Rylen
di Yuki Kiryukan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [Prossimo]
25/04/17, ore 18:51

Uelà! Eccomi direttamente dal precedente capitolo con furore - che fra parentesi mi sono resa conto di aver recensito troppo brevemente ma dettagli - .
La cosa buona - nonché golosa - delle feste è che si possono chiedere tipi precisi di cioccolata che si può mangiare quando si vuole. Che poi a parte questo non ho fatto molto. Spero che pure tu abbia passato dei bei giorni!
Comunque io sono una di quelle a cui Aerith pare una persona da abbracciare. La sua storia è triste ed io, nonostante tutto - nonostante stia dalla parte del team Alleanza e non da quella del team Rivoluzionari - , penso che lei sia soltanto una ragazza dolce che è stata trascinata in balia degli eventi. Posso immaginare la tristezza che ha provato nel momento in cui addirittura un'altra giovane vita è morta prima ancora di nascere. Non è malvagia, secondo me in realtà è buona, ma è pura: gli eventi hanno modellato il suo essere come terra, tuttavia io so che è capace di capire.
Purtroppo, lo ammetto, non posso fare dei discorsi filosofici senza che ne nascano alcuni demenziali e devo rendere partecipe di queste cose qualcuno.
Non so perché ad un certo punto io abbia cominciato ad immaginarmi le pietre di Eglizya e Galzya ballare e cantare la canzone "We are the Crystal Gems" a caso.
Coscienza: Cosa.
Sssh, non domandarti.
Coscienza: Non lo farò.
Beh, direi che con questo posso chiudere la recensione, altrimenti rischio di perdermi in altri scleri e non voglio che tu impazzisca.
Spero di sentirti presto!
Zeref

25/04/17, ore 18:05

Uelà! Per prima cosa, ti vorrei fare gli auguri di buone feste, ma sono in ritardo, quindi buon martedì! Poi, ti prego di scusarmi per il ritardo: volevo recensire una delle domeniche scorse, però fra tutto non sono riuscita ed eccomi qua.
Comunque sia, dato che ormai ci sono, diamo il via alla recensione!
Coscienza: Partiti.
Il rapporto fra Yejid e Zurix è davvero troppo complicato. In realtà, non ho una vera e propria opinione su di lui, di conseguenza non è per niente cambiata. Di certo li shippo come non mai e questo capitolo, manco a dirlo, ha confermato questa coppia. Inutile aggiungere che speravo non se ne andasse.
In ogni caso, passando alla seconda parte...Aeniiis!!! Niente, adoro il suo personaggio, che tristezza.
Chissà cosa sarebbe successo se fosse nata una femmina.
Coscienza: Ti pare la domanda giusta da fare al momento?
Ehm.
Ho letto in modo talmente veloce il capitolo che quasi non riesco a capacitarmi che sia finito.
La cosa più divertente è che io amo i finali in sospeso ma vorrei che non esistessero: uno dei miei tanti problemi.
Caspita, non vedo l'ora di leggere il prossimo, chiudo qui e vado a recensire!
Ci sentiamo fra poco!
Zeref

23/04/17, ore 19:45

Buona sera!!
Penso che non mi andrà mai a genio Aerith, con o senza il suo passato tragico.
Non riesco proprio a sopportarla... Il massimo che posso provare per lei è compassione, ma sempre con quel pizzico di cinismo. Ma d'altronde, lei non se ne fa niente della mia compassione, quindi ognuna per la sua strada! u.u
Però ha ragione su Bress e mi dispiace per lui per essersi attaccato ad una persona così.
Mi sorge un dubbio: non è che il nostro pennuto si sia innamorato di quella strega? O.O (Con quale coraggio poi...)

Ritornando al presente: sono proprio disperati per iniziare a praticare la negromanzia eh? Ma cosa vanno a risvegliare morti e capostipiti... Già da come ne parlano, secondo me succederanno cose brutte. Vero?
E chi è Virra?

