La bella addormentata
di Curleyswife3

02/12/15, ore 13:29

Io forse sono tutta strana, ma la scena (sì, scena perché è come se l'avessi vista oltre che letta) della moglie di Bannister e del latte e del sakè, oh, sto ancora ridendo!!! Povero Bannister, che moglie!
E il corriere che parla romano, sarà che sono romana.... Grande, ma come ti vengono!
Finale perfetto direi, Gattler..chi ci avrebbe mai pensato, scelta azzeccata!
Aphrodia, una donnicciola in fondo che ama farsi prendere in braccio come tutte! Altro che Gran comandante! ;))
Storia davvero molto carina, scritta molto bene, intelligente e nuova. Complimenti vivissimi per un lavoro semplice e geniale al tempo stesso. Scusami, semplice può suonare male, ma nel senso "scritto in modo chiaro e semplice", ma al tempo stesso una storia così richiede molto più ingegno e creatività di un "polpettone" come quelli che scrivo io!!!
Vai con la prossima storia, la long la aspetto eh? Non mi/ci deludere, siamo tre a recensire, ma non dubitare, ne arriveranno altre! ;)
A presto, continua così, ci aggiorniamo!!

02/12/15, ore 12:47

ahahahhah! Eccezionale davvero, Marin con le tette (scusa per essere espliciti!), non ce la posso fare! Lui stordito e Jamie disperata....
Poi Aprhodia magari diventa uomo e alla fine concludono tra loro, a sessi invertiti! sarebbe fantastico!
Davvero divertente tutto, il personaggio di Marin in fondo si presta a fare un po' la parte del tontolone che si fa fare di tutto e non prende mai una decisione che sia una!
Invece, come analisi stilistica, interessante l'intreccio (serioso o meno serioso), tra la parte "seria" appunto, i pensieri di Aphrodia e le truppe aldebaran, e la parte scanzonata o comunque surreale dei corvi e del raggio cambia sesso. E la cosa buffa (o perfetta) è che leggo tutto questo e mi torna tutto perfettamente come fosse una storia costruita così.
Grazie per le precisazioni su Lamù perché davvero non avrei ricordato i singoli episodi, di fatto questa Fic è un perfetto incrocio tra i due anime! Brava!! Davvero! passo al finale! ;)

30/11/15, ore 08:18

Bravissima chi avrebbe pensato a Gattler come marito di Kurama e mi ha fatto ridere Aphorodia arrivata alla base come pacco corriere sbucando da esso e lasciando tutti sorpresi, nn aveva cambiato il suo modo di pensare nei confronti di Marin.
E un altra cosa hai descritto un altra scena che a me piace tantissimo dal primo giorno che l'ho vista in tv e la doccia ma quello che mi chiedo dopo la doccia l'accappatoio nn l'ha indossato si e solo avvolto  ed andato in cerca di Kurama cosi? e se incontrava qualcuno? come ad esempio Jemie cosa faceva? mi immagini l'imbarazzo.
E alla fine e caduto se ha messo un piede in fallo e avendo Aphorodia fra le braccia, hai lasciato senza la fine
Continua cosi ne attendo tante storie con Marin con Jemie con Aphorodia e gli altri della base che a me piace tanto perchè sai scrivere e stupire meravigliosamente e anche se sono storie un po forti lo sono di più con un personaggio affascinante come Marin .
Attendo l'inizio della prossima storia nn sto nella pella da comincire a leggerla e stare in ansia per la continuzione.
Ciao stupenda scrittrice e autrice EVVIVA.

28/11/15, ore 11:49

Tutto è bene quel che finisce bene!
Ogni singolo tassello è stato inserito al suo giusto posto! La principessa del corvi ha trovato la sua dolce metà e, oltre alla cerimonia di riproduzione (ehmmm!), ha pure liberato la Terra dalla minaccia aliena! Evviva! Il Baldios potrà finalmente andare in pensione e diventare un'attrazione per folle di turisti!
Jamie ha trovato l'amore con Oliver ed il nostro figherrimo Marin imparerà finalmente a mettere un dito nell'occhio e un gomito nell'orecchio alla bellissima Aphrodia: per lei, sempre meglio che finire all'Isola dei Famosi...
Ma la cosa che mi ha fatto morire è la scenetta di seduzione di Bannister con la Quinstein: senti, quei due a me non la raccontano giusta... secondo me, tra un attacco e l'altro, ripassano il Kamasutra...e con mooooolto impegno!
Insomma. ho davvero molto apprezzato questa simpaticissima storia, ove hai preso garbatamente in giro i personaggi di Baldios, Marin soprattutto, con uno stile piacevolissimo e frizzante, perfettamente in tono con l'argomento, senza mai scadere nel banale e nel già detto.
Sei una gradevolissima scoperta!
Complimenti sinceri ed a presto, cara!
Lou
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 07:47 pm)

