Maschere
di Dwin87

10/06/15, ore 03:18

Wow complimenti per questa bellissima e breve storia, sei davvero molto brava a scrivere quindi continua così che vai alla grande..

26/02/09, ore 14:01

molto profondae ben scritta...quasi poetica!bella!

25/02/09, ore 14:34

L'avevo letta ma mi ero dimenticata di commentare =D (me scema). Quoto Tiger sotto di me... Stupenda!!! Non ho parole... mi hai fatto sentire ogni sensazione con una semplicità che è allo stesso tempo di una profondità spaventosa *_* va nei preferiti, assolutamente! (L'ultima frase è a dir poco ... cioè... bho... inspiegabile a parole... ) suggestiva, introspettiva al massimo che analizza i personaggi in modo sublime! 10 e lode Dwin!!! Te lo meriti tutto =) !!! Complimenti vivissimi!!!

24/02/09, ore 11:42

Beh, se nella ff precedentemente recensita avevo intuito che avessi del potenziale inespresso, ora ne ho la conferma. Il tuo stile è sublime. Scintillante nelle descrizioni che, lungi dall'essere appesantite da inutili aggettivi, consentono al lettore di scendere lentamente nell'inferno personale di ogni personaggio. Sono precise, dirette, inappellabili, sembrano stilettate che affondano nell'animo dei tre protagonisti, eppure lo fanno con estrema eleganza, tanto da apparire quasi carezze, anziché schiaffi. I personaggi vengono così avvicinati e sviscerati, mettendone a nudo le personalità e i sentimenti più reconditi. Delle tre descrizioni, quella di Ranma è quella che ho apprezzato di più, forse perché dei tre è il personaggio più complesso, anche se appare come il più semplice da analizzare. Ma tu non ti sei lasciata ingannare, hai colto bene le sue sfaccettature, il tormento e la profondità del suo animo, così come quello di Akane, che incarna la risposta alla frustrazione che lo lacera. Bravissima, che altro posso dire? Descrizioni superbe grazie a uno stile superbo, peccato che salti spesso dalla narrazione onniscente a quella della terza persona limitata, ingenerando un po' di confusione. A parte questo, ho notato solo un paio di sviste: Il il mondo e sé stesso, che si scrive senza accento.
Ancora una volta, vivissimi complimenti, metto questa shot fra le preferite. ^_^

19/02/09, ore 16:16

Ma questa fiction è belllissima :D La aggiungo subito tra i preferiti!!

19/02/09, ore 15:32

Davvero suggestiva. L'introspezione nell'agonia provata dai tre personaggi lascia davvero pensare come gli stereotipi in cui siamo abituati a collocarli non siano in realtà altro che un involucro vuoto. Inutile dire che la parte che mi è piaciuta di più è l'ultima in cui Akane osserva Ranma (perchè è Akane giuusto?). Davvero bella, complimenti. Profonda e scritta molto bene. Rinnovo i miei complimenti e spero di trovare altre fiction scritte da te..alla prossima(spero presto) gabrychan

19/02/09, ore 14:12

Una storia sul comportamento costruito di tre personaggi e sulle loro inibizioni chi amorose, chi come nel caso di Ranma esistenziali.La breve apparizione di Akane sul finale è memorabile, tuttavia si crea una storia sospesa a metà come un interludio, in cui i cambi tra prima e terza persona, i lui misti ai tu, rallentano un po' la lettura, almeno x me. Qualche piccola svista ti segnalo: Il il mondo. Nel complesso è stata un parentesi interessante, sopratutto quella di Ranma.

19/02/09, ore 13:08

Fanfiction molto particolare che mette a nudo tre personaggi molto diversi ma sotto certi aspetti molto simili. Ognuno di loro non è libero di esprimere se stesso perchè bloccati da un qualcosa (Tofu per la timidezza perde la testa per Kasumi, Ryoga per il segreto di P-chan non riesce a dichiararsi ad Akane e Ranma è bloccato in un corpo femminile) E tutti e tre utilizzano una maschera affinchè questa loro "debolezza" non salti fuori dilaniando le loro anime. Molto introspettiva e io amo le introspezioni ^_^, anche le descrizioni sono molto belle (soprattutto associare il tramonto al dottor Tofu molto suggestivo)sperodi leggere qualcos'altro di tuo, veramente brava!

19/02/09, ore 12:28

non è affatto male,il tutto mi sembra un pò forzato, ma è molto carina come cosa.