サルと人間 Saru to Ningen
di Dazechrome

02/08/16, ore 23:00

Questa storia è finita con il botto!!

Specter che voleva solo essere considerato, voleva sentirsi voluto bene. E ci è di aiuto il fatto che hanno tutti da chiarirsi le idee su quanto accaduto.
Sayaka, esperta pilota di navette, la prima a crederci...
Però alla fine Specter la tiene lì imprigionata nei ricordi dell'ipnosi.
Cliffhanger quindi, lascia mille scenari sayaspe.

Molto buffe le Freaky Monkey 5 e i loro dialoghi, non te l'ho mai detto ma sono un vero punto forte della fic.

E per il resto è stata un'esperienza leggere questa interpretazione di ape escape fanon-dinamica-esplosiva.
LASER CON EFFETTI BUONI. SATORU CURIOSONE. CRISI IN GRECIA RISOLTA.
Ma specter è il più tenero. Il meglio di tutti.

E boh, grande onore che tu abbia condiviso la tua esperienza apescapposa con il mondo.

AVEVANO UN LANCIARAZZI ZIA
NOO AVEVAMO APPENA RIPARATO LA TV

Stiamo finalmente concludendo il viaggio. Interessante perché il viaggio dentro la mente di Specter è appena iniziato "vuole solo sentirsi amato" è una frase che riassume perfettamente tutto ciò che è stato in questa fic. Si gradualmente messo a suo agio con una ragazza che sotto sotto non lo riempiva di quella certezza che gli servirebbe davvero.
Credo che Sayaka sia il personaggio più determinante della fic insieme ad Hiroki; non a caso sono proprio i due che Specter ha lasciato cambiare.
Se fosse più in controllo di tutto ciò che lo riguarda forse...verrebbe perdonato più facilmente.
Grandissimi stacchi - sempre umoristici, quelli con le scimmie e i ragazzi. Alla fine mi ha lasciato di stucco il letterale crollo del mondo di Specter. Lei lo amava solo con l'ipnosi e sotto sotto lui lo sapeva: una vera dimostrazione di rassegnazione e conoscenza di ciò che è bene o male per lui. Specter did nothing wrong.

E boh, ora che le carte sono scoperte, rimane da chiedersi cosa gli accadrà. Tornerà davvero tutto alla normalità? Cosa ne sarà di quel laser? E delle scimmie nel mondo?

PS: Un'America così la vogliono tutti.

AAAAAAA STATEVI ZITTE
SORELLINAAAAAA

quanta intensità in questo capitolo, è davvero immensa. Prima Haruka nel robottone e Kakeru alla riscossa, poi il diverbio tristissimo ma anche realistico tra Hiroki e Specter...poi le conclusioni...
Beh, premetto di dire che le situazioni sono ben spezzettate, ben raccontate, non troppo lente e noiose e nemmeno rapidissime in quanto si soffermano abbastanza. Poi i dialoghi, sono di ottima qualità; così ben scritto che mi viene davvero da tirare un cazzotto a Specter, l'ha ancora fatta franca il disgraziato.
Molto toccante il litigio tra quei due, alla fine Hiroki è passato dalla parte buona perchè ha capito che razza di menefreghista sia Specter, o forse no, forse ha ancora più voglia di lui...chissà. Grande determinazione di Kakeru, molto chiassosa la scena con Haruka, però anche questa si è conclusa al meglio.

E POI LE SCIMMIE, MA C'E' DA FIDARSI DELLE SCIMMIE?? No?? Sì?? Forse??? Sarebbe un bel po' di lavoro da fare ripulire tutto, neh...?

Bel lavoro!

CHI E' STO BIMBO GIALLA FERMATI COSI' LO STROZZI

E' così che la storia va avanti, si legge di ragazzi che si fanno la lotta, ragazzi intimiditi da androidi e scimmie coccolose che...wait che cacchio succede alla fine. PLOT TWIST!! Chissà cosa avrà in mente Specter, cosa gli sarà passato per la testa? Non si può entrargli in testa, perchè è lì che è nato tutto questo equivoco (se posso chiamarlo così).
Anzi, entrare nella sua testa nemmeno risolverebbe i problemi.

Mi è piaciuto molto il momento in cui Satoru viene "accolto" da Gialla, Akie e compagnia. E' un momento in cui tutto scorre velocissimo e sopravanza quell'attesa di vedere la verità con occhi più nitidi.

E poi Gialloterapia. Ma è stato molto bello rivedere un Kakeru determinato (e confuso?) e un Hiroki assolutamente moody, molto influenzato da ciò che gli dice e fa Specter.

Syaka poveretta...però e shippabilissima con la scimmia. SHIP THE MONKEY.

E boh aspettiam e speriamo in un confronto. E non credo sarà un confronto felice, piuttosto sarà una vera è propria guerra di emozioni. Mi auguro che Specter continui perchè la sua presenza sta mostrando aspetti insoliti dei ragazzi.

Bel lavoro!

The ships are sailing!

Ancora una volta sei riuscito ad amalgamare umorismo, tensione e tenerezza in modo molto buono, è una cosa che apprezzo tanto.