25/11/15, ore 13:13

~E bellissimo questo episodio far diventare  Marin donna  fargli perdere gli attributi al  piu bel ragazzo che le ragazze come me impazzirebbero da  morire, e fa ridere le espressioni delle dottoressa, del comandante, di Raita, Oliver con la pelle d'oca e quella innamorata di Jemie sempre appiccicata a lui che trova il modo  anche di vederlo donna. Quella Kurama e i suoi corvacci odiosi  spero si unisca con Oliver e che Marin sia tornato uomo e sapere come si comporta  Afrodia quando Marin e ai suoi piedi svenuto
 Le tue storie me le stampo e me le tengo sono bellissime e speciali e me le leggo spesso,
 Sono gia 5 giorni di ansia spero di leggere il seguito  al piu presto

20/11/15, ore 19:05

Zenti, ma... avrei un dubbio amletico da sottoporti... ma la trasformazione di Marin, ehmmmm, non ha riguardato solo il torace... giusto? sennò la reazione della Quinstein non me la spiego, capisciammé.
Insomma, i corvetti non ne azzeccano una: adesso ri-colpiscono Marin (meglio per lui, di sicuro) mentre in realtà volevano centrare Aphrodia. Quest'ultima non me la racconta mica giusta: se si trasformasse non subirebbe più il sessismo dei suoi superiori, dato che la vendetta ('naltra fissata con la vendetta: perché non mettono su una cooperativa, lei e Marin?) SAREBBE il suo unico fine (il condizionale è d'obbligo)? Vuoi vedere che quella severa uniforme nasconde un caldo cuore di donna che batte per misterciuffoassassino?
La scenetta dei compagni di Marin alle prese con... le sue t@tte mi ha fatto schiantare!!!
L'unica che però non se la ride è la principessa Kurama ed il suo solitario e freddo letto...povera! le conviene cercarsi dei nuovi consiglieri, un po' meno pasticcioni!
Molto simpatico e spassoso pure questo capitolo, oltre che scritto benissimo! Brava!
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Bises,

14/11/15, ore 20:50

Eh, sul fatto che Aphrodia sia marziale non ci sono dubbi.
Di certo, ha mostrato più volte lei di avere attributi mica da ridere, nel corso delle battaglie spaziali, Baldios o non Baldios...
Ma come superare il piccolo, insignificante dettaglio che non si tratta di un uomo? Possibile che la bella Kurama non possa trovare il caldo asilo in forti braccia virili?
I due corvetti non se ne restano con le ... ali nelle ali, vedo, pur di rendere felice ed appagata la loro principessina. Puntano contro Marin (bello come il sole, sì, ma simpatico come un brufolo sul sedere...) un'arma misteriosa..
Ed ora? che cosa accadrà? Sono arcicuriosa di scoprirlo!
Aspetto il prossimo scoppiettante capitolo!
STUPISCIMI! ^_^

14/11/15, ore 16:34

colpo di scena! Kurama alla fine si invaghirà di Aphrodia?! In fondo come nella migliore delle tradizioni...una donna che impersona un uomo (veri Lady Oscar che viene adorata da tutte le cortigiane!) potrebbe essere la chiave di volta!!
Le scene proibite di Baldios ritornano prepotenti!
Dove andremo a parare?! Onestamente se dovevo cogliere un cambio in corsa forse non mi sono resa conto.... forse un cambio di "registro"?! ossia un tono più pacato, o più "normale", meno schizzato dell'episodio 4?! ;)) (che andava benissimo però)
Illuminami.....
Comunque bene, continua così che sono curiosa di scoprire il seguito!! Un abbraccio buon we

11/11/15, ore 21:23

Davvero non avevo commentato questo capitolo??! Ero certa di sì.....
mentre lo leggevo ricordo di aver pensato due cose: la prima è che non riuscirei mai a scrivere una cosa così, e lo dico con tanta ammirazione! Cioè, ci vuole grande ironia, autoironia, fantasia ecc.... Quindi gran cosa!
e la seconda cosa che ho pensato: ma ti che roba buona ti eri fatta??!! ahahahah! ;) Scherzo ovviamente... E' stata una parentesi divertentissima in una fiction già molto divertente..
Kurama ha provato un estremo rimedio che con Marin non ha funzionato, insomma, non s'ha da fa', quello è tutto di un pezzo pure nei sogni, o nelle "manipolazioni psichiche"! ;) Grande, ma lo adoro anche per questo in fondo.....
Come scrivevi non ricordo in quale ultimo messaggio, se non fosse bello così non lo sopporterebbe nessuno. Eppure io temo di essere una di quelle chce potrebbe essere attratta dal bello, dannato e pure scorbutico! ;)
A Presto! Attendo il tuo seguito della storia....

