Tutto quel che resta
di LaraPink777

04/12/15, ore 22:59

Capitolo bomba e dico letteralmente "bomba"!
My God, che suspance! Dico, Mikey, ora che ti sei un po' ripreso, mi vai a incasinare quel poveraccio di Raph, mettendo entrambi in una situazione del genere? E quando capisci l'errore, mi crolli?
No, no, no... non ci siamo!
Ma dai, che beautiful capitolo, cara! Magnifico anche l'inserimento di parole gergali come "Culo" e altro! Ehehehe, e il che rende tutto estremamente più bello da leggere per una divoratrice di storie avventure/azione/fluff è il massimo!
Dai, Onee San! Stupiscimi ancora come solo tu sai fare e ripeto, vale sempre la pena aspettare per quello che ci doni! :)

04/12/15, ore 22:55

Hai idea di quanto sia stato meraviglioso questo capitolo, Onee San? Ma taaaaanto e proprio magnifico, no, anzi... stupendo! Sì, ecco la parola più vicina per descrivere!
Vedere Raph e Mikey fissare amaramente il cielo nero della notte sfumato dai colori dell'esplosione lontana è stato il massimo! Ogni tua parola ha permesso una spennellata di immagini strepitose!
Vorrei che Donnie non fosse morto, lui è proprio dolce quando vuole e anche sadorable...!
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo e intanto mi permetto anche di scioglierti per crogiolamento eccessivo! Eheheeh!
Un abbraccio!!!!!

29/11/15, ore 22:48

*trae un profondo respiro*
Wow... come... voglio dire... come... come... come riesci a fare questo? Come riesci a disegnare tutto così nitidamente?
I tuoi non sono capitoli... sono la pellicola di un film, che scorre davanti ai miei occhi come se fossi sul sedile rosso in feltro di una sala cinematografica.
Riesco a sentire i loro discorsi, i loro pensieri, guardo dritto nei loro occhi mentre ne parli e 'vedo' perfettamente tutte le loro emozioni, i loro gesti... persino quando non sono descritti. Era la colonna sonora quella che ho sentito poco fa?

Mumble mumble... *armata di occhiali scuri, tamburella con le dita sulla scrivania* tira subito fuori bacchetta, sfera magica, amuleto, gufo e rospo(?)!
Bè, non ho idea di quale oscuro segreto tu sia in possesso, ma posso assicurarti che funziona u.u
Se non hai altri impegni, sarei felice di mandare una lettera alla Nickelodeon per farti assumere. Fammi sapere.

Tornando alla storia (altrimenti resto qui a cianciare fino a domani mattina)... "futuro apocalittico" è già di per sé un'ottima presentazione. Autore (che in questo caso sarebbe un'autrice, ma pazienza): LaraPink777
Ah bè, allora...
La trama è terribilmente avvincente e l'alternanza tra capitoli d'azione e capitoli d'introspezione, tra frammenti di guerra, flashback che lasciano il segno, e interminabili istanti di una quiete sin troppo assordante, che spiazzano, fanno riflettere, commuovono o feriscono, le conferiscono quella suspence che è la linfa vitale delle ff di questo genere. E che tu riesci a sfruttare al massimo delle sue potenzialità emotive ogni volta :)
E il susseguirsi dei titoli (forse è solo una mia impressione) è un coutdown, inarrestabile, destinato semplicemente ad essere, che scorre, scavando sempre di più la fossa, solcandone i confini... e che mi spaventa.
Perdere un braccio. Perdere un fratello. Perdere il sorriso. Perdere la testa.
Ho paura di sapere dove tu voglia arrivare.

