Ricorda, sempre.
di A r l i e

20/10/15, ore 18:57

Ciao♡
Hai iniziato a scrivere un'altra storia.
Ed é stupenda, meravigliosa, fantastica... giá da questo perfetto capitolo introduttivo*-*
Qualche frase o espressione mi é rimasta particolarmente impressa, ed é un fatto di assoluto riguardo -perché al massimo solo una mi rimane affissa anche adesso nella mente;) :
"...una promessa di speranza nel vento leggero sigillò quel momento..." Be, questa per me é il top*-*
E la metafora del grano per la rinascita, e la rinascita collegata ai ricordi che tengono in vita le persone... Anche quelle molto, molto... perfette^-^
Nonno Roma si é inserito perfettamente nel capitolo, che in pratica gli ha ruotato attorno ma senza mettere in ombra la tenera figura del piccolo Italia♡ Cioé, é proprio adorabile;)
Si vede infatti che il nonno gli vuole bene, ed é davvero toccante che decida di tralasciare la gracilitá del suo fisichino -di certo non da guerriero al pari di lui^~^
Insomma, non manca proprio niente. Anche il finale quasi struggente del suo addio ha fatto stringere il cuore^-^

20/10/15, ore 11:30

Ciao!:) Già dal prologo questa storia mi ispira, adoro i fratelli Italia sia in versione adulta sia in versione chibi, adoro la GerIta e la Spamano e la coppia Chibitalia-Sacro Romano Impero è la piú tenera di tutte, la loro storia è cosí triste e malinconica! Quindi sono sicura che questa FF sarà davvero bella, e mi piace molto anche il modo in cui scrivi, semplice ma curato! Nonno Roma è uno dei miei personaggi preferiti, e questo dialogo tra lui e Feli e soprattutto l'ultima frase su Romano che pronuncia prima di andarsene per sempre mi hanno messo una tristezza infinita!Ç.Ç Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima, ciao! ~Beatrice♡

19/10/15, ore 22:47

« Chiedi scusa a Romano da parte mia.»
Credo che qui i miei feels siano affondati come il Titanic. Nonno Roma ha sempre voluto bene ad entrambi i suoi nipoti. Solo, ha dovuto scegliere di portare con sè Feliciano. Forse per necessitta, forse perchè sapeva che lui non si poteva ancora difendere da solo, ma ha portato con sè Italia e non Romano. Una scelta che gli sarà costata cara, e che ha portato Romano ad odiarlo per tanto, tantissimo tempo. Come incipit della storia è ben riuscito, immediato direi. L'impatto iniziale mi ha dato una buona impressione, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.