Stop Joking
di Yutsu Tsuki

25/05/21, ore 13:49

Ciao! Dunque, io sono una fanatica di Castiel perciò non potevo non leggere questa storia: della serie, leggo Castiel e io entro nella fanfiction apposita.
Ricordo quando pubblicarono l'episodio 27, partivi che eri leggermente gasata perché la protagonista finalmente aveva fatto pace col cervello e il cuore e con l'arrivo di Priya e tutte le situazioni scleravi e finivi l'episodio con l'ansia delle illustrazioni... poi il fatto che quella di Castiel e Priya fosse l'ultima, un colpo al cuore per me ma per molte altre!
Digressioni a parte, ho letto la storia e confesso che l'ho poi riletta un altro paio di volte perché diciamolo, non solo è intrigante e scorrevole ma mi ha fatto sclerare, in positivo s'intende.
Dopo la lettura mi sono detta: quanto sarebbe stato figo se il finale di quell'episodio si fosse sviluppato così, lasciando la cosa in sospeso ma creando un vero e proprio segnale?
Innanzitutto ho sentito una connessione molto più ampia e vivida con la protagonista, la dolcetta liceale del gioco mi ha fatto non poco arrabbiare per la sua inettitudine e il suo essere troppo molle, qui invece si butta pur rimanendo fedele a se stessa e c'è un trasporto molto più profondo dei suoi sentimenti.
Castiel risulta essere più sfacciato, impertinente e divertente ma al contempo più profondo in certe parti, si percepisce ancora di più quanto sia complesso e stia cercando di confidarsi con la protagonista... a modo suo, ovviamente.
Lo accennavo già, lo stile è veramente discorsivo, alterna le descrizioni fulminee di reazioni e scene che accadono a dialoghi accattivanti, spontanei e legati alla personalità individuali, che sono complementari e si scontrano comunque bene in certe discussioni e provocazioni.
Quindi qui lo dico e lo ribadisco, in casi come questi lo stile rende l'idea non solo riuscita ma anche brillante a tratti e pure per questo ho amato la storia ancora di più.
E ti dirò, ho pure apprezzato che tu abbia gestito il finale in questo modo: io, che sono romanticona di base e che gradisco sempre più i baci piuttosto che altri gesti, penso che alla fine della fiera quell'abbraccio sia più indicato e doni comunque una dose di tenerezza non indifferente.
Sono entrambi imbarazzati per aver confessato i sentimenti che provano l'uno per l'altra ma comunque vogliono stare vicini in quel contesto, poi il posto più appartato, la consapevolezza che quel momento è un punto di cambiamento per entrambi e poi porterà a cose più serie che segneranno per sempre le loro vite... bellissimo, la dolcezza pura.
Quindi che dire... per come hai scritto e sviluppato il tutto hai fatto un lavorone immenso, non solo penso che sia una longfic molto scorrevole e pulita dal punto di vista descrittivo e grammaticale, ma è sopratutto un'idea descritta in maniera ottima e più la leggo e la immagino più mi piace e credo sia fantastica.
Sei stata bravissima cara, i miei più onesti e sclerosi (?) complimenti, da una fan di Castiel a un'altra! ❤

28/12/15, ore 12:50

Ok parto dicendo che è una storia fantastica, è scritta benissimo ed ho vissuto le sue stesse emozioni. Ammetto che nel finale mi aspettavo almeno un piccolo bacio (😊) ma mi va bene comunque dai...
Non so più cosa dire, mi è piaciuta moltissimissimissimisssssssssimo ed ora vado a leggermi un po' delle tue altre storie.
Complimenti e alla prossimaaaaa😊❤

04/11/15, ore 19:25

Okay, è definitivo: ti a-do-ro.
Questa storia è fantastica. Hai davvero superato te stessa. Non solo, come ti ho già detto, è scritta davvero bene (il tuo stile si è visibilmente, come dire?, "evoluto"), ma è proprio la storia che mi è piaciuta. Mi è sembrato di guardare un film. Ogni scena era definita benissimo, ogni elemento (come quello del coraggio) era vivo, vero.
E i personaggi! Mentre nel gioco non riuscivo davvero a detestare Priya come la dolcetta, adesso mi sono ritrovata a condividere i pensieri della protagonista, perché sei riuscita a farmici immedesimare. È inoltre una protagonista diversa dalle altre, per nulla Mary Sue; anzi, è energica e con un carattere forte (ho pensato che ti rispecchiasse un po', sotto questo punto di vista, perché mi sei sempre sembrata una persona dalla forte personalità).
Inevitabilmente, in qualche frangente, mi hai fatto anche adorare Castiel. (Accidenti! Proprio io!)

Insomma, non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Questo è davvero un piccolo capolavoro. <3
Bravissima!
Baci, e a presto. X3
~Fubuki

03/11/15, ore 16:10

Se Castiel fosse davvero così, mi piacerebbe molto di più. Sfortunatamente non lo è.
E, sempre sfortunatamente, la Dolcetta non è sveglia come la protagonista di questa breve, ma deliziosa long. Mi piace molto il suo punto di vista, mi piace lo stile, mi piace la descrizione che hai fatto dei suoi stati d'animo, delle azioni, della caratterizzazione di Castiel attraverso gli occhi di lei. E per giunta è scritta pure molto bene.
Insomma, una bella interpretazione del gioco, in cui i due personaggi principali (la Dolcetta e il ragazzo di cui lei è innamorata) vengono valorizzati dal tuo talento e dalla tua intelligenza. Magari fosse così anche nella versione originale. Va beh, stendiamo un velo pietoso. >_>
Mi complimento ancora una volta con te, con la speranza che mi delizierai presto con altre chicche del genere.

