Main Mind
di John Hancock

26/05/19, ore 16:05

wow, che bella storia! io il genere lo adoro, e sinceramente leggerla è stato davvero piacevole. non ho trovato errori, ma non sono bravissima a scrivere recensioni perciò potrei anche sbagliarmi. penso che il concetto sia parecchio originale per questo franchise, ora magari leggo anche qualcos’altro. ^_^

24/08/17, ore 12:25

Quando ho letto la parola Horror affiancata a Pokémon, da amante del genere non ho saputo resistere alla tentazione e mi sono precipitata nella lettura.
Ammetto di aver trovato inusuale la totale mancanza di recensioni, so che la one-shot è abbastanza lunga e ciò potrebbe scoraggiare la volontà del lettore, ma questo non è un motivo valido per non premiare il lavoro svolto dall'autore. Ecco, secondo me ne meriteresti più di una.
Mi auguro di trovare altri commenti sotto questo affascinante capolavoro.
Perché sì, si tratta di un capolavoro.
Questo è ciò che penso e sono sicura che non cambierò mai idea, ma mai nella vita proprio.

Di solito, quando si unisce un genere così particolare al contesto variopinto dei Pokémon, ci si aspetta sempre di trovare qualcosa collegato alla Sindrome di Lavandonia o alla teoria agghiacciante del Raticate di Blu, ma sono contenta di stabilire che il tuo caso è nettamente diverso - se non superiore- al materiale che ho appena citato. Questa differenza mi ha intrigato dall'inizio alla fine, non posso fare altro se non complimentarmi per questa coraggiosa scelta. Sono contenta di aver scoperto una storia del genere, mi sono presa la libertà di inserirla tra le preferite, perché la prenderò come esempio per i lavori che avvierò in un lontano futuro.
Questi sono degli azzardi che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita. Giusto?

Passando al lato tecnico, ho trovato la narrazione impeccabile così come il tuo modo di scrivere. Sono rimasta affascinata davanti alla pienezza dei paragrafi e di come sono ben descritte le varie scene, per non parlare dell'attimo in cui la suspense e lo splatter regalano la giusta atmosfera per concludere in bellezza.
Quando ho cominciato con la lettura non mi sembrava di essere davanti a una storia dedicata ai Pokémon, è una cosa talmente innocente da dire ma rappresenta la pura verità, è quello che ho provato durante le fasi iniziali. Il modo di parlare dei protagonisti è nettamente maturo e realistico, ma ammetto che questo particolare non stona e che regala al racconto un carattere tutto suo e comunque capace di attirare l'attenzione del lettore.
In più Hypno è davvero inquietante, secondo me è perfetto per i contesti horror, supera di gran lunga i Pokémon di tipo Spettro presenti nella serie.

Dico solo di aver trovato qualche piccola difficoltà nel seguire la parte del sogno, l'ho trovata troppo confusionaria e ho dovuto rileggerla in più occasioni per riuscire a capire la dinamica degli eventi. Ma possiamo chiudere un occhio davanti a questa faccenda perché stiamo parlando di horror psicologico, il fatto che hai voluto rendere il tutto molto enigmatico potrebbe aiutare il lettore a farlo sentire al posto del povero Matthew. Una tecnica molto azzardata, ma comunque affascinante e complessa da realizzare nel migliore dei modi. Complimenti, quindi?
Con me ci sei riuscito benissimo, hahahaha!
In più sono ancora confusa riguardo al colpo di scena finale, non l'ho capito molto bene e sono ancora qui a rifletterci sopra.
Ti faccio presente che la storia l'ho letta ieri sera, oggi che ho la mente più fresca mi sono dedicata alla recensione. Non chiedermi come ci sono riuscita, è un segreto professionale(?).
Anyway, non mi è chiaro se:
- Matthew sia Hypno già dagli inizi;
- Se Matthew sia stato risucchiato da Hypno;
- Oppure se è il Pokémon che manipola tutto - dottore compreso - fin dagli inizi e noi ce ne rendiamo conto solo alla fase finale.
Quel "Ricostruisci William" è un segnale che ancora fatico ad interpretare. Ma un giorno riuscirò a capirlo, ne sono sicura.

Ti volevo ringraziare per la lettura intensa e dura che mi hai regalato con questo tuo racconto, dura perché il font a dimensioni ridotte spesso mi ha fatto perdere la concentrazione e ho dovuto leggere il tutto a spezzoni, era tardi quando l'ho letta perciò credo che sia un problema dovuto più dall'orario che al mio cervello. Però il resto dell'impaginazione l'ho trovato ben fatto, non hai niente di cui preoccuparti insomma.
In più mi ha fatto molto piacere leggere la storia di un autore che collabora con Pokémon Courage, si vede che Andy ha un certo fiuto quando si tratta di "reclutare" gli autori per il suo Blog.
Ti faccio i miei più sinceri saluti, spero di poter leggere altro di tuo o di sentirci in un lontano futuro.
Alla prossima, quindi?

Lily