L'odore della Morte
di Horror_Vacui

03/02/19, ore 08:18

In queste righe che ti scrivo cercherò di riprendere fiato. Wow!
Per prima cosa è incredibile che ogni tua singola creazione, inventata o ispirata, possa essere così interessante. Parliamo di Jourdain: la sua cura, il suo amore, la sua personalità. Sarà il nome? È stato il personaggio che fra tutti che mi ha colpita di più, o meglio aveva perché credo che un sinonimo di "strappava via la giugulare" sia "morto". Però tu sei piena di sorprese, lascio tutto nelle tue mani.
La famiglia Hawthorne: credimi, mi dispiace. Mi dispiace per tutti, tranne che per Iris. È proprio vero, l'erba cativa non muore mai. Arriverà il momento?
È un capitolo difficile da digerire, colmo di azione e tutto un insieme di emozioni contrastanti. Sarà la mia tachicardia ma ho avuto i battiti molto accelerati e se aumentano mentre leggo le tue storie va tutto bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, chissà quante sorprese avrai per me! Un abbraccio - Hilly

26/01/19, ore 14:56

Che emozione!
Avevo i battiti accelerati durante la lettura per via della continua azione di questo capitolo. Ho immaginato perfettamente i combattimenti e posso dirti che li hai scritti molto bene. Solitamente mi ritrovo a leggere scene scontate: i buoni si coalizzano avendo la meglio contro il cattivo che si pente di tutti i suoi errori. E invece no, i buoni la maggior parte delle volte rischiano la vita e i cattivi non si pentono delle loro scelte, anzi, come Corinne ne vanno fieri e non tornerebbero indetro per nulla al mondo.
Il suo personaggio ha comunque un forte spessore e credo che Malia potrà risentirne a livello psicologico della sua scelta ma è solo una sensazione, potrei anche sbagliarmi, infondo la sua priorità è un'altra.
Mi piace vedere Stiles in azione ora che può e spero se la godrà finché ne avrà la possibilità. In più, per quanto non l'abbia detto a Malia, ha pronunciato ad alta voce le parole "io la amo"...buon segno per me.
Sono contenta che Kira abbia avuto più spazio ma non vedo l'ora che ritorni 'alle origini', è straziante vederla divisa dal branco.
Lydia e Jordan, una delle parti migliori di questo capitolo: insieme sono una forza unica. La capacità che hanno di riprendersi a vicenda, risvegliarsi dagli oblii è sensazionale. Un rapporto destinato a crescere.
Che altro dire?! Sono contenta che tu abbia pubblicato e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacio - Hilly.

26/11/18, ore 19:28

Credimi, non so nemmeno da dove iniziare.
È un bellissimo capitolo intriso di rabbia, Amore (con la A maiuscola per ragioni che analizzeremo dopo), passione e oserei dire anche colpi di scena.
Sono fortemente commossa dalla descrizione iniziale che prende atto con Malia e Stiles.
La situazione è certamente complicata, difficile e nuova ma non riescono a stare lontani.
Malia specialmente ha questo attaccamento forte verso Stiles e, pur soffrendo e sacrificandosi, non lo lascia.
Ed è tutto un flash back: "non me me andrei mai senza di te." " non giudico promesso." "non me ne vado perché so che non mi farai del male."
Insomma, qualche pianto isterico è stato rievocato tra catene, cantine e contesto.
Questo per ciò che riguarda rabbia, amore e passione.
Il cosiddetto 'colpo di scena', invece, è comprensibile solo se si effettua una lettura attenta degli scorsi capitoli.
Iris, che può anche essere sterminata come il resto della sua famiglia, è proprio la stessa Iris del 1800 che il signor Cavendish voleva fare fuori nel suo momento di follia malriuscito. Peccato.
Invece Caroline che spiega ai poveri, ormai senza parole, Jordan e Lydia le differenze fra i tre tipi di vampiro è qualcosa di eccezionale, specialmente quando si sofferma sugli originali.
È un personaggio che mi piace sempre di più, l'apprezzo per la sua semplicità.
Una domanda è comunque sorta.
Stiles è un trasformato, su questo non ci piove. Vuol dire questo che non potrà mai tornare umano?
Sono sicura che mi chiarirai le idee prossimamente.
Aspetto con ansia un "ti amo" perché in modo un po' vampiresco sono un'inguaribile romantica assetata d'amore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti devo lodare per aver prodotto tale bellezza in un tempo relativamente piccolo.
Nel frattempo ti mando un bacio - Hilly.
P.S./ con la citazione a Macchiavelli hai guadagnato almeno un milione di punti.

