Recensioni per
il poliziotto e la bambina
di ChiaraBJ

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
30/01/16, ore 20:11

Ciao! :)
Non molto puntuale questa volta, arrivo con la mia recensione. Credimi, non so da dove iniziare per commentare questo ultimo (ahimè, perchè mi sono affezionata così tanto a questa storia? Sono quasi dispiaciuta che sia finita...) capitolo. Ho adorato il momento dell'incontro tra Ben e Semir: il loro rapporto è così magico che tra loro sembra tutto facile e naturale, anche quando hanno appena affrontato, chi per un verso chi per l'altro, delle vicissitudini incredibili. E che cosa posso dire del rapporto tenerissimo tra Ben e la sua bambolina? Wow. Per una volta, non è una donna ad avere rapito il cuore del coraggioso e bel poliziotto, ma una piccola bambina che gli somiglia in tutto e per tutto. Come se fosse da sempre stata destinata ad essere sua figlia. Dalla parte finale, poi, si capisce come questi due siano perfetti per formare una bella famiglia, sempre con la presenza costante e anche ingombrante della compagnia Gerkan. Carino il siparietto Tom Beck vs Ben Jager... io tra i due non saprei proprio chi scegliere ;)
Questa storia mi ha davvero emozionata, complimenti! Se posso azzardare, è forse la più complessa tra quelle scritte da te che ho avuto il piacere di leggere fino ad ora... quindi, bravissima! :)
Non vedo l'ora di leggere le prossime (anche se Grimilde mi fa sempre una certa paura) e sono onorata di avere letto la tua storia :)
Alla prossima!
Elisa

Recensore Veterano
25/01/16, ore 00:29

Che dire cara Amica......sono onorata di aver dato il nome a questo splendido personaggio che è nato e cresciuto accanto ad un Ben sempre più.....complesso e dannatamente bello (dentro e fuori....come si vede dai banner)......
Avresti potuto correre il rischio di scrivere un finale troppo sdolcinato e invece sei riuscita a dosare tenerezza e maturità in un personaggio che mantiene in se note di forza e carattere......E poi il finale, assolutamente non banale seppur inserito in un contesto di quotidianità familiare.......
Sono contenta perchè hai già in mente di scrivere nuove FF ed estremamente felice che la piccola Livy avrà ancora un posto accanto al nostro Ben.....
P.s.: gli abbracci tra Livy e Ben mi piacciono particolarmente.....;-)..... A presto
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 12:30 am)

Recensore Veterano
24/01/16, ore 19:36

Ohhh un bel lieto fine... destinato a essere immediatamente messo da parte dalle altre ff con il mitico duo (Ben e Livy).
Perchè si può scommettere che Grimilde pretenderà sofferenza e dolore a googo... anche senza mandare Bennuccio in ospedale.
Che dire... la storia è stata molto tenera e emozionante, ben dosata descritta a meraviglia.
E' stato facile essere la beta... e cara amica io avrò sempre tempo per te.
Bacioni e alla prossima.

Recensore Master
23/01/16, ore 16:32

Ciao! :)
Devo dire che, già da come hai iniziato il capitolo, con l'immagine di Semir in versione schizofrenica, mi hai subito riconquistata (non che prima non fossi già conquistata, lo fai ad ogni nuovo capitolo e ad ogni nuova storia che scrivi xD).
E poi, mano a mano, é stato un susseguirsi di emozioni uniche: la rabbia verso il padre di Ben che, nemmeno di fronte all'affetto sincero ed innocente di Lyviana, riesce ad ammorbidirsi (non so perché , ma io non posso fare a meno di essere intrigata da questo tipo di personaggi...), la tenerezza verso Ben e la "sua" bambina (ormai posso permettermi di scriverlo, no?), che hanno finalmente trovato un modo e un momento per stare vicini, vegliati dall'infaticabile angelo custode Semir (che bella immagine che hai descritto nella parte finale del capitolo... Di questo passo avrò bisogno di moooolti fazzoletti).
Per concludere, fantastico capitolo davvero!
E adesso non vedo l'ora di leggere come sarà il momento della "rimpatriata" e del vissero tutti felici e contenti (sebbene siano capitate innumerevoli disgrazie). In ogni caso, chi per un verso chi per l'altro, tutti i personaggi di questa storia mostrano come si possa rinascere da sconfitte e dolore.
Alla prossima, un abbraccio! :)
Elisa

Recensore Veterano
21/01/16, ore 13:49

snif snif,,, fazzoletti a gogo
Ma... dico io... vero che Konrad non l'abbiamo mai dipinto simpatico, ma qui è davvero - diciamola tutta- veramente str...
Lyviana dolcissima e Ben anche se dorme dolcissimo.
Semir beh... lui è Semir, penso che abbia anche trovato un altro soggetto su cui sfogare il suo senso paterno, che pare davvero infinito.
Brava come sempre
Baciotto

Recensore Veterano
21/01/16, ore 00:25

Grimilde o Smielilde?!? Se la prima non avesse fatto così bene la sua parte questo capitolo non sarebbe così bello ed emozionante.....Livyana è fantastica! Concentra le stesse doti di intelligenza, tenacia e sfrontata dolcezza del suo papà acquisito Ben..... Il nostro Ben!!! che compare nella mente di tutti nelle versioni più tenere e buffe a cui ci ha abituati.....spero davvero di poter leggere un finale felice con questi componenti di una famiglia tanto sgangherata quanto autentica......
Vogliamo dire qualcosa su Konrad? Anche no dai....non roviniamo questo bel momento.....lui è così e basta.......
Un bacio carissima......

