Quello che non ti ho mai detto
di StormyPhoenix

07/01/17, ore 13:54

Ciao, eccomi qui da te.
Mi è piaciuto molto questa tua breve one-shot. La definirei coraggiosa ed intima, perché hai condiviso uno stato d'animo, che hai vissuto con intensità, forse, ben sapendo che una volta almeno nella vita, a tutti può capitare di fine in una relazione sbagliata, capace solo di togliere invece di dare.
Le cose belle della tua storia, del tuo racconto, stanno in due punti, per quello che è il mio giudizio: il coraggio di aver comunque vissuto quest'esperienza, per quanto dolorosa e capace di metterti sotto scacco nella tua interezza, e infine, aver colto l'opportunità di aver imparato da essa, capendo quello che non vuoi per te, come hai sottolineato tu.
Ringraziare questa persona non avrebbe avuto senso, e tu infatti non l'hai fatto, dato che non ce n'è assolutamente bisogno, ma ho trovato molto bello che alla fine comparisse l'ammissione di una crescita, di un passo avanti nella tua consapevolezza di quello che vorresti e che ti aspetti da una relazione. A me questo passaggio è piaciuto tanto. Si capisce che malgrado tutto, questa storia "sbagliata" sia stata molto importante per te e ho trovato coraggioso che abbia voluto raccontarla nel modo in cui hai fatto. Complimenti!
Alla prossima. ^^

06/01/17, ore 21:56

Sono qui per lo scambio!
Non so propriamente come commentare questa "storia", mi trovo sempre in difficoltà e con un certo imbarazzo a dover commntare azioni biografiche.
Sai, per quanto scrivendo una storia ci si ispiri alla realtà, un conto è dover esprimere un'opinione su un qualcosa di inventato, un conto è dover esprimere un'opinione su un qualcosa di vissuto, di autobiografico perchè è difficile calcolare dove finisce il recensire ciò che c'è scritto e dove inizia il giudicare le azioni di chi le ha vissute.
per quel che posso dire è che si nota l'evoluzione che hai avuto dentro di te, quasi insicura all'inizio, pronta a tutto per tenere salda quella relazione e poi la scelta di cambiare, di cercare di qualcosa di meglio, di positivo, ma resta anche quell'attaccamento perchè anche le cose brutte insegnano come difendersi da esse.
Stilisticamente si tratta di un vero e proprio flusso di coscienza, pensato con logica e cognizione di causa in uno stile molto scorrevole che ha facilitato la lettura di un tema così particolare e profondo.
Complimenti e alla prossima
Balder Moon

09/12/15, ore 19:25

Ciao.
La recensione è per lo scambio sul gruppo e mi sento fortunata ad essere qui. Le situazioni autobiografiche che hai passato tu, certamente sono davvero intense e comprendo dato che un'amica ha passato le stesse cose.
Non propriamente così ma un tipo, per cui posso capire la rabbia, l'umiliazione e il resto delle emozioni che ti trascinano in un vicolo da cui non puoi più uscire. La sensazione di essere stata usata, che poi lo scopri perché apri gli occhi quindi realizzi che tutto ciò di cui prima ti sei cibata, è scomparso oppure non è mai realmente iniziato. Creato.
Una OS che mi piace molto, o meglio che mi è piaciuta molto, per cui grazie per averla scritta dato che mi hai fatto comprendere quanto sia importante condividere con gli altri certe esperienze.

Al prossimo scambio.
Au revoir
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 07:32 pm)

05/12/15, ore 20:07

Ciao, sono qui per lo scambio su Facebook :3
Devo dirti che non ho mai vissuto un'esperienza del genere, quindi non so esattamente come rapportarmici, d'altro canto si vede che è molto personale e la passione, il fuoco con cui è stata scritta non può non travolgere.
Mi è molto piaciuto il modo in cui ti sei espressa, e nel caso si trattasse di un racconto autobiografico sappi che hai tutta la mia comprensione. Non mi capacito che ci sia certa gente in giro.
Che dire, ti faccio i complimenti, è molto ben fatta e mi ha suscitato una moltitudine di emozioni differenti.

31/10/15, ore 23:44

Eccomi, la prima a recensire... devo dire che mi ci sono quasi immersa in questa storia... primo per come ė scritta, secondo perchė ė perfettamente in linea con il mio umore in questo momento... fa avvertire le sensazioni in prima persona... ė bellissima, complimenti...

Vero (Kikyo90)