18/11/18, ore 08:03

Ciao Cara!
Ti dirò la verità, ho letto già da qualche giorno questi ultimi capitoli ma mi è stato utile rileggerli per esaminare ciò che stava succedendo.
Sono entrambi delle bombe ad alto contenuto esplosivo; contengono in se rabbia, dolore, frustrazione e volontà negata, elementi strazianti.
È come se l'arrivo dei vampiri abbia scaturito un fumo tossico che sta intaccando l'equilibrio dei personaggi.
Per intensità e drammaticità sicuramente Malia e Stiles non scherzano. Si amano, più di quanto in realtà ci si possa aspettare, ma qualcosa si è rotto e si percepisce una forte crepa nel loro rapporto. Mi chiedo se potranno ripararlo adesso che la situazione è andata oltre la linea di confine. Stiles non è più quello di prima ed è evidente!
Malinconico e frustrante è ciò che si è andato a creare tra Jordan e Lydia. Non accettano di essere destinati a stare insieme, credono che questo sminuisca il loro rapporto e di conseguenza il loro temperamento è messo alla prova.
Nonostante l'insieme di tutte queste emozioni della sfera triste non posso negare che anche queste ultime cose scritte son perle. Hai la capacità di creare un vuoto così grande nel lettore da generare un senso di smania: ne voglio sapere di più e ho bisogno del prossimo capitolo.
Fortunatamente sono una persona paziente e non importa quanto ci vorrà, ne varrà sicuramente la pena!
Un abbraccio grande - Hilly.

29/10/18, ore 15:49

Ciao.
Lo so che non ci credevi più e invece eccomi qui.
Chiuditi in casa perché arriverà una tempesta di neve, è molto probabile. Purtroppo c’è chi ha il blocco del lettore e chi il blocco del recensore (???). In ogni caso non riuscivo più ad aprire EFP. Mi sa che il trucco è non dirti quello che penso subito, in modo da forzarmi a scrivertelo per forza, senza mandarti audio deliranti. In ogni caso, incominciamo subito e vediamo se mi ricordo come si fa.

Scott.
Scusa ma a me non me ne è fregato mai una ceppa di Scott. So che adesso tutti urleranno scandalizzati perché questa è una recensione pubblica ma ne fotto e lo dico. Scott è un palloso. Una noia. Un monofaccia. E sai perché? Perché hanno mandato a puttane il suo personaggio, perché lui dovrebbe essere un Alfa tosto e cazzuto come in questa storia, e invece lasciamo perdere (si possono dire le parolacce su Efp? Non ricordo più). In ogni caso ti ringrazio per aver reso Scotty interessante, per averlo fatto altruista e leale ma anche incazzoso e soprattutto LEADER.
ALLELUIA ALLELUIAAAAAA (autori di Teen Wolf leggete e inginocchiatevi sulle noci, grazie).

Lo sceriffo. Anzi, LO SCERIFFO.
C’è bisogno di spendere parole per lui se non per dire che è meraviglioso? Amiamolo tutti per favore. Potrebbe anche dire cose a caso e io lo amerei comunque. Ma che dico, lui non direbbe mai cosa a caso, perché lui è sceriffosamente perfetto.

Derek.
Non mi uccidere, so che è tra i tuoi personaggi preferiti ma non me ne è mai fregato molto nemmeno di Derek.
Esiste qualcosa di cui io mi sia fregata in Teen Wolf che non siano Stiles e Malia e lo sceriffo? Probabilmente no.
In ogni caso qui è un figo e soprattutto ha un rapporto come si deve con sua cugina.
E ABBIAMO FINALMENTE UN PO’ DI RETROSCENA SULLA LUPA DEL DESERTO E PETER!!!!!!!
Una PUNTATA intera ci dovevano dedicare come minimo a questa coppia che scoppia. Tutto io volevo sapere, tuttoooooooooooooooooo.

“La vita dei coyote è molto diversa da quella dei lupi, loro non creano branchi, al massimo trovano un compagno a cui restano fedeli per tutta la vita.”

Ammazzami. Subito. Ciaone.

“Corinne amava Peter, così come Malia ama Stiles.”

Bene cara adesso esigo una storia su loro due, anche solo 10 righe. Già li shippo come una dannata.

Ma arriviamo a LORO.
Stiles e Malia.
Perché? Perchéééééééééééééé tu mi vuoi fare soffrire in questo modo. Penso che la mia parte preferita in assoluto sia stato il parallelismo con il bacio di lei nella quarta stagione, quando si doveva concentrare. Mi si è spezzato il cuore, sappilo.

“Si aggrappò alla voce per ritrovare il controllo. La conosceva. Aveva sempre avuto la capacità, il compito di riportarlo indietro.”

E certo, perché loro sono un’ancora l’uno per l’altra. Perché Malia era l’ancora di Stiles, non solo il contrario, ma nessuno se la fila mai questa cosa. Se non ci fosse stata Malia che fine avrebbe fatto lo Stiles post Nogitsune? Eh? Eh? A me viene da piangere.
A parte che sto realizzando con sommo dolore che Stiles è morto. Certo parla e sembra vivo, ma non ha più un cacchio di cuore che batte! Tra l’altro è pure diventato pericoloso e mi succhia la Malia!

