Armenian eyes
di StormyPhoenix

09/12/16, ore 20:14

E rieccomi!!!
E' proprio vero: poche storie in questa sezione, ci vogliono più fans dei System in questo sito!! :P
Allora, questa flashfic mi è piaciuta molto, è totalmente in contrasto con l'altra: Daron passa una notte con una ragazza che non conosce, una ragazza "senza nome", una qualunque insomma. Ma per lei quella nottata ha molto più valore.
Mi piace anche questa visione del nostro amato chitarrista: una caratterizzazione perfetta seppur in poche righe; ecco che appare il suo lato, come dire, più selvaggio e meno dolce.
Splendida storia, non smetterò mai di farti i complimenti per come scrivi e ciò che scrivi! :3
Ci vediamo presto nella long, spero che tu aggiorni prestooo!!! ♥

P.s: mi è venuta in mente una cavolata assurda e improbabile per cui sicuramente riderai: e se Daron leggesse le tue storie??? XD fantascienza!!! Vabbè, lasciami perdere, sono fusa!!!

12/11/16, ore 20:33

Wow, wow e ancora wow.
Sono nuovamente tornata a trovarti, spero che questo ti faccia piacere ^^
Prima di passare alla long, ho notato che c'era anche questa breve storia, e non potevo né volevo lasciarmela scappare!
Sei stata veramente brava, dio, come fai? Hai uno stile perfetto, caratterizzi benissimo i personaggi, non commetti mai un errore... e tutto questo simboleggia l'accuratezza che impieghi per scrivere le tue storie, quindi complimenti anche per questo!
Sai, hai descritto così bene Daron, che chiunque - pur non conoscendo il fandom o la band - potrebbe leggere la tua storia, perché hai creato veramente un piccolo grande capolavoro, bravissima!
Sono molto felice che ci sia qualcuno che renda giustizia ai miei adorati SOAD, e a Daron che è colui su cui anche io ho sempre fantasticato, perché è il membro della band meno serio, se vogliamo dirla così, quello più umano :D
Mi spiego meglio, ahahah: Serj è meraviglioso, ha una voce particolarissima che non si può confondere, e lui e Daron riescono a doppiarsi benissimo in tutti i brani che fanno insieme, mi viene in mente Radio/Video per citarne una! Però Serj è molto serio, ha molto carisma, ma non ha quel tanto di pazzia in più che caratterizza Malakian! Shavo è anche lui pazzoide, ma diciamo che Daron lo supera, anche in fatto di bellezza tra l'altro :D
E John... io lo sposerei solo per come suona quella dannata batteria, però anche lui ha l'aria seria, da conservatorio! Ahahahahah, sto delirando, perdonami! Però è così...
Daron ispira follie, cretinate, risate... però sa quando essere serio, sa quando fare lo scemo, è veramente un bel personaggio su cui fantasticare, insomma! Vero? :D
Bene, la smetto, e ti rinnovo i complimenti, curiosissima di leggere la tua long *-*
E hai ragione: la sezione dei SOAD su EFP è spoglia, dovremmo fare quacosa! Tu ci hai già messo del tuo, ma dovrei provarci pure io!
Vedremo... ;)
Alla prossima ♥

28/09/16, ore 23:18

I System of a Down sono stati una delle band che più ho ascoltato durante l'adolescenza, hanno una discografia eccelsa e sono riusciti a comunicarmi tante emozioni diverse nei loro pezzi.
Ma a parte questo, devo dire che con questa flash tu sei riuscita poeticamente a concentrarti su un atto intriso di passione ma al contempo di delicatezza, di qualcosa che per la ragazza ha un significato forte e che renderà quella notte "LA" notte, portandola sempre dentro la sua anima per ovvie, imprescindibili motivazioni.
Ha un linguaggio molto incisivo e riesce a creare una serie di immagini piuttosto evocative, soffermandosi sulle emozioni più sane e riuscite, dal profumo che emanano le lenzuola dove sono sdraiati i due protagonisti fino a che non riescono a prendere quel sonno tanto agognato.
Le ultimi due frasi riescono ad inserire benevolmente quella malinconia legata al fatto che Daron e la ragazza non sono degli amanti con una relazione stabile, per cui quello che rimarrà sarà solo la bellezza di quegli occhi armeni e pieni di sentimento che rendono il chitarrista così unico e diverso da chiunque lei conosce e conoscerà in futuro.
Una flash curata e senza nessun errore da segnalare, con semplicemente quel romanticismo essenziale che però non riesce a creare un finale lieto e al tempo stesso perenne, non persistente solo per una piccola, fantastica notte.
Bandierina verde meritata senza dubbio alcuno!

09/04/16, ore 22:10

Ciao, sono qui per lo scambio!
Ti faccio i complimenti, perché con poche parole sei riuscita a descrivere una scena davvero intensa. Non ho trovato alcun errore e hai descritto in modo davvero sublime - senza mai usare termini che stonassero o comunque fossero noiosi - ogni cosa, facendo capire l'aspetto di questo chitarrista sconosciuto e le emozioni che questa ragazza ha provato durante una notte d'amore con lui. L'unico consiglio che posso darti è quello di non mettere la storia in corsivo, in quanto non ce n'è motivo.
Insomma, in sintesi hai un bello stile e l'ho letta con molto piacere, brava!
Alla prossima
-H.H.-

29/03/16, ore 14:59

È bellissima!
Sei riuscita a descrivere la passione di Daron in pochissime righe e questa è una qualità rarissima... Se avessi dovuto farlo io con Serj non avrei più finito.
Davvero complimenti :)

28/02/16, ore 11:30

Ciao, finalmente eccomi per lo scambio di recensioni!