Recensore Veterano
17/01/16, ore 10:41
Cap. 18:

aiuto.
Povero Bennuccio, povera Livy. Povera Grimile NO!!!
Cattiva sei....
Messi da parte gli scherzi, capitolo come al solito bellissimo, molto emotivo da tutti i punti di vista.
Soprattutto dal punto di vista di una povera bimba che vede tutto crollarle addosso e tutti quelli che le vogliono bene andare via.
Ma non sarai così cattiva vero? Dai... in fondo lo sappiamo che sei tenerona....
Spero almeno.
Bacio grosso e scusa l'assenza
PS che bello il banner

Recensore Veterano
16/01/16, ore 23:45
Cap. 18:

Ogni capitolo di questa splendida storia mi provoca sensazioni ed emozioni intense ma anche particolari.....durante la lettura, soprattutto della prima parte di questo capitolo, mi sembrava di stare sospesa in una bolla...come se vedere la scena con gli occhi di Livyana rendesse la stessa meno nitida, quasi ovattata.....(oserei direi che parte della drammaticità era assorbita dalla purezza dei pensieri di Livy).
Emergono poi molto chiari i segni caratteristici dei "tre moschettieri".... Un Ben giusto e tenace (non solo nel fisico) che viene immaginato dalla piccola nell'atto di difenderla dall'abbandono con un fare "simpatico" proprio come si addice al giovane amico.....la piccola, dalla forza d'animo indescrivibile, e l'Amico Semir ......pronto in ogni situazione e capace di consolare nonostante la paura e il senso di impotenza che lo opprime......
Ora chi o cosa avrà fatto allontanare la piccola dalla casa famiglia? Spero di poterlo scoprire presto.....grazie!un bacio

Recensore Master
15/01/16, ore 16:12
Cap. 18:

Dire che questo capitolo mi é piaciuto sarebbe un eufemismo.
STUPENDO!
Era proprio il genere di capitolo che desideravo leggere e che tu non avresti potuto scrivere meglio.
Ho adorato il punto di vista della piccola Lyvi, arricchito con le sue emozioni e con la sua innocenza di bambina che ha già vissuto troppe situazioni dolorose e pericolose.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto arrivare Semir (alias Grillo Parlante, alias "luce in fondo al tunnel" in questo capitolo in particolare). Ho apprezzato che tu abbia enfatizzato il suo lato umano e fallibile, quando Semir, tutto preso dal socio in pericolo (non riuscirò mai ad abituarmi alla tua parte sadica, vedere Ben mezzo morto mi fa sempre uno strano effetto xD), quasi si dimentica di Lyviana, che anche lei ha bisogno di aiuto. Meno male che dopo recupera e alla grande, dimostrandosi il consueto papà affettuoso e comprensivo.
Ma ora... Lyviana scappa dal nido protettivo che poteva essere temporaneamente la casa famiglia e dove va? Io un'idea ce l'ho, ma non so se é quella giusta xD
Anche questa cosa la trovo molto realistica e ben costruita, in ogni caso :)
Complimenti di cuore, questa storia mi ha toccata molto più di quello che avrei immaginato :)
A presto!
Elisa

Recensore Master
15/01/16, ore 15:49

Ciao! :)
Come sempre in ritardo (ma super emozionata, te lo assicuro), commento questo capitolo bellissimo che, oltre ad avermi fatto provare una tenerezza infinita, mi ha emozionata, fatta arrabbiare, fatto accapponare la pelle, fatto venire voglia di stringere in un unico grande abbraccio sia Ben che Lyviana e, per concludere, mi ha bloccato il respiro sul finale.
Sei stata molto brava e realistica nell'approfondire il rapporto tra Ben e la piccola; ho apprezzato la sensibilità del giovane poliziotto e la perspicacia della bambina, il suo tentare di essere forte e la volontà di andare avanti, aggrappandosi alle poche cose belle che le sono rimaste, primo tra tutte l'affetto estremo di Ben nei suoi confronti. Affetto che si manifesta nella sua forma più totale nel finale adrenalinico... Sono sicura che, per rimanere in tema di spie e 007, tu userai bene la tua "licenza di uccidere" :)
Però, siccome non si sa mai, mi fiondo a leggere il prossimo capitolo :)
Ancora bravissima!
Elisa
P.s: Ottima scelta musicale... Questa canzone é una delle poche contemporanee che ha il potere di farmi venire i brividi :)

