Comfortably Numb
di WaveGoodbye

18/01/16, ore 22:44

.............no...........no....no vabbè nooo, semplicemente noooo, non può essere...non può! E sai perchè non può??? Perchè, mentre leggevo, mi ero già preparata la recensione che avrei scritto a fine capitolo, recensione che prevedeva tanti "che bellissimo capitolo, questo", "addirittura Finn è stato dolce", "Rachel e Quinn stanno facendo tanti passi avanti nel loro rapporto", "solo io ho visto tutti i modi in cui Quinn sta cercando, consapevolmente, di avvicinarsi fisicamente a Rachel?", "Rachel sei idiota forte, come sempre, ma a sto giro non sta andando tanto male, su!" e ancora "la cena è stata bella ma la parte del vedere il film insieme è stata dolcissima!" e altre cose così! Dolci, tenere, SMIELATE ADDIRITTURA!!!! Questo fino al finale......questo fino a che Antonio non ha detto "ne sta usando di più, molta di più"...e non sono idiota, sapevo che Quinn stava continuando ad usarla, ma molta di più??? Questo mi ha fatto male...è vero che Quinn stessa aveva affermato che più ne usava, meno ne sentiva l'effetto, quindi avrei dovuto supporre che ne usasse di più per compensare, ma non me ne sono EFFETTIVAMENTE resa conto, non l'ho accettato, fino a che Antonio non l'ha fatto notare...e poi Rachel entra in quel dannato appartamento...non so perchè l'appartamento di Quinn è un totale devasto, dato che è sempre in ordine; è per caso passato Francis? Non ne ho idea, so solo che sto finale è stato DISTRUTTIVO!!! Ti prego, ti prego, ti prego, dimmi che a sto giro succede qualcosa che fa cambiare passo a Quinn, che la convince a voltare pagina, a provare a cambiare strada...perchè vederla in quello stato è annientante! E non oso immaginare QUANTO possa esserlo stato per la povera Rachel! E morirà se continuerà così! T___T DIO, ODIO QUESTA STORIA!!! E la amo tanto proprio perchè la odio e la odio perchè la amo ed è un maledetto circolo vizioso! T____T Lunedìììì arriva in fretta, ti pregoooo!!! T____T

18/01/16, ore 19:37

A quanto pare Antonio aveva ragione e Rachel ha gli occhi ancora coperti visto che non se ne resa conto, una persona che cerca di smettere deve anche soffrire di astinenza, giusto?- ma lei sembra che non se ne accorga e quando lo fa ecco che la trova svenuta dietro il divano. Okay capitolo al solito molto bello e non vedo l ora di leggere il continuo visto k già so che non farò altro k se non pensare cosa succede, povera Rachel. Alla prossima settimana ciaoo gra ❤😘

18/01/16, ore 16:41

E... BOOOM! SBAM! e quant'altro... uno schiaffo a Rachel bello in faccia per farle aprire gli occhi. Non se odiare Tony o ringraziarlo per averle fatto aprire gli occhi. Deduco che nel prossimo capitolo le due parleranno di questo. E in più questo lasciarci così... beh, ci stava tenerci sulle spine quindi perdonata ;) XD . Sono un pochino dispiaciuta per questo capitolo ma spero si risolvi al più presto. Ci vediamo al prossimo capitolo e complimenti ad entrambe, a te che traduci e alla scrittrice.

13/01/16, ore 23:53

Sono riuscita a leggerlo solo ora, perché questo scientifico mi devasta..
COMUNQUE..
FINALMENTE, CI SONO SENTIMENTI IN THE AIR WUHUU!
Allora.. Volevo sottolineare il fatto che è stato uno dei capitoli in cui ho pianto tantissimo, TROPPO.
Però devo ammettere che 'la' scena di Quinn e Francisspacciatoredimerda (scusa il francese, proprio non lo sopporto:)), LÌ mi è salita un pò d'angoscia eh EHEH!..
Perché era una circostanza molto molto triste, speravo che Quinn non lo facesse, però eh babbe.
MA QUANDO.. MENTRE ERA SUL PUNTO DI FARE 'ROBE' CON FRANCIS, E QUINN IMMAGINA RACHEL !! Dio, lì ero contenterrima!!!
La fine. LA FINE. *-*
Ci sono voluti ben 10 capitoli per far comprendere a Quinn i suoi sentimenti verso Rachel! MA PER FORTUNA SE NE È RESA CONTOO, SII..
NON SAI QUANTO HO PIANTO QUANDO, MENTRE RACHEL CANTAVA, QUINN ERA LÌ CON LA TESTA SULLE GINOCCHIA A PIANGERE..
(Ho bagnato una federa!)
Ora è Rachel che deve capirlo! LEVATI QUEI PROSCIUTTI DAGLI OCCHI E GUARDA IN FACCIA LA VERITA', RACH!
Grazie mille per tradurre questa storia, DAVVERO, MERITA TROPPO. Al prossimo lunedì❤
__________________________
"Perché sei qui così presto?"
"Volevo vederti"