Volevo chiederti... All'inizio della prima parte, c'è stato un pezzo riguardante il futuro, mi pare che parlasse dei "postumi" di una battaglia andata molto male... Ecco, questo scontro si svolgerà in questa seconda parte o nella terza?
Ryly è il nuovo Sommo Oracolo! *-*
Sento la mancanza di Shoon, sai? Nonostante tutto... Leggeremo di lui presto vero? Insieme a Ryelen e Xander <3
Amori.
Al prossimo capitolo!
Un bacione,

23/04/17, ore 16:48

Leggendo questo capitolo ho pensato che 'non si comprende mai a fondo una persona fino a quando non se ne conosce la storia'... Avevo sempre capito il desiderio di vendetta di Aerith, ma per mia scelta, allo stesso tempo, non riuscivo a condividere il suo ideale, ma ora è diverso, ora che ho vissuto la sua vita attraverso i suoi occhi, credo di riuscire non solo ad accettarlo ma anche a comprenderlo. Chiunque credo avrebbe agito in quel modo e mille frasi del tipo "la vendetta non ha senso, non riporterà indietro i tuoi cari" oppure "cosa ti rimarrà dopo che avrai compiuto la tua autoassegnata missione?" non distoglieranno nessuno da portare a termine ciò che si erano prefissati. Ma passando oltre, ho gradito molto i frammenti dei ricordi di Aerith (lo sfogo su Aenis - lo scambio di segreti con Bress *non ricordo il suo nome precedente*), li ho trovati estremamente divertenti. Mi dispiace che Rylen abbia rifiutato l'offerta dei suoi cugini, mi sarebbe piaciuto vedere almeno una volta la triade al completo.. ma la storia non lo permetteva. Speriamo che la loro ultima spiaggia - il risveglio del capostipite degli Erudi - non si riveli una scelta troppo azzardata 😜! Anche se per inciso trovo che sia un ottima idea, voglio dire se se ne ha la possibilità perché non scomodare qualche morto super potente e dalla dubbia personalità ... Cioè non lo fanno ovunque ! Ultima domanda: chi è la povera Virra che è citata alla fine... qualcuno di vicino ad Aerith?
Saluti alla prossima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. 😁

12/04/17, ore 01:27

Ciao. Devo dire che sono riuscita, contro ogni aspettativa a recuperare presto, visto che ho commentato il capitolo precedente giusto ieri. Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto. La prima parte, su Yejid e Zurix è stata bellissima. Sei stata in grado di farmi sentire le tristi emozioni di entrambi i personaggi e di soffrire con loro. Inoltre sono finalmente riuscita a capire quello che aveva fatto Zurix in passato, anche se ancora bisogna capire perché Jel glielo ha chiesto. La prima parte mi è quindi piaciuta davvero molto. Ho inoltre eliminato , grazie alla seconda parte, alcune perplessità riguardo la nascita di Rylen. Interessante l'idea dell'incantesimo, e anche abbastanza chiara. Bene, oltre ai complimenti soliti voglio farti dei complimenti speciali per la fantasia. Sei davvero brava, lo non sarei mai riuscita a pensare una cosa cosi complessa. Bene, spero di leggere presto l'aggiornamento. A Domenica 23!

11/04/17, ore 01:42

Ciao. Finalmente riesco a recensire questo capitolo. Tanto ho letto che a Pasqua non aggiornerai, quindi ho tutto il tempo per recuperare. Capitolo intenso, non c'è che dire! Mihnk ( non so se l'ho scritto bene), mi stava simpatico prima di morire, doveva essere un fratello molto affettuoso. Poverina Aenis, Aerith la tratta così male! Certo, diciamo che non ha proprio tutti i torti visto quello che le hanno insegnato, però poverina! Comunque ha dimostrato la sua maturità nel giustificare il comportamento della bambina. È stato un capitolo molto triste. Povero Rylen, se era in un certo senso scampato alla morte del padre, ha dovuto viverla lo stesso senza poter essere neppure sentito. È stato molto coinvolgente il modo in cui hai descritto la sua sofferenza nel descrivere la scena. Ma passiamo alle cose serie: il vecchio. Io ho una mia idea...secondo me è lo sciamano di Ghon. A questo punto dovrei escludere sia Millard che Nasir. Anche se Rayphel conosceva il vecchio tuttavia mi sembra impossibile che sia uno dei due personaggi sopra citati. E ora non vedo l'ora di sapere di Nelyr e Aenis! Bene, tanti complimenti per il bellissimo capitolo e ci sentiamo prossimamente.

