La brezza all'alba e poi...
di KakashinoSharingan

04/01/16, ore 19:04

Ciao, eccomi qui a lasciarti la recensione premio vinta per il contest “Entriamo in Fairy Tail.”
Faccio una piccola premessa: non conosco il fandom, ho cliccato per curiosità e alla fine ho divorato tutta la storia. La tua breve introduzione mi ha permesso di capire le abilità del protagonista anche senza conoscere l’opera originale.
Il tuo stile qui è molto narrativo e semplice, mi piace la delicatezza con cui tratti l’approccio tra i due personaggi. Sei riuscita a ricreare un clima romantico, senza cadere nello smielato.
Qualche virgola è messa erroneamente, ma la storia nel complesso è scorrevole.
Sui personaggi non posso dire molto non conoscendo il fandom, personalmente mi sono piaciuti e gli ho trovati teneri nei piccoli gesti che fanno. La tua storia dimostra come, talvolta, nei gesti più semplici e nelle situazioni più comuni si possa provare un sentimento autentico. Sei in grado di emozionare, ed è stato sorprendente trovarti in un contesto diverso da quello del contest, e non solo per il fandom, ma anche per i tono della narrazione, qui più serio e dolce. Il tuo stile di scrittura è versatile, non è una cosa da poco ;)
A presto
Graziana.