IO:
*piange*
*sviene*
*si risveglia*
*piange again*
*muore*

13/01/16, ore 12:17

T_______T Dio, sto piangendo, sta scena finale è stata...ma proverò ad andare con ordine. Rachel e Quinn hanno ovviamente sorvolato sul bacio perchè, davvero, non ne avrebbero mai davvero parlato, conoscendole. Tutte e due con la scusa nella loro testa di "era necessario" ma è evidente, o almeno più evidente per Quinn, che qualcosa ha smosso. Per Rachel sembra quasi non aver fatto differenza, ma vabbè. Questa è la situazione al momento e me la devo tenere. Ma non riesco DAVVERO a sopportare quello che è successo con Francis...non ci riesco. Prima ho iniziato ad incazzarmi come una iena...per poi arrivare quasi a piangere per il dispiacere di vedere Quinn ridotta in quello stato, distrutta dal fatto che è convinta che mai riuscirebbe a ripulirsi, tanto da dover per forza fare quello che Francis la costringe a fare. E ok che praticamente stava pensando a Rachel mentre baciava Francis e facendo viaggiare l'immaginazione sulla mora per potersi eccitare per non farsi troppo male a causa di quello schifoso, ma è stata di una tristezza assurda e la rabbia non ha accennato ad andare via. E il finale poi...oddio lì si che mi sono messa a piangere. Sommessamente, come Quinn, ma non sono davvero riuscita a trattenermi, perchè sta situazione è una merda. Per la prima volta Quinn ha davvero detto a Rachel che era andata prima lì perchè aveva bisogno di vederla, le ha chiesto di cantare per lei perchè aveva bisogno di sentire Rachel, di lasciarsi andare...e alla fine l'ha fatto, si è messa a piangere, LEI che non lo farebbe mai di fronte a qualcun altro, lo ha fatto con Rachel. E ringrazio dio che ci sia riuscita, che non sia esplosa con rabbia contro Rachel ma le abbia davvero fatto vedere come sta realmente, senza nascondersi questa volta. Buon Zeus, fanno passi avanti ma sono così piccoli che sembra quasi delle volte di tornare indietro XD Le amo, ma mi stanno facendo disperare...e poi RACHEL, RACHEL, DAVVERO NON HAI CAPITO COSA QUINN DA FRANCIS PER PAGARLO??? Ma ci sei o ci fai??? ODINO, ILLUMINALA CON UNA MARTELLATA DI MJOLNIR IN TESTA!!! Spero che prima o poi le cose si smuovano in senso positivo o qui rischio la mia salute mentale!

12/01/16, ore 08:54

Captato tutto tranauilla... oea mi chiedo cosa succederá, non so perché ma il mio sesto senso è in allerta... sarà una sensazione e basta ahah :'D . Come capitolo l'ho trovato interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Buon anno anche a te e alla prossima.

11/01/16, ore 22:54

Ehi!
Finalmente!
Giuro che mi sei mancata, mi sono mancati questi aggiornamenti. Non ho fatto altro che guardare ogni giorno dal 3 Gennaio se per caso avessi aggiornato!
Ed oggi, proprio mentre stavo per cominciare a studiare, ho controllato EFP e sbam! ...anche oggi non ho studiato!
(Se domani mi becco 2 ti faccio causa ahahah)
Ebbene, passiamo a questo capitolo:
Intanto Quinn che cammina imperterrita tenendo Rachel per mano è la meraviglia.
Impazzisco quando una persona dell'OTP deve assolutamente proteggere l'altra!
E alla fine Quinn c'è andata anche dietro, accontentandola, ed è stata troppo carina!
Detto questo, ho apprezzato le allusioni alla cosa successa poco prima senza però parlarne davvero...perché effettivamente di che si dovrebbe parlare? C'è solo da continuare ciò che è stato iniziato ;)
Comunque, Rachel con la sicurezza trasmessa dalla giacca di pelle mi ha fatto morire ahahaha anche perché anch'io acquisto una certa sicurezza con una giacca di pelle 🙈
La scena di Quinn e Francis mi ha devastata. Quinn mi ha devastata.
Perché non voleva farlo ed era vicinissima a non fare un bel niente e c'ho sperato da morire fino all'ultimo...e poi per rabbia, passione, desidero per il pensiero di Rachel, ecco che si arrende.
E la sua reazione finale!
Ma piccola dolce Quinn, ero lì a pregare che Rachel andasse ad abbracciarla fortissimo e quando l'ha fatto ero sul punto di piangere.