Breve e incisiva, questa piccola shot lascia davvero il segno; i momenti descritti creano immagini vivide nella mente ma soprattutto donano sensazioni e catapultano il lettore poco distante da quel letto dove una fan(?) , forse, trascorre la notte probabilmente più indimenticabile della sua vita.
L'incipit è molto ben studiato, le prime due righe aiutano a dare spazio e tempo alla vicenda senza però sembrare l'articolo di un giornale e senza perdere la poesia che permea tutto lo scritto. Ogni immagine era evocativa, ogni aggettivo attentamente adattato alla situazione e il tutto risulta estremamente fluido, scorrevole, piacevole a dir poco.
Complimenti davvero, anche per la grammatica perfetta e il lessico azzeccato, ma soprattutto per lo stile che ha reso una brevissima narrazione una lettura da ricordare.
roxanne

13/12/15, ore 22:17

Premesso che negli anni del Liceo ho lasciato che i SOAD mi accompagnassero tutti i santi giorni durante il tragitto casa-scuola e viceversa, occorre che io ti faccia i complimenti perché in così poche righe hai trasmesso tante emozioni.
Da logorroica quale sono non riuscirei mai a scrivere nulla di così conciso, figuriamoci, perciò apprezzo sempre molto chi riesce a dire le cose giuste in maniera semplice e diretta.
In queste poche parole hai racchiuso il mondo intero: l'amore per la musica, l'amore per un uomo, l'amore per l'amore stesso, il piacere di stare insieme, il piacere di osservare un uomo mentre fai l'amore con lui e nutrirti di ogni dettaglio, l'emozione di condividere tempo, corpo ed anima con una persona, la gioia di un momento che forse non si ripeterà e che forse non lascerà alcun segno nell'altro, oppure forse sì nonostante lui non conosca il tuo nome.
È tutto così intenso che ho dovuto fermarmi un secondo prima di iniziare a scrivere qualcosa.
Complimenti, davvero.

13/12/15, ore 21:32

Non conosco la musica del gruppo, ma mi hai fatto venir voglia di cercare una foto del chitarrista! XD Seriamente, mi sono innamorata.
Amo molto le descrizioni così, credo siano perfette per raccontare gli atti d'amore, perché più che parlare meccanicamente di ciò che accade hanno il potere di evocare. Credo che la definizione giusta sia "erotiche". Erotiche e affatto pornografiche v.v

Mi sono chiesta se la donna in questione fosse una groupie e un po' mi dispiace che lui non la ami, perché tendo a immaginare che nel sentimento delle fan donne, in molti casi, vi sia un tipo di affetto che invece è simile all'amore.

Per questione di gusti personali, ho apprezzato anche la brevità del fanfiction: quando sono troppo lunghe, la mia attenzione tende a calare!

Complimenti e a presto ^_^

12/12/15, ore 17:12

Ciao, eccomi per lo scambio ^^
Il tuo racconto è molto breve, direi un flash ad alta gradazione erotica, e forse, proprio per la sua brevità, concentra molte sensazioni in un intrico emotivo che funziona molto bene, e colpisce.
È una scena di due corpi e due anime in preda alla passione -forse è tutto reale, forse è tutto un sogno, ma certo quell'attimo brucia forte sulla pelle, e lascerà un segno indelebile.

A livello formale è ben scritta, lo stile è pulito e poetico, ti dò giusto un paio di consigli che spero potrai trovare utili: usi molto spesso il possessivo (i suoi capelli, il suo cuscino, ecc...) ma, dato che è fin da subito ben chiaro chi sia il soggetto a cui questi attributi si riferiscono, alcuni possessivi potresti ometterli, rendendo ancora piu fluida la prosa.
Ci sono inoltre alcune espressioni un po' abusate (lo sguardo che trafigge, la bocca come miele) che sono belle, per carità, ma sono immagine un po' cliché, ed è un peccato, perché sono certa che sapresti trovare immagini più "tue". Dato che hai un bello stile, proverei dunque a trovare forme lessicali/metaforiche più personali per esprimere questi concetti. :)
Spero di esserti stata utile, e grazie per la piacevole lettura!

17/11/15, ore 15:20

Eccomi ;)
Devo dirti che seppur breve, questa tua storia è molto intensa.
Di rado ho letto scene da rating arancione o rosso così ben descritte: non sei mai volgare, anzi, sensuale e intensa nella descrizione sia dell'atto, sia delle sensazioni che la protagonista prova.
Per quel che riguarda lo stile, è lineare e non ci sono errori, le descrizioni sono perfette e leggere. Complimenti!

14/11/15, ore 22:43

Raramente ho letto storie scritte così bene.
E non parlo solo del punto di vista lessicale e grammaticale, che è praticamente perfetto; ma dell'intero racconto.
Unisci l'erotismo del contesto, alla poesia delle sensazioni che i protagonisti provano.
È una storia romantica, delicata, ma allo stesso tempo carica di emozioni.
I piccoli dettagli che hai inserito nella storia la rendono completa e vivida nella mente del lettore.
Sono poche righe, ma nulla è stato lasciato al caso. Hai uno stile davvero eccezionale.
Complimenti!

JessyJoy

12/11/15, ore 16:05

Questa non è una fanfiction. Questa è poesia pura.
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti. E' erotica ma allo stesso tempo delicata, colpisce l'anima senza essere volgare o troppo dettagliata.
E poi è scritta benissimo, le frasi spezzate al momento giusto per creare un'aura bellissima che ti rapisce e ti fa dimenticare per un attimo la realtà.
Bellissimo anche il dettaglio finale che con pochissime parole dà un contorno completo della situazione.
Veramente bellissima, mi ha messo i brividi.
Ancora complimenti!