07/11/15, ore 12:51

Oliver e la Bibbia, ahahah, hai ragione, ce l'ha sul comodino! Ma pensa tu...
Direi che la parte migliore di questo capitolo sono le truppe aldebran che arrivano a distruggere l'ovetto rosa di Kurama!! troppo divertente.....
Ad ogni modo, sia Marin che Oliver rifiutano la principessa, ma com'è?? tutto per la biondina Jamie?! Eppure lei è lì che si infastidisce sia per l'uno che per l'altro, un po' incostante la ragazza....
Vediamo, ora sono molto curiosa di scoprire il seguito, l'equivoco, e come si contrapporranno le due forze...il vento di Kurama e Aldebaran.
E' davvero geniale questa storia, perché riesci a unire l'ironia (il "demenziale", hai capito che intendo, che a volte caratterizza Lamù), con la serietà di Baldios. Come ti è venuta questa idea? Carina davvero
E in questi ultimi capitoli che ho letto quasi mi sembrava perfettamente normale che Oliver nel bosco incontrasse i corvi!
Ora sono proprio curiosa di capire che tipo di conclusione vuoi dare a questa storia, io non saprei dove mettere mani! Brava! attendo aggiornamenti... buon we

07/11/15, ore 12:44

Bene bene, finalmente sono in pari!!
Il povero Oliver è caduto nelle mire della principessa e dei corvi.... certo, poveraccio, quasi quasi non gli dispiace, ma non riesco proprio ad essere contenta per lui!! ;)
L'introduzione "seriosa"...angosciosa direi, ti riferisci a Baldios ovviamente, non a Lamù vero?! Mi sa che proprio che ci sono delle puntate così pesanti in Baldios!
Comunque molto bene, carino questo cambio di fronte.....da Marin a Oliver, a Kurama va bene tutto!

06/11/15, ore 11:16

Insomma, ma questa povera principessa è proprio sfortunata eh.
Non gliene va bene una. Prima Marin... ma vabbè, lui è un caso disperato, essendo fissato con la vendetta e pure un po' miope (in senso figurato). Ma ora pure Oliver... per carità, non mi permetto di contrastare i dettami della Bibbia, ci mancherebbe.
Penso però alla progenie della principessa, che rischia di finire!
Ma almeno ora Jamie si decide a fidanzarsi con Jack, o fa tanto la gelosa per nulla?
Hai descritto benissimo gli scenari, in modo spassoso ma anche preciso e compiuto: mi è parso di vedere una puntata (crossover...) dei due anime!
Adesso aspettiamo a vedere l'esito della battaglia spaziale...con Kurama come generale delle flotte spaziali!
Questa storia è davvero piacevole ed avvincente ed aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Brava, davvero!

01/11/15, ore 22:06

Ciao!! Scusa enorme ritardo, incredibile quanti giorni sono passati................ non ci crederai ma mi si era rotta la tastiera del computer, non mi scrivevano più alcune lettere, insomma praticacamente impossibile usarlo, per non dire stressante!! E decidermi a farlo aggiustare, insomma, ecco passati tanti giorni...
Ma mi soffermo intanto su questo capitolo per rispondere alla domanda con cui conclude, perchè cade benissimo, ti avrei per l'appunto scritto: ma la prima parte, quella descrittiva, bellissima e intensa.....era seria??!! ;-))
A me è piaciuta molto e mi sembri davvero brava, e fino ai surfisti sembrava....vera!! E a dire il vero attendevo da un momento all'altro una frase che spezzasse la poesia!
Brava, molto carino tutto come sempre...spero di rimettermi presto in pari.. a presto!

30/10/15, ore 20:05

Sai che ti dico? Che Marin sarà pure uno strafigo ma che è pesante come la ghisa. La vendetta, la vendetta, la vendetta... a volte mi pare pure un poco scemo, eh.
Oliver non sarà bello e fascinoso come Marin, ma almeno il cuore che batte dalla parte giusta ce l'ha! Infatti è innamorato perso di Jamie: insomma, è un uomo normale con pulsioni e desideri normali!!  Mi sa che stavolta alla bella principessa potrà andar bene :-) ed avrà finalmente un bel marito con cui poter convolare a nozze e fare tanti corv.. ehm. tanti bei marmocchi!
Spassosissimo l'incipit dal tono enfatico e drammatico, al punto tale che i doppiatori scappano, persino! hai proprio ragione: nell'anime fanno sempre degli spiegoni iniziali di un deprimente assurdo!
Brava per questo nuovo esilarante capitolo!
A presto, cara!

24/10/15, ore 14:54

Rien à faire.
Neppure il mega campo magnetico psichico è riuscito a rendere Marin meno ingessato. Nonostante la festa osè, nonostante Aphrodia NUDA, nonostante le peggiori zozzerie fatte con lo champagne a fiumi... Marin è FELICE che le truppe di Aldebaran continuino a bersagliare la Terra. Il suo caro Baldios è sempre là che aspetta di essere pilotato. Aphrodia è sempre cattiva e vendicativa. Tutto normale e regolare, quindi (secondo i suoi specialissimi criteri, eh).
Mi dispiace, o bellissima Principessa Kurama: credo proprio che dovrai divorziare e trovarti un altro compagno per il prosieguo della tua specie.
Marin "non te lo da".
Bravissima: questo capitolo è davvero originale e spassosissimo, ho riso un sacco!