Come Uscire dalla Friendzone- Manuale di Corteggiamento di Julian Solo.
di Little_Lotte

04/01/16, ore 21:25

io lo sapevo che Phro avrebbe offerto la via delle rose rosse. E pensavo che sarebbe stato Deathy a mettere nel mazzo un fiore avvelenato. Mi sono sbagliata al 50%. Ora vediamo se azzecco la prossima predizione: sarà Segasus Seiya a dare (involontariamente, si intende) il consiglio di seduzione giusto per conquistare Saori. Del resto lei lo adora per ignote ragioni. Ignote a noi, e pure e lui. Ho ragione? Stupiscimi!

04/01/16, ore 16:59

Povero Julian, manco il pesciolino é riuscito a dargli una mano. Se fossi stato Julian nn l'avrei aggredito solo a parole quel cavolo di presuntuoso di in cavaliere lui e le sue rose avvelenate hanno rovinato l'ultima occasione di Julian. Speriamo che qualcuno lo aiuti seriamente o qui finisce male. Saori deciditi o me lo prendo io XD. Come sempre brava.
Un bacio e alla prossima:)

04/01/16, ore 15:02

Eccomi qua! Scusa per il ritardo e povero Julian sembra quasi destinato a rimanere Solo (okay, questa era pessima oltre che scontata) ma comunque complimenti e spero che almeno nei capitoli extra il poveretto sarà più fortunato. E anche Aphrodite, come diamine ha fatto a far finire una rosa velenosa nel mazzo di Saori? Okay, mi dileguo e che la fortuna sia con il povero Julian

04/01/16, ore 07:09

muahahahahahHSHAHAHAHAHAHA
JULIAN: non ridere così, cattiva ç_ç
JINNY: dai JuJu non te la prendere, su!

La rosa caduta ehhhhm per ssbaglio ...
DITE: davverooo! *faccina offesa*

Ti lovvo sappilo XD
(soprattutto l'OVVIAMENTE NO nella nota XD ATTENDOOOOH)

Aaaaahhhh *ridacchia*

03/01/16, ore 23:24

Ma no ma... che sfiga, seriamente, che sfiga! Povero Julian! Sarà tipo la cinquantesima volta che lo ripeto, ma sul serio, mi fa proprio una pena assurda!
E dire che questa volta sembrava che le cose stessero andando per il meglio! E invece no, lo sfiga!power è entrato in azione e Saori si è pigliata una bella allergia. Devo dire, però, che mi scappa da ridere a immaginarmi lei con la faccia gonfia, LOL, così impara a fare la splendida e a vantarsi, mwahahahah!
Comunque, penso di aver letteralmente adorato il tuo Aphrodite. Il suo modo di fare è perfetto, inoltre ho amato come si prende gioco dei colleghi e, in un certo senso, anche dello stesso Julian. Proprio come quest'ultimo, ho pure io il sospetto che il nostro Aphro abbia cercato di avvelenare la strega, visti i suoi trascorsi poi! Tra l'altro, non avrebbe nemmeno tutti i torti, ma io sono di parte, quindi è meglio che mi stia zitta.
Detto ciò... ora che la sua scalata alle Dodici Case è terminata che cosa combinerà il nostro Julian? Come farà a conquistare la sua amata ora che tutto sembra perduto? Inutile dire che attendo con ansia il prossimo capitolo, perciò... a presto!

03/01/16, ore 21:23

Io adoro il Saint della dodicesima casa. Infatti attendevo trepidante il tuo aggiornamento. Allora, cara Fede... sei sempre brava. E non deludi mai. Anche i piccoli errorini insulsi di battitura, non inficiano il tuo lavoro, che è sempre valido.
Già dalle prime righe si capisce come Aphrodite sia perfettamente IC. Trovo tutti i Saint adorabili... da Aldebaran a Deathy adorato. Per non parlare del mio Goldino preferito: Aioliafigo. Aioliafigo è rappresentato super bene da te. E per questo ti ringrazio.
Mi piace che hai introdotto il simbolismo dei fiori come elemento centrale del testo.
Mi è piaciuto tutto. Davvero tutto. Soprattutto Saga, quando è posseduto dallo spirito di Arles.
Brava Fede! Continua così... attendo trepidante il finale.

03/01/16, ore 19:37

Sinceramente mi aspettavo che il nostro caro pesciolino avesse un'idea del genere (dopotutto chi s'intende di rose meglio di lui? XD)
Peccato che abbia fallito mettendo nel mazzo per milady una rosa avvelenata XP
Ora sono curiosa di scoprire cosa t'inventerai per aiutare il povero Julian.
Al prossimo capitolo ;)
Saluti e baci da black dalia

03/01/16, ore 19:32

Eh no.
Non si può sbagliare con la strategia amorosa delle rose rosse! E' assodata, come arma di conquista delle signore! Ma se una rosa velenosa capita per sbaglio nel mazzo, ci credo che Saori pensi che la si volesse avvelenare, la conosciamo la pericolosità delle strategie di Aphrodite!
Ecco, io ho apprezzato moltissimo come hai reso perfettamente IC il bellissimo Gold della Dodicesima Casa: il culto della bellezza sopra ogni cosa, il senso della misura e dell'equilibrio... e quella sottile vena agrodolce dettata dal sarcasmo dello splendido cavaliere, certamente il più raffinato e "mondano" (passami il termine) dei suoi pari. Mi piace come riesci con poche pennellate ad esprimere efficacemente i caratteri dei singoli Gold, tutti quanti. Ognuno ha una diversa gestualità, in diverso modo di porsi... anche un differente registro linguistico e tu questo lo rendi benissimo. Le due figure principali di Julian e del Gold di turno, con il dialogo che esplica il "patto" stretto per la conquista del cuore di Athena, interagiscono con il coro degli altri cavalieri: trovo tutto questo squisitamente teatrale, in modo classico e perfetto.
Saori è e resta un po' sullo sfondo, quasi come una promessa d'amore, ancora non avveratasi. Ma io continuo a sperare nella felicità di questo sogno.
Un bacione a te!
Lou
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 07:33 pm)