Ma ora, il nostro momento preferito.
SCLERO TIME:
"Vederti è...non è mai una cosa terribile."
E malgrado Rachel non l'abbia saputo interpretare, io mi sono emozionata troppo!
Perché una cosa del genere detta da Quinn è tanto, troppo, TUTTO!
"Jackson è importante per me, e non voglio che tu lo odi."
"Perché no?"
"Perché non è terribile averti intorno."
MA ALLORA DITELO CHE VI AMATE SCUSATE EH
E infine, permettimi un piccolo Off Topic...
"Sei un'idiota, ma sei comunque la nostra idiota."
Perché chissene se è stata Tina a dirlo, QUESTO È TROPPO SWAN QUEEN!
Questo è Emma che fa la stupida come sempre e Regina:"idiota!" "La tua idiota!"
E non te ne può fregar de meno lo so ma avevo bisogno di esprimere i miei feels a questo ricordo perché stavo esplodendo 😭

Mi dispiace che il tuo anno non sia iniziato del tutto bene, ma spero che andrà a migliorare :)
Ci rileggiamo il prossimo lunedì *^*
Che dopo lo spoiler che mi hai fatto in messaggio privato (oddio spoiler...diciamo che se lo dici tu che è IL capitolo, mi fido!)
NON SO DAVVERO COME FARÒ AD ASPETTARE!
Non me la vado a leggere in inglese perché traduci troppo bene e mi mancherebbe recensire ahahaha

Sam.

11/01/16, ore 20:48

Beh, innanzitutto ottima traduzione, senza il minimo errore o traduzioni troppo letterali che in italiano non si capiscono!
Capitolo emozionante, qualcosa si smuove nel profondo eh? O forse le cose tra le due sono sempre state così dinamiche, solo che a noi poveri lettori non era concesso saperlo.
Non mi piace per niente Francis, e in più non ho capito quando dice che iniziò a usare l'immaginazione del resto - cioè forse ho capito, nel senso che anche prima dice che quando si ricorda di Rachel e siaccende una reazione appassionata. Ma non vorrei aver detto una cavolata che può cambiare la mia visione della storia.
Alla fine il tema della droga inizia a fare sempre più da sfondo, forse perché è stato ampiamente trattato, o forse perché Quinn sta iniziando a chiedere aiuto, anche con il fatto che sia andata allo studio di registrazione.

Ottimo lavoro comunque, mi piace molto questa storia

11/01/16, ore 20:32

Finalmente sei tornata ad aggiornare te ne sono grata. Capitolo bellissimo come al solito e bello leggere che quinn odia Francis quando la utilizza per il suo pagamento, ed sono stata sorpresa che lei mentre lo faceva con lui immaginava Rachel che la baciava come la sera prima. Molto dolce il finale e spero che le due levino le zampogne k anno al posto degli occhi alla prossima settimana ciaoo 😊😘

23/12/15, ore 13:41

Ehi!
Se sapevo che partivi avrei cercato di lasciarti la recensione prima, così ti avrei salutato e fatto gli auguri prima di Natale ☹
Ma prima parliamo del capitolo...
Allora mi ha fatto piacere che i ragazzi del glee siano andati a scusarsi con Quinn. Anche le discussioni con Puck e Santana mi sono piaciute. Loro hanno un modo diverso di esprimere ciò che provano, di far vedere quanto tengono a Quinn. L'hanno attaccata perché sono super arrabbiati di non poter aiutare una persona che amano. Non sono come Rachel, lei reagisce alle cose, aiuta. Loro puntano il dito facendoti sentire uno schifo e dicono quello che va fatto non tenendo conto di quanto sia difficile farlo.
Sono modi diversi di fare, ma anche loro tengono a Quinn e quasi mi piace questo non saperlo esprimere (forse perché ho lo stesso identico problema ahahaha)
E comunque sono stata contenta che Quinn si sia per un attimo fermata prima di farsi...pensavo davvero che avrebbe posato la siringa. Ma le cose non sono così facili ovviamente.

