La Porta
di Atomic Chiken

10/10/15, ore 17:53

Ciao, piacere di conoscerti ^^ sono Kira03!
A causa della scuola non apro più efp, ma oggi la voglia di leggere era troppo forte T.T e ho trovato la tua storia!
Subito l'ho aperta e divorata.
Che dire, storia molto bella. È scritta benissimo, senza errori e... insomma, bravo/a! :D
Mi dispiace per il bambino... è davvero orribile D:
In effetti di Horror non c'è nulla, la sezione Drammatico (o anche Generale) sarebbe stata migliore... ma vabbè, d'altra parte non sono io a dover decidere xD
Concludo facendoti i miei più sentiti complimenti.
Alla prossima (forse e spero),
Kira <3

09/10/15, ore 07:42

Fa-vo-lo-so.
Favoloso.
Favoloso!
Favoloso?

Insomma, in qualsiasi salsa la metto, questo racconto è favoloso.

Complimenti, Atomic Chicken! Avevo già visto il tuo nome in altre Fan Fiction Horror che mi erano piaciute, ora ne ho la conferma. Sei una scrittrice davvero niente male!

Lo stile di questa storia è, stranamente, la cosa che mi è piaciuta di più. Non che anche l'idea di fondo non sia buona, semplicemente adoro quel senso di frustrazione che si sente continuando a leggere. È vivido, quasi palpabile.
E la scelta del ripetere frasi o parole da un che di ciclico e noioso, esattamente nello spirito di questo misterioso "Centro" dove sta il protagonista. C'è solo una cosa che non riesco bene a capire: il senso della storia. Ho una mia teoria, ma temo sia errata.
*CHI NON HA ANCORA FORMULATO UNA TEORIA SUL SENSO DELLA STORIA E NON VUOLE FARSI INFLUENZARE, NON LEGGA OLTRE LA PAROLA GATTINO*

GATTINO (???)
...
Allora, secondo me colui che scrive è un bambino non ancora nato. I test che compilano servono per fare in modo che la nascita avvenga senza incidenti. Il ragazzo che ha provato a varcare la porta misteriosa è un bambino nato prematuramente e con delle malformazioni. La porta indica l'espulsione del bambino dal corpo della madre, sia esso vivo e morto. Quando la madre del protagonista sceglie l'aborto i proprietari del Centro lo accompagnano là. Prima di andarsene vede sua... Non lo so, un altro feto anche lui abortito? La luce è "l'uscita" dalla pancia della mamma, forse la faccia che ha visto era quella della madre?

Oddio, non lo so. Sicuramente ho sbagliato, quindi illuminami tu per favore. ^^"

Ora ti lascio, su'. Ancora complimenti per l'idea originale (il periodo di gestazione inteso come una sorta di ufficio/scuola non l'avevo mai visto!) e per lo stile... Come definirlo? FAVOLOSOOO!

Quasi quasi vado a leggere un altra delle tue storie. :3

Ci si vede,

Memelith Windurin

PS: Scusami eventuali errori: scrivo questa recensione nel tragitto casa-scuola con la corriera. Un tipo accanto a me continua a darmi gomitate e se aggiungiamo l'auto correttore latente che invece di correggere fa sbagliare (abilità unica del mio cellulare) il minestrone di errori di battitura è servito!
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 07:47 am)