Pregiudizi?
di KeyLimner

18/11/15, ore 09:11

Fa riflettere. Forse, la ragazzina, è stata influenzata dai genitori o forse ha avuto davvero ha sfiorato il pericolo? Una cosa è certa: a volte l'impressione di minaccia è solo frutto della nostra fantasia. abbiamo paura perché ci sentiamo vulnerabili (soprattutto di sera), questa ragazza però credo abbia imparato la lezione. E credo che un piccolo consiglio da mamma e papà non lo negherà. Di maniaci se ne trovano in giro, bisognerebbe avere più polizia ad assicurare la sicurezza.
Bella storia

26/10/15, ore 22:16

Spero che non rimanga male per la bandierina bianca, anche perchè la storia è un piacevole slice of life. Però... Si arriva alla fine, e si pensa: "E quindi?". Forse la collocazione nel genere "comico" non è delle più indovinate. Anche se il comico non significa necessariamente una risata al minuto, dovrebbe contenere in sé personaggi o situazioni buffi/parodici/paradossali/grotteschi. Qui forse l'intento era quello di ironizzare sulla spavalderia di Susanna prima, e sulla sua pronta smentita quando torna a casa con l'ansia a mille, ma allora perché non evidenziarlo di più, magari "sdoppiando" la sua narrazione tra quella esteriormente sicura e quella interiore che se la fa sotto, pure per qualcosa del tutto ingiustificato?

Sono solo alcune impressioni. L'umorismo è assai soggettivo, magari qualcun altro la troverà molto divertente. Per il resto, nessun errore e un bello stile scorrevole. Buon proseguimento!