Viaggio ad oriente
di DirceMichelaRivetti

04/06/16, ore 11:53

Ciaooo
Allora, che colpo di scena, seriamente, mi è piaciuto molto il capitolo è mi piace come si sta sviluppando la storia tra Virginia ed Erik, da vera fan dell'happyending...
Spero che il prossimo capitolo sia bello e scritto in poco tempo come questo!

04/06/16, ore 11:30

Ciao :)
Ho appena visto che hai deciso di continuare la storia aggiungendo dei capitoli extra.
Beh, oltre ad aver apprezzato un sacco la cosa - sai quanto shippo Virginia ed Erik :3 -, ti devo rendere merito di alcune splendide scene del capitolo: la prima, quando Virginia rivela di aver paura.
Mi è sembrata tenerissima come cosa, e anche l'atteggiamento di Erik è qualcosa di molto dolce e protettivo: hanno molto da imparare l'uno dall'altra, ma anche da insegnare.
La seconda, il bacio che si scambiano: delicato e... rispettoso. Si va per gradi tra loro due, la strada si percorre con calma, e insieme, mano nella mano. E' una relazione semplicemente splendida.
La terza, l'inserimento di Auschwitz di Guccini. Ti dico solo che mi hai fatto commuovere, perché, oltre ad essere una canzone di forte impatto, è una delle mie preferite. Quindi grazie, davvero.
I problemi rimangono - non è chiara la situazione con Onu, Nato e via dicendo -, ma apprezzo tantissimo questo focus sulla relazione tra i due.
Brava :)

Alla prossima,

30/05/16, ore 10:47

bello! sono contenta che tu abbia ripreso la storia e l'andamento delle vicende mi incuriosisce!

29/05/16, ore 21:11

Ehilaaaaa
Ok, direi che è una piacevolissima sorpresa leggere che hai diviso di continuare la storia, e che dire di questo ultimo capitolo?
*.* comunque, mi piace il fatto che Virginia si stia 'sciogliendo', spero che il prossimo capitolo arrivi presto!

26/05/16, ore 10:42

Ciao.
Wow, due capitoli in pochi giorni! E che finale... decisamente stupendo <3
Ora, non so che cosa accadrà tra Virginia ed Erik, ma le loro parole sono quanto di più bello e intenso uno potrebbe dire; in particolare quelle di lui - non voglio vederti per uscire dalla mia vita, ma ti voglio nella mia vita per vederti - mi hanno sciolto e mi hanno fatto comprendere quanto ci possa essere capace d'amare un cuore di tenebre.
Ad un futuro incerto, quindi, si contrappongono piccole certezze di affetto, e che nessuno dei nostri due amati protagonisti ora sarà solo.
Bellissimo, decisamente... anche se un seguito ci starebbe; anche solo una shot o una minilong, dedicata solamente a loro due.
Ma comunque sia, intanto complimenti :)

Alla prossima carissima,
Manto :*

P.S. Non mi dispiacerebbe neanche rivederti nel fandom di Thor ;)

23/05/16, ore 14:53

Ciao
Allora due capitoli in due giorni *.*
Comunque un seguito sarebbe carino, anzi perfetto, anche se una raccolta di shot sui missinG moment successivi alla storia non sarebbe male...
Comunque, mi sono piaciuti i dialoghi, specialmente quelli che riprendono situazioni storiche

23/05/16, ore 11:29

a me piacerebbe che la continuassi... sento che virginia e magneto hanno appena cominciato a creare qualcosa e hanno del gran potenziale da esprimere :)

22/05/16, ore 10:07

Finalmente il nuovo capitolo è che dire, un capitolo cruciale per i nostri protagonisti. Charles mi è sembrato molto IC e convincente come hai saputo dare e il discorso era bellissimo, molto.
Detto questo, alla prossima!
P.s a breve ripubblichero una storia su X-Men l'inizio, se ti va passa a vedere!
Winter lover 97

16/01/16, ore 22:57

Allora, premetto che è da un sacco ch volevo recensire la tua storia e ora che ho un po' di tempo libero n e ho l'occasione. Prima di tutto mi piace il personaggio di Virgigna che trovo perfetta come amica di Erik.
Per quanto riguarda i personaggi, Erik l'hai caratterizzato benissimo, e ho trovato anche molto bello il rapporto che si sta instaurando tra Virgigna e quest'ultimo. Rapporto chcon spero continui ad evolversi. Comunque, a quanto ho letto siamo vicino al gran finale, quindi aggiorna presto, che sono molto curiosa!
Se ti va passa a leggere qualche mia storiella o fanfiction, e magari lasciarci un commentino, giusto per vedere se sbaglio qualcosa o dove devo migliorare!
Al prossimo capitolo, o meglio a breve!
Ciao
Winter Lover 97

