Il dono di una madre...
di Strega1981

30/03/17, ore 22:33

Storia spettacolare! Volevo sapere a quando gli altri capitoli io ne ho letti solo 9 con meno di due ore😊. Complimenti

02/11/16, ore 17:28

Ciao! Avevo già letto gli altri tuoi capitoli, ora sono tornata e ho recuperato gli ultimi tre. Devo farti i miei complimenti per come stai costruendo la storia, ed anche per aver introdotto la sorella mai conosciuta di tarabas.
Davvero mi sono piaciuti molto, ho trovato il tuo stile semplice e pulito e adorato rileggere del bel tenebroso tarabas...
Aggiorna presto!
A rileggerci!
Ladyhawke83

15/12/15, ore 20:41

Sempre meglio questa storia, mi piace un sacco... Anche questo personaggio nuovo la Melusina è costruito bene, non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto Ladyhawke83

15/12/15, ore 20:22

Che bella storia, ben scritta, poi adoro Tarabas... Credo sia il personaggio migliore della saga di fantaghirò... Io personalmente detesti Angelica, ma nella tua storia tutto questo ha un senso e si amalgama bene, brava complimenti!

19/11/15, ore 20:00

Finalmente Tarabas scopre qualcosa di più, riesco ad immaginare con chi deciderà di affrontare il viaggio ma non da dove sarà la sua partenza, la mia unica ipotesi è che tornerà alle origini, ovvero nel suo regno, la caverna. E' interessante scoprire da dove abbia avuto origine la sua maledizione, leggendo il prologo pensavo che il tutto fosse iniziato dall'allineamento buono di Xellesia. Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel frattempo mi rileggo spesso queste puntate e sogno ad occhi aperti.

19/11/15, ore 19:23

<>, riesco ad immaginare quel famoso sguardo che è stato perfettamente descritto.
Questo capitolo mi ha rapita facendomi sognare ad occhi aperti il regno di Myo, com'era e com'è ora, soffermandosi sulla descrizione delle abitazioni e degli abitanti. Il ricordo della nube nera è ancora presente e questo rende tutto così reale, a ricordarci come le catastrofi naturali e le guerre abbiamo conseguenze devastanti anche anni e anni dopo.

19/11/15, ore 18:49

La lettura è stata piacevolissima e scorrevole, piena di dettagli proprio su tutto, nulla è lasciato al caso, così come nulla è stato tralasciato, dai particolari riguardanti la descrizione dei regni alla complessità dei sentimenti dei personaggi. Hai descritto con estrema sensibilità come sia avvenuto il recupero delle salme, mi ha fatto davvero molto piacere l'intuizione di lasciare intatti i corpi di Xellesia e Rufus. Come dicevo nel prologo, la saga di questa fanfiction è più unica che rara, per la prima volta sono i personaggi secondari e gli antagonisti a diventare i protagonisti della scena e come scritto nella descrizione... si, il prologo mi ha fatto friggere tantissimo e non vedo l'ora di "fare la conoscenza" della sorella di Tarabas.

19/11/15, ore 17:40

Stanotte non riuscivo a dormire, così ho iniziato a navigare in internet e ho fatto una piacevolissima scoperta: la saga di questa fanfiction. Sono fan della saga, come molte persone, da quando avevo tre anni. Nella mia ingenuità di bambina mi innamorai metaforicamente del personaggio di Xellesia, moltissimi anni fa iniziai a cercare materiale sul suo personaggio, trovando poco o nulla. Ieri sera ho scoperto per caso la tua storia, quando iniziai a leggere il prologo avevo il cuore in gola, non riuscivo a credere di leggerlo davvero, mi hai regalato tantissime emozioni e mi hai fatto letteralmente sognare ad occhi aperti, era come se vedessi la scena svolgersi lì in camera mia, anche perché amando da anni il personaggio di lei non ho fatto per nulla fatica ad immedesimarmi, in quello che scrivevi e nelle emozioni strazianti che provava. Non ho potuto fare a meno di leggere tutto d'un fiato, fino alle quattro del mattino, ho dormito due ore ma ne è valsa la pena. Cerco costantemente fanfiction su Fantaghirò e nessuna di quelle esistenti regge il confronto con questa, sono sicura che Lamberto Bava ne farebbe un copione per il seguito. Complimenti.