Recensioni per
Un buon pensiero
di Rota

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/01/16, ore 11:25

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Ciao! sono il tuo Babbo Natale segreto che lascia gli ultimi regalini! :D
Per prima cosa è stato un piacere scoprire che esiste la sezione fanfic di Binan, i miei adorati maghetti decisamente se la meritano! <3
Per il resto, piacevolissima davvero la tua flashfic, mi è piaciuta tanto.
Ben scritta e molto tenera.
Soprattutto il gelsomino mi ricorda molto lo stesso Kinshiro, sia per il profumo penetrante che per i colori dominanti, bianco e verde.
Complimenti!

Recensore Junior
04/11/15, ore 10:07

Aaah, ma che amore! E' un quadretto così ben dettagliato e tenero...! Davvero, nonostante la brevità, hai catturato tanti piccoli dettagli che rendono la scena vibrante e nitida, sia nella descrizione del contesto (olfattivo innanzitutto) che dei due personaggi.
Li vedo così IC, la loro relazione è fatta di questi piccoli gesti quotidiani, della dedizione di Arima e del suo rispetto per Kinshiro, della serietà mitigata da questi piccoli gesti che cercano di addolcire la quotidianità.
Complimenti, con questa lettura la giornata inizia bene anche per me!

Nuovo recensore
11/10/15, ore 14:52

La flash è dolce, tanto dolce, come Arima e il suo carattere (my precious baby <3). Tutto di questa storia è pregno di una dolcezza delicata, gentile, mai invadente né stucchevole, proprio come Arima. Il suo gesto finale, così inaspettato ma allo stesso tempo così intenso, rivolto a Kinshiro è di una dolcezza estrema, al punto da trasformarmi in un budino a grandezza naturale. Proprio come Arima.
Si capisce che sono pazza di lui? <3
Riguardo alla flash in sé mi è piaciuta un sacco, è ben scritta e scorrevole e i tuoi Arima e Kinshiro sono semplicemente perfetti, non presentano nessuna sbavatura e li trovo incredibilmente IC. Quasi quasi va dritta nelle mie preferite! :D
Sai, a essere onesta, sto iniziando a prendere in considerazione Arima e Kinshiro come coppia in senso stretto, sebbene non in maniera hardcore (ma conoscendomi credo che prima o poi arriverò a quella fase xD).
Voglio dire, sono molto teneri assieme, Arima è la premura fatta persona e credo che Kinshiro, malgrado le apparenze, abbia bisogno di una persona così accanto a sé, qualcuno che lo aiuti a far emergere i lati più inediti del suo carattere apparentemente granitico. 
Insomma, Kin-chan ha bisogno di tanto amore. <3
Ritengo che il gelsomino, sopratutto per il significato che il fiore incarna, sia una scelta a dir poco azzeccata, lo reputo più che adatto ad esprimere senza parole la natura dei sentimenti di Arima.
Complimenti, ciccia! ;D
E questo è quanto, alla prossima. <3

Recensore Veterano
10/10/15, ore 23:25

Oggi è proprio la serata in cui mi imbatto in magnifiche storie.
Anche se breve, è ricco di molto sentimenti, ed anche di piccoli gesti che farebbero scigliere il cuore di chiunque. Davvero molto tenera, ed anche delicata; esattamente come i fiori di gelsomino.
Ho sempre visto Arima come una persona perbene e molto servizievole, socievole e gentile, ma non avrei mai pensato che potesse nascondere un lato romanitco e talmente semplice da lasciare letteralmente senza fiato.
Anche il personaggio di Kinshiro lo hai reso molto bene; nonostante cerchi di mantenere la compostezza, non riesce a fare a meno di imbarazzarsi per quelle gentilezze che il compagno gli riserva.
Davvero ben fatta, soprattutto per l'introspezione e per la struttura stessa della storia. Amo questo modo di scrivere impersonale e oggettivo.
Molto bella e carica di sentimenti.
Tuttavia ti dico una cosa: nella presentazione della storia, nei personaggi, al posto di "Kinshiro Kusatsu" hai messo "Atsushi Kinukawa". Ti conviene correggere, perchè se sono passata di qui, è per quel piccolo errore; io volevo leggere di Atsushi, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo piccolo sbaglio ;)