Questa frase potrebbe essere interpretata in molti modi, ma la lasciamo perché sì. Comunque è una tragedia. Stiles non sarà mai più il tenero imbranato Stiles che siamo abituati  a conoscere. Inutile dire che Malia non molla ed è sempre lì accanto a lui. Mi piace come in questa storia tu riesca a tirare fuori il lato oscuro di Malia, la sua parte più selvaggia e assassina e vedere come si rapporta con essa (cosa che avevano iniziato nella quinta stagione e poi addio), ma in tutto questo riesci a sottolineare come Stiles sia il suo punto fermo, nel bene e nel male Stiles è sempre al primo posto per lei. Lui è il compagno che si è scelta per la vita, chissene frega se sono adolescenti, chissene frega se lei è un coyote mannaro e lui è ahimè un vampiro. E niente loro sono sempre la mia parte preferita di ogni capitolo, inutile girarci intorno.

Ma veniamo alla coppia che trasuda potenziale da tutti i pori. Le parti di Lydia e Parrish sono quelle che aspetto di leggere con più ansia dopo Stiles e Malia perché secondo me riesci a tirare fuori il meglio della tua scrittura. Grazie alla storyline che hai scelto per loro ti puoi scatenare con le descrizioni, con le leggende, con nuovi personaggi, insomma è la parte più originale della fan fiction e mette in luce la tua grande dote di narratrice. Riesci a dare magia ad ogni descrizione, i luoghi ce li ho davanti agli occhi, vorrei persino visitarli come ti ho detto molte volte! Resto incollata alle pagine perché come Lydia e Parrish sono ansiosa di conoscere nuovi dettagli della storia, di scoprire cosa ha da dire Estella. Leggo avidamente ogni leggenda, curiosa di scoprire cosa è successo nel passato, perché il tuo bello è che sai creare una storia a sé, con il suo passato ben strutturato, il suo presente e il suo futuro, nonostante questa sia una fanfiction e molte cose potresti benissimo trattarle superficialmente perché non se ne accorgerebbe nessuno. E invece no, tu metti cura in tutto ciò che scrivi, e questa è una dote che solo i veri scrittori hanno e che davvero ti fa capire che ami inventare storie e che hai tutte le carte in regola per iniziarne una tutta tua.
Detto ciò la bellezza di Parrish e Lydia passa quasi in secondo piano davanti a questo, ma non posso non dire quanto figoni siano anche loro. Con questi due personaggi avviene quel caso in cui riescono ad essere ancora più interessanti insieme che da soli. Lydia la vedo davvero migliorata, è più coraggiosa, più donna, butta fuori tutto il suo potenziale. Parrish è un manzo focoso che altro dire ahahaha. Mi piacciono troppo le sue rispostacce.

“Jordan aprì lo sportello e scese dall'auto come una furia, gettando le federe oltre il dirupo a picco sul mare. Lydia lo seguì e guardò atterrita i pezzi di stoffa volteggiare giù.”

Scusa ma ho riso troppo. BEST PART AHAHAHAH. Che bomber.

Vabbè sono un po’ arrugginita ma spero di averti fatto almeno un po’ sorridere con queste mie parole, e spero di ritornare a lasciarti recensioni più spesso!
Concludo nel mio vecchio modo che era… boh non ricordo più!
Tanti complimenti come al solito e un abbraccio,
Giuly

Ho aspettato molto questo nono capitolo e posso dirti che per la parte riguardante Il branco mi ero immaginata una cosa simile, avevo pensato che tutti intorno a Stiles avrebbero espresso il loro dolore e che qualcuno avrebbe fatto azioni estreme, come ad esempio quella di Malia. Quello che non mi sarei mai aspettata è stata la durezza di Scott. Sicuramente quando si è arrabbiati si dicono cose che non si pensano, ma il suo tono era davvero sprezzante e non faccio fatica a credere al malessere di Malia al suono di quelle parole. È stata una parte molto dolorosa da leggere.
Il viaggio di Lydia e Jordan, invece, le visioni che proiettavano una S insanguinata e quella frase " Ti troverò sempre", ebbene, loro sono una coppia che credo sia legata da un amore intenso e viscerale, qualcosa che a parole non si può esprimere. Un finale perfetto.
La stesura è ottima e il pathos che c'è dentro questo capitolo è sorprendente.
Sono rimasta colpita e straziata, ovviamemte in senso positivo, ciò vuol dire che quello che ho letto mi ha trasmesso molto ma significa anche che spero di leggere presto il decimo o altrimenti andrei in crisi di astinenza, un po' come Stiles (forse) quando si sveglierà.
Chi lo sa?
Al prossimo capitolo, un bacione - Hilly.

