金継ぎ - kintsugi
di Bloody Alice

14/04/16, ore 19:49

Ehi! Finalmente riesco a recensire, ultimamente sono tremendamente impegnata e pigra.
Questo capitolo è davvero bello, molto potente, la descrizione dell'attacco di panico di Mido-chan è molto realistica, e posso dire di poterlo dirle per esperienza, per quanto i miei attacchi siano sempre stati brevi e deboli. E poi, mi sono trovata anche a fare il Suzuno della situazione. Ma insomma, la scena è davvero tenera e fa perfettamente il suo lavoro.
La caratterizzazione dei personaggi, poi, è davvero fantastica, hai centrato in pieno il modo di essere tenero e premuroso a modo suo, con un'espressione neutra. Per come lo vedo io, ha un cuore dolcino, ma non lo vuole mostrare.
E nuuulla, non so sinceramente cosa dirle, per cui credo che semplicemente chiuderò qui la recensione. :'3
Arrivedorci!

08/04/16, ore 17:09

Probabilmente non mi conosci (durante il periodo della scuola entro davvero poco qui su EFP), quindi mi presento: sono Dynamis, piacere!

Sono contenta di esser riuscita a trovare un attimo per recensirti: la storia mi piace molto! E' ben scritta, scorrevole, una di quelle storie che è un piacere leggere. La trama fino ad ora mi è sembrata abbastanza "semplice", ma nella sua "semplicità" è squisitamente originale.

La prima cosa che mi ha attirato è stata il titolo. Ha qualcosa che mi ha affascinata fin da subito, e l'introduzione non ha fatto altro che convincermi ad iniziare la lettura.
A mio avviso, i personaggi sono in generale IC (grazie al cielo! Se c'è una cosa davvero fastidiosa è quando snaturano questo o quel personaggio). Trovo l'amicizia tra Suzuno e Midorikawa qualcosa di davvero speciale. Non mi ci ero mai soffermata molto prima di leggere questa storia, ma mi è piaciuta come idea e, pensandoci bene, sono un'accoppiata che non stona, anzi. Sono curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto.

L'incognita di cosa abbia fatto Midorikawa dopo che gli era stata cancellata la memoria è una delle mie preferite, quindi non vedo l'ora di scoprire come proseguirai il racconto. E, soprattutto, la reazione che ha avuto Ryuuji quando Sumeragi voleva chiamare Hiroto mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Cosa è successo tra di loro? Una mezza idea sto già iniziando a farmela, ma chissà se è quella giusta ;) . Spero di vederli comunque insieme, alla fine (non perché li shippo come se non ci fosse un domani, eh. Assolutamente non è questo il motivo... ).

Bene, la mia pausa è finita! Mi scuso molto per la recensione un po' cortina, la prossima volta mi ci metterò con più calma ;) .
Per adesso metto questa storia tra i seguiti.
Alla prossima,
Dynamis.

(Recensione modificata il 08/04/2016 - 05:11 pm)

24/11/15, ore 00:17

Ehi ehi ehi!
Dato che non sono io il tuo giudice, mi permetto di dire qualche parolina... QUESTA FIC È FANTASTICA! *^*
Dovessimo rimanere con tre partecipanti (quale è la nostra situazione al momento), sarò comunque contenta di aver avuto modo di leggere questa fic, ti giuro che me ne sono innamorata! Amo Midorikawa, ed anche Fuusuke, ed anche tutta l'Aliea Gakuen, sono troppo tenerelli, ti danno mille e più pretesti per scriverci sopra. Non so, mi sono troppo fomentata per questa fanfiction, sto fangirlando al massimo~
Anyway, siccome è tardi ed al mio solito sto sclerando, suppongo di potermi ritirare anche così. Magari una valutazione più tecnica te la darò in futuro.
Farò il tifo per te, sappilo! *^*

03/11/15, ore 21:17

Ciao! ^^
Non mi pare di conoscerti, così mi presento:sono NaruSaku123, ma puoi tranquillamente chiamarmi Naru, Naru-chan o come preferisci.
Premetto che Ryuuji è in assoluto il mio personaggio preferito di tuuutta la serie (Go compresa).
Forse perché ha le smanie di inferiorità e su questo campo mi assomiglia molto. O sono io che assomiglio a Lui.
Boh.
Comunque, adoro anche Fuusuke, e su questo non c'è una spiegazione.
Suzuno è Suzuno e su questo non si discute.
Parlando della fiction...
Come inizio mi pare veramente niente male.
Anzi, mi è piaciuto tantissimo.
Adoro questa idea della mancanza di ricordi...
Povero Mido-chan!
Secondo me, hai davvero talento e quindi sarei felice di leggere qualcos'altro di tuo, ma a causa della scuola ho sempre meno tempo per pubblicare e recensire.
Perciò, se le mie recensioni a questa storia arriveranno mooolto tardi, non ti stupire.
Oltre ai problemi quotidiani, sono anche ritardataria di mio, perciò...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima_
N@ru-ch@n~

31/10/15, ore 09:53

Ciao Bloody Alice, sono Seth, una delle organizzatrici del contest (quella che ha fatto praticamente tutto, se vogliamo essere sincere), molto piacere!
Sei la nostra prima partecipante e sono davvero felice, anche se purtroppo non spetterà a me valutare questa bellissima fic. (TT^TT) L'hai inviata per email a P h o b i a, vero? Perché solo in tal caso posso inserirti, ma al momento il signorino se la spassa al Lucca comics quindi non può controllare.
La fic, eccetto pochi errori di battitura o ripetizioni, è davvero bella, quindi i miei complimenti.
Ora devo andare che la noiosa ora di arte sta terminando, ti auguro buona fortuna per il contest!
A risentirci.

29/10/15, ore 14:55

Ciao ^O^
Quesa fict finisce dritta dritta nelle preferite, e inutile dire che attendo con ansia il seguito **
Mi è piaciuto tantissimo il primo capitolo! La storia mi ha intrigato molto e scrivi davvero bene!
Ora fuggo prima che mia figlia si svegli XD ancora complimenti, a presto <3