Recensioni per
Mai Re
di Artefenis

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
23/10/15, ore 08:10
Cap. 2:

Arte! Anche tu hai trovato il posto nel cerchio della vita? LOL ebbene, ho alcune cose che vorrei dirti ^^

Fare la rappresentazione umana di un possibile prologo del Re Leone è un'ottima idea, ma devi considerare alcuni aspetti, primo fra tutti la scelta dei nomi: se per degli animali possono andare bene, per degli umani bianchi... nì. Io li avrei modificati, o quantomeno avrei scelto dei prestavolto neri, per rendere la storia molto più realistica ^^

Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia piazzato il castello lassù, su un altissimo "rilievo montuoso" il quale mi piace pensare che sia un precipizio LOL fa molta più scena.

Per il resto non vedo errore alcuno, quelle che ti ho detto sono alcune cose che forse avrei fatto io, ma che non intaccano la bandierina verde ^^ ottimo, alla prossima!

Recensore Master
23/10/15, ore 00:59
Cap. 2:

ciao sono pssata per lo scambio recensioni del gruppo fb.
il re leone non è mai stato tra i miei film disney preferiti, quando mure Mufasa mi vengono due lacrimoni che sembro un rubineto con le perdite, però ho visto diverse fan art con i personaggi umanizzati e le ho trovate molto interessanti. e poi Scar è uno dei cattivi migliori che ci siano (nonostante i vaghi riferimenti al nazismo che ci sono).
come al solito la tua scrittura è impeccabile e questa stria finisce direttamente tra le seguite. spero di leggere presto il prossimo capitolo.
a presto
Aris

Recensore Veterano
22/10/15, ore 23:52
Cap. 2:

Premesso che sono cresciuta guardando Il Re Leone, - che oggi evito di vedere perché l'ultima volta ho pianto come non mai comprendendo in toto ciò che da bambina potevo soltanto intuire o immaginare - non ho potuto davvero fare a meno di fiondarmi sulla tua storia leggendone l'introduzione.
Inoltre amo gli esperimenti, perciò hai tutto il mio appoggio in tal senso! Per quel che vale, insomma... Come avrai capito, la tua storia mi entusiasma moltissimo.

Al momento mi riesce difficile non vedere Mufasa come un leone e Rafiki come un mandrillo, ma sono certa che pian piano mi abituerò alle loro nuove vesti di esseri umani. Mi piace che tu abbia ripreso e richiamato le caratteristiche peculiari dei personaggi Disney attribuendoli alla rispettiva versione umana. È il minimo che si possa fare se si vuole affrontare una storia come la tua, ma non è davvero così scontato. E soprattutto non è per niente scontato riuscire nell'intento, cosa che a te non è mancato di fare: perciò davvero complimenti!

Nella primissima parte, quando descrivi il castello mi hai ricordato da morire Minas Tirith (sì, scusami, amo Il Signore degli Anelli e Tolkien, perciò mi capita di ritrovarli ovunque) e questo mi è piaciuto davvero tanto. Inoltre, leggendo, ho avuto la netta sensazione di vedere le terre sconfinate di cui si parla nel cartone animato.
È fantastico. È soltanto un prologo ma è fantastico!
Non vedo davvero l'ora di poter leggere il resto di questa promettente storia che, ovviamente, finisce a priori tra le mie preferite.

A presto!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]