Insieme
di r_clarisse

23/10/15, ore 16:09

Buon pomeriggio!
Dunque, premetto che le cose che so a riguardo di questa serie sono veramente poche, giusto lo stretto necessario per sapere le cose base sul plot narrativo.
Quindi non so effettivamente se questa recensione possa farti piacere, quanto possa essere effettivamente attendibile, da una persona che è semplicemente curiosa di capire al meglio cosa questi ragazzi fanno effettivamente, cosa accadrà loro nel seguito, forse anche perché si trovano così lontano e in quello spazio temporale.
Quello che posso dire che l'idea è sicuramente valida, a cominciare dalla descrizione che riesce ad essere misteriosa ed esplicativa al tempo stesso, in modo tale da attirare un'emozione curiosa e anche sentimentale, in quanto parla di questi due ragazzi innamorati che si trovano insieme e sicuramente ne dovranno passare delle belle da qui fino alla fine della storia.
Mi piace l'aura di mistero che intercorre tra David e Steven, non tanto per il loro rapporto che comunque viene plasmato molto bene e con molta solidità di fondo (per ora, penso ci sarà sicuramente un'evoluzione in futuro, me lo sento) ma per il motivo per il quale si trovano proprio lì, il modo in cui si relazionano con il paesaggio, la natura così florida per i loro occhi, specie dalla voce narrante di David che è d'aiuto per scoprire le meraviglie e la beltà di quelle distese quasi inedite per lui e Steven.
Lo stile narrativo in prima persona è per me molto utile per addentrarmi meglio nell'ossatura del testo e per capire già da subito cosa accade e come si svolgono le vicende in questione, per assaporare descrizione, narrativa e sentimentalismo con molta empatia, come se fossi al fianco di David stesso.
A proposito dello stile, penso che sia uno di quelli che riescono a dare un effetto molto semplice ma comunque corretto e preciso, molto pulito per quel che riguarda la grammatica, l'ortografia e la tempistica delle azioni, cose che in realtà hanno la loro importanza nella stesura di una storia, che sia suddivisa a più o solo con un capitolo.
E questo mi piace, c'è un equilibrio palpabile in tutto questi campi e questa formula mi attira e mi rende curioso ancora di più quello che accadrà in futuro.
In ogni caso, nonostante le mie lacune e la mia ignoranza in merito, posso dire di essere rimasto molto incuriosito e particolarmente positivo da tutto questo, quindi mi fa ben sperare per il futuro.
Faccio fatica a seguire long in generale, ma appena trovo un attimo libero la sera (o nel primo pomeriggio come in questo caso) posso sicuramente passare e dirti la mia, con tutta sincerità.

Un abbraccio,

Watashiwa

P.S: Una curiosità: i numeri che hai inserito hanno un nesso logico oppure sono stati inseriti da te per sbaglio mentre stavi scrivere il capitolo di questa storia?