サルと人間 Saru to Ningen
di Dazechrome

Specter torna alle sue malefatte e si prospetta un'altra avventura! Ma questa volta non si è portato le Scimmie Mostruose insieme... rimangono al laboratorio, con i ragazzi. Questi stravaganti personaggi regalano momenti buffi alla storia, soddisfacendo anche curiosità riguardo alle loro interazioni al di fuori del loro lavoro di boss.

Ma presto l'atmosfera diventa seria: i ragazzi sono spariti! Sono stati in realtà rapiti da Specter, che ha ipnotizzato non solo Hiroki, ma anche Hikaru e Satoru. E ciò, insieme alle loro promesse di caos, lascia spunti molto interessanti, ci si potrebbe aspettare di tutto. All'improvviso le Virus Charu irrompono nel laboratorio, in scene piene di tensione in cui le robot seguono i loro ordini copiando dati e... non facendo del male ai ragazzi? Le intenzioni della scimmia albina si fanno ancora più dubbie.
L'incontro tra Sayaka, che ha resistito all'ipnosi e uno Specter pieno di rimorsi potrebbe essere l'inizio di qualcosa di molto carino.

Come ti ho già detto in passato, bel lavoro. Se continui così, dovresti riuscire ad aver un buon numero di lettori fedeli.

Cosa distingue un cattivo da un super cattivo? Beh, l'entrata in scena! (semi-cit)
E Specter ci riesce in pieno! Esattamente al momento -meno- adatto -per i protagonisti, si intende-.

Si, ho riletto tutto il capitolo. Fantastico come lo ricordavo.
Blu che è disperato per JoJo mi farà sempre simpatia immensa. E mi piace particolarmente come caratterizzi Hiroki.
L'ambiguità attorno al personaggio di Specter rispetto al suo essere cattivo o buono, specialmente, è ben studiata.
Insomma è qualcosa che tiene il lettore interessato e gli fa chiedere "Come proseguirà?", quindi complimenti.
Oh e, la nota comica mista a una chiara componente angst è ideale. Stanno bene insieme, rendono.
Lo so, sto parlando come un degustatore di vini ma questo è il mio modo di recensire, evb.

Inoltre. "Tu cosa? Hai la minima idea di cosa sia il concetto di fiducia?
Si, è quella che ho distrutto a Tomouki quando gli ho riso per l’incidente.
" HO CAPITO A QUALE PARTE DI QUALE GIOCO TI RIFERISCI, WHOA. Il mio status di normie ha appena ottenuto una piccola stellina onoraria nella mia mente.
Dopo la nostra piccola maratona adesso ci vorrebbe un piccolo, minuscolo counter dove mi appunto tutte le scene menzionate che finalmente comprendo. Per ora sono... uuh... tre. Meglio di niente (?).

OOH GIA' CI SONO I SEGNI ALLA FINE DEL CAPITOLO DI HIROKI CHE E' GELOSO. WOOHOH.

Che dire. E' bella. Che è bella lo sai, te l'ho detto tante volte. Ma lo è davvero.
Aspetto il prossimo capitolo.

Byebye~

Finalmente una fic promettente su Ape Escape! Era da tanto che non ne leggevo in lingua italica.

Comunque, in primo luogo: è davvero corposa! Hai tante cose da raccontare, tante diverse singole situazioni da esplorare al massimo e davvero tante incognite salgono da questo primo capitolo.

Che intenzioni ha Specter? Cosa vuole fare? Cosa succederà ai ragazzi ipnotizzati una volta finito il piano?
Lo so che mi sto proiettando troppo avanti, ma è quello che la lettura mi ha lasciato.

Poi l'ambiguità proprio su Specter è il punto chiave. Aggiorna presto, sono davvero curioso di capire come andranno avanti tutti questi singoli punti che plasmano questa storia.

PS. Mi piace un sacco anche quel pizzico di comicità che c'è in questa fic! Per non parlare di Jojo! Gran bel lavoro, continua così :)