23/08/17, ore 10:47

Questo capitolo è meraviglioso! Fin ora, il mio preferito di tutta la storia. Certo, è davvero triste, con un finale scioccante. Iris, è una cattiva con i fiocchi, mi piace moltissimo, la descrivi perfettamente. Ovviamente, detesto il fatto che sia sia messa in mezzo a Malia e Stiles, causando la "morte" di quest'ultimo, ma non credo che da parte sua ci siano sentimenti concreti, a parte una brama egoistica di sangue.
Non ho le idee molto chiare, su come continuerà si svilupperà il resto, però ho qualche barlume di speranza nonostante l'apparente addio di Stiles. In TVD, The Originals, molte volte si sono storti il collo a vicenda, e comunque mai morti. Chi lo sa che Stiles non stia subendo una mutazione?
Queste ovviamente sono tutte supposizioni, di una mente contorta con tanta fantasia, e a prescindere dal modo in cui continuerà la storia, sono al 100% sicura che mi piacerà.
Ho amato molto anche la dinamica dell'amicizia, che vorrei avessero veramente Lydia e Malia. In realtà ho sempre pensato che tra loro ci sia più di semplice odio represso. Si vogliono bene, a dimostrarlo è il fatto che nonostante tutto quello che stia succedendo all'interno della serie, sono ancora lì, per sostenersi a vicenda, vorrei che però avessero un qualcosa in più, e sono contenta di leggerlo nei tuoi capitoli.
Ti ringrazio tantissimo, perché nonostante l'attesa, ogni volta ne vale la pena.
Non sono adulazioni, comunque. So quanto sia difficile sentirsi sicuri di ciò che si scrive, ma un talento come il tuo va fatto conoscere.
Dopo questa lunga tiritera, che spero non ti annoi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio - Hilly.

01/11/16, ore 10:16

Questo aggiornamento capita proprio al momento giusto perché Stiles e Malia mi mancavano terribilmente.
La prima scena è meravigliosa, dalla prima all'ultima riga. Malia che si sente felice e ha paura di esserlo perché la felicità non dura, Malia che si perde, Stiles che... ecco Stiles.
Leggevo e sentivo che c'era qualcosa di importante su di lui che non riuscivo a realizzare, poi ce l'ho fatta.
Mentre stanno facendo l'amore, Stiles è un uomo. Non so bene come spiegare, perché è sempre Stiles, con tutta la sua apprensione, i suoi sorrisetti e la soddisfazione di mostrare i graffi in giro, peró è anche qualcosa di più.
È adulto, ho notato una certa maturità in lui, in generale dappertutto ma molto più evidente nella prima scena.
Ed è proprio così che la penso sulla relazione tra Stiles e Malia. Quando stava con Malia, io vedevo palpabile la crescita di Stiles. Per quanto amassi il piccolo Stiles delle prime stagioni, sapevo che non poteva rimanere così per sempre. Si cresce, si cambia inevitabilmente, inoltre Stiles ne ha passate troppe per rimanere l'innocente ragazzo imbranato dell'inizio. E con Malia Stiles cresce, impara ad amare ed essere amato, impara cosa vuol dire prendersi cura di qualcuno, è più sicuro di sè, forse meno comico, ma sempre più coraggioso, passionale, più adulto.
Forse è per questo che ho amato la prima scena così tanto, forse è per questo che sono arrabbiata ogni volta che esce qualcosa sulla sesta stagione. Non è nemmeno per Stiles e Lydia, è proprio perché mi sento idiota perché allora non avevo capito nulla, credevo delle cose che a quanto pare erano solo nella mia testa.
Comunque tu sei sempre bravissima, tocchi ogni volta tutti i punti che adoro della relazione tra quei due. Il senso di protezione, la dolcezza con cui Malia gli scompiglia i capelli, il loro essere passionali, divertenti, preoccupati l'uno per l'altra.
Potrei continuare fino a domani.
Ho adorato tantissimo anche Malia e Lydia. Molto apprezzata la riflessione sul fatto che senza gli eventi soprannaturali le loro strade non si sarebbero probabilmente mai incontrate, data la loro diversità.
Il che mi ha fatto pensare a come sarebbe andata anche tra Stiles e Malia, si sarebbero trovati lo stesso? Si sarebbero amati lo stesso? Ragionamenti interessanti.
Comunque le dimaniche tra Malia e Lydia mi piacciono sempre molto e mi divertono anche parecchio. Sono così diverse eppure alla fine si rispettano e stanno imparando a volersi bene, io avrei voluto tantissime scene tra di loro ma ne abbiamo avute davvero pochissime.
Lydia in questo capitolo è esilarante, ahhahah appoggio la sua teoria del bere e lasciar perdere i problemi almeno per una volta. Tanta tenerezza per lo Scott disperato che tenta di ubriacarsi senza riuscirci. Mi stai convertendo alla Scydia.
Non ci avevo mai pensato, ma ti dirò che sono interessanti. Per lo meno sono davvero dei dolcetti, mi piace un sacco la loro amicizia.
Aaaaargh lasciatemi vedere Stiles e Malia ballare maledettiiiiii!
Sai qual è la cosa brutta? È che adesso leggendo di Stiles che perde le parole guardando quanto è bella Malia, che si sente fortunato ad aver trovato una come lei, che la guarda estasiato, non posso fare a meno di chiedermi: ma è mai stato così per Stiles? L'ha mai considerata come una delle persone più importanti per lui? È questo che mi fa più rabbia, che io pensavo di poter vedere una scena esattamente come questa che hai descritto tu e invece a quanto pare non solo non l'avrò ma non posso neanche essere felice con quello che ho avuto, perché è stato messo tutto in discussione.
Non si capisce niente di quello che dico, ma ogni sguardo che hai descritto tra quei due mi ha fatta commuovere.
Complimenti, davvero, si vede quanto li ami e riesci a trasmettere benissimo questo amore ai lettori.
La seconda parte del capitolo comincia a diventare agghiacciante, quello che accade alla festa è degno di un horror.
I vampiri però continuano ad affascinarmi anche dopo aver superato la fase Twilight.
Rimangono sempre tra le mie tipologie di cattivi preferite e sono troppo curiosa di vedere cosa succederà.
E poi il gran ritorno di Cora e Isaac!
Ci sono proprio tutti!
La cosa si fa sempre più interessante!
Per non parlare di Kira e Derek... ci state nascondendo qualcosa? Eh eh eh? Furbacchioni...
Povero Scott.
Lydia, Scott, pensa a Lydia!
Questa recensione comincia a non avere proprio più un senso e io sono una palla perchè parlo solo di Stiles e Malia.
Il punto forte di questa storia è la dinamicità degli avvenimenti, c'è azione, passione, dolcezza, morte, è molto avvincente da leggere!
Un altro è il fatto della molteplicità dei personaggi, ci sono proprio tutti, non so come fai a starci dietro, ma averli tutti insieme che interagiscono tra loro è davvero molto interessante!
E per finire Stiles e Malia, che sono così ic da farmi piangere, che sono sempre bellissimi e che amerò per sempre, non importa cosa succeda!
Davvero brava!
Ti faccio tanti complimenti sinceri e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio,

