(KHR) Domino Arc II saga della Caos
di stardust94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/09/16, ore 23:07

Ciaoss star! Eccomi qui a recensire l'ultimo, a tutti gli effetti, capitolo di questa Saga Della Caos ^^.
Allora allora, il capitolo finale è servito come incipit di trama per la prossima Saga. Effettivamente come finale è triste, ma il dialogo tra Luka e Renji sembra ridonare determinazione ai due ragazzi.
Allora allora... commentiamo prima questo capitolo, e poi in generale le vicende dalla morte di Yori.

Questo capitolo ha anche presentato i personaggi di Leo e Ilallia, che rivedremo nella crossover, che spero non sottragga elementi a Pandora e alla Caos.
Però... non ho compreso molto questi personaggi, mi sembrano abbastanza banali, non hanno niente ancora che mi abbia interessato.

Poi, il Kraken in KHR lo abbiamo già visto nell'opera canonica con Gloxinia (non dimentichiamoci che la tua è una fanfiction di Reborn, per quanto sia originale).
Personalmente, avrei preferito vedere un Leviatano come Box (sai, è comunque una creatura d'acqua, e con Ifrit, che sarebbe la rappresentazione di un Behemot, c'è anche l'abbinamento mitologico.)

Poi, il resto del capitolo è pieno di ripetizioni, e non parlo di errori grammaticali. Inoltre, nella parte finale dello scontro a quattro, si perde completamente il punto di vista dei personaggi.
Alla fine non si capisce quando Renji abbia perso i sensi, perché dopo aver scritto che lui trova Yori Cambio Forma una visione celestiale, si perde completamente il suo riferimento nel testo.

Una breve critica alla minisaga, dalla "morte" di Yori, fino ad adesso.
Io... potrò esser preso come cinico, insensibili o altro, ma non mi è piaciuto il ritorno di Yori.
Insomma, i due capitoli struggenti, che parlavano del tormento di Renji, erano davvero fatti decentemente, te lo posso assicurare.

Lo shock di Renji, dopo esser stato superato, doveva essere un ottimo trampolino per l'evoluzione del personaggio, che si poteva anche notare finché... "Boss! Finalmente sei qui!"

Ehm... no. Soprattutto perché non hai saputo descrivere bene la sorpresa dei Domino, la gioia, lo stupore, i dubbi...
Insomma, non era certo partita all'estero per gli studi. Era MORTA davanti ai loro occhi, sacrificatasi per salvarli momentaneamente da Pandora!
Però... posso capire che forse non ti senti ancora pronta per lasciare andare i tuoi personaggi, ok.

Quindi, te lo chiedo per favore, nella prossima saga dedica più tempo e pensiero a questa fanfiction :)
Abbiamo avuto degli ultimi capitoli abbastanza singhiozzati, e probabilmente con più attenzione avresti saputo allungarli, o suddividerli in maniera migliore.

Io credo in te star!
Io VOGLIO che l'ultima recensione che lascerò al tuo ultimo capitolo dell'ultima saga sia senza rimorsi e dubbi, pienamente verde.
Lo voglio, perché so che sarà possibile!

05/09/16, ore 17:04

Ciaoss, star!
I'm back dopo eoni ed ere geologiche xD!

Allora, allora... ok, finalmente oltre a Pandora e ai suoi anti-eroi, vediamo la controparte divina e buona per i Domino.
Per adesso non ho ben capito come si intreccerà la sub-trama crossover, dato che ora tra i Villaggi e gli Dei, rischio di fare confusione.

Non so perché, ma penso che il personaggio di Waru otterrà la sua importanza dopo la saga crossover, forse rivelandosi nel periodo della resa dei conti con Pandora.

E, per quanto ci sia il contrasto del Titano del tempo malvagio, in veste di maestro di Luka, questo capitolo non l'ho trovato molto interessante.
Ti consiglio di inserire più spazi tra le righe, per evitare di rendere il capitolo tutto attaccato.