Vai con il momento sclerooo:
Quinn è stata dolcissima ad andare da Rachel per dirle che stava andando via, ed ho immaginato quella piccola stella con una puppy face dirle:"tu devi andare?" E quel "va bene se ti abbraccio prima che tu te ne vada?" MA ABBRACCIALA FINO ALL'ASFISSIA CHE NE HA TROPPO BISOGNO!
E quel finale cosa è stato?????
No okay andiamo per ordine:
Francis lo odio. Perché passa roba a Quinn e perché lo odio e basta.
Rachel che arriva alla festa e Quinn che la difende nuovamente già ero felicissima.
MA POI Quinn la prende per mano ed escono da quella festa, il genio si dimentica di pagare Francis perché logicamente Rachel le fa dimenticare pure il suo nome tra poco.
E poi quella messa in scena?!
Cioè si dovevano fingere che stavano per darci dentro in mezzo alla strada per via di francis *coff coff* ma non vedo il motivo per il quale Rachel con il viso nascosto sul collo di Quinn dovesse BACIARLE IL COLLO OKAY cioè Francis non avrebbe visto quel dettaglio ma LEI NOOO BACIAMO IL COLLO DI QUINN DIAMO INIZIO A UNA HOT SCENE A CASO PER VIA DI QUESTO TIZIO e Quinn logicamente non capisce più una mazza, com'è che riesce a rispondere a Francis lo sa solo lei PERCHÉ GIUSTAMENTE IL PRIMO MOMENTO INTIMO CON RACHEL DEVE ESSERE IN QUELLA SITUAZIONE!!!
È stato bellissimo stavo per morire per l'iperventilazione.
E ora devo aspettare gennaio?! Voglio morire okay.
Sempre sul più bello finisce tutto çç

Va bene carissima, buon Natale, felice anno nuovo e buone vacanze! Ci rileggiamo a Gennaio purtroppo 😭😭
Sam

22/12/15, ore 12:22

Mi piace veramente tanto questa storia :) grazie per tradurla!! Mamma mia il finale *.* aspetto il resto con trepidazione. Buone feste :)

22/12/15, ore 11:45

Wow, gran bel capitolo e il finale con Rachel e Quinn é stato... beh, wow! Mi spiace che dovremmo aspettare un po ma ce la faremo! Ahah anch'io sono in un posto sperduto e se volevo pubblicare una FF per natale la pubblicheró per l'anno nuovo... detto questo, complimenti ad entrambe. Alla prossima!

22/12/15, ore 00:47

T_________T dovrò aspettare tanto tempo senza le mie adorate??? Oddio, sarà una tortura! Cmq questo capitolo è stato densissimo di cose da leggere! Prima arriva tutta la combriccola a casa di Rach: detta sinceramente, non mi sarei mai aspettata questa cosa da Rachel, al contrario di Quinn che sembrava quasi averlo previsto dalla ragazza. XD Bene o male tutti si sono scusati tra di loro, tranne Puck e Santana. Puck sembra essere preoccupato per Quinn, anche se non dice apertamente, e tira in ballo Beth (e c'ha pure ragione) ma la conversazione con Santana è stata davvero illuminante. Non so se Quinn pensa veramente tutto quello che ha detto, riguardo al fatto che per lei non sono mai state amiche, ma Santana pensa sul serio che lo siano state. Insomma, casini a parte, per Santana, Quinn è stata sul serio una persona importante. E' vero, come dice Quinn, che per tanto tempo non si è fatta sentire, ma è vero anche che Quinn non ha mosso dito per cercarla. Insomma, credo che la colpa sia stata di entrambe, chi per un motivo chi per un altro, ma mentre Quinn sembrerebbe davvero pensare che Santana non sia mai stata davvero sua amica, quest'ultima al contrario si sentiva davvero legata alla bionda, tant'è che il suo attuale "odio" è derivato proprio dall'atteggiamento di Quinn. Mi è dispiaciuto davvero vedere Santana così arrabbiata e incredula del fatto che Quinn non considerasse il loro rapporto importante come lo era per Santana, ma soprattutto sono stata anche male per lei quando a stento è riuscita a non piangere nel vedere i nuovi buchi di Quinn. Insomma, il suo approccio non è stato dei migliori, ma era sinceramente in pena per Quinn e vuole solo che quest'ultima si ripulisca e non crepi. Mi è piaciuta molto l'insinuazione di Santana su quello che lega Quinn a Rach: appena Quinn ha insinuato che di tutti lì in mezzo non gliene importava nulla, Santana le ha subito fatto notare che di Rachel invece, le importa eccome! XD Santana riesce sempre a capirle certe cose! XD E il fatto che Q si sia presa la briga di andare ad avvisare Rachel che sarebbe andata via, che l'abbia invitata ad andare da lei, che si sia addirittura lasciata abbracciare, è solo una conferma che per lei Rachel sta diventando davvero importante. Non è bastato ancora a fermarla dal farsi la sua nuova dose (e prima o poi ucciderò Francis), ma almeno ci ha pensato. Spero in bene. Rachel a quella festa poi, GRANDIOSA! AHAHAHAHAHAH Si è presentata lì per portarla via! MITICA!!! E Quinn, pur di proteggerla, si era quasi scordata di pagare Francis (non oso immaginare cosa sarebbe successo...). Tuttavia questo è stato un bello spunto per la prima scena Faberry "hot" (se così si può chiamare). Chissà cosa ha provato Rachel a baciare il collo di Quinn, perchè Quinn sembrava piuttosto "sorpresa POSITIVAMENTE" dalla cosa! MWHAHAHAHAHAH Madonna, so che c'è ancora da aspettare molto ma WOOOOW! NON VEDO L'ORA!!! *____* Ed ora torno al mio calendario e mi segno la data del nuovo capitolo: sarà con quell'obiettivo che affronterò queste feste natalizie! XD Buon Natale e felice anno nuovo!

