crazy little thing call love
di MadMat

07/11/15, ore 17:22

Ciao! La recensione della tua storia è negativa, per numerose ragioni:

- C'è differenza tra una fanfiction e un copione. Nel tuo pezzo sono presenti solo dialoghi, tutte le azioni dei personaggi e il contesto sono completamente assenti. In questo modo la tua storia è molto carente dal punto di vista narrativo.
- Le battute tra personaggi non hanno un filo logico. Non ha senso che Castiel chieda a Nathaniel il suo nome e che dopo si rifiuti di dirglielo con una (molto) malcelata indifferenza, e successivamente gli faccia vedere il suo posto preferito nella scuola e lo inviti addirittura ad una festa! Il tutto senza che Nathaniel sappia ancora il nome del rosso. In più, la battuta "sai che non amo la matematica" stona tantissimo, visto che i due si sono appena conosciuti!
- Nessun carattere è approfondito in nessun modo, i due ragazzi sono i soliti personaggi stereotipati dell'arrogante e cattivo ragazzo e del super timido.
- Mia opinione personale: anche se è solo il primo capitolo, dovrebbe esserci un minimo accenno al mondo soprannaturale che hai citato nella presentazione della storia.

Ciò che hai scritto andrebbe bene se fosse uno schema, delineato in preparazione della scrittura del vero capitolo.
Perciò, prima di andare avanti, ti consiglio di correggere tutto il capitolo per scriverlo più approfonditamente.
Buon lavoro, spero di non averti offeso e che questa recensione ti sia stata utile.