10/04/17, ore 21:16

Heilà!!
Finalmente riesco a recensire...
Cavolo. Non me lo aspettavo un incantesimo del genere.
L'ennesimo colpo per Rylen... Caro.
Sua madre è stata una grande, la stimo moltissimo :D
Per Non parlare di Zurix e Yejid!
Sono così teneri!! Sopratutto Yejid.
Avremo mai altri tuffi nel passato di questo misterioso Jel? Ammetto che la situazione non mi è chiarissima.
Ci sentiamo domenica 23!!
Un bacione,
Ire

Ps. Ma io ti brucio la casa. Cosa vuoi dire che Ryly non smetterà di soffrire?! Cosa ti ha fatto di male quel proverò ragazzo >:(

10/04/17, ore 12:54

Zurix e Yejid. Sospettavo che l'opsiale provasse qualcosa nei confronti del suo amico. Il loro pezzo mi è piaciuto tanto. *_*
Inoltre ho capito di più su di loro.
Il fatto che Zurix sia diventato così per il senso di colpa è straziante. Da come lo descrive Yejid, prima della morte di Jel doveva essere uno spettacolo. Comunque credo che Yejid non gli sia indifferente come ha sempre fatto credere. Penso che, a causa di quello che fa, si senta non meritevole dei sentimenti dell'opsiale, anche per quello che è successo a Jel.
Mentre Yejid vorrebbe solo che lui si lasciasse andare, si arrendesse a lui, che capisse che lui ci sarà sempre. Come è complicato il loro rapporto! XD
Oh! Finalmente ora mi torna tutto!
L'incantesimo ha ritardato la gravidanza di Rylen e così è potuto nascere un anno prima di Xander. Grazie per avermi chiarito le idee.
Comunque è tristissimo quello che è accaduto ad Aenis. :(
Visto che domenica non aggiorni, ti faccio tanti auguri e mangia tanta cioccolata. XD

Ciao, ciao!!!

09/04/17, ore 21:39

Allora, innanzitutto Buona Pasqua anticipata e buone Palme.
Questo capitolo mi ha chiarito molti dubbi.
Sappiamo perchè Zurix è stato odiato tanto.
Anche se di fondo, non credo abbia fatto niente per ucciderlo...
Forse non è un peccato così grave a mio dire.
Sebbene la scena con Jel... ajsbdhrbhdbfjr.

La madre di Rylen è stata davvero molto forte.
Non ha fatto una piega di fronte alla consapevolezza che il bambino che portava in grembo non l'avrebbe mao conosciuta.
Lo ammetto poi, Karaan m'intriga.
La grammatica come al solito sta bene.
Baci,
(E wow, due recensioni in un giorno🌟)
Elly.

09/04/17, ore 13:21

Questo capitolo è stato duro da leggere:
Primo fra tutti, la sofferenza ancora fresca di Rayphel era tangibile.
Poi ho visto la persona che gli ha rivelato il futuro... penso di sapere chi è, ma non te lo dirò (scherzo ne parliamo al massimo in chat.)
Poi la strage. È stato dolorosissimo.
Beh, aspetto il prossimo capitolo.
Bye.
Elly.

04/04/17, ore 16:44

Risata malefica un corno!!!
Io sto qui in lacrime e tu ridi?! Ma che maniere sono?? ç_ç
Non ho saputo trattenere le lacrime... Troppe cose brutte sono successe. Quanto avrei voluto essere lì per abbracciare Ryly, o per fermare quello che stava succedendo al villaggio...
Quel vecchio poi... Quando ho letto che era soddisfatto, avrei voluto ucciderlo... Sai, se non avessi letto quest'ultima cosa, penserei che lui è il Signore... Ehm... Quello che ha anche lui gli occhi eterocromi, e che ha spedito le due pietre sulla Terra... Non ricordo come si chiama, l'ho letto molti capitoli fa... Beh, tu sai di chi parlo dai! Ma perché dovrebbe essere soddisfatto di aver scatenato una guerra? Anche se poi, questa dovrebbe portare alla pace...?
Lo odio per aver fatto soffrire ancor di più Rayphel alla sua fine.
Senza contare Aerith: già da bambina mi sta sul pirolo! Schifosa...
Ma non vedo l'ora di sapere la storia di Aenis! Se non sarà la ferita la costato ad ucciderla, cosa succederà? Cosa la farà scappare dal villaggio degli umanoidi? Non vedo l'ora di saperlo.
Ma tu, Yuki, smettila di far soffrire il mio povero Ryly ç_ç
Non lo merita!! Accidentaccio... Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione e grazie di scrivere,