L'approfondimento del rapporto che Specter ha con Sayaka continua, ma il suo vero obiettivo diventa sempre più ambiguo, un po' ci fa preoccupare... Ma il rapporto sopra citato non è affatto l'unico che viene approfondito. Infatti in questo capitolo possiamo vedere molte interazioni diverse tra i vari personaggi, nonché lo sviluppo dei diversi caratteri presenti nel cast. In particolare ci si sente molto più vicini a Hiroki.

Si svolge un agguerrito duello tra i due cugini Kakeru e Hikaru, il primo riesce a prevalere sull'altro e a catturarlo; si notano i disturbanti effetti dell'ipnosi di Specter sul ragazzino, in precedenza buono e calmo diventato malizioso e molesto. Ma tale tensione viene subito smorzata quando le ragazze trovano un modo efficace per far far svanire il controllo dell'albino: far strizzare il ragazzo tra le braccia della entusiasta Scimmia Gialla, che accetta ben volentieri di dare una mano alle ragazze, donando altro fattore comico alla storia.

Kakeru è sempre più preoccupato per Haruka e Natsumi è sempre più nervosa e stressata, ma tiene ancora a Specter in modo genuino. Dopo che Satoru chiama i ragazzi al laboratorio per proporre una sfida, la tensione arriva al massimo e i sentimenti negativi tra Natsumi e Kakeru vengono fuori in modo esplosivo, creando una grande atmosfera di ansia in tutto il laboratorio... e nel lettore.

Sto adorando questa fic e spero scriverai anche di meglio in futuro!
Al prossimo capitolo!

PICCHIATE I BULLI? COME FARE? BEH, PICCHIATE QUELLI BRUTTI!!
COME NON C'E' STARSCREAAAAAM???

Dunque, è stato carinissimo leggere sto capitolo in quanto è ricco di contenuti a dir poco esilaranti. La rivalità tra Kakeru e Hikaru, la cattura di quest'ultimo, gli Happy Meal nocivi per Specter, l'albino che teorizza su The Sims con Sayaka...sono tutti stralci di una storia divertentissima. O meglio, da leggere sì, per la trama sono tutt'altro che significativi.

Un Hiroki geloso è significativo davvero tanto per la trama, mi piace come stanno girando le carte per lui. Mi dispiace davvero tanto, ma lui per Specter sembra essere più un ostacolo che altro. Sayaka invece no, Sayaka è la via da percorrere.

Mi domando come la percorrerà? Lui le dice che le vuole bene, ma poi parla di "una farsa e presto". Da quanto capisco, SAYAKA E' FONDAMENTALE PER LUI. Senza di lei lui non avrebbe nessuno, senza di lei lui non avrebbe fatto nulla, forse?
La mia domanda è appunto: che ruolo ha Sayaka nel suo piano? Se non fosse davvero riuscito a catturarla e ipnotizzarla sarebbe comunque lì?

Belle news dalla combricola del laboratorio però; ne hanno preso uno, come e quando cattureranno gli altri? Mi auguro di vedere un gruppo sempre più compatto nella parte buona.
No, perché, in realtà, dall'altra parte vedo soltanto fratture che si accennano. L'unico legame davvero forte è il sovracitato.

Parlando di cose serie, 'rcavacca scrivi da dio. La tua struttura
-"dialogo" - frase dichiarativa. Azione. - "dialogo" (schematizzando un po') rende la lettura molto scorrevole e dettagliata.
Mi piace moltissimo davvero.

(Specter che si toglie il casco? Si vede che è in confidenza! Cutieee!)

Tutto per ora. Al prossimo capitolo!

Allora, bene.

Iniziano le peripezie. E per molto tempo nell'occhio del ciclone ci sono Kakeru e...Pipotchi? Sì, proprio la scimmia bebé. E' adorabile! Ed è altrettanto adorabile come tutti si preoccupino per lui, tranne Specter a quanto pare.
Hikaru che sfida Kakeru con superficialità e sicurezza, ma quando è chiamato da Specter è davvero preoccupato.

E Sayaspe!! Sì! Mi piace moltissimo come cosa! Lui che vuole The Sims e che fruga nei file di Natsumi. Tutto questo condito con momenti imbarazzanti e una piccola scimmia insicura.

Ci sono tre cose che mi piacciono molto: la prima è la concatenazione dei dialoghi. Adesso ci ho fatto più caso di quando l'ho letta per la trama! Soprattutto nelle parti in cui Natsumi, Kakeru e Hikaru si cambiano battute. "Uno urla l'altro ride l'altro bofonchia", ecco, sono dialoghi strutturalmente complessi, e non sono affatto semplici da fare.
Seconda cosa, la comicità inserita in una fic seria, sai dove inserirla, sai come inserirla, lo sai far bene. Terza cosa, ma non per importanza, LA TRAMA. Davvero, se dovessi parlare di come sta crescendo la trama, non saprei da dove partire. Dico solo che si stanno sviluppando diverse mini-storie (Hiroki che sospetta qualcosa di Specter, il portatile di Akie, Specter e Sayaka, distruzione di massa con i robot), tutte davvero interessanti, fanno bene alla fic, la rendono sicuramente poco pesante.