21/12/15, ore 22:14

Capitolo bellissimo è soprattutto dove i membri del glee le chiedono scusa e quando puck e Santana cercano di farle capire quello k si sta facendo. Ma non è da meno la parte dove Quinn si intenerisce sentire Rachel al telefono e nel mentre pensa k nessuno pensa a lei e anche la parte caliente tra le due alla fine ha dato un po di scossa al capitolo. Mi spiace dover aspettare così tanto per leggere il decimo capitolo 😭😭😭 ma pazienza Buon Natale e buon anno anche a te ci sentiamo il prossimo anno😂😂😂😆 gra😘❤

15/12/15, ore 20:48

Ciao carissima, perdona il ritardo!
Cerco sempre di arrivare al lunedì per finire di leggere ma il lunedì è il giorno peggiore della settimana quindi arrivo sempre a metà ç^ç
Bando alle ciance, sono qui per recensire:
Intanto sono sollevata che Rachel non stia con Tony, cioè avevo capito di si e invece sono solo (spero che la piccola Berry mi perdoni il francesismo) scopa amici!
E okay! E' fantastico! Meno un problema al compimento della Faberry!
Sono così sollevata, oh!
Non ho apprezzato particolarmente la reazione di Tony...cioè okay in un'altro contesto avrebbe avuto tutta la ragione del mondo.
Ma non in questo. No se c'è di mezzo Quinn. No se si parla di Rachel che vuole aiutare Quinn.
N O.
Sono contenta l'abbia mandato via, sarei stata io pure a calci nel culo l'avrei mandato via...
Comunque, Quinn che pensa che non aveva mai dormito così bene con qualcuno? Questo iniziare ad aprire gli occhi? Ad avvicinarsi?
Ho amato questo ritmo pacifico del capitolo, il parlare onestamente e con calma, con la voglia di aprirsi ed ascoltarsi reciprocamente.
E mi è dispiaciuto troppo per il papà di Rachel çwç

Ora, passiamo alla mia parte preferita...SCLERO TIME!!!
"Sapeva di nuovo di Quinn." 5 parole che per poco non mi hanno fatto piangere. Mamma mia queste cose così belle però come si fa a vivere.
"Penso soltanto che ogni cosa che io abbia da dire non valga la pena di essere detta, non davvero." Niente...semplicemente I FEEL YOU, Quinn.
"No, ti voglio in casa mia. Voglio che tu la veda e ti...dimentichi e basta di questo posto per una notte." QUA SI PARLA DI PORN SOTTO LE RIGHE DAAAAAAI!
No comunque, Rachel che la vuole in casa sua è dolcissima e basta! ♥
"aveva pesantemente confidato in un ricordo di Rachel che le diceva che sarebbe potuta essere di più" ma sarà così Quinn ç^ç o almeno ce lo si augura da questa parte!
E niente, una mano fredda che ne stringe una calda, le persone che si amano ma non sanno ancora di amarsi.
Cose belle insomma!

Grazie per essere sempre puntuale nella pubblicazione!
Al prossimo lunedì :)
Sam