Con occhietti manga luccicanti, carichi di ammirazione, ti comunico tutta il mio desiderio di continuare a leggere questo piccolo grande capolavoro (spero, nei limiti del possibile, presto) :)
Un abbraccio, e buona notte :*

P.S.: uhm... spero di non offenderti... magari è solo un errore di distrazione, ma ho notato che hai scritto un paio di volte "sé stesso" nei capitoli precedenti, che non va accentato, a differenza di "sé" qualora si trovi da solo, poiché potrebbe essere graficamente confuso con la congiunzione ipotetica... al contrario, "se stesso" non lascia margine di errore...
Tutto qui :) ^^
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 10:58 pm)

23/11/15, ore 10:24

Porca miseria! Scusa se inizio così, ma è terribile, cioè è bellissimo, ma è terribile.. Sei sempre più precisa nel descrivere le sofferenze e sai davvero come mettere Ansia. L'ultimo capitolo mi ha lasciata scossa, come fossi davvero appena uscita da quel tumulto.
Quando mikey si è svegliato e ha visto il suo moncherino ho pianto di nuovo. Ma ormai l'ho messo in conto se si tratta di una tua storia.
Ha perso il sorriso forse non per il braccio, ma per essersi reso conto di aver perso un'altro fratello.. È.. triste..
Mi piace davvero tanto il tuo stile, il tuo cinico realismo, ma continuo a sperare che le cose possano concludersi in maniera positiva.. Per quanto possibile (e finché non vedo il cadavere non ci credo che Leo è morto). Aspetterò il seguito e complimenti :)

16/11/15, ore 11:52

Flashback, ricordi di un'infanzia gioiosa, di un'adolescenza piena di emozioni... di un fratello perduto. Di un fratello scomparso.
Un piccolo bagliore di luce in una storia che sembra un incubo ad occhi aperti. Un sorriso, debole ma presente. Un segno di vita, comunque, per quasi inesistente che sia. Speranza, forza.
Basta poco, un soffio, e tutto finisce. Donatello è morto dopo estreme sofferenze. Leonardo non è più tornato. Michelangelo ha perso un braccio. E Raffaello?
"Non aveva importanza.

Niente più aveva importanza. La loro vita si era in pochi mesi sgretolata in mucchietti di macerie, di ricordi dolorosi."
E' rotto, ma continua ad andare avanti, perché ha ancora qualcuno di cui occuparsi, qualcosa che tiene occupata la sua mente. Probabilmente senza Michelangelo perderebbe il senno... o si spegnerebbe, una volta per sempre.

16/11/15, ore 11:42

Eccomi qui!
Aaaaawww... Sono nel mio posto felice? XD
Dunque. Il momento tra i due fratelli occupa tutto lo spazio del capitolo. Commovente, toccante oltre ogni dire. L'urgenza di Leonardo è quasi straziante, un'altra, forse l'ultima volta in cui dimostra il suo ruolo di leader, prima pensare agli altri e poi a sé stesso. A qualsiasi costo. "Non importa cosa dovrai sacrificare. O chi." (Cit.)
"doveva davvero fare una scelta su qualcosa del genere? [...] Stava anteponendo un fratello ad un altro?"
Si percepisce chiaramente il dolore e il dubbio, la paura e la rabbia. Raffaello si sente lacerato da questa "scelta", mentre non volendo accetta la responsabilità che Fearless si era sempre preso fino a quel momento: la responsabilità della vita dei fratelli. Della vita Michelangelo... e della sorte di Leonardo.
Chiudo come hai chiuso tu senza commentare:
"Quando giunse anche la seconda alba, era ancora seduto per terra accanto al fratello.

Guscio contro il divano e ginocchia al piastrone, Raffaello abbassò il volto tra le braccia incrociate.

E pianse."

15/11/15, ore 17:52

O.O
Wow. Il mio Michael Bay se l'è data a gambe dopo le prime due righe. E non sa nemmeno leggere, quindi fai te.
A parte gli scherzi, cioè... Bah. Ogni volta sono sempre più senza parole. Stavolta ho perso "unicorno" e "fluffoso", se vado avanti così il mio linguaggio sarà più splatter di un film di Tarantino e più crudo della fetta di carne che ho cucinato oggi a pranzo.
Tutto fantastico come sempre, le descrizioni, i dialoghi, i flashback, le introspezioni, per non parlare del realismo cinematografico! Con la mia nuova supervista ho colto le inquadrature scelte, i magistrali movimenti di camera, la scelta dell'illuminazione e del colore (lo STArS mi sta dando alla testa!)... ma ciò che rimarrà per sempre impresso nella retina del mio occhio interiore è una delle immagini più cruente che tu abbia mai potuto dipingere. Campo medio, un'esterna della cattedrale abbandonata di Shredder, illuminazione pressocchè inesistente, colori scuri tendenti al violaceo. Notte, vento forte. Un guscio vuoto appeso a un muro. Dettaglio sul guscio. Spezzato, graffiato, macchiato di sangue. Sopra, una maschera viola strappata e intrisa di sangue anch'essa, sventola selvaggiamente. Buio.
Prossimo capitolo. :*