Sono curioso di vedere come svilupperete tu e Simon i prossimi due capitoli. Sul serio, già le vostre ff mi hanno appassionato per molto tempo, quindi spero solo nel meglio per questa collaborazione ^^!

Bye :3!

01/09/16, ore 19:58

Bel capitolo^^ Crono è autoritario e inquietante quanto ci si può aspettare da un re spodestato dai suoi stessi figli^^
I due personaggi apparsi alla fine sono molto interessanti, uno l'opposto dell'altra, mi è parso di capire che siano sotto un altro boss che non è Pandora, ma queste sono solo mie supposizioni^^ continua presto:)

06/08/16, ore 13:01

Quindi il dio della guerra per Kei...oh cielo
Kei: Ares non mi fa paura anche se è meglio non irritarlo
Io: si comunque davvero un bel capitolo complimenti^^

04/08/16, ore 20:36

Bel capitolo complimenti e il ritorno di Yori mi ha stupito lo ammetto :) chissà cosa succederà dopo ^^

03/08/16, ore 11:53

Ciaoss star!

Ma no, ahaha, è stato un capitolo tanto teso, e alla fine... spunta Leon che vuole fare l'allenamento al mare xD? E' una cosa forzatissima, sembra come quando nei film all'improvviso ti tirano un product placement a casaccio (tipo: Compra coca cola !!11!)

E vabbé, che fanservice sia xD.

Comunque finalmente siamo riusciti a capire perché tutti i Guardiani sono stati chiamati. Yori è... ancora viva, ok.
Bho, in generale non amo quando i personaggi che sono morti decentemente ritornano in vita (mannaja a Bleach), ma è una tua scelta, quindi la comprendo.

Bon, speriamo che riescano a trovare tutti gli animali della fattoria. Però Waru... bho, sarà che Waru vuol dire malvagio, ma non mi fido molto di lui.

02/08/16, ore 13:39

Ciao Star niente da dire sul capitolo magnifico sebbene lo abbia già letto più di una volta,
grazie per le modifiche all'aspetto di Drachen si vede che è cresciuto.
Pero ora voglio solo vedere come finirà con gli altri Domino sul monte e sopratutto come prenderà la morte
di Yori e lo scontro con la tempesta di una certa famiglia.
Troppe domande e trip visivi.
A presto Star.

29/07/16, ore 12:39

Kei: Sigfrido io ti riduco a bersaglio per le mie pallottole
Io: Calmo! Comunque il capitolo mi piace e anche il duello tra le due piogge è stato bello. Sigfrido è terribile ma da lui me lo aspettavo, chissà cosa significa quel sogno

29/07/16, ore 12:36

Saaalve star ^^!
Hai aggiornato molto velocemente, sono super contento!

Allora, è stato bello rivedere la coppia Ruby e Kei di nuovo insieme, ma purtroppo, come è giusto che sia, Caos non ha intenzione di lasciarli scampo.
Anche se... ho trovato un po' troppo forzato ed inverosimile il fatto che Ruby abbia accettato la sfida uno contro uno. Posso capire ingenuità e la voglia di non mettere in pericolo Kei, ma forse se si fossero mossi tutti insieme sarebbero riusciti a sconfiggerlo e ad ottenere più informazioni.
Bho, un po' così questo combattimento...

A questo punto proprio non so come si evolverà la trama, ma penso che tutto risieda nel viaggio di Luka anticipato nel finale.

Bon, detto questo, piccolo accorgimento: si vede che hai recuperato il computer, l'impaginazione è migliorata di molto. Solo che, secondo me il capitolo risulta troppo attaccato, avresti dovuto lasciare in più punti due righe vuote (serve anche a dare l'impressione di un capitolo più ordinato e lungo).

Quindi ho detto tutto. Alla prossima x3!

