Il cappotto
di Antonio Militari

27/10/17, ore 07:56

Interessante, questa storia. Ancora di più perchè anche io, come il protagonista, sono un aspirante scrittore che spesso viene afflitto dal famigerato blocco. L'unica differenza, è che io non farei mai quello che ha fatto lui, cioè dannare un amico e vendere l'anima al diavolo (anche perchè tutti i miei amici sono marci come mele col verme dentro).

In ogni caso, la storia è bella. Ho notato un paio di errorini di scrittura, ma per il resto scorre liscia come l'olio. E riesce anche a far riflettere: il protagonista ha avuto quello che voleva, diventerà uno scrittore famoso e tutto il resto, ma ne è valsa davvero la pena, considerando che quando morirà si ritroverà all'inferno, con tanti diavoli che faranno a gara per torturarlo? Io credo di no.

Di nuovo complimenti. Alla prossima!

11/11/15, ore 15:54

Caro Antonio Militari,
devo dire che la tua pubblicazione si è rivelata essere molto di mio gusto, in quanto ben scritta ( Alleluia ), di per sè realistica ( non sono credente ma, chi lo sa ) e di piacevole compagnia. Non ho critiche a cui sottoporti, sicuramente non esiterò a leggere qualcos'altro di tuo.
Solo un dettaglio non ho ben capito ( fatto forse dovuto a un mia qualche deficienza mentale? ): per quale motivo il protagonista, alla fine, rimane solo all'incrocio abbigliato allo stesso modo del Diavolo. Ha forse una spiegazione dietro o sono io che non riesco a cogliere quel che è ovvio?
Ad ogni modo, ti rinnovo i miei complimenti e vado di filato a ficcare il naso nel tuo profilo.
Saluti e baci,
Liz.

03/11/15, ore 19:55

Uh, la lezione l'ha avuta, non c'è che dire. Anche se la trama è abbastanza fantastica, la storia ha comunque un non suo che di realistico, vero. Mi piace, sai?
Ci vediamo :)