31/10/16, ore 17:43

sconvolta?
Direi che è l'aggettivo che descrive meglio il mio stato d'animo alla fine della lettura di questo capitolo.
MI è piaciuta molto l'intesa tra Malia e Stiles,la loro scena d'amore iniziale,come anche il momento di botta e risposta tra la coyote e la banshee,mentre quest'ultima la truccava.
Invece sono rimasta preoccupata dall'entrata in scena di Kira, e dalla sua freddezza con Scott,mentre invece è stata molto diversa vicino a Derek,sembravano in forte confidenza.
Bello rivedere Cora e Isaac,spero che aiutino tutti a chiarire questo mistero e a fermare questa scia di cadaveri.

03/08/16, ore 00:49

Hola chica!
Eccomi qui a recensire finalmente questo meraviglioso capitolo! <3
Si parte da un punto di vista nuovo: quello di Hayden. Perciò vorrei far notare a tutti (leggerai solamente te ma vabbeh) quanto questo sia originale. Hayden è un personaggio piuttosto odiato dal fandom e non credo siano in molti quelli che si fermerebbero a leggere una ff su di lei, eppure tu hai voluto iniziare il capitolo così, senza curarti del giudizio dei lettori, perché di questo ha bisogno la trama e hai fatto ciò che è giusto fare, senza risultare affatto frettolosa o sbrigativa, anzi u.u E in un mondo pieno di os sempre sugli stessi personaggi e coppie (coff Sterek coff coff), tu diventi il mio piccolo eroe, sappilo u.u Sei il mio Butterfree in un mondo di Caterpie (?)
Già mi piace il rapporto che stai costruendo tra le due sorelle *O* So che lo approfondirai a dovere, non deludi mai <3 Tutta la descrizione di questa prima parte è assolutamente perfetta. E' divertente guardare Beacon Hills da occhi "nuovi".
E poi Marie me puzza come non mai (e non perché sta con Liam >.> Non è vero, è proprio per questo, lo ammetto. Come osa?! ahahahah). Ti tengo d'occhio Marie. Ti tengo d'occhio e non ti mollo.

Derek ha preparato il KAFFEEEEE ahahahahha sorry, dovevo u.u
AAWWWW CHE GIUOIA LEGGERE DI DEREK!! <3 <3 Manca da troppo tempo, ormai e leggendo questo capitolo mi sono resa conto di quanto si senta la sua mancanza.
Comunque anche io voglio sapere cosa si sono detti riguardo ai mostri inquietantiiii. Voglio news! Qui si necessita un meeting per discorrere su i dati raccolti u.u (ho bisogno di sapere ogni cosaaa)
Ma Derek che cerca di fare il provola? "Meglio uno Scott con il cuore spezzato di uno Scott morto" Derek, smettila di provarci in questo modo! u.u
A parte gli scherzi, questo fatto che Kira si deve allontanare da Scott per proteggerlo mi spezza un po' il cuore. Loro sono quelli che risolvono tutto insieme. Oddio Kira, parla con Scott, non farmi venire l'ansia, almeno tuuu ç_ç

Credevi fossimo solo noi due?» ghignò beffardo mettendo in mostra gli occhi rossi e brillanti."
CORA. CORA. CORA. CORAAA. ESCIMI CORA, DONNAHHHH *___________*
Non so come un personaggio così secondario sia riuscito a rimanermi tanto dentro, ma è così. Sarà che era una Hale, sarà che avevo già iniziato a shipparla con Stiles, sarà che l'attrice è una ciccina dolcissima. Insomma damme Cora, che qui sennò inizio a sproloquiare perdendo il senso della recensione xD ahahhaha

