Tadaima
di Phoenix12

26/05/16, ore 11:31

Ciao, sono BlackCherry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi...

Ok, scusami se recensisco solo ora la storia... Sai che l'ho letta già quattro cinque volte? Ho perso il conto, anzi sai che ti dico? Dopo aver scritto la mia recensione la inserisco tra le preferite perché una storia così bella merita davvero. Non scherzo, merita tantissimo, è... È... Non ho parole, davvero.

Sai, negli ultimi tempi ho bisogno di un po' di fluff e scavando nel fandom ho ritrovato questa piccola Shot e ho detto "Questa non posso non rileggerla e non recensirla".

Mi è piaciuta tanto la tua versione dei fatti, mi è piaciuto come Kakashi sia rimasto perplesso e sorpreso al coming-out di Naruto ~perché non diciamoci stupidaggini, è un vero e proprio coming-out questo~ e come quella piattola rosa di Sakura sia stata intelligente e abbia avuto del buon senso, lasciando soli Sas'ke e Uzumaki.

Mi è piaciuta anche la scena finale dove inizi a parlare giapponese, sei grande!!
Ora ho qualche parola in più al mio vocabolario di japanese. Dolcissima anche la scena dei polsi, quando il biondo prende per mano Sasuke e gli chiede se sta bene: mi sento così felice!!

Peccato che l'Anime non sia finito realmente così T^T.

Ottimo lavoro, ci vediamo sul fandom, se trovo qualche altra tua storia.
A proposito, sei una donna o un uomo? Perché ho parlato al femminile, poiché generalmente a scrivere fan fiction sono delle ragazze e non dei ragazzi.

Buon Viaggio a Vederci .-.

19/10/15, ore 13:42

Ciao, come shot è molto carina e dolce. Non avevo dubbi che Naruto si sarebbe sacrificato per Sasuke l’ha sempre fatto e non si sarebbe di certo arreso adesso che è a Konoha. Certo vedere il moro così “debole”, soprattutto nella parte davanti agli altri mi ha fatto un po’ effetto e secondo me hai fatto accadere il tutto troppo velocemente. Il verdetto, le “gesta” di Naruto, il cambio repentino di Tsunade, la comparsa degli altri personaggi e ciò che avviene dopo. Capisco che l’essenza della storia era quel momento fra Sasuke e Naruto, però il resto che fa da contorno è davvero stato lasciato un bel po’ in secondo piano e di fretta.
Quindi secondo me poteva essere scritta un po’ più approfonditamente, allungandola un po’ e descrivendo meglio alcuni punti, anche se ovviamente è un mio parere.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “Che senso a proteggermi, Naruto? Non ha senso!”, “Kakshi si concesse un sospiro di sollievo.”, “Alzò il fiso dell’altro dal proprio petto con due dita”.
Alla prossima, kiss

18/10/15, ore 20:46

Questa Sasunaru è assolutamente spettacolare perchè non solo è struggente e piena di sentimento ma anche dolce e romantica per il semplice fatto che Naruto pur di difendere Sasuke è disposto a sacrificare la sua vita e morire insieme a lui perchè dice dinnanzi a tutti che lo ama e non vuole vivere senza la sua presenza a konoha se gli verrà inflitta la pena di morte....Fortunatamente viene graziato e gli viene concessa la possibilità di restare a vivere con con colui che gli si è dichiarato a sua volta dicendogli di contraccambiare i suoi sentimenti e con un tenero e dolce bacio si imbarcano in tal modo in una relazione stabile e duratuta....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 08:54 pm)

18/10/15, ore 19:33

Ciao Phoenix12 (adoro il tuo nick!) sono Imoto :)
Allora cosa dire? La shot è davvero davvero carina e mi ha un po' emozionato diciamo, adoro questo Sasuke più "debole"? Mah, non so come definirlo, hahahaha.
Cmq sappi che nonostante sia molto breve è proprio carina, se posso permettermi credo che se ci lavorassi un po' su potrebbe venirne fuori proprio una bella long! E poi io adoro le NaruSasu!
A parere personale hai cercato di inserire troppa "roba" per una sola one-shot, insomma tutto viene trattato molto in fretta, non si capisce con precisione dove siano (in un prigione? Nell'ufficio dell'hokage? O più semplicemente siamo al chiuso o all'aperto? Quante persone assistono al dibattito?) per non parlare dei personaggi che compaiono un po' dal nulla se posso permettermi, insomma quando esattamente sono entrati in scena Sakura e Kakashi?! Erano lì dall'inizio o sono arrivati dopo? Sakura accetta così semplicemente il fatto che Naruto e Sasuke siano innamorati o semplicemente non ha sentito? Diciamo che ci sono molte domande lasciate in sospeso, e siamo solo all'inizio della shot! Andando avanti nel lettore rimangono sempre più domande!
Ripeto che l'idea è davvero carina e che se sviluppata bene (non per forza una long, basta anche una storia da 1 capitolo ma più lunga, ecco.) potrebbe diventare una meraviglia.
Nel complesso non me la sento di metterti una bandierina grigia, perché infondo la storia è bella! Quindi sì, hai la bandierina verde, ma per un soffio ;)
Spero di non essere risultata troppo dura o "cattiva", non volevo insultare il tuo modo di scrivere, purtroppo mi è già capitato di persone che hanno preso molto male simili recensioni.
Spero di rivederti presto con un'altra storia!

Baci, Imoto ;*