L'errore di Diego
di Yellow Daffodil

10/10/15, ore 19:44

Ciao! Credo che sia la prima volta che scrivo una recensione in una tua storia, anche se ti seguo in silenzio dai miei inizi su efp :) Ammetto che le tue storie sono fantastiche, sicuramente tra le mie preferite del sito :3 Sono prartucolarmente legata a "Io e te è grammaticalmente scorretto", felicissima di scoprire che ci fosse un seguito, ancora piú felice che tu abbia pubblicato questo" spin-off" :) Il perché le tue storie mi piacciono è semplice, ma allo stesso tempo lo si ritrova raramente in altre long: i tuoi personaggi sono veri, reali, chiunque ci si può rivedere, e notare le somiglianze:D Apprezzo davvero molto la semplicità coinvolgente delle tue storie, quindi ti faccio i miei piú sinceri complimenti!
P.s. Ognuno ha un Diego Vallicroce nella propria vita! :P
fu
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 07:47 pm)

10/10/15, ore 12:42

La prima volta che è stata pubblicata questa oneshot, io non l'ho letta, quindi per me è stata una novità ma soprattutto una sorpresa.
Tu sai quanto io ami Diego (perchè lo scrivo in tutte le recensioni, ormai nemmeno io mi sopporto più!) e quindi leggere qualcosa dal suo punto di vista, mi ha fatto letteralmente impazzire! (non che non fossi già pazza, ma va beh)
Io non trovo che sia scritta in modo "infantile", trovo che sia scritta esattamente come piace a me.
Ho amato poter conoscere i pensieri di Diego (anche se non sono molto diversi da quello che dice ahah) e ho riso troppo.
Ovviamente io già so come fa a finire tra loro due, ma è bello poter leggere come si sono svolti esattamente i fatti.
E comunque già alla fine di questo testo, l'animo romantico ed amorevole di Diego si fa sentire.
Non vedo l'ora di leggere l'altra one shot e il nuovo capitolo (ovviamente)
Ancora complimenti, un bacio!
PS. Ma cosa si inventa Diego con quella signora? ahahahah

10/10/15, ore 11:01

Sapevo dell'esistenza dell'originale One shot ma quando sono venuta a cercarla (credo un anno fa o più) non l'ho trovata, quindi sono contenta che tu abbia deciso di pubblicarla di nuovo! Mi piace tantissimo perché descrive un momento delicato della vita di questi due personaggi (che io personalmente adoro), si vede l'amara consapevolezza di lui di aver sbagliato tutto dal principio, si vede lei e la sua delusione, il suo timido "grazie" e poi ancora l'odio e la rabbia per averle rovinato un sogno importante. Il punto di vista di Diego mi piace, è un misto tra ironia e la giusta attinenza alla realtà. Mi è piaciuta davvero tanto, non vedo l'ora di leggere la seconda parte:)

09/10/15, ore 20:19

La prima a recensiree!!
​A parte gli scherzi... Cristiana e Diego sono sempre stati i miei personaggi preferiti, ho sempre adorato gli screzi tra di loro in Io e Te 1 :) quindi mi é piaciuta molto questa os, é stata un po' come dire:"Vallicroce:Le origini del male" 😁 potrebbe essere un titolo alternativo a mio avviso 😁
​non vedo l'ora di leggere la seconda parte che secondo me sarà pucciosissima ma sempre in stile Diego Vallicroce.
Diego sarebbe molto contento di sapere che con questa os mi ha conquistato ancora di più ❤
Un bacione :) p.s se puoi magari daresti un'occhiata alla mia storia? Grazie ❤

(Recensione modificata il 09/10/2015 - 11:35 pm)