"«L'abbiamo preso... in prestito» rispose Malia con fare vago.
Scott guardò entrambi con disappunto.
«Hai una cattiva influenza su di lei. Pessima.»"
T H I S.
Oddio questo pezzo *^* Muoiooo! Aaaww sono loro, sono assolutamente loro <3 I MIEI BIMBI ç_ç
"Scott provò una punta di invidia guardandoli, avrebbe voluto stringere Kira e ascoltare la sua voce mite dirgli che tutto sarebbe andato per il meglio.
Sentì addosso lo sguardo di Malia e la vide allontanarsi da Stiles, che però era troppo intento a scorrere le notizie online per accorgersene."
No, ma complimenti eh Scott. Fai sentire in colpa la mia bimba. SHAME! Vabbe ma Malia resta la più dolcettina di tutti u.u E anche questo pezzo mi piace un sacco, amo quando la Stalia è vista da occhi esterni *^*
"Dall'altra parte della sala Liam finse di stiracchiarsi e sollevò entrambi i pollici."
AHAHHAHAHAHAH questo sta al secondo posto della classifica del capitolo (il number one è la Stalia, obv u.u). Oddio mi fa troppo ridere! Quanto è cucciolo Liam <3

PARRISH <3 AAWWW Ma quante gioie mi stai dando in questo capitolo? AHAHAH
"Quel momento di distrazione bastò a Malia: poggiò la borsa sul tavolo di Parrish e si mise a raccattare le carte sparpagliate sul pavimento."
Malia e la tresca segreta con Parrish u.u Te pare che Stiles non si accorge di niente, paranoico com'è? Lui vede tutto >.>
"
«No, invece. Si può sapere che ti prende? Sei strano da quando abbiamo lasciato la centrale»
«Ah, sarei io quello che si comporta in modo strano?! Perché eri così ansiosa di incontrare Parrish?» "
E a Stiles è arrivato il ciclo u.u Io e lui abbiamo le stesse reazioni tranquille in questi casi ahahha
Mamma mia che soddisfazione vederlo geloso AAWWW GODO.
"«Ti amo, non dubitare mai di questo» gli disse quando si ritrovarono fronte contro fronte."
Mi senti piangere? Questa è davvero l'unica cosa chiara e limpida di questo telefilm. La frase riassume perfettamente il loro rapporto u.u

"Una ragazza con indosso un cappotto troppo grande era ferma davanti al bancone e muoveva la testa da destra a sinistra."
IO SO COSE.
WWAAAAA oddio ho bisogno di sapere come va avanti. Ci stai dando troppi punti interrogativi e non vorrei far altro che leggere leggere leggere e sapere tutto naaauuuu.
So scrivi! *^* Ti prego, ti prego, ti prego <3
Al prossimo aggiornamento!!**

06/06/16, ore 14:11

Ed eccomi finalmente anche qui!
Non potevo non recensire anche questa storia, che ormai mi ha già conquistata!
Sarà una recensione un po’ delirante e senza senso, come al solito d’altronde!
Malia e Lydia.
Vogliamo iniziare con queste due bellissime donne?
Personalmente amo la loro amicizia e sono contenta che in questa storia sia ben presente. Sono così diverse, ma insieme funzionano davvero bene, per cui è bello vedere Lydia stringersi a Malia e contare su di lei nei momenti di panico <3
Scott e Lydia.
Uhuhuhuhuhuh. Ecco un’altra relazione sottovalutata. Quanto sono carini? Non ho mai pensato che potesse esserci del tenero tra di loro, ma in realtà potrebbe essere interessante… E come amici io già li adoro, penso che l’amicizia tra di loro sia sullo stesso piano di quella tra Lydia e Stiles. Percorsi diversi ma stesso forte legame. Sono davvero collegati, si vogliono bene, le scene in cui si tengono per mano nella serie sono dolcissime.
Scott che la ospita un po’ impacciato è un dolcino.
Povera Lydia, il suo potere è davvero terrificante, ogni volta rischia di uscire di testa. Fossi in lei sarei costantemente terrorizzata, la capisco perfettamente povera.
Ma… lo sceriffo e la signora Martin?! Signori dove vi siete imbucati, un po’ di contegno! Ahahah sono team Melissa in realtà, io so che tra quei due prima o poi sboccerà del tenero! No in realtà è che ho delle serie difficoltà nel farmi piacere la mamma di Lydia.
Oddio le dinamiche tra i personaggi sono fantastiche! Ho amato il dialogo iniziale nella jeep con Stiles e Liam che battibeccano, ahahah è perfetto, mi sembrava quasi di vedere una puntata del telefilm!
Stiles e Malia.
Vogliamo parlare di questi due?
Io mi sono innamorata della scena nel primo capitolo, in cui lui fa il giro dei supermercati sotto la pioggia e lei si sente esplodere il cuore e non capisce bene il perché.
Bene, anche il mio cuore sta esplodendo dopo aver letto tutto ciò.
E in questo capitolo.. wow, sono così naturali! Come se vivessero insieme già da anni!
Ci sono due cose che ho amato alla follia e che sono ormai divenute due miei headcanon.
Prima di tutto il discorso sui capelli di Malia, che mi ha colpito tantissimo perché oltre ad essere straziante, potrebbe essere perfettamente plausibile.
Seconda cosa il sarcasmo che Malia sta imparando a riconoscere e Stiles che lo trova adorabile.
Sto immaginando le risate che si è fatto Stiles quando ancora Malia non risuciva a distinguere il sarcasmo.
Aahahah li amo troppo e… chi cacchio li sta spiando dalla finestra?!
Allora, capisco che quei due sono la fine del mondo e anch’io li spierei tutto il tempo, ma… tizio sconosciuto sei inquietante!
La visione di Lydia è sul serio da incubo e oh no povera Kira latitante!
Non è un gran inizio per le nostre due povere donne che sono già sommerse dai guai!
Ma ehi Derek! Sei tornatooooooooooo!
Comunque è ufficiale, quell’uomo ha un debole per le entrate ad effetto!
Sono curiosa di rivederlo in azione!
E in più in questa storia gli Hale sembrano essere davvero importanti, mi aspetto tante interazioni tra Derek e Malia, i due cuginetti <3
Per concludere ti devo fare i complimenti perché anche solo leggendo il prologo mi sono resa conto che stai costruendo una storia davvero solida e ben congegnata. C’è un passato ben preciso, i dettagli non sono lasciati al caso, sai ritagliare un pezzettino per ogni personaggio e mantenere i loro caratteri. Tutto ciò non è affatto semplice e scontato! Per cui davvero, tanti tanti complimenti e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! E Stiles e Malia sono troppo troppo belli! Insomma è inutile, sono i miei preferiti in assoluto, non posso farci niente <3
Un bacio,