Recensore Veterano
11/01/16, ore 00:42

Ehm....ed eccoci al dunque......a voler pensare positivo lo sparo potrebbe essere di Semir (che arriva a far fuori quel farabutto di Guillaume) e Ben potrebbe essere gravemente ferito ma ancora vivo....poi siamo già in ospedale e questo facilita le cose).....il punto è se si può essere positivi!?!
Ad ogni modo il capitolo è da vagonate di fazzoletti.....la paura e la tenerezza di Ben e la tenacia della piccola formano un mix pazzesco! Lui che rivede se stesso ed il suo passato nella piccola e lei che non vuole renderlo triste (quando ne avrebbe tutte le ragioni) e non vuole deludere i suoi genitori.....basta se no mi commuovo ancora.......grazie e brava!!! Attendo le tue decisioni per il finale....baci Livy

Recensore Veterano
08/01/16, ore 23:40

Accidenti....mi sa che il mio caro Ben mi ha rubato il posto da crocerossina......!!!!
Scherzi a parte si concretizza quanto detto nel capitolo precedente in un susseguirsi di tenerezze mai smielate.....e compare anche la figura di "mamma" Kruger che si conferma donna di polso ma comprensiva.
Dolcezza prima della batosta? Aspetto con ansia il prossimo capitolo.....baci

Recensore Master
06/01/16, ore 14:11

Cosa posso dirti di questo bellissimo capitolo?
Forse posso dirti semplicemente che, come cita il titolo della stupenda canzone che lo accompagna, mi ha fatta "volare" da qualche parte sopra l'arcobaleno.
Mi ha trasportata in una realtà drammatica, certo, ma dolcissima, tenera e piena di sentimenti puri e sinceri.
Quindi, dei grandissimi complimenti vanno a te che sei stata bravissima nello scriverlo e nel rendere chiare, tangibili e toccanti tutte le emozioni dei protagonisti: l'affetto profondo che lega Ben a Semir, quella paternità di sentimenti che traspare dal loro rapporto e da quello tra il giovane e Lyviana, l'istinto di protezione...
Veramente un bel mix, a cui si aggiunge la nota "pratica" e dura dell'immancabile commissario Kruger, donna tutta d'un pezzo ma con un cuoricino tenero.
E poi che bella la scena finale: Ben al capezzale della piccola che non fa altro che attendere impazientemente che si svegli. Certo che adesso (ammesso che Grimilde glielo conceda), Ben avrà un arduo compito: dire a Lyviana la verità sui suoi genitori e prendersi cura di lei.
Voglio sperare che Smielilde continui a prendere il sopravvento ogni tanto sulla sua meno dolce metà e che il prossimo capitolo chilometrico (già me lo sto pregustando xD) ci faccia sí usare i fazzoletti, ma che siano solo lacrime di commozione.
Ancora bravissima, hai fatto e stai facendo uno stupendo lavoro :)
Alla prossima!
Elisa

Recensore Veterano
05/01/16, ore 22:03

Dopo un capitolo dove tutto sembra andare bene... Grimilde ci riserverà la mazzata... Si sapeva...
Bello bello questo capitolo... bennuccio dolce e protettivo con la piccolia che ormai ha rapito il suo cuore. Semir solita chioccia adorabile, ma anche genitore severo quando deve.
E la Kruger semplicemente Kruger.
Tutto bellissimo... Ma cosa ci aspetta?
Brava brava
Baciotto

Recensore Veterano
03/01/16, ore 00:31

Lo stesso salto nel vuoto che stanno compiendo Ben e la piccola Livy lo hai fatto fare al mio cuore......molto adrenalinico questo capitolo!!!
Come sempre sei riuscita a mescolare paura e tenerezza.....da un lato c'è un fantastico Ben ( tra l'altro in versione Indiana Jones...che per me rappresenta un altro mito) e dall'altra un Semir capace di sorprendermi con un atteggiamento "maturo".
Sai che non lo amo in versione " suocera" invadente e ansiosa.....qui ha dimostrato di comportarsi come un vero padre in grado di guardare il figlio da lontano incoraggiandolo anche nelle situazioni più difficili.
Come ti ho già detto molte volte le tue storie mi danno l'opportunità di emozionarmi e riflettere..... In questo capitolo trovo preponderante l'idea che un legame d'amore forte, come quello tra padre e figlio, non dipenda dalla presenza di un legame di sangue.....Ben e Semir da un lato e Ben e Livy dall'altro dimostrano come si può essere "padri" giusti e coraggiosi senza aver generato quella vita di cui si è "innamorati"......
Sei davvero una persona ed una scrittrice speciale.......
Ancora buon anno e un abbraccio......
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 12:32 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]