Fine" messa a bei caratteri alla fine della pagina... non vale! io speravo in una long-fic... oh, vabbè, mi rassegnerò leggendo tante volte la storia da consumare lo schermo! XD
come è vero... la musica spesso capita che sia la tua unica confidente! lei non ti giudica, e più la ami, più lei ama te! e spesso parla meglio e più chiaramente di un poema in versi....chissà che quando Tamaki farà entrare Harui nel suo mondo di note e di allegra tristezza la musica non sussurri un segreto (che poi tanto non lo è... ^___^) alla nostra ragazza....

05/03/09, ore 18:28

Non è la mia coppia, questo è vero, ma non ho potuto fare a meno di leggere qualcosa scritto bene su Host Club (troppo poco ç_ç).
Ha una dolcezza particolare e racconta tutta l'incertezza di un rapporto che fin da subito, secondo me, è stato sentito da Tamaki; non posso dire altrettanto per Haruhi, ma lei è sempre così black-face, non la capisco proprio. xD
Complimenti, per la scorrevolezza e la semplicità! ^^

23/02/09, ore 01:21

Tamaki è il mio preferito e leggere di lui in questo modo, con una sottile malinconia e tanta profondità, me lo fa apprezzare ancora di più, perché secondo me hai colto un lato del suo carattere importante e fondamentale. E poi c’è Haruhi, che rende tutto ancora più bello, definendo alla fine un’atmosfera un po’ dolce, un po’ triste e sfumata: lui è ancora in una fase incerta, deve definire i suoi sentimenti, ma la tua conclusione fa presagire che andrà tutto bene, e che quella melodia sarà completa prima del previsto (grazie anche alla vicinanza di Haruhi ^^). Bellissima l’atmosfera del pianoforte (lo adoro *_*) e la caratterizzazione dei due. E inauguriamo benissimo anche questo nuovo fandom XD E grazie per la dedica, ti ho pure commentato tardi… Alla prossima (sarò puntuale)!

22/02/09, ore 18:38

Molto bella ^^ Mi è piaciuta la motivazione che hai dato alla scelta dell'aula dell'Host Club, è un qualcosa che si amalgama perfettamente alla vera trama, come i ricordi legati alla figura materna. Una cosa sola mi ha trovato un po' in disaccordo: io vedo Tamaki come un ragazzo che per gli altri dà tutto di sé. Kyoya è rimasto colpito da lui, dalla sua musica, proprio perché nel suonare ci mette il cuore, l'anima, senza risparmiarsi. Non suona tanto per esibirsi, ma più che altro per trasmettere agli altri le sensazioni, l'amore dentro al suo cuore, perché chi lo ascolti ne possa godere. D'altronde, è pure vero che io ho iniziato con il manga, e non con l'anime, quindi ho maturato questa visione con l'andare avanti dei capitoli. Non so, questa mi è sembrata l'unica nota stonata, diciamo così, di questa shot, peraltro bellissima. Haruhi è stata dolcissima, a dirgli di non suonare subito quella melodia, di aspettare. E prima o poi la sentirà veramente ^^
Ottimo lavoro, sono felice che abbia scoperto questo fandom ^^ Il manga è stupendo, e credo che ormai stiamo giungendo alla fine in Giappone... Almeno, ho questa impressione. Qualsiasi cosa ti serva, hai la mia mail ^^
Kissoni!

22/02/09, ore 16:08

Hai rappresentato praticamente tutto l'anime in maniera stupenda. I sentimenti che Tamaki prova nei confronti di Haruhi e la loro evoluzione sembrano essere accompagnati dalla melodia al pianoforte *__* A mio parere, hai fatto un ottimo lavoro, come tuo solito.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]