08/05/16, ore 19:17

stoira scoperta per caso oggi..inutile dire che il prologo mi ha catturata,tanto da dove continuare la lettura fino a questo capitolo :)
I miei complimenti!

26/03/16, ore 23:58

Quanto ho atteso la pubblicazione di questo capitolo? EH? Quanto? u_u
*fate largo entra la fan numero uno*
La prima parte è indubbiamente dedicata alla mia persona: cioè cos'è tutto questo tripudio Malydia? *^* CIOIA. Una delle migliori womance di sempre e tu la rendi anche migliore *w* Cioè Lydia che si aggrappa a Malia e non la vuole lasciare andare è qualcosa di pucciosissimo :3
Mamma mia che bella che è Lydia <3 Non ti ringrazierò mai abbastanza per farmi ricordare ogni volta quanto io ami questo personaggio.
Bellissimo anche il pensiero di lei che si sente debole e fragile davanti a loro, quando è quella che alla fine si dimostra sempre più forte.

«Voi due diventerete presto fratelli, è inquietante e divertente allo stesso tempo»
Io ti amo per questo, lo sai, vero? AHAHHAHAHAH Hai rimarcato un particolare che le fan stydia tendono a dimenticare un po' troppo spesso! (che poi considerando l'abitudine di Jeff di accoppiare i personaggi che nella realtà stanno davvero insieme, non penso vedremo mai realizzarsi la coppia Mamma McCall x Papà Stilinski u_u #sorrynotsorry. Li shippo, ma se questo terrà separata la stydia, tanto meglio *w*)

Scott in modalità "don't touch my son" è sempre qualcosa di enormemente adorabile *^*
Ma Stiles? "Allora la ospiti tu che io e Malia, sai... c'avemo da fa. Mica possiamo regge il moccolo a Lydia" AHAHHAHA LOL queste scene sono le migliori xD
E come sempre Malia si dimostra quella più acuta: "«voglio dire, visto che è così forte e veloce se avesse voluto ucciderci l'avrebbe già fatto, no?»"
La mia bimba <3 Lo sai che fai un ottimo lavoro con lei? *w* è una Malia assolutamente IC in ogni singola frase u_u
"«Devi restare con Stiles stanotte e chiamami se avverti anche il più piccolo rumore, intesi?»

«Va bene» annuì la coyote." ok va... farò questo enorme sacrificio solo perché me lo stai chiedendo, Scott. Sennò proprio mai nella vita.
Cioè, Scott, esattamente cosa pensi che faccia Malia tutte le notti? u_u Oh piccolo figlio dell'estate.
E infine bam, colpo al cuore con quel "Almeno tu", che bo, mi piace un sacco come l'hai inserito. *lacrime*
Comunque Lydia si colpevolizza troppo. Io al posto suo mi sarei murata in camera come minimo. Cioè alla fine è terrorizzata poraccia, non può pretendere di pensare prima al branco quando si vede minacciata in un modo simile! Piccola Lydia <3
Scott che si ingozza di panini mi fa morì xD Ma quanto è figo il sangue nella tisana? *^* Inquietantissimo, ma pur sempre enormemente figo u_u