03/01/16, ore 19:29

APHROOOOOOO

IO TI PRENDO A ROSE IN FACCIa

le incursioni di Arles mi fanno morire

22/12/15, ore 20:17

Camus ma che combini XD . Julian te lo dovevi aspettare non solo completamente colpa di Camus il fallimento visto che invece di andare a casa saresti dovuto restare con lui e magari insieme avreste scritto qualcosa di originale per Saori che a quanto pare tra tutti gli impegni che ha riesce a trovare il tempo di leggere. Aphrodite salvalo tu.
Un bacio e Buon Natale :)

22/12/15, ore 09:48

Non che mi aspettassi molto da Camus... dico solamente che anche Degel pareva avere più esperienza di lui in quanto a donne XD.
Vedremo con Aphrodite se Saori cadrà ai piedi di Julian oppure avremo uno scivolone da tutte e dodici le case da parte del nostro ex-Poseidon.
Si prospetta interessante...

22/12/15, ore 01:18

Ma ciao, eccomi qui!
Sempre detto che, oltre che asociale da fare spavento, Camus è asessuale e completamente incapace in fatto di donne, ma non immaginavo che si sarebbe spinto addirittura a plagiare una lettera di Napoleone pur di accontentare le richieste di Julian! Camus, ma cosa fai? XD
Scherzi a parte, c'era da immaginarselo, anzi, era praticamente ovvio che le cose sarebbero andate di male in peggio pure con il nostro cavaliere dell'Acquario, vista la sua totale imbranataggine quando si tratta di relazioni sociali. C'è da dire, però, che ho veramente adorato anche Camus, l'hai reso il tipico francese dall'aria snob, oltre che con leggera puzza sotto il naso, dato che tratta sia Julian sia i suoi compagni con un fare abbastanza da persona superiore, LOL.
E Saori... vabbeh, lei è sempre lei, ogni capitolo che passa diventa più odiosa, anche se qui in effetti non avrebbe nemmeno tutti i torti, pure io mi sentirei molto presa in giro se mi mandassero una lettera d'amore palesemente plagiata da un'altra! Tuttavia, capisco anche il povero Julian, visto che con lei ormai non sa più che pesci pigliare! E, a proposito di pesci, ce la farà Aphrodite ad aiutare il povero Julian? O anche con lui andrà in malora? Lo scopriremo solo vivendo, perciò attendo con ansia il prossimo capitolo!

PS: ah, piccolo appunto, come mai descrivi gli occhi di Evil!Saga come gialli? Non dovrebbero essere rossi? XD
(Recensione modificata il 22/12/2015 - 11:20 pm)

21/12/15, ore 21:44

Eh no, Camus, ti metti a plagiare Napoleone? Senza contare che le lettere d'amore a Joséphine sono abbastanza celebri...
Doveva essere farina del tuo sacco! Per forza Saori se l'è presa con te e con Giulianetto! La corsa alle Dodici Case ha avuto un pessimo excursus, per ora. E credo che il consiglio di Camus sia stato finora il peggiore, dato che Saori si è arrabbiata subito.
Al solito il contributo corale degli altri (Death Mak soprattutto) è sempre spassoso.
Ed ora aspettiamo di sentire il consiglio di Aphro...
Mi devo preoccupare?
Spassoso e carino anche questo capitolo!
Baci
Lou

21/12/15, ore 20:29

Shunnina mia, io te la butto lì: tu sei pazza da legare! (Ma io ti adoro anche per questo).
Da dove comincio?
Beh, sicuramente da Julian, che, povero caro, non penso voglia essere lasciato solo anche in una storia dedicata a lui.

Battute dispersive a parte, ottima presentazione (anche se, personalmente, Mr. Solo lo vedrei più nell'erogazione di denaro per gli acquari XD)... Dai dai, non ce la faccio a rimanere seria, non davanti a una storia così.
Complimenti, tesoro: esperimento riuscito!
Un bacione.

21/12/15, ore 14:00

Visto che si parla di Camus non posso non citare un altro filosofo suo conterraneo per descrivere al meglio il comportamento di Julian. Mi ricorda Candido di Voltaire. Com'è ingenuo!! Per fortuna come ogni asino che si rispetti è dotato anche di grande resistenza. Evvai, ora è il turno di Phro. Quali meravigliosi consigli dispenserà il nostro ambiguo pescione? Di certo non sarà in grado di fare raccomandazioni sull'abbigliamento visto l'orrore che ha mostrato in Souls of Gold, ma uno che porta con indiscussa nonchalance il lipstick rosa confetto saprà fare sicuramente meglio di Camus. Però... Da perfida quale sono, spero che sia Evil Saga a dispensare il consiglio che manderà Saori al tappeto. Se in senso figurato o letterale lo vedremo...
Grazie di questo simpatico siparietto!
A presto
S.