La tigre e il mandorlo
di Kisa89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/10/15, ore 21:25

Ciao 👋
Dunque da dove iniziare... Parte bella, media, brutta o bruttissima....

Va beh cominciamo da ciò che mi è piaciuto: ciò che prova Minho è ormai lampante, anche un sordo-muto-cieco-non vedente l'avrebbe capito a sto punto... Mi piace ogni secondo di più perché è totalmente IC ed è incredibile quanto sarebbe realistico inserire i suoi pensieri nel libro di TMR.

Medio: la reazione di alby per quanto comprensibile mi ha lasciato un po' basita, pensavo reagisse di più o meglio comunque. Si mostrasse più forte....

Brutta: la situazione di Newt in generale e tutto ciò che il povero Intendente vede/non vede nella "sala operatoria"... L'ultima frase mi ha poi spaventata... Cioè può andare peggio di così????????

Bruttissima: se dai possibilità alla cosa non te la perdonerò in nessun caso, la Benho no!!!!! Cioè proprio no, deve sparire... Deve farsi un esame di coscienza e rendersi conto di quanto siano perfetti insieme Minho e Newt.... Non accetterò neppure un bacetto con Ben! Spero tu mi abbia inteso!!!!!!!

Questo è stato un bel capitolo, anche se di transizione e mi ha mollato sul più bello!

Voglio il prossimo tipo adesso!

A presto! Ciao 👋

s.e.
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 06:41 pm)

23/10/15, ore 16:15

MA CHE CASPIO...?!?? BEN,TU NON DEVI NEANCHE PROVARE A PENSARCI. TU NON TI INTROMETTERAI NELLA MINEWT!
Okay,okay....*respiro profondo*
Tu vuoi farmi secca per caso? Hai la vaga idea di quanta ansia mi abbia provocato questo capitolo? Basta. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo,
Cipsy.

21/10/15, ore 11:20

Ciao 👋
Non ho mai recensito prima ma ammetto di aver scoperto questa ff solo ieri e di averla divorata a lezione di Tecnologie (grazie 🙏) .
Premettendo che io amo Newt e Dashner (santo uomo!) sembra divertirsi a spiegarci poco niente su di lui se non quando lo fa soffrire... Mi sta piacendo molto la storia, nonostante la situazione del mio piccolo BloodyBoy non sia delle migliori.
Non vedevo l'ora di sapere perché e come avesse tentato il suicidio e ammetto di esserci rimasta male quando J D non l'ha detto, quindi sono diventata euforica quando ho scoperto il tuo scritto.
Scrivi bene e il capitolo migliore finora è stato questo... Fa capire quanto Minho tenga a Newt (Minewt tutta la vita, is OTP! Anche se personalmente il nome della ship mi fa un po' vomitare... E la mia mente ha creato, con aiuto di una mente altrettanto insana, la Newtihno *coff coff*) il che è bellissimo se contiamo la "quasi dichiarazione" mentale del biondino nei primi capitoli... Ora spero che si riprenda e che Minho diventa il suo infermierino, sarebbe stipendi e morirei dalle risate 😁
Al prossimo capitolo, spero presto!
s. e.
Ps sono necessarie altri ff con questa Ship!!!! Ho passato un pomeriggio a cercarle... E ne ho trovate 5 esatte! Mi sento offesa 😥
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 12:36 pm)

20/10/15, ore 20:25

*Esce dalla folla stile profeta biblico*
Io adoro la tua storia e dato che nessuno ha lasciato una caspio di recensione tocca a me raccogliere il fardello. Tu non immagini neanche quanto abbia cercato una fanfiction che parlasse un po' di Netw e della sua storia nella radura. E poi mi imbatto in questa meraviglia mooooolto promettente.
LUNGA VITA ALLA MINETW,
Cipsy.