12/11/15, ore 17:49

Il mio piccolo Mikey si è ripreso...!
L'impatto è stato intenso, ma anche silenzioso e in un certo senso piatto (in senso buono). Mikey poteva gridare, farsi venire una crisi, sputare il più e il meno. Invece è rimasto in silenzio, poche parole, pochi sentimenti, un senso di piattezza, se così posso dire verso Raph.
Quest'ultimo temeva una reazione, la desiderava per vedere i reali sentimenti del fratello minore e invece si è ritrovato una pellicola indistruttibile fatta di un sorriso talmente falso da sembrare uno specchio incorruttibile. Raph voleva penetrare quello strato trasparente per consolare davvero suo fratello e invece non ci è riuscito.
E il vuoto di Leo (per quanto io detesti questo scemotto con le katana XD), comincia a ingigantire la casa in cui sono adesso.
E' una sfera di fluff amoroso in una foschia di grigia guerra, sotto un cielo da Luna Rossa.
E' questo ciò che vedo nel racconto.

Brava, Onee-San! Non finisci mai di stupirmi!

11/11/15, ore 21:59

Ciao! piacere sono Leny ^^ allora...scusa se recensisco solo adesso ma la scuola mi sta uccidendo e anche io pubblico molto poco (tutta colpa della maturità XD) La tua storia è davvero una bomba <3 bellisima: sei riuscita a farmi provare quella sensazione che ti fa sentire solo una storiascritta con i fiocchi, quando ti senti il cuore pesante perché non vedi l'ora di andare avati a leggere!
Visto che è la prima recensione su questa storia faccio una mega recensione ^^ fin dal primo capitolo o pianto sia in maniera positiva che negativa: premetto che Leonardo e Raffaello sono i miei preferiti e vedere un Leo che è disposto in ogni momento a rischiare la vita per i suoi fratelli è davvero bello! E poi Raffaello...che figo! come carattere sono molto simile a lui, ma mi sono sciolta come il gelato d'Estate mentre leggevo le scene di Raph e Mickey <3 io li adoro insieme: le scene dove il maggiore si prende cura del minore non hanno veramente prezzo <3
Spero tanto che il mio Leo torni perché mi manca tanto T^T
Errori io non ne ho visti, è scritta davvero bene e poi la leggo in pochi minuti perché la lettura è scorrevole e mi faccio sempre prendere dalla voglia di leggero un altro capitolo!
Bene...dopo questa interminabile divina commedia ti lascio mandandoti un abbraccio, spero che ti andrà di leggere qualcosa di mio e di recensirlo ^^ e non vedo l'ora che riaggiorni la storia! <3
Un Bacio
Leny :*

10/11/15, ore 19:27

OHMMMIODDDIO T_T
Troppo fluff e angst, troppo! Piango tanto.
E sto leggendo questa fic mentre ripasso algebra (damn verifica!) quindi...
Ah, i miei feels. Tra te e la cara Nightwatcher non so più cosa fare! In senso buono, ovvio. ^_^
Il capitolo è...magnifico *^*
(E sono tanto preoccupata per Leo, MA! Fearless se la cava sempre, tranne che nelle mie storie, quindi...)
Mi dispiace se sono breve, ma questi compiti mi uccidono. T__T
Complimenti Lara-senpai. Ancora un altro capitolo meraviglioso ^^
Un bacione!
Helen

02/11/15, ore 21:47

Allora faccio giusto una recensione veloce per due motivi:

1- ho sonno(?)
2- STO PIANGENDO OK?!
SI DONNA E SEI TU LA CAUSA DELLA MIA SOFFERENZA. TU E LE TUE MALEDETTE E BELLISSIME STORIE.
Giusto per aprire una parentesi, ho già detto che amo SAINW? SI? FA NIENTE.
I feels che muoiono, sisuicidano. Vergogna.
VERGOGNA. E AGGIORNA PRESTO.
un bashio <3
_Bara No Yami_

01/11/15, ore 23:20

non pensare male.....ma non so cosa dire .solo fa male.