03/04/17, ore 20:23

Ciao! Ho scoperto la tua storia quest'estate e me ne sono subito innamorata. Mi piace la trama ed adoro i personaggi, soprattutto la bella coppietta che formano Xander (la patata reale ahah) e Rylen. Non mi sono mai fatta sentire, perdonami, so quanto sia importante ricevere pareri, però alla fine ho deciso di lasciarti un commentino. Come ho detto, la storia mi piace, ma apprezzo particolarmente i personaggi e come sei riuscita a caratterizzarli, essendo originali. La trama è ben sviluppata, sei in grado di intrecciare bene gli avvenimenti tra di loro e il tuo stile di scrittura è molto piacevole. Sottolineo il fatto che scrivi in prima persona e con i pov di diversi personaggi e non è cosa da nulla. In più, ti faccio i miei complimenti anche per come sei organizzata, non è da tutti riuscire a sfornare un capitolo a settimana, a parte le rare eccezioni che ci sono state (del tutto giustificate!). Ho trovato la storia perfetta: trama interessante, personaggi ben caratterizzati, ben scritta, aggiornata puntualmente e cosa più importante... Slash! Ahahah Adoro lo yaoi, ma mi piace che ci siano coppie di ogni genere. Andrò controcorrente, ma una delle mie preferite è la Edan x Nelyr! Ahah Poi mi piacciono molto anche Levi e Calien, spero che le cose tra di loro tornino come prima, o addirittura, migliorino. Anche se, ad essere sincera, sono un po' scettica a riguardo, dopo aver letto il capitolo ambientato dopo la battaglia (credo, ma forse no) definitiva. Infine, riguardo a questo vecchio misterioso: mi sono lasciata influenzare da Merlin (e forse anche tu, Rylen e Xander spesso mi ricordano Merlin e Artù, un'altra otp sempre gradita) e secondo me questo vecchio è proprio Rylen! Rylen che con qualche trucchetto è riuscito ad intromettersi nel passato per motivi vari. Secondo me Rayphel ha fatto quella faccia stupita quando ha visto che l'uomo aveva un occhio azzurro e l'altro verde, poi ha notato la somiglianza con se stesso e ha fatto 2 + 2. Questo spiegherebbe perché lo hai descritto con gli occhi chiusi e non hai fatto in modo che Rylen (da giovane) lo vedesse in viso. O almeno questo è il mio parere! Chiudo qua, rinnovando ancora i miei complimenti: stai scrivendo una bellissima storia! Un bacio e alla prossima Laika ❤

03/04/17, ore 17:40

Capitolo ricco di sorprese.
Aerith anche da bambina era odiosa. Capisco che ti hanno detto che gli abneadi sono persone pericolose, ma se mamma e papà ti dicono che Aenis è innocua, almeno una possibilità dagliela. Quindi deduco che il timore e il sospetto verso gli occhi azzurri, si sia tramutato in odio puro dopo l'attacco al villaggio.
Penso che Rayphel amasse Heron a modo suo, con un sentimento diverso da quello che provava per Aenis. Anche il fatto che non riesce a lasciarlo andare, che ritorna da lui per vedere, anche solo per un attimo, se sta bene, dimostra che lo ama, che ci tiene. E non so perchè ma mi provoca tanta malinconia. Se Heron avesse accettato la cosa, se avesse capito che lui comunque lo amava, forse tutto questo non sarebbe accaduto.
Per quanto riguarda il vecchio, non so chi potrebbe essere per ora. Però dalla descrizione dell'espressione di Rayphel,sembrava che lo conoscesse.
Momento dolce quando Rylen si ritrova davanti Xabder e lo abbraccia per ricevere conforto. Adoro quando fanno queste cose. Forse potrebbe essere un inizio per la loro riconciliazione.
E ora tocca alla storia di Aenis. Non so cosa aspettarmi, ma non vedo l'ora di leggere! :)
Domanda: quanti anni ci sono tra i gemelli e Xander, che non me lo rocordo più?
A presto!!

Ciao, ciao!!!!

03/04/17, ore 14:47

fantastico il nuovo capitolo!!!! mi spiace per Aerith, posso capire come sia finita con tutto quell'odio, nonostante questo non riesco proprio a farmela piacere, è troppo arrogante non so...magari migliorerà, chissà..
ma la morte di rayphel? sapevo già che doveva morire ma è tristissimo lo stesso.... T^T
il vecchio chi è? un novo personaggio davvero interessante!!! posso solo specularci sopra, secondo me è un specie di eremita-veggente (per qualche motivo me lo immagino con il ruolo tipo quello di Allanon di Shannara) non so, e avrà gli occhi uno verde e uno blu??? non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti!!!!
a presto
KDG

02/04/17, ore 21:59

PIANGO PIANGO PIANGO PIANGO.

E PIANGO ANCORA.
la morte di rayphel mi ha ucciso. faccio una recensione breve perchè sono ancora emotivamente instabile......
ok non non ce la faccio. dico solo questo: Rayphel sarebbe stato un padre meraviglioso, xander è un cucciolo da proteggere (se non si fosse capito lo amo), secondo me il vecchio è l'oracolo oppure un dio....qualcosa del genere.
aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!