Mele e cannella
di _ A r i a

02/02/17, ore 00:35

Recensione premio al contest "Truth or dare? Love is in the air!"

"Sorpresa" nei personaggi non inganna più nessuno, ti conosciamo tutti troppo bene.

Ehilà, Aria!
Eccomi qui di nuovo, yasss.
Questa volta non ho alcun commento da fare prima di infognarmi nella recensione, per cui non cincischio e vado subito al sodo in maniera assai imbarazzante.
Questa fanfiction è sì molto breve, ma in queste sue poche righe sei riuscita ad imprimere egregiamente i pensieri e i sentimenti di Kageyama. Traspariscono più che in maniera evidente l'affetto per Kidou, quanto si preoccupi per lui, quanto voglia poter creare, per lui, una vita quanto migliore possibile. In un momento, nell'istante di un risveglio, ci permetti di scandagliare l'animo di Reiji, facendoci empatizzare con lui e facendoci desiderare di poter a nostra volta stringere e proteggere Kidou.
Non ho avuto modo di notare errori, il tuo stile è al solito impeccabile. Oltretutto, l'intera scena è circondata da un'atmosfera di leggerezza e tenerezza, diversa da quella che aleggia di solito nelle tue fanfiction, e devo ammettere che mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di tuo di meno angst. È stata una piacevole sorpresa.
Ho apprezzato molto anche al rimando al senso dell'olfatto, a quell'odore di mele e cannella, ad inizio e fine fanfiction, come a circoscrivere quel momento intimo di Kageyama coi suoi pensieri, a racchiuderli indissolubilmente in quella luce mattutina. non so perché sta notte sono così poetica, ma vbb
Credo di aver detto tutto quello che avevo da dirti, per questa volta.
Have a nice daaay!
~seth

28/10/15, ore 19:34

Buona sera Porpora, non ci siamo mai incontrate, cioè mi ricordo di aver letto altre tue storie ma non le ho mai recensite, comunque mi presento: come puoi notare il mio nome è Bea.

La storia: è TERRIBILMENTE angst, mi sono scattati i feels praticamente all'inizio.

Premetto che mi piacciono molto le fic su Yuuto e Kageyama, ne ho lette parecchie ma questa mi è piaciuta particolarmente.

Passiamo al testo: non ho nulla da dire, era davvero scritto bene: non c'erano errori ed inoltre la lettura era semplice e scorrevole quindi non so che altro posso dirti.

Spero di poter presto leggere altre tue storie anche se, ti capisco, anche io ho avuto due settimane intense e le verifiche continuano (solo domani ne ho tre).

Ho detto tutto quindi alla prossima.
Baci Bea!
(Recensione modificata il 28/10/2015 - 07:35 pm)