AAWWWW LA SCENA STALIA. Ok, dovrei seriamente imparare a stare più calma quando si tratta della Stalia u_u No, sto mentendo: non sarò maaaaiii calma quando si tratta di questi due pulcini belliffimiii <3 <3
"Aveva maledetto ogni giorno il momento in cui Scott era stato morso, finché lei non era entrata nella sua vita, arricchendola, completandola." *piango sangue e poi sabbia* Li senti i miei singhiozzi? EH? Mannaggia a te che scrivi queste cose. Il mio cuoricino...
"appoggiò il mento sulla sua spalla e Stiles d'istinto le accarezzò il viso con la mano libera." tu non puoi capire quanto mi piace questa piccola scena che hai creato. Tenerissima e meravigliosa: è tutto. Perché è semplice, ma dolce. E bo, non saprei come spiegarlo, però riesce a riempirmi il cuore di amore Stalia. Da quando mi hai mandato per la prima volta il pezzo che mi è rimasta impressa. *____* (poi ti presenterò il conto del mio analista, un giorno u_u A te e a quel peracottaro de Jeff)
Riportare un aneddoto dell'infanzia di Malia è stato un colpo di classe. Mamma mia, è un colpo ogni volta che si parla di quello che ha dovuto sopportare Malia...
"«E tu adorabile» le disse a fior di labbra." *morta* *morta tipo Cazzie dentro la cassa sotto terra* T___T
"Nessuno dei due si era accorto della presenza che li spiava fuori dalla finestra, nascosta tra i rami del grande faggio di casa Stilinski." Spoiler: la tizia fuori sono io che mi attacco ai faggi per godermi le scene Stalia MLMLMLMLMLML

Madò... sto rileggendo il capitolo mentre recensisco e adesso ci sta la scena con Lydia e c'ho l'ansia. Ma non posso saltarla (obv) perché è troppo bella... però cioè, regolati u_u Sono una bimba fenfibile. Mamma mia quanto mi piace questa cosa delle tre donne/parche *w* La adoro troppo, è geniale! Non c'è niente da fare, il potere di Lydia resterà sempre il mio preferito. Ha così potenziale!
"che avanzò lentamente fino a raggiungere i piedi del letto" sta cosa mi fa paurissima. Mi sa proprio di peggior incubo di sempre.
Che poi, invece di "Scott sta per accadere qualcosa di terribile" io me ne sarei uscita più con qualcosa del tipo "Scott, damose te prego. Ritorniamo in Messico, dove te pare guarda, ma andiamo via tipo ora." ahahhaha
Cioè io non dormo per giorni se sento scricchiolii strani che provengono palesemente dai mobili, figurati dopo una cosa del genere!! xD

Kiraaaaa FINALLY <3 Kira passione barbona. :3 Kira barbona is the better Kira(?)
Ma quindi Kira si scontra con un vampiro? Questo vuol dire che è fattibile affrontarli? No perché tutta questa cosa da "si muove super veloce ed è letalissimo" oltre a mettermi la solita ansia (io e Stiles in pratica viviamo con lo stesso odore addosso) mi sta facendo proprio credere che tutti ormai sono spacciati. Tipo un po' come la Bestia D:
Lo ridico perché lo penso seriamente: creepy Kira. Cioè gli stacca la testa! Tanti punti in più per Kira *w*
"«Ciao anche a te, Derek»."
BOOOOOMMMM BITCH
Come osa questo tizio tornare senza dire nulla? Ma non lo sa che le fan Sterek lo cercano disperatamente? è da loro che si sta nascondendo? è per questo che non voleva più tornare a Beacon Hills?
Troppe domande, donnah u_u Oddio non vedo l'ora che esci il prossimo capitoloooo.
Questa volta sarà più difficile aspettare perché non mi darai i pezzi in anteprima (no, complimenti, bell'amica!), quindi dovrò aspettare come tutti i comuni mortali... #mainagioia
Love u, sistah
Grazie per questo meraviglioso capitolo e per scrivere una storia decente in cui la Stalia (oltre ad essere endgame) è anche IC.
(vedi Jeff? è così che si fa! u_u)

24/03/16, ore 14:55

ciao !! anche qst 2° capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la prima parte con Scott e Kira, cioè l'ambientazione sul dirupo con in lontananza la tempesta in arrivo e poi tt i sentimenti che Scott prova nei confronti d Kira, il loro rapporto che è cambiato. QND molto bll qll parte, ma anche qll dp !! Il rapporto Scott/Liam è molto carino, fraterno e poi nella scena tra Malia e Stiles si percepisce 1 po' il rapporto d dipendenza che però si sta trasformando in qlcs d +, la scena è davvero ben scritta e hot !! Complimenti e alla prossima ;-)

23/03/16, ore 14:54

ciao !! Mi è piaciuto molto leggere l'inizio della tua storia. Mentre la leggevo mi sembrava d leggere un capitolo d 1 romanzo storico e nn 1a fanfiction; qst x dirti che l'ho trovato molto ben curato, dettagliato, ben scritto, senza errori ed i personaggi sn ben descritti. è 1 prologo davvero lungo in cui mi si è formata in testa l'immagine d quel salotto con la scena che si è svolta, le usanze e poi la violenza finale; davvero 1 bel mix. Complimenti !! ;-)