Digimon Paladins - The 7th
di TakeruTakaishi

10/07/16, ore 21:05

_Alcor.exe ha smesso di funzionare. Si prega di riavviare.
Ehilà, qui _Alcor che, ohi, non si è mai sentita così colpita da un finale di un tuo capitolo. Insomma, non sei mai stato avaro di morti, ma questa è stata davvero inaspettata. Insomma. Mannaggia. Ohi. In qualche modo le morti di questo capitolo mi sono sembrate le tipiche morti usate solo per dare uno schiaffo al lettore.
C’è da dire che hai la dote di non permettermi di pensare che tutto “andrà” bene, chissà che nei prossimi capitoli i protagonisti non si sentano genuinamente in pericolo, visto che per ora sembrano essere protetti da una resistente plot-armor.
Ottimo capitolo, mi è particolarmente piaciuto per la morale, se così si può dire, finale. Malgrado la tematica non particolarmente originale, un po’ perché tratta del personaggio che mi è piaciuto di più fino ad ora, un po’ perché ha un finale inaspettato, questo è diventato il mio capitolo preferito.

10/07/16, ore 18:28

Continuano i capitoli di rodaggio con le digievoluzioni.
'Sta volta il “fortunato” del capitolo era stato preannunciato fino dal titolo, che bello, almeno ho indovinato questa digievoluzione! Se non l’avessi intuito ci sarebbe stato da piangere
Ad ora questo è il capitolo più vicino a un episodio tipico, con la formula: sconforto-dimostrazione di valore-digievoluzione. In sé non ho molto da commentare. lo stile di scrittura si mantiene uniforme e discreto, senza picchi di abilità o svarioni. In compenso trovo molto interessante l’abilità dimostrata da Aaron che, in sé, sembra un deus ex machina da manuale. Aspetto di vedere se riapparirà più avanti per potermi ricredere.
Vediamo inoltre come i ragazzi siano stati divisi da una tempesta accidentale. Il che è positivo, perché nei prossimi capitoli avremo modo di vederli agire separati e probabilmente così sarà possibile approfondirli meglio.
Mhh, nel complesso è un discreto capitolo anche se non si piazza come mio preferito.

09/07/16, ore 20:09

Questo capitolo mi ha colto alla sprovvista, davvero tanto.
Ehilà! Qui _Alcor che, ammette, è un po’ spaventata dalle implicazioni di questo capitolo. La sfilza di furti e percosse che si è vista portare avanti, anche da parte dei protagonisti, è stata impressionante. Ciò detto, come si suol dire, la necessità fa l’uomo ladro e in qualche modo immagino che sia realistico che i ragazzi si siano comportati come si sono comportati. (In particolare l’immagine che avevo di Giuly dal primo capitolo è andata in pezzi e quella di Sonia si è decisamente ammorbidita)
Oltre a questo, vediamo anche uno scorcio di Digiworld, che in questa versione sembra non mantenere una conformazione esattamente coerente da un villaggio all’altro. Suona interessante, visto che probabilmente avremo sempre più varietà di ambientazioni.
Ma, ovviamente, la star di questo capitolo è la seconda digievoluzione che è arrivata da un personaggio che in situazioni diverse mi sarei aspettata, ma non so perché non l’ho minimamente intuito mentre leggevo il capitolo. (credo sia una cosa positiva…?)
Anyway, per tirare le somme, è un bel capitolo con vicende che seguono uno stile discretamente canonico. Non mi è piaciuto ancora come il primo, ma rimane comunque molto piacevole da leggere.

08/07/16, ore 22:14

Ehilà, qui _Alcor che, lo ammette, è assai sorpresa.
Avrei scommesso su Sonia o uno dei ragazzi per la prima digievoluzione e invece bam, la storia riesce già a sorprendermi in modo assai positivo. Oltre alla prima digievoluzione che avviene in modo carino anche se discretamente canonico, abbiamo anche possibilità di vedere altri tratti caratteriali dei nostri protagonisti. E, salvo la perplessità sul fatto che i digimon escono dalle uova al livello child, il capitolo è pregno di situazioni interessanti.
Per esempio, il digivice DS, che trovo estremamente simpatico come concept, anche se una parte di me si chiede se è il DS originale, il lite o simili. Dubito gli ultimi usciti, yup.
Ciò detto veniamo ai personaggi, in particolare anche se per momenti davvero brevi le mie scene preferite sono state quelle che hanno delineato un po’ il rapporto Alex-Ryudamon e Dave-Lopmon. Però ammetto che Giuly ha davvero brillato nel capitolo, comportandosi in una maniera che per un attimo mi è parsa quasi in contrasto con la descrizione di lei che ci era stata precedentemente.
Il sunto del capitolo due è che, yay, adoro quello che sto leggendo.

08/07/16, ore 10:22

Un po’ mi prenderei a schiaffi per aver deciso di iniziare a seguire e recensire ora, wow, premetto, ogni volta che leggo e recensisco un capitolo sono totalmente ignara di quello che accadrà nei successivi. Sapendo che la fic è già completa o comunque a uno stadio avanzato, limiterò al minimo i commenti su cosa migliorare perché effettivamente servirebbero a poco ora.
Detto questo, ehilà! Qui _Alcor che ha dato una sbirciata a un paio di capitoli ed era davvero curiosa di sapere dove andrà a parare questa storia.
L'incipit ci porta in America e non lascia spazio a tentennamenti, come inizio è stato davvero interessante anche se il continuo cambio di pov ha bruciato un po’ – poco – il senso di mistero. Visto tutto dal punto di vista di Johns, ad esempio, penso che avrebbe reso ancora più efficace l'idea del furto inspiegabile.
Ciò detto è un inizio davvero bello.
Nel secondo pezzo veniamo a conoscenza di quelli che, credo, saranno i protagonisti assoluti.
Visto che siamo solo all’inizio della fic per me, personalmente, è ancora un po’ difficile distinguere una mole di sette personaggi presentati nel giro di poco, ma hai fatto un ottimo lavoro nel rendere il più possibile semplice il riconoscimento. E poi è bello vederli così affiatati :D
Mi lascia solo un po’ perplessa il fatto che abbiano “accettato”, più o meno, il loro compito di prescelti senza avere ancora pensato di essere pazzi o cose simili.
Vedremo nei prossimi capitoli, in compenso, lungo il testo c’è qualche sporadico errorino o frase confusa, niente di troppo grave.
Nel complesso è davvero un ottimo primo capitolo!