E boh, questo è quanto. C'è tanta attesa per il prossimo capitolo. Until then, ancora complimenti!

Finita la calma del capitolo precedente, il caos imperversa e tutti pensano al da farsi.
Compare Pipotchi, che è fortunatamente riuscito a salvarsi dalle grinfie di Specter.
Hikaru lancia una sfida a Kakeru, lasciando il lettore entusiasta in attesa di una scarica di azione.
L'attesa è una cosa buona, ricordalo.

L'interazione tra Hikaru e Specter è adorabile, mi è piaciuta molto!
Ma proprio quando si pensa che questo capitolo è già tanto carino arrivano le scene con la piccola scimmia-genio e una empatica Sayaka.
Queste scene sono amabili e fanno affezionare a entrambi i personaggi. È il genere di cose che scalda il cuore.
Ti faccio i miei complimenti per quello che viene dopo, quando Specter legge i log di Natsumi. È solo il secondo capitolo, eppure sei riuscito a infilarci una scena ad altissimo livello emozionale, molto toccante che rattrista e fa sperare in un miglioramento delle cose tra i due personaggi.

Questa chapter lascia grandi aspettative per quelle seguenti, bravo!
Continua così.

Specter torna alle sue malefatte e si prospetta un'altra avventura! Ma questa volta non si è portato le Scimmie Mostruose insieme... rimangono al laboratorio, con i ragazzi. Questi stravaganti personaggi regalano momenti buffi alla storia, soddisfacendo anche curiosità riguardo alle loro interazioni al di fuori del loro lavoro di boss.

Ma presto l'atmosfera diventa seria: i ragazzi sono spariti! Sono stati in realtà rapiti da Specter, che ha ipnotizzato non solo Hiroki, ma anche Hikaru e Satoru. E ciò, insieme alle loro promesse di caos, lascia spunti molto interessanti, ci si potrebbe aspettare di tutto. All'improvviso le Virus Charu irrompono nel laboratorio, in scene piene di tensione in cui le robot seguono i loro ordini copiando dati e... non facendo del male ai ragazzi? Le intenzioni della scimmia albina si fanno ancora più dubbie.
L'incontro tra Sayaka, che ha resistito all'ipnosi e uno Specter pieno di rimorsi potrebbe essere l'inizio di qualcosa di molto carino.

Come ti ho già detto in passato, bel lavoro. Se continui così, dovresti riuscire ad aver un buon numero di lettori fedeli.

Cosa distingue un cattivo da un super cattivo? Beh, l'entrata in scena! (semi-cit)
E Specter ci riesce in pieno! Esattamente al momento -meno- adatto -per i protagonisti, si intende-.

Si, ho riletto tutto il capitolo. Fantastico come lo ricordavo.
Blu che è disperato per JoJo mi farà sempre simpatia immensa. E mi piace particolarmente come caratterizzi Hiroki.
L'ambiguità attorno al personaggio di Specter rispetto al suo essere cattivo o buono, specialmente, è ben studiata.
Insomma è qualcosa che tiene il lettore interessato e gli fa chiedere "Come proseguirà?", quindi complimenti.
Oh e, la nota comica mista a una chiara componente angst è ideale. Stanno bene insieme, rendono.
Lo so, sto parlando come un degustatore di vini ma questo è il mio modo di recensire, evb.

Inoltre. "Tu cosa? Hai la minima idea di cosa sia il concetto di fiducia?
Si, è quella che ho distrutto a Tomouki quando gli ho riso per l’incidente.
" HO CAPITO A QUALE PARTE DI QUALE GIOCO TI RIFERISCI, WHOA. Il mio status di normie ha appena ottenuto una piccola stellina onoraria nella mia mente.
Dopo la nostra piccola maratona adesso ci vorrebbe un piccolo, minuscolo counter dove mi appunto tutte le scene menzionate che finalmente comprendo. Per ora sono... uuh... tre. Meglio di niente (?).

OOH GIA' CI SONO I SEGNI ALLA FINE DEL CAPITOLO DI HIROKI CHE E' GELOSO. WOOHOH.

Che dire. E' bella. Che è bella lo sai, te l'ho detto tante volte. Ma lo è davvero.
Aspetto il prossimo capitolo.

Byebye~

Finalmente una fic promettente su Ape Escape! Era da tanto che non ne leggevo in lingua italica.

Comunque, in primo luogo: è davvero corposa! Hai tante cose da raccontare, tante diverse singole situazioni da esplorare al massimo e davvero tante incognite salgono da questo primo capitolo.

Che intenzioni ha Specter? Cosa vuole fare? Cosa succederà ai ragazzi ipnotizzati una volta finito il piano?
Lo so che mi sto proiettando troppo avanti, ma è quello che la lettura mi ha lasciato.

Poi l'ambiguità proprio su Specter è il punto chiave. Aggiorna presto, sono davvero curioso di capire come andranno avanti tutti questi singoli punti che plasmano questa storia.

PS. Mi piace un sacco anche quel pizzico di comicità che c'è in questa fic! Per non parlare di Jojo! Gran bel lavoro, continua così :)