16/10/15, ore 14:32

Ehilà!
Eccomi qua a recensire! Ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta ^^'
Allora... comincio col dire che sei davvero brava a scrivere, complimenti *-*
La prima parte, dove Newt compie il passo decisivo, mi ha fatto trattenere il respiro. Mentre si avvicinava al suolo è sembrato anche a me che il tempo si fosse fermato, mi hai messo un'ansia incredibile ahahah
E poi sei stata perfettamente realistica come sempre. All'inizio Newt si sente come liberato, ma poi la realtà dei fatti lo colpisce e viene travolto dal panico. La parte in cui atterra in quel modo orribile è assolutamente agghiacciante. Quando ho letto dell'impatto al suolo ho fatto un faccia... mi è quasi sembrato di trovarmi al suo posto, ho ancora i brividi lol
Passando al POV di Minho (asdfghjkl), devo dire che l'ho adorato *^* E' bellissimo come nonostante tutto lui non si sia arresso e che con la sua tipica testardaggine (ma non lo amiamo forse per questo? <3) continui a cercare una via d'uscita. Gli rende onore!
Quel suo "io vado" mi ha fatta sciogliere. Hai reso alla perfezione la sua indole impulsiva, accentuata dal bene che vuole ai suoi amici. Cioè, aw.
Alby è stato molto previdente a lasciare delle istruzioni a Minho, ma qualcosa mi dice che il nostro eroe (?) non si fermerà davanti a niente pur di aiutare i suoi amici. Sono molto curiosa di vedere cosa succederà e quali saranno le reazioni di Minho!
In conclusione, mi colpisce sempre il fatto che tu presti grande attenzione a curare i pensieri dei personaggi. Li trovo sempre perfettamente IC. Bel lavoro, davvero!
E anche per oggi è tutto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/10/15, ore 19:07

Here I am.
Di nuovo ciao!
Ti rinnovo nuovamente i complimenti perché non so che altro dire. Sei davvero brava, mi piace molto il tuo stile e il capitolo scorre senza intoppi. ^^
Nei libri non vengono descritte le sensazioni di Newt durante questo periodo, ma io l'ho trovato perfettamente IC. I suoi pensieri sono curati alla perfezione. Se mi dovessi immaginare il suo comportamento, lo vedrei proprio come l'hai presentato tu.
Grazie davvero per la descrizione di Minho, dopotutto non dispiace mai. Come si potrebbe non amarlo, quel piccolo pive? *^*
Non credo ci sia molto altro da aggiungere, infondo questo mi è parso più che altro un capitolo di transizione. E' ben scritto anche questo e non ho notato nessun tipo di errore, perciò bel lavoro :)
E nel leggere dei pensieri di Newt riguardo Alby e Minho mi è venuto da piangere. Sta per abbandonare le uniche due persone a cui tenga davvero e il fatto che siano stati loro due (ma più che altro Minho, aw) a farlo esitare mi ha fatta sciogliere *^*
Be', che altro dire? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito, sono mooolto curiosa!
Spero che tu possa aggiornare presto, di sicuro sarà un piacere seguirti :)

09/10/15, ore 18:56

Prima di tutto: per cominciare la recensione avrei voluto scrivere "Com'è possibile che questa storia non abbia ancora recensioni?", ma qualcuno ha appena recensito. Vabè, pazienza. ^^'

Passando a cose più serie: io amo la Minewt.
Sono felicissima che qualcuno abbia deciso di pubblicare una long su di loro, perché come coppia io li trovo perfetti, nonché molto sottovalutati, perciò ti ringrazio!
Il prologo mi è piaciuto molto. E' breve ma ben scritto e, soprattutto, comunica qualcosa. Trovo che tu abbia reso alla perfezione le sensazioni di Newt: il suo disprezzo per la routine, il suo sentirsi in trappola e senza vie di fuga, la sua voglia di farla finita. E tutto in poche parole, complimenti!
L'idea di paragonare Minho e Newt alla Tigre e al Mandorlo è assolutamente fantastica e geniale, oltre ad essere azzeccatissima. Non conoscevo il mito di Acamante e Fillide, ma mi ha fatto venire in mente l'immagine di Minho che aspetta invano il ritorno di Newt davanti alle mura. E niente, mi si è spezzato il cuore. ^^
Va bene, la finisco qui prima di cominciare a scrivere stupidaggini.
Ho letto anche l'altro capitolo, ma ho pensato di lasciare prima una recesione a questo perché... perché sì. Te lo meriti (?)
Okay, avevo detto che l'avrei finita, perciò basta. Ancora tanti complimenti!
Corro a recensire l'altro capitolo!

09/10/15, ore 18:21

Ok, ciao!
Mi sono ritrovata a leggere questa /bellissima/ storia per caso; insomma, e ti prego non odiarmi, non vado matta per il personaggio di Newt ma quando ho letto che la tua era una Minewt mi ha incuriosita molto quindi...eccomi qui!
Inizio col dire che scrivi davvero, davvero bene! La lettura era scorrevole e le descrizioni fantastiche, nulla da ridire su questo!
E ammetto di essere riuscita a provare una certa empatia con Newt, e la cosa è decisamente insolita e inverosimile ahaha
Detto questo non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ancora complimenti.

_Nai_