Recensioni per
La Leggenda del Dragone e del Cavallo Alato
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/10/15, ore 23:46

senti fè.... tu do caschi caschi.... bene......

e tu un giorno o l'altro devi scrivere qualcosina su quella fanart con Cam con in braccio hyoga bimbo...

Recensore Veterano
10/10/15, ore 22:46

OMG! è tristissima ma bellissima allo stesso tempo! Mi è venuto il magone a leggerla; ed inoltre, se consideriamo la seire Omega, è molto verosimile (anche se non capirò mai come un Saint possa cambiare Cloth, e quindi costellazione senza un motivo preciso...)
Una bellissima scena, dai toni maliconici riccamente intrecciati con attimi di felicità e di nostalgia; insomma, un vero incontro/addio/reincontro tra vecchi amici. Davvero emozionante e realistica. Ha un che di romantico, se pensiamo che per due volte le loro presenze sono insieme sotto il magnifico calar del Sole di Grecia.
Complimenti!!!

Recensore Veterano
10/10/15, ore 22:21

Una storia su Seiya e Shiryu... no ma dico? Tu stasera non mi vuoi far studiare.
Adoro che hai ambientato tutto in Grecia. Ottima location. Ci presenti i due Saint uomini... adulti. Quanti anni hanno quando hai immaginato il tutto? Una trentina?
Mi piace che ci presenti il vero Seiya. Seiya è un mega pirla il 90% delle volte. Ma il vero Seiya, quello profondo, dallo sguardo intenso e deciso, che esce fuori nei momenti giusti, in pochi lo capiscono.
Solo una cosa... ma perchè mi mandi Hyoga in Siberia e non tra le braccia di Shun... (insomma Fede, da te non me lo aspettavo!).
Detto questo trovo i personaggi IC. Seiya è un uomo con dubbi e perplessità... scalpita come un puledro. Shiryu al contrario è molto pacato. È saggio e acuto nei suoi ragionamenti. La loro coppia è un capolavoro.
Apprezzo che hai citato l'episodio della "donazione di sangue"di Shiryu. Quel momento è per me uno dei più intensi dell'intera opera.
Il loro addio, o meglio il loro arrivederci, è commovente.. e mi fa sorridere leggere di un Seiya impacciato che tira su col naso.
Trovo questa one shot perfetta. Hai fatto al fandom un piccolo regalo. Credo che spammerò questa piccola perla.

Recensore Master
10/10/15, ore 20:13

Davvero molto bella questa fanfic che hai scritto su Seiya e Shinryu. Hai una incredibile sensibilità nel descrivere i bronze saint. Brava

Recensore Master
10/10/15, ore 19:43

Lieta, lietissima di averti suggerito questo prompt, dato che l'hai svolto molto bene.
Era da un po' che volevo leggere un bel racconto su questi due personaggi e sul loro speciale rapporto di amicizia. Sai, quando iniziai a seguire i Cavalieri dello Zodiaco nel lontano 1991  - in seconda liceo classico, ovvero al quarto anno (sono della vecchia guardia, io...) - rimasi folgorata dai... singolari tenzoni della Guerra Galattica ed una cosa che mi colpì moltissimo fu oltre alla bellezza dei protagonisti ed alla forza "cosmica" dei loro attacchi, lo straordinario rapporto di amicizia tra due personaggi che erano saliti sul ring per ammazzarsi a vicenda così da conquistare la Gold Cloth del Sagittario.
La statura morale di Shiryu (o Sirio) e la generosità di Seiya di Pegasus mi rimasero subito impresse.
Indimenticabile la scena di Seiya assai malconcio con un trauma cranico e con le costole rotte che con un pugno riattivò il cuore di Shiryu, che si era fermato, come per un rudimentale... massaggio cardiaco!
Da lì nacque questo incredibile sodalizio, che poi dette frutti sempre più fragranti nel corso della storia. Shiryu che dona il suo sangue per riparare l'armatura del Pegaso, questi che va nel Jamir per recuperare un'acqua miracolosa atta a far guarire l'amico dalla cecità... 
Ho sempre visto due amici che si cercavano con lo sguardo, nel corso dei combattimenti contro questo o quel nemico per sincerarsi l'un l'altro di stare bene, di non essere ferito a morte...
Per questo ti ho chiesto di scrivere su di loro, contando sulla tua innata sensibilità e sul cuore che metti in ciò che scrivi, oltre che sulla piacevole fluidità del tuo stile: di certo non hai deluso le mie aspettative. Con freschezza e semplicità hai rappresentato la bellezza sublime di questo rapporto di amicizia. Due amici che si danno appuntamento dopo alcuni anni per ripensare insieme al passato, sorridendo sulle lacrime e sul sangue versato, sulle paure e sui pericoli vissuti, per consolidare ancora una volta quella speciale affinità elettiva che li rende anche più che amici: li rende fratelli.
Seiya lo sbruffone, l'impulsivo, che si appoggia al saggio ed assertivo Shiryu. Il Dragone che sorride e che si sente vivo e felice grazie al carattere spumeggiante dell'amico.
Si completano a vicenda, si capiscono e si aiutano a vicenda. Insieme sono formidabili, un po' come Kenshiro e Rei. Yin e Yang.
Tu tutto questo lo hai perfettamente capito e lo hai espresso benissimo.
Ed ora immaginiamo questi due giovani che osservano il tramonto, in attesa di ciò che verrà.
Bravissima.
Un bacione
Lou
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 07:46 pm)

Recensore Master
10/10/15, ore 18:28

òouiytrydfsz U_U
Seiya, non per rompere, ma sono più puntuali i gipponesi ...
SEIYA: e infatti già qui stavo U_U

Devo ammettere che la mia testa ha cpmpletato per i fattacci suoi una frase ... mentre ricordavano le missioni "ho perso il conto delle volte ...." e il completamento non voluto è stato "delle volte che sono diventato cieco " XD (scusa Shiryu, ma effettivamente ...)

Molto bella la storia, molto belli liri visti attraverso i tuoi occhi, e la loro amicizia, che riesce a commuovere anche a distanza di anni (eh? aspe, ho il neurone scollegato ... beh hai capito U_U noo? XD)

Recensore Veterano
10/10/15, ore 18:19

Ciao ✌
Che posso dire? Questa ff è stupenda ed è la prima volta che leggo qualcosa incentrato interamente su Seiya e Shiryu 😊. Quindi ti faccio i complimenti e dato che scrivi su prompt, provo a riproporre il primo bacio tra Hyoga e Shun 😁. Detto questo, mi dileguo e alla prossima 😉

Recensore Veterano
10/10/15, ore 17:24

Bellissima storia , semplice, tenera e perfetta hai espresso nel modo migliore la loro amicizia fraterna cosa che adoro. Shiryu comunque dimostra di essere sempre il più saggio tra i due e questo lato tenero e nostalgico di Seiya è davvero fantastico. Bravissima mi sorprendi sempre :) . Prompt da suggerire direi Aioria/Shura magari basato sulle loro emozioni e sensazioni durante la notte degli inganni. Spero di esserti stata d'aiuto
Un bacio e alla prossima :)