L'odore della Morte
di Horror_Vacui

28/02/16, ore 17:17

Un prologo interessante, quando ho cominciato a leggere non avrei mai detto che sarebbe successo tutto questo casino, o che fosse ambientato a Beacon Hills, ma mi piace l'idea che hai voluto iniziare con un evento così passato anche per ricordare che prima di Scott e compagnia bella c'era sempre stato il sovrannaturale in questa città.
Mi piace il tuo modo di scrivere e poi sei riuscita ad incuriosirmi abbastanza da farmi fare mille domande, tipo cosa succederà? E questi mo chi sono? Chi è sopravvissuto? Saranno ancora a Beacon Hills?
La inserisco tra le seguite così continuo la lettura *^*
A presto, Nana

03/12/15, ore 15:07

MAGNIFICO!
Non ci sono altre parole per descrivere questo capitolo. Dio santo, se questo è solo il primo ... *_*
Comuuuuuunque, mi dispiace ma Kira se se ne sta a casa sua è proprio meglio per tutti, quindi sorry little bitch but NO ... Allontanati da Scott e nessuno si farà male u.u E poi vogliamo parlare del piccolo Beta che si prende cura del suo Alpha? Sono la dolcezza infinita! :Q_______
Ma veniamo alla parte che io ho AMATO ... Quanto posso amare due persone che NON ESISTONO? QUANTO SI POSSONO AMARE LORO?! Dio mio sono la perfezione, l'amore, la cosa più bella che sia mai capitata, la coppia migliore di tutta la serie a parer mio, altro che Stydia pff u.u So STALIA STALIA e ancora STALIA (non si è capito che sono la mia otp no XD).
Tutto ciò per dirti che sei bravissima a scrivere e che sto amando questa storia come poche altre <3
Alla prossima allora!
Aury1410

01/12/15, ore 11:41

Hola chica! Eccomi finalmente qui, dopo una dormita di quasi 10 ore, ricaricata al massimo per recensire questo splendore!
Oddio non mi sembra vero. Ho quasi l'impressione di conoscere questo capitolo a memoria! E adesso finalmente è concluso e pubblicato *^*
Sogni di una piccola fan che si avverano!
Già leggendo il titolo si capisce che sarà un capitolo davvero spettacolare. Ho urlato anche io in stile banshee, non per niente u_ù
Il punto di vista di Lydia ti riesce davvero bene. Te l'ho già accennato, ma fa niente: amo ripetermi. E poi, ogni volta che mi capita di rileggerli, me ne accorgo sempre di più. Non so, credo che riesci a dare una profondità non indifferente a questo personaggio già di per sé complesso. Il punto è che mi fai ricordare i motivi per cui amo Lydia (cosa che le fan Stydia minacciano energicamente di farmi dimenticare).
Insomma l'incubo\visione di Lydia è perfetto, in più la frase di Deaton da quel tocco in più che mi ha fatto venire letteralmente gli occhi a cuoricino!
Sapendo già di cosa si tratta - gongolo gongolo - posso permettermi di dire che le descrizioni sono azzeccatissime e, in più, giostrate molto sapientemente (insomma ce stai a fa' venì l'ansia. hahahah)
Un'altra cosa che adoro del tuo stile è che ti riagganci spesso a piccoli particolari presenti nel telefilm (sembrerà una cosa sciocca da dire, ma con i tempi che corrono è un qualcosa davvero da apprezzare), come: "si guardò le dita tremanti per contarle. Erano dieci." *^* (cosa che avevo trovato geniale già nel telefilm!)
Inoltre, ricordare Allison è stata una stilettata al cuore. Sinceramente non mi ci sono mai soffermata troppo: il problema è che la trama stessa delle puntate sorvola sul lutto conseguente alla morte di Allison. Le me, che ama piangere e soffrire sui personaggi, ha gradito leggere di una Lydia a cui manca la sua Allison. Non perché ho l'istinto perverso di voler vedere personaggi perennemente disperati, ma perché amo che anche i morti vengano ricordati. E quel momento di tristezza è come prendersi un momento per dire "ti ho voluto bene, non ci sei più, ma io ricordo che ti ho voluto bene"... ed è tutto T_T Insomma, tornando alla storia, volevo dire che non mi ero mai soffermata a pensare a quel che ha provato Lydia, ritrovandosi senza la sua migliore amica (sì, pensi a Scott, che ha perso il suo primo amore o a papà Argent).
Tante lacrime per questa frase "Non era vero che il tempo guariva le ferite, aiutava solo ad abituarsi al dolore."