28/07/16, ore 21:40

Star un magnifico capitolo, sebbene la mia Ruby le abbia prese di brutto
sicfrido ora mi ricordo di lui è in una leggenda nordica del drago Fagnir.
Ed ora Luka si trova davanti ad un monte, strano.
aspetto il prossimo cap a presto

24/07/16, ore 01:13

Ciaoss star!
Penso di avere seri problemi per recensire a quest'ora, ma... di mattina e di pomeriggio mi ritrovo parecchio impegnato.
Sorry, rimediamo!

Iniziamo col dire che il capitolo mi ha incuriosito parecchio. La trama è arrivata al suo punto di svolta, e presto vedremo la somma di tutti gli eventi che hanno portato i nostri Domino dove sono ora.
Vediamo nuovi e vecchi personaggi, il che è molto piacevole, perché dona fiducia al lettore... insomma, i nostri Domino non combatteranno la loro guerra da soli :)
Ho notato un'impaginazione diversa dal solito, sono io, oppure finalmente hai riottenuto il computer?

I Guardiani di Caos... mmh, mi sembrano molto più deboli di quanto vogliono apparire. Insomma, per farsi maltrattare così da Pandora, vuol dire forse che tutti insieme non raggiungerebbero nemmeno la forza della Dea. Ma, sicuramente, sono più esperti dei Guardiani Domino (per fortuna che Leon e Kei se la sono cavata senza rimetterci le penne!).

E' carino vedere come siano personaggi ispirati a culture e mitologie differenti (più che altro, tralasciando l'ovvia fetta di mitologia greca, solo Sigfrido è ''outsiders'' perché è un eroe della mitologia norrena xD).

E bon, speriamo che Kurami venga tratta in salvo... sarebbe anche una buona occasione di vendetta per Leon e Kei.

Poi... ho visto che per la descrizione delle battaglie non ti senti molto sicura. Il mio unico consiglio è: tranquilla, esercitandoti migliorerai senza dubbio.
Detto ciò... alla prossima ^^!

22/07/16, ore 13:32

Interessante come capitolo! Sono davvero curiosa di sapere come si concluderà la vicenda :)
Bye AliceMiao

22/07/16, ore 12:54

Grazie a te per avermi commissionato quegli OC^^ è stato divertente eheh^^ il capitolo mi piace molto, come pensavo (e anche il mio inglesino Richard me lo aveva fatto notare^^") la Caos si è rivelata molto forte e anche se pazza, Pandora sa giocare bene le sue carte e sa come prendere per la gola gli uomini dei quali si è circondata, sono curiosa di conoscerne gli sviluppi^^

21/07/16, ore 22:23

Ciao Stardust dopo una lunga attesa ecco il nuovo cap. Quella pazza di Pandora
ha risvegliato i suoi guardiani, anche se non sembra che scorra buon sangue con la
loro padrona.
Leon e Kei se la sono vista brutto le hanno prese alla grande, ma infondo parliamo
di poteri divini (almeno credo) e la prima chiave è andata e la guerra è solo all'inizio,
i prossimi credo di intuire chi saranno.
Al prossimo capitolo a presto Star.

01/05/16, ore 10:47

Hai presente quando si recensisce in ritardo? I'm here!

E' stato un bel finale, non posso dire niente. Una saga auto conclusiva, questo capitolo non ha lasciato nessun sentimento e nessuna parola in sospeso. Mi è piaciuto da morire.
I personaggi, lo ammetto, sono sembrati ora più che mai realistici. La sofferenza di chi ha potuto conoscere Yori, dei suoi cari, ma anche di chi empaticamente condivide il dolore comune.

Anche Luka adesso, con l'acquisizione dei postumi dei Domino, mi è piaciuto particolarmente. Ha fatto la cosa giusta e ha recuperato Renji prima che potesse autodistruggersi.

E, la scena finale tra Yori e Renji nel sogno... magnifica. C'era molto rimorso, perché quelle parole Renji aveva potute dirle e ascoltarle solo dopo che Yori non era più con lui...

Ma alla fine, anche se la ragazza non è più in vita, ha potuto dirgli di continuare a combattere e di non arrendersi mai.

Bellissimo :')

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]