Mai Re
di Artefenis

05/12/15, ore 17:27

ciao, sono passata per lo scambio recensioni dei gruppo fb
come il prologo anche questo capitolo è scritto davvero bene.
mi piace il modo in cui stai delineando i fatti, sembra proprio di assistere ad un intrigo politico.
sono davvero curiosa di indagare maggiormente il rapporto tra Taka ed il padre, per non parlare del prossimo arrivo di Sarabi (prevedo che anche il rapporto tra i due fratelli ne risentirà).
per ora non dico altro, ho poche certezze e tante domande. aspetto impaziente un prossimo aggiornamento.
complimenti ed a presto
Aris

27/11/15, ore 15:48

Ciao !
Finalmente leggo anche questo secondo capitolo, lo stavo aspettando ! *^* Devo però subito dire che ho notato alcuni errorucci, nulla di grave, ma è bene sempre precisare, ad esempio "dellegno" ... ovviamente è "del legno", ma non va attaccato, errore di battitura ... ed altri simili, come ho già detto. Passiamo ora alla storia, che si fa più interessante ... con i primi litigi tra il re e Taka ... che ci fanno già intendere che cosa accadrà in futuro. Bello anche il modo in cui hai parlato delle Terre di Nessuno ... ma il mio preferito è Zazu, lo rendi benissimo e mi fa morir dal ridere XD
Detto ciò, aspetto il prossimo capitolo ... con Sarabi, mi se che aggiungeremo un altro tassello del passato di Scar. A presto, allora !
Laura

23/11/15, ore 23:48

Eccomi qui :)
Beh che dire, sicuramente il tuo è un esperimento interessante; da qualche parte avevo letto che Il Re Leone è ispirato, tra gli altri, dall'Amleto di Shakespeare, ma non avrei mai pensato ad una versione con personaggi umani, e devo ammettere che la cosa mi piace.
La trama sta prendendo di già una bella direzione, con accenni al rapporto difficile tra Taka e il padre è quello tra i due fratelli.
Lo stile è lineare e la storia scorre, non mi sembra ci siano errori. Bel lavoro ;)

20/11/15, ore 11:48

Ciao, sono contenta che tu abbia scelto di aggiornare questa storia, perchè il suo contenuto mi aveva da subito interessata. Mi piace il modo in cui scrivi, è molto scorrevole e dettagliato, ma ti vorrei dare un semplice consiglio: capisco il tuo desiderio di non voler mettere troppa carne al fuoco in un solo capitolo, pero' considerando che tra l'introduzione e questa pubblicazione è passato più di un mese, a mio modesto parere succede troppo poco. Nel senso sì, inizi a cogliere quelli che saranno i semi della discordia tra Scar e il resto del mondo, pero' in generale secondo me ci sono troppi pochi eventi, il capitolo è terminato e tu ti ritrovi con pochissimo in mano, non so se mi spiego. Non ti sto ovviamente suggerendo di iniziare a includere grandi pezzi di trama in ogni capitolo, sono anche io assolutamente a favora della progressione reale della trama, solo che seocndo me avresti potuto aggiungere magari qualche scena in più per rendere il capitolo più ricco, tutto qui. Ti rinnovo i miei complimenti, spero che aggiornerai presto e che non te la sia presa per quello che vuole essere un semplice consiglio e non una critica :)

19/11/15, ore 20:29

Ciao Arte ^^
Bene, ci ritroviami qui, questo è solo il primo cap, ma mi piace già un sacco! È scritto molto bene e mi piace il tempo presente e non passato come di solito viene usato. Scar/Taka mi piace tanto, per adesso tutto è tranquillo, questa storia mi incuriosisce moltissimo, mi chiedo come la svilupperai, gli eventuali intrighi di corte, gli amori, questo rapporto fratello/fratello che sembra così solido, ma che poi ad un certo punto arriverà ad incrinarsi. Insomma, sono impaziente di entrare nel vivo della storia, per ora non posso dirti altro se no continua così, un bacio e a presto! ^^
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 08:35 pm)

16/11/15, ore 00:56

Arte, mia carissima... Come al solito ho il timore di sembrare di parte nel lasciare un commento, ma poi mi consola ricordare che sai bene quanto io sia obbiettiva! Questo primo capitolo mi è piaciuto da matti! Tu credi che sia breve e ci siano pochi elementi, ma è ben calibrato... anche con poche parole sei riuscita a farmi entrare in questo regno, farmi divertire leggendo di questi giovani principi e non solo... Sei riuscita già a delineare i caratteri dei personaggi e farmi incuriosire tanto!
Adoro Taka... Devo ammetterlo: me ne sono innamorata!
Per quanto riguarda il lessico e la grammatica non ho nulla da dire... Tutto impeccabile!
Datti una mossa a sfornare il prossimo perché son curiosa di sapere cosa succederà! A prestissimo
Freiheit <3

11/11/15, ore 21:16

Non mi dispiace affatto, tranne per l'aria medievale, che però probabilmente ben ci sta, vista l'etichetta nel branco, ti seguirò con piacere!

03/11/15, ore 14:13

Che figata! Si può dire?