P.S. A proposito di chicche... continuo a credere che questa sia fenomenale: Beh, diciamo che il mio sentimento era piuttosto prevedibile: credo che pure un idiota l’avrebbe capito. Infatti anche Rosalya ci era arrivata, quindi... :'D

03/11/15, ore 14:19

AwA fantastico.
Ti amo questo capitolo é la cosa più bella di questo mondo.
Peccato che la storia sia finita, ora vado a spulciarmi tutte le tue storie. By!

02/11/15, ore 17:15

Questa storia è fantastica!
ero così emozionata che non riuscivo nemmeno a leggere ad alta voce.
non vedo l'ora che domani arrivi il terzo capitolo; sono ansiosa di leggerlo.

30/10/15, ore 16:16

Sei davvero curiosa di sapere cosa ne penso? Bene, sappi che continuo ad adorare il modo in cui hai scritto questa storia. Sul serio, ti viene benissimo usare la prima persona e anche i tempi verbali al presente. *_*
Credo che sia uno stile che ti si addice molto. ♥
Un'altra cosa che mi piace tantissimo, poi, è il modo in cui hai caratterizzato sia la Dolcetta (decisamente meno trota e più obiettiva di quella originale), sia Castiel. Anzi, questo Castiel è molto più interessante di quello originale (non che ci voglia molto... e la stessa cosa si potrebbe dire anche di tutti gli altri personaggi, lol). Ha fascino e mi sembra persino più virile, per quel che può valere. :'D
Ad ogni modo, te la cavi egregiamente sia con la parte introspettiva (parlo della prima metà del capitolo) che con la parte discorsiva (presente nella seconda metà). Davvero, sono impressionata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, che poi sarà l'ultimo. ♥

P.S. Scusa per il ritardo con cui ho letto e ho recensito! ç_ç

24/10/15, ore 15:07

Ma buonsalve! Spero che lei perdonerà il mio ritardo, sono corsa qui appena ho potuto! X3
Allooora... che dire?
Questa long (sebbene non troppo long, ma son pur sempre tre capitoli) mi interessa moltissimo. Pare che ne nascerà qualcosa di davvero profondo e appassionante, a giudicare da come hai scritto il primo capitolo. A questo proposito devo assolutamente dirti che l'hai scritto davvero, davvero benissimo; differisce un po' dal tuo solito stile, è vero, ma è ugualmente (se non di più) fantastico.
Inoltre mi è piaciuta molto la divisione in paragrafi: hai proprio ragione, dà più respiro, e sta benissimo.
Le descrizioni delle immagini, le sensazioni che sei riuscita a trasmettere, i pensieri della protagonista... è tutto bellissimo, affascinante, e mi ha proprio rapita. Sono curiosissima di leggere il seguito!
Tanti e sinceri complimenti, cava. <3
~Fubuki

24/10/15, ore 14:44

Cuggi, grazie per avermi dedicato la storia! e hai usato il mio personaggio preferito , Castiel (strano da parte tua) la storia è scritta benissimo come sempre, hai detto che sarà solo di 3 capitoli anche se preferirei che continuasse, ma va bene lo stesso :). ti voglio tanto bene un bacione! <3

20/10/15, ore 21:51

Sono sinceramente stupita. Anzitutto per il fatto di essere qui a leggere una storia su Dolce Flirt dopo tempo immemore; poi, soprattutto perché mi hai lasciata a bocca aperta con questo primo capitolo.
È scritto benissimo, con uno stile che ho adorato. E al di là dell'ironia, sono rimasta estasiata dalla profondità delle immagini e delle sensazioni da te descritte. Era una qualità che avevo già intuito parecchio leggendo altro di tuo, ma qui mi hai addirittura rapita.
Sinceramente, in questo momento vorrei prenderti a ciabattate: perché non mi hai detto che questa storia era scritta così dannatamente bene?!
*Prende fiato e posa la ciabatta che aveva stretto nel pugno*
Passando ad un discorso più generale, non sai quanto mi faccia piacere che tu abbia intrapreso quest'avventura. Vuoi perché ci tenevo a leggere qualcos'altro di tuo su questo fandom (qualcosa che non fosse Narcisismo al cioccolato o una shot), vuoi perché sai bene quanto ho schifato l'episodio 27 (che è stato capace di ammazzare e polverizzare la mia ispirazione su Dolce Flirt). Confido perciò in questa storia e nelle tue capacità. Nonché, soprattutto, nel tuo cervellino malefico. Credi forse che mi sia sfuggito quel mia utilissima amica? :'D
Ti adoro, sul serio. ♥

P.S. Vuoi vedere che sarà proprio questa breve long a farmi tornare l'ispirazione? XD