11/11/15, ore 16:36

Eccomi di nuovo qui!
Allora, questo capitolo mi è piaciuto, forse non a livello degli altri, ma in particolare per questo stallo, chiamiamolo così, della storia tra Virginia ed Erik: insomma, si scopre che lei è promessa sposa (brrrr, matrimoni combinati, altra chimera per me!), e a parer mio nasconde tante cose: ha un animo irrequieto, vorrebbe parlare, fare, e sperare, ma il contesto attorno a lei glielo impedisce.
Lo ripeto, io li ucciderei tutti quelli della sua famiglia, come vorrebbe tanto fare Erik.
Che tristezza.
Quanto ad Erik, penso che non demorderà così presto per la sua "amica": attendo avidamente di sapere come la svilupperai.
A mio parere, le parti inerenti a loro due sono ben equilibrate, nel senso, abbiamo un rapporto molto protettivo, a volte romantico (forse lo farei ancora di più... ma questo si può sviluppare nel tempo), e di contrasto, più positivo che negativo, ovvero si confrontano sì calorosamente, ma entrambi imparano qualcosa, e riflettono sulle proprie posizioni.
Un rapporto costruttivo, insomma.
Ok, queste sono le mie considerazioni.
Ora, tocca a te :)

A presto, sei sempre più brava.
Per questo e per le emozioni che mi dai con questa storia, voli tra i preferiti :)

11/11/15, ore 16:19

Eccomi qui dopo una marea di tempo, scusa il ritardo.
Allora, bellissimo capitolo: inutile dire che già detesto la famiglia di Virginia, dalla prima volta a che il padre ha aperto bocca fino all'ultima.
Non posso soffrire genitori del genere, piuttosto ricorrerei ad atti estremi.
Ma sono in una famiglia di mentalità ben diversa, per questo parlo così; capisco Virginia e la sua arrendevolezza che puzza di tanta paura, anche se non condivido il suo comportamento, appunto perché io cercherei la ribellione.
Dipende da cosa le hanno fatto.
Comunque, bellissima la reazione di Erik: nella scena del tentato bacio ho tremato, e le parole che gli ha detto lei, che il ricordo di lui la riscalderà per tutta la vita... una dichiarazione alternativa, che mi è piaciuta un sacco e mi ha dato i brividi.
Mi sta piacendo veramente tanto la relazione tra i due, lui protettivo e lei piena di dolcezza, lui molto maestro, lei molto madre.
Perfetto!

Corro al prossimo :*

10/11/15, ore 10:26

Ah mia cara Virginia... io non so come sia sto Cesare, ma con Magneto non c'è proprio confronto direi.... Poi, vedi tu :P

31/10/15, ore 10:53

Eccomi qui, finalmente!
Allora, capitolo sicuramente pieno di colpi di scena: l'arrivo di Charles e gli altri me lo aspettavo, a dir la verità... ma non così.
Ora, però, vorrei commentare il dialogo tra le due super donne del capitolo, Mystica e Virginia: la prima mi ha fatto una gran brutta impressione, forse perché mi sono molto immedesimata nella giovane antropologa, e vedevo la situazione attraverso i suoi occhi: ma le parole di Raven sono state veramente cattive.
Ho notato una gelosia velenosa, più che una voglia di difendere la ragazza dagli sviluppi di una storia con Erik... e questo non mi è piaciuto.
Forse può essere ancora ferita per ciò che le è stato fatto da lui, ma il modo in cui ha posto la questione ha lasciato trasparire un desiderio di rivalsa, che Virginia ha subito colto.
Mi piace sempre di più come personaggio, davvero.
Ti rinnovo i complimenti!

27/10/15, ore 14:26

Eccomi qui.
Bel capitolo, come sempre.
La scena del lento, poi, è stata molto dolce.
Siamo appena all'inizio, c'è ancora da fare... però entrambi riconoscono la specialità dell'altro.
E se Virginia è sempre più cotta, Erik sta cominciando ad esserlo... che carino.
Mi ha lasciato un senso di amarezza la frase finale, nel quale sente di aver in un certo senso fallito...
Però questo potrebbe essere un avvio verso una maturazione: se si aspettava che Virginia cadesse subito ai suoi piedi, ne rimarrà deluso.
E la storia stessa potrebbe prendere pieghe sempre più profonde e interessanti.
L'unica cosa da fare è continuare a leggere, e vedere come si proseguirà :)

27/10/15, ore 08:57

Mi piace, in fin dei conti mi sembra che i nostri due protagonisti non siano poi così diversi: tutti e due stanno "scappando" dal peso delle responsabilità.. chissà se poi saranno capaci di dividersele e quindi sopportarle meglio! E soprattutto sono curiosa di sapere quando Virginia un pò si lascerà andare!