Questa storia sembra fatta proprio per questo periodo di massima rielaborazione dei classici Disney. Il Re Leone è anche uno dei miei cartoni preferiti ed effettivamente nella loro versione "umana" sembra che i suoi personaggi riescano ad esprimersi ancora meglio.

Mi piace molto l'impostazione che stai dando alla storia, mi piacerebbe tanto leggere un continuo.

ps. Ma dove li trovi prestavolto così azzeccati?

Complimenti davvero!

A presto,

Ross.

25/10/15, ore 16:03

Arte... Cosa posso dire? La tua fantasia e la tua creatività oramai sono una certezza! Hai uno stile di scrittura pulito, senza errori, che a tratti sembra semplice ma efficace a creare immagini reali nella mente!
Da quando mi hai detto di voler scrivere questa storia, la mia curiosità è aumentata a dismisura e la bambina che c'è in me saltella di gioia...
Non vedo l'ora di leggere i capitoli che compongono questa storia, che dal prologo si capisce essere già fantastica!

25/10/15, ore 12:49

Ciao! Ho visto su fb che avevi pubblicato questa storia e mi ha subito incuriosito! Così sono corsa a leggere e mi ha intrigato ancora di più! ^__^
Non solo Il Re Leone è anche il mio cartone preferito, ma quest'idea di narrarlo con persone vere è fantastica, poi le foto dei personaggi sono similissimi ai leoni stessi del cartone! Cioè sei fantastica!
Non vedo l'ora che tu aggiorni presto, sono così curiosa di sapere come andrà!
Un bacio e a presto :)

24/10/15, ore 12:38

Ciao, la tua storia mi ha incuriosita molto e non ho potuto fare a meno di leggerla. Non mi hai delusa per niente, il re leone è uno dei miei cartoni animati preferiti sin da quando ero piccola e questa versione mi piace davvero tanto! So che è strano dirlo, ma a me è sempre piaciuto il personaggio di Scar/Taka ed è bello sapere il perchè della sua malvagità e della sua sete di potere! Le persone non nascono con animo cattivo ma un qualcosa le porta a diventare così. Complimenti devo dire che il tuo esperimento è riuscito!
Alla prossima,
Gwainel

23/10/15, ore 23:30

Salve!
Ho visto questa fanfiction per caso e mi ha molto incuriosita. Mi è piaciuta la tua idea di antropomorfizzare i personaggi del Re Leone, cartone che, personalmente, da piccola non gradivo molto ma, crescendo, ho imparato ad amarlo (Come molti altri classici Disney, d'altronde).
Ciò non toglie che ogni santissima volta che compariva la scena della morte di Mufasa mi mettessi a piangere "cascate del niagara style".
Uno dei personaggi che ho sempre amato è Scar e il fatto che tu presentassi una storia con questa ambientazione, propondoti persine, nei capitoli successivi, di occuparti della psicologia di Scar...beh, non ho potuto fare a meno di leggere!
Sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo stile di scrittura delicato e dall'originalità del tema che hai intenzione di trattare.
Spero aggiornerai presto, perchè non vedo l'ora di leggere il seguito della tua storia.
Mufasa bambino con la chioma rossa come il tramonto africano è la vita. punto.
Aspetto il seguito <3

23/10/15, ore 20:19

Ciao Tesoro! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma ora son qui!
Esperimento? Lo sarà anche, ma promette davvero bene!
Mi piace molto e l'idea è geniale e originale, complimenti!
Persino i volti dei protagonisti... Mi sembrano perfetti!
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici... complimenti cara!
Un abbraccio,
Juliet

23/10/15, ore 20:12

Ciao !
Sono qui per lo scambio di recensioni su FB. Solitamente non leggo le FF in cui i personaggi Disney animali vengono personificati, ma la tua mi aveva incuriosito ... e non me ne pento per nulla, già questo primo capitolo è bellissimo ! Tutto molto curato, dalla grafica ai particolari che riprendono le caratteristiche tipiche dei personaggi e dei luoghi del cartone animato originale. Sinceramente non conosco la storia di Scar ... e penso che seguirò questa storia, promette molto bene.
Il Re Leone, anche per me, è un cartone stupendo, a cui tengo perché ricordo bene quando da piccola lo vedevo ... davvero un capolavoro della animazione.
Continua così, assolutamente ! Sono curiosa di vedere che succederà ... a presto, allora !
Laura

23/10/15, ore 11:12

Ciao! Eccomi qui.
Allora da dove cominciare?
La tua idea mi era piaciuta un sacco e come ti avevo detto l'ho trovato un sacco interessante.
Infatti non mi hai delusa.
Questo inizio devo dire che è davvero ottimo. Mi piace il tuo modo di scrivere, la lettura è molto piacevole e tranquilla.
Penso che il re leone sia tra i cartoni della Disney che preferisco e vederlo scritto così per la prima volta, mi fa ricordare momenti passati di quando ero bambina.
Sono molto curiosa di sapere come svilupperai la storia e per questa ragione la metto tra le seguite, in attesa del continuo.
Non si sa molto del litigio tra i due fratelli, perciò non vedo l'ora di conoscerne di più :)