La Madre con il Cuore in Mano
di RedCrimson

20/11/15, ore 23:23

Non sono un'amante delle poesie, ma diamine questa è divertente, bella, scritta benissimo e anche spaventosa a tratti! ^O^
M'è piaciuta un sacco! Complimenti!!!

All'inizio, devo dire, anche io ho pensato al disegno fatto dalla tua sorellina, poi ho letto le note e sono scoppiata a ridere a crepapelle ^O^
L'inversione è mitica e un po' dantesca (per fare quei maledetti endecasillabi della Divina Commedia s'è sbizzarrito anche lui ;) )!
Ti sei ispirata a Dario Argento e si vede ^^ (concordo con te sulla valutazione che esprimi ^O^).

08/11/15, ore 23:01

Valutazione contest "La notte di Samhain"

Ok, la tua storia è stata quella più difficile da valutare. Trattandosi di una poesia, innanzitutto, ti sei messa al sicuro da molti rischi grammaticali, pertanto non mi sento di darti pieno punteggio in questo settore. Lo stile è certamente inconsueto e originale, non posso che riconoscerlo. Non avevo considerato la possibilità che partecipassero poesie, mi hai presa in contropiede, e questa è una cosa che apprezzo sempre.
Il tema del contest è stato rispettato, ma solo in parte: nel folklore popolare non c’è tutto questo splatter XD hai affrontato il tema della morte, per il resto è il classico cliché “all’americana” del dolcetto o scherzetto che finisce male… e questa cosa delle tre sorelle fa un po’ Hocus Pocus. Non vorrei che tu mi fraintendessi: io ho apprezzato la storia, solo che l’ho trovata fuori tema.
Complimenti per il disegno, lo trovo azzeccato e ha contribuito a dare un tono di originalità extra a questa tua poesia! Non so davvero che fare con te, però meriti un riconoscimento per la tua innegabile originalità! Ho deciso infatti di assegnarti il Premio speciale “Scary Tale”.
Grammatica: 4
Stile: 5
Attinenza al tema del contest: 3
Impaginazione: 1.8
Gradimento personale: 4.5
Per un totale di 18.3 punti

21/10/15, ore 11:06

Beh, che dire... Geniale!
No, sul serio, adoro i raccontini-filastrocche in rima e il tuo mi è piaciuto un sacco! Accidenti, essendo la protagonista una strega ci si può aspettare che la bambina non faccia una fine bellissima, ma una così atroce non me la sarei mai aspettata! D'altronde è in perfetta linea con l'essenza della protagonista.
Dal punto di vista grammaticale non ti faccio nessun appunto perché non ho notato niente, tutto praticamente perfetto (l'inversione "dei piedi la punta" mi è piaciuta, ha un non so che di poetico).
Beh, complimenti, bella storia, veramente da pelle d'oca ^^

20/10/15, ore 21:54

Appena hai detto che era una filastrocca un po' come "Vincent" mi sono detta che DOVEVO leggere la tua storia.
Ti dico solo che continuo a guardarmi ossessivamente alle spalle... è fantastica!! A livello di contenuto è raccapricciante (pelle d'oca, per le ultime strofe, davvero) e che con quel mix di fiabesco e sanguinario si merita a pieno la categoria horror. Poi be' il fatto che sia in rima parla da sé, doppio della fatica.
E io che mi immaginavo una cosa più o meno sentimentale di una "madre col cuore in mano", dico, chessò... magari alla protagonista è morta la figlia e spera di rivederla a Samhain. E invece... colpo di scena!
Il disegnino è carinissimo: ci sta, ha anche lì del fiabesco e dello "strambo".
In breve, splendida, e va nelle ricordate!

Buona fortuna e alla prossima!
Rhona.

P.S. Sarà, ma a me "dei piedi la punta" piace...

20/10/15, ore 01:19

Ottimo! mi piace tutto, dal titolo alle rime.
sei stata molto brava e originale, complimenti !
e buon halloween!