Kira... Kira è un personaggio di cui faccio fatica a leggere, ma tu riesci a farmelo digerire comunque! ahahah Nonostante tu mi abbia accennato qualche anticipazione, la sua scomparsa mi ha lasciata un po' spiazzata. Tutto succede per un motivo e ho quasi paura di scoprire a cosa porterà questo. I fatti si susseguono uno dietro l'altro.
Scott e la sua apprenzione non migliora le cose (già sono ansiosa di mio, non ci si può mettere pure Scott, eh).
Gli unici che riescono a farti tirare un sospiro di sollievo sono Stiles e Malia (trueeeelovvvveeeeee) che cercano di mantenere il controllo della situazione e alleggerire la tensione.
"Stiles si perse a guardarla. Negli ultimi tempi gli capitava sempre più spesso di restare rapito dalle sue labbra, dalla lucentezza dei suoi occhi scuri, dai suoi gesti leggeri, così in contrasto con il suo animo di fuoco.

Lui era la sua ancora. La consapevolezza di essere il suo unico appiglio nella tempesta lo riempiva di orgoglio, così tanto da poter sentire il cuore scoppiare. " continuo a gongolare su questa parte come una cacchettina felice *w* ma quanto sono beeelllliiiiii???Un fulmine l'aveva abbattuta, spaccata a metà in senso verticale, i due miseri lati adagiati al terreno.

Oddio ci sono troppe domande e io vorrei delle risposte immediate. Questa storia mi piace perché ogni più piccolo particolare sembra maledettamente importante, ma è ancora troppo presto per capirci davvero qualcosa. T___T
"I rami a terra avevano l'aspetto di braccia rivolte al cielo nell'ultimo disperato tentativo di restare attaccati alla vita.

Il cuore di Lydia prese a battere all'impazzata: era quella la quercia che aveva visto attraverso il mostro. Nel sogno però era viva e rigogliosa, cosa voleva dire?"
Eh, che voleva dire? EH JENNY? CHE VOLEVA DIRE? DIMMELO, DONNAH.
E poi perché proprio adesso? Cosa è cambiato? Perché vuole ucciderli tutti? Perché si diverte a strappare arti alla gente per scrivere Hale? è forse una ex di Derek che lo stalkera e non apprezza la ship Sterek? Jenny, non puoi lasciarci con questi dubbi esistenziali. Io devo andare a lavoro, non posso presentarmi vinta dai dubbi!
Come se tutto questo non bastasse, Malia nasconde cose a Stiles (TU MI VUOI MORTA.)
"Conosceva abbastanza bene Stiles da sapere che la verità l'avrebbe ferito come un coltello piantato nella schiena.

«Lo so, ma... non sono brava a gestire le banshee sconvolte» indicò con un cenno della testa la ragazza che singhiozzava contro il suo petto. Odiava mentire, ma aveva scoperto quanto fosse semplice omettere."
COSA? QUALE? PERCHE? Non capisco cosa sta succedendo. "La verità l'avrebbe ferito come un coltello piantato nella schiena".
"La verità l'avrebbe ferito".
"La verità".
T
I
T
A

Per lo meno dimmi che nel prossimo capitolo spiegherai almeno questo, pls! T______T

E adesso... il paragrafo che si costituisce di un solo unico grande punto interrogativo (te l'ho già detto che ti odio, vero? <3)
All'inizio pensavo che fosse lei. La LEI che dal bosco se ne era andata al bar a farsi una bevuta, visto che il lago di sangue davanti a casa Hale non le era sembrato sufficiente.
Poi, Ignoto numero 2, mi sembra che si rivolge a Lei come se fosse un Lui, quindi le mie teorie si sono rivelate ancora una volta inesatte u_u
Si tratta di due Lupi? Insomma, si parla di branco. Ora l'unico dilemma è: sono personaggi noti o new entry? Che intenzioni hanno? Beacon Hills sta per essere assediata?
Insomma, Jenny, movite a scrive che devo da sapè! Ti adoroooo <3
Spero di non aver scritto troppe stupidaggini u_u Al prossimo capitolo!