01/11/15, ore 23:02

Aspettavo un aggiornamento così! Lara, sai sempre stupirci tutti quanti e rimani scolpita nelle nostre menti di affamate lettrici come solo tu sai fare. Ti ringrazio per avermi citato nella Nota dell'Autrice con quel complimento! Scalda il cuore sapere che hai una tale considerazione di tutte noi!

Ma andiamo alla storia!
Mi piace molto perché, come prevedibile sarò ancora una volta, racconta di Mikey, esattamente come vorrei vedere nella 2k12, anche se a quanto pare non mostrano mai chi è in realtà Michelangelo! :(
E poi in ogni frase c'è un tocco di veridicità che lascia scorrere il film che crei parola dopo parola, con "I try" dei Simple Plan che risuona nelle mie orecchie! Perfetta combinazione.
Mi piacerebbe scoprire che Don è ancora vivo e che magari lavora per Shredder sotto copertura! Ho sempre odiato l'idea che fosse morto...
Ma ovviamente tu già sai come stupirci tutte quante, vero? Ehehehe!

Un bacio, alla prossima!

01/11/15, ore 21:42

Ok, ce l'ho fatta. Sono qui per recensire, questa meraviglia, C'è donna, non puoi uscirtene con certe cose, io già sono mentalmente instabile a causa dei comeback dei miei gruppi preferiti e per la quarta stagione delle tmnt.
POI ARRIVI TU E MI UCCIDI. Dillo che i miei feels ti hanno rotto(?)
Parto subito col dire che sainw è tra gli universi che preferisco, davvero, tanto angst quanto mi basta per morire(?). Tornando alla storia, dio l'ansia per il braccio di Mikey, troppa.
Prima di mettermi a letto leggerò il prossimo cap, e recensirò appena possibile.
Un bacio
_Bara no Yami_

01/11/15, ore 20:08

Non hai idea delle lacrime che ho versato durante questo capitolo.
Mi hai fatto piangere di brutto! L'abbonamento alla Kleenex è ancora valido...spero.

"Perché sì, sarebbe tornato. Lui era il migliore di tutti loro. Se c’era qualcuno che poteva mettere nel sacco gli squadroni di Shredder anche con una caviglia slogata, questo era Leo. Suo fratello Leo. Che a volte era una spina nel fianco, un rompicoglioni a cui avrebbe mollato volentieri un paio di pugni, un sedicente e saccente capo pieno di boria, con quella sua calma da santone anche quando infuriava la battaglia.

Ma era il migliore. Era sempre stato lì, per loro, per lui. Sì, era il loro leader, l’unica guida che gli fosse rimasta. Era la persona che sentiva più vicina al mondo, era tutto ciò che gli restava, oltre Mikey. Era dotato di un coraggio, di una nobiltà d’animo, di una forza interiore che Raffaello non avrebbe mai potuto sperare di possedere.

Era suo fratello, suo fratello maggiore, il suo migliore amico, e gli voleva un bene dell’anima."

No, vabbe, mi vuoi vedere morta, tu. *lacrime che allagano il Lazio*
Il rapporto tra fratelli che unisce Raph e Leo è qualcosa di unico e speciale, un rapporto di pura fratellanza. E sei riuscita a farlo risaltare meravigliosamente.
Complimenti. Non è facile, perché spesso si sfocia nello sdolcinato, oppure nell'assoluta banalità.

(Come sto facendo io adesso!)

Oddio, è meraviglioso. Stupendo, un capitolo incredibile, come sempre.
Veramente bellissimo. Non ho altro da dire, davvero.
Per quanto riguarda a "giostrare"...beh, non me lo faccio ripetere due volte! ^^
Ora vado, perché...quello che dovevo dire l'ho detto tutte le volte che ti ho recensito. :)
Un bacio,
Helen