Giulia

01/11/15, ore 15:49

Salveee!!
Finalmente mi sono fatta una dose considerevole di caffè ed eccomi qui: pronta per recensire questo signor capitolo che, non per niente, è stato il mio regalo di compleanno!! Sì, avete capito bene, questo capitolo è di mia proprietà! *swish* Ahahaha
Prima di tutto, devo ringraziarti per esserti impegnata e aver sudato sangue pur di concludere questo splendore in tempo e avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima. È stato uno dei più bei regali!*^*
E ora veniamo a noi, dato che ieri, in vista della recensione, non mi sono potuta esporre troppo nei commenti *___*
Questo Prologo mi ha fatto realmente impazzire: è perfetto. Ti cattura e ti tiene incollato alle pagine fino alla fine. Dato il risultato, hai fatto proprio bene a modificarlo *^*
Iniziamo a parlare dei personaggi, perché adesso ho molto più materiale su cui discutere.
Lei è lei. Sì, insomma, all'inizio avevo immaginato che fosse Lei prima di morire, mentre invece è già Lei! Sì, mi sto capendo solo io, quindi andrò avanti facendo finta di nulla.
Allora diciamo che un po' ti odio, perché prima avevi dato solo un assaggio: quel tanto che bastava per far accendere la scintilla, ma non troppo da portare il lettore a farsi coinvolgere eccessivamente.
Però qui cambi le carte in gioco, fai conoscere i personaggi e ciò è male. Perché poi LI AMMAZZI TUTTI.
Vogliamo parlare di Laurel? Mi hai spezzato il cuore, donnah! T_T Sei illegale, davvero.
Oddio, in questa recensione non riesco ad andare per gradi.
Una delle parti più dolci, che mi è piaciuta da morire tanto da farmi esclamare un sentito "aawww" è stata proprio il confronto tra Laurel e la protagonista. In quel preciso momento ho iniziato a far parte della storia anche io, a sentirmi personalmente coinvolta. Una sofferenza, considerando il fatto che ero a conoscenza del finale.
"Ortensie e crisantemi, una scelta insolita, ma d'altro canto loro non erano mai stati una famiglia prevedibile." in questa frase possiamo notare il prezioso suggerimento che l'autrice regala ai propri lettori sottolineando il tipo di fiori: "ortensie". Tutti avranno intuito il velato riferimento che vi è nascosto. (Quanto mi ami? ahahahah).
La cosa che mi ha turbata di più è stato il comportamento perfetto di Sir Benjamin (spasimante di Laurel... l'hai fatto di proposito, non è vero??), che mi ha del tutto conquistata con la sua frase "«No di certo, anche se devo ammettere che ogni minuto lontano da voi ha il sapore dell'eternità»", che, sì, sarà pur messa lì con l'intenzione di deridere la fanciulla, ma a me è piaciuta da morire. Se fossi stata in Laurel gli sarei saltata addosso senza pensarci due volte.
Un altro pezzo che ho amato (e che mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso e in tensione) è quando lei si accorge del pericolo, senza capire realmente di cosa si tratti. Quando nota il comportamente atipico del maggiordomo. Spettacolare. Crea la suspence adatta, un pathos crescente che va a sfociare nella scena culminante.
("
«Oh, non è necessario procedere con le presentazioni» ridacchiò Laurel accanto a lei «è la mia più cara confidente» aggiunse poi con fare complice rivolta ad entrambi." Tante lacrime per Laurel... continuerò a piangere la sua morte per il resto della recensione u_u).
Quando ieri ho letto la scena finale avevo il cuore a mille. Ti giuro, ero un misto tra stupore e sofferenza, nonostante sapessi già che sarebbe andato a finire in questo modo.
"La testa di Violet esplose come un cavolo marcio". Parliamone. Tu mi vuoi male. Eppure è una frase ad effetto, perché è cruda, è reale. Ciò non toglie che avresti potuto evitarmi tale colpo al cuore. Perché, sì, Violet è la smorfiosa delle tre, quella che ama stare al centro dell'attenzione. Ma è pur sempre sua sorella. E le hanno fatto esplodere la testa davanti ai suoi occhi.
"«Ben-benjamin... perché?» gli chiese ormai in lacrime, mentre lui avanzava a passo sicuro e senza pietà.
«Ma chérie, Beacon Hills è troppo piccola per due famiglie di mostri» alzò le spalle come se fosse una cosa ovvia."
SBEM. BOOM, BITCH.
Nonostante qui Benjamin sarebbe da prendere a ceffoni e maledire in tutte le lingue conosciute, devo ammettere che la sua risposta è da applausi. Mi è proprio piaciuta! È un colpo di scena perfettamente riuscito. E poi, dai, Benjamin è un figo, è uno di quei cattivi che non puoi non amare!
"Sua sorella cadde a terra senza un gemito, mentre una grossa pozza di sangue si allargava sul pavimento." ... Laurel... T______T
Non sai quanto mi ha fatto tenerezza vedere lei che, dopo aver visto la morte improponibile della madre (ma quanto sei meravigliosamente sadica?!), si gioca il tutto per tutto, pur di portarsi uno di loro nella tomba, insieme a lei.
Piango per sempre. E voglio il seguito. Dimmi come finisce, donnahhhh non posso aspettare che Scott e compagnia scopra tutto questoooo?? Come faccio io? Eh? Ci hai pensato? T_T
SCRIVI. <3

09/10/15, ore 17:33

Eccomiiii qui finalmente!!! *^*
Sappi che ancora mi sto maledicendo per essermi addormentata ieri sera! Ma stiamo scherzando? Questo splendore ha dovuto aspettare i miei comodi per essere letto?! Eh Jenny? Perché non mi hai ancora preparato la torta dei sette vasetti? Eh?
Ok, basta, la degenerazione finisce qui, perché ora bisogna parlare di cose serie.
Posso spoilerare tutto? Oddio vorrei troppo fare le mie supposizioni qui, nella recensione, ma poi magari qualcuno che è del tutto ignaro passa, legge e gli rovino la storia D:
Calmiamoci u_u La ragazza, all'inizio, penso proprio che sia Lei. Lei, lei insomma! Mi ha colpita, l'ho presa in simpatia e non vedo l'ora di conoscere la sua intera storia. Pretendo uno spin off su di lei! ahahah
Mi ha fatto morire il suo battibeccare con la madre... e ho un sospetto sulla loro famiglia: potrebbero essere dei Cacciatori! Ok, non fanno di cognome Argent, ma ci saranno pure altre famiglie, no? *^*
Oddio mi incuriosisce troppo questa cosa! Voglio sapere cosa c'è dietro! I due bellocci sono sicuramente... quella creatura che mi hai detto. Ma perché li vogliono morti?? Non puoi tenermi così sulle spine, donnah!
In ogni caso è un prologo fantastico *^* Si vede tantissimo il lavoro immenso che ci sta dietro e anche la precisione per i collegamenti futuri.

Ma adesso passiamo a Scott: Scott e Kira... Kira e Scott... naaah damme la Scydia! Volemo le cose serie, qui! Che poi, dato il tipo di nemico, meglio avere al fianco una Banshee che una Kitsune eh u_ù (non per niente, però...).
Ribadisco: Scott e Liam assieme sono la dolcezza infinita! (NUOVA OTP!! ahahahah ovviamente scherzo...) Amo i pezzi di loro due assieme, mi piace il loro rapporto quasi "padre e figlio" :3 o magari fraterno... forse è meglio ahahha Non so, però quando Scott si para per difendere il proprio branco, in particolare Liam (Kira non se la schiappetta nessuno) mi va in modalità "don't touch my babies!" che mi fa morire!!
E comunque, anche se l'avevo già letto, la conversazione su i combattimenti clandestini in Messico come animali, mi ha fatto troppo ridere lo stesso! ahahah

Bene e ora veniamo alla parte di questo capitolo che ho agognato per settimane e settimane.
STALIA, STALIA, STALIA OVUNQUE. Questo deve essere il paradiso *___________* Che poi, se già inizi con una bella lemon carica, non oso immaginare cosa verrà in seguito! Dimmelo se è il caso di andarmi a comprare una maschera per l'ossigeno *w*
Non smetterò mai di ripeterti quanto questa coppia mi piaccia e quanto tu l'abbia resa al meglio. Sono loro, con le loro insicurezze e il loro amore così totale e incondizionato.
La parte finale... quella più carica, insomma, è scritta e descritta divinamente. Le sensazioni e le emozioni di Malia che crescono e mutano davanti ai comportamenti e ai gesti di Stiles. Non lo so, è bellissimo, mi è emoziona ogni volta che lo rileggo e l'ho letto un bel po' di volte. (Anche adesso che sto recensendo, ogni tanto smetto di scrivere per rileggermi la scena: non ce la faccio, è più forte di me! Stai nutrendo i miei feels sulla Stalia T_T)
Poi vogliamo parlare di Stiles che è il primo a dirle che la ama, quando intuisce che lo sta per fare lei???!!!! Piango sangue mentre vomito arcobaleni (oddio che immagine orrida, cristo.)
Sappi che, oramai, se la mia sola fonte di salvezza: quindi muoviti e corri a scrivere